Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FUMO: Voi come la pensate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    considerando che non perdono occasione per monetizzare, specie nei posti di vacanza, e all'aperto continua ad essere "libero" il fumo, non credo che quella sia una legge... ma posso sbagliarmi.
    eh purtroppo ti sbagli, ? gi? legge. Che poi gli esercizi commerciali lasciano pure fumare i clienti, quella ? una loro scelta e sono consapevoli che possono incorrere in multe.

    Comment


    • Font Size
      #92
      veramente no... quelli linkati non sono documenti di legge, ma proposte di legge...

      doc, e' che francamente basta cosi' poco per trasformare tutti in "giovanne d'arco" oggi... e lo trovo imbarazzante

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by doc67 View Post

        Vedi per??

        Potevi terminare la discussione qui e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire... ma ti sei messo a fare lo spiritoso sui bambini e altre cazzate varie e ovviamente le persone poi ti rispondono nel modo che ti fa sembrare tutti ipocriti ...a nessuno andr? a rompere le palle al bar o per strada se uno sta fumando ma evita pure tu le risposte per provocare quando basta un po' di buon senso senza voler fare sempre il bastian contrario pure sulle cose pi? banali
        Doc, io ammiro i tuoi sforzi, ma con certa gente ? inutile ragionare: gi? l'uscita del tipo "faccio il caxxo che mi pare e non rompete le palle" lo qualifica, poi s'inventa di sana pianta (perch? cos? ha fatto) una scenetta in cui i bambini gli rompono le palle mentre lui ? in disparte a fumare senza dare fastidio a nessuno, passando per chiamarli "preservativi bucati" (da vero leone della tastiera, perch? se provasse a farlo con i genitori presenti gli cancellerebbero le faccine dalla punta della dita), per terminare con un ipotetico parco pubblico. Solo questo dovrebbe darti l'idea di quanti vani siano i tuoi nobili intenti.

        Tornando alla tua domanda iniziale, io ti ho detto come la penso: hai ragione da vendere, punto! Poi, nella realt?, un minimo di tolleranza e ragionevolezza risolve molti problemi, anche quando hai la ragione completa: non c'? bisogno di partire in quarta e saltare addosso al fumatore molesto, che il 95% delle volte non ? Larsen e semplicemente non si era accorto di dare fastidio, quindi glielo si fa notare con cortesia e solitamente si giunge a un compromesso ragionevole
        E te lo dico io, che vivo in un luogo in cui la strafottenza e la prevaricazione del prossimo ? uno stile di vita (purch? sia uno che non conosci, se no petali di rosa a terra anche se mi ammazzi il cane). Questo a prescindere dalla legge, che comunque mi pare di capire ti dia ulteriore supporto.

        Se poi incontri Larsen, b?, vedi tu

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by doc67 View Post

          Ma non trovo estremi della legge ...mi sbaglio?
          Questa dovrebbe essere la legge in questione : http://www.salute.gov.it/resources/s.../247/art51.pdf


          Comment


          • Font Size
            #95
            che appunto non fa riferimento in alcun modo a divieti all'aperto.
            ci sono delle amministrazioni comunali che hanno creato zone "no smoking" in parchi, o luoghi pubblici, ma sono appunto regolamenti comunali, non leggi dello stato (ovvero validi solo sul territorio di quel comune specifico).

            torakiky, t'assicuro che, visti come sono i ragazzini di oggi, chiamarli "preservativi bucati" e' abbastanza ovvio: sono allo sbando, dei piccoli teppisti lasciati a se stessi, esattamente come capita quando sono "incidenti" e non figli voluti.
            e va sempre peggio.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by monikaf View Post

              Questa dovrebbe essere la legge in questione : http://www.salute.gov.it/resources/s.../247/art51.pdf

              Questa ? la legge antifumo del 2003 e purtroppo riguarda solo l'interno dei locali

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by doc67 View Post

                Questa ? la legge antifumo del 2003 e purtroppo riguarda solo l'interno dei locali

                E l'altro link che ho postato dovrebbe essere la parte aggiuntiva che riguarda:

                "La tutela dal fumo passivo negli spazi confinati o aperti non regolamentati dalla Legge 3/2003 art.51 (Legge Sirchia) e successive modificazioni?

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  monikaf, no... parla solo di rilevamenti generici, non e' una legge, ovvero manca la parte dispositiva (le norme di applicazione).

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Infatti sembra una proposta di legge

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Larsen_EE View Post

                      torakiky, t'assicuro che, visti come sono i ragazzini di oggi, chiamarli "preservativi bucati" e' abbastanza ovvio: sono allo sbando, dei piccoli teppisti lasciati a se stessi, esattamente come capita quando sono "incidenti" e non figli voluti.
                      e va sempre peggio.
                      Parla per i tuoi, grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        per citare tutti i casi citati...ho figli e ho smesso di recente di fumare. Entrambe le cose possono arrecare disturbo e danni alla salute ve lo posso assicurare. Detto ci? non ? tollerabile che se anche all'aperto uno ti fumi in faccia...dai da fastidio punto e basta senza se e ma.....

                        per i genitori che non gestiscono i figli al ristorante darei la pena di morte.......sul fatto che non facciano niente perch? "so pupi" provate a chiedere a chi lavora nei ristoranti che ne pensano...

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          mica solo al ristorante eh... cinema, spiagge, supermercati, centri commerciali... tutti posti dove non si puo' fumare, ma e' permesso ai "pupi" frantumarti i coglioni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Larsen dai sono due cose che non puoi paragonare e comunque una non giustifica l'altra

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Larsen_EE View Post

                              torakiky, t'assicuro che, visti come sono i ragazzini di oggi, chiamarli "preservativi bucati" e' abbastanza ovvio: sono allo sbando, dei piccoli teppisti lasciati a se stessi, esattamente come capita quando sono "incidenti" e non figli voluti.
                              e va sempre peggio.
                              E non ti viene da pensare che questo possa dipendere da dei genitori che danno esempi sbagliati?! I ragazzi sono come delle spugne, assorbono tutto e poi manifestano a modo loro spesso per compensare cose che non hanno.
                              Si tratta di saper fare i genitori e mi dispiace ma non ? un compito per tutti! Non bisogna lamentarsi dei ragazzi di oggi se per primi si ? degli adulti inconsapevoli.
                              ????
                              ???

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                ? curioso,cmq,che parli di educazione dei bambini chi non ne ha.

                                Oh....? sempre cos? eh.

                                Tempo fa c'ho mannato affanculo uno su fb pe' sto motivo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X