Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esiste un modo sicuro al 100% per vendere a privato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by marcodg View Post
    Vai alle Poste insieme e ti fai fare un vaglia
    che differenza ha dal bonifico? serve che lui abbia un conto alle poste?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by freddy.bike View Post
      Non ho molta esperienza, quelle poche che ho venduto la moto a privati, si andava all'ACI e mi pagavano in contanti (verificati poco prima ad occhio se veri col beneficio del dubbio) ma ad oggi che ? diventato illegale pagare in contanti, c'? una modalit? sicura di farsi pagare? sapevo dell'assegno circolare ma ho letto di codici veri ma assegno fisico falso...etc...

      escludendo il pagamento anticipato che ovviamente nessuno farebbe, come si risolve?
      io pensavo di chiedere una caparra in contanti qualche giorno prima in modo da farli verificare in banca in modo che in qualche modo deve metterci dei soldi ma immagino che se anche metti 500 euro per una moto che ne vale 5000 hai sempre guadagnato 4500 se me li dai falsi.
      Appena venduta la Focus RS con bonifico anticipato dell'intera somma.

      NO PAIN, TOTAL GAIN

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post

        Appena venduta la Focus RS con bonifico anticipato dell'intera somma.

        NO PAIN, TOTAL GAIN

        cavolo, hai trovato un compratore direi unico, qua non si sbilanciano neanche per bonifico con una caparra anticipatoria.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by freddy.bike View Post

          boh penso che con un ottimo scanner e photoshop non sia difficile replicare una cosa che la gente non ha familiarit?, ho letto di gente che andando a depositarlo risultava falso o non valido. Irrisorie poi dipende che se mi fregi una moto da 8000 euro non ? proprio poco eh
          mah dai...scanner e photoshop. Bisogna proprio essere degli ochi scusami an... La carta, la serigrafia, piccole cose che si sentono al tatto...non ? cos? facile, non si replicano in casa

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by freddy.bike View Post

            io sapevo che il limite di pagamento in contanti ? di 999euro, e anche a fare il furbo facendoteli dare tutti in contanti che fai? tieni sotto il materasso 10000euro che se poi devi comprare la moto non puoi usare perch? non lo accettano in conce e non puoi versarli sul conto senn? sei segnalato?
            ? illegale e io voglio fare le cose legalmente
            tu puoi dargli senza problemi 10.000 euro contanti. E il conce che deve farsi furbi e andarli a depositare con saggezza. Se la finanza mi chiede che ci faccio con 10mila euro? Li ho spesi a troie, alcohol, video pocker. Che alla fine ? quello che dissi in banca 1 anno fa quando prelevai oltre 3000 euro in una volta.

            scherzi a parte. Basta stare attenti e vedrai che non rischi nulla. Il problema ? trovare l'acquirente. Se poi si va all'aci o altro per le carte, vedono subito se ci sono problemi
            Last edited by jupiter; 20-09-19, 16:38.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by jupiter View Post

              tu puoi dargli senza problemi 10.000 euro contanti. E il conce che deve farsi furbi e andarli a depositare con saggezza. Se la finanza mi chiede che ci faccio con 10mila euro? Li ho spesi a troie, alcohol, video pocker. Che alla fine ? quello che dissi in banca 1 anno fa quando prelevai oltre 3000 euro in una volta.

              scherzi a parte. Basta stare attenti e vedrai che non rischi nulla. Il problema ? trovare l'acquirente. Se poi si va all'aci o altro per le carte, vedono subito se ci sono problemi
              tu NON Puoi pagare un bene a un privato o impresa IN CONTANTI se la cifra supera 2999

              Comment


              • Font Size
                #22
                Il compratore fa un assegno circolare nella sua banca poi viene con te alla tua filiale dove verificano la Bont? dell'assegno "procedura bene emesso" chiamando la banca che lo ha emesso a quel punto l'assegno ? garantito e si va all'ACI per il PASSAGGIO.

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by freddy.bike View Post

                  cavolo, hai trovato un compratore direi unico, qua non si sbilanciano neanche per bonifico con una caparra anticipatoria.
                  Mah, senti, una volta che fai provare il mezzo ed i documenti sono in ordine, c'? la firma di un contratto d'acquisto e il pagamento tramite bonifico con causale appropriata, ? quasi pi? garantito l'acquirente che il venditore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    che contratto d'acquisto se ? tra privati?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Cerca "proposta inderogabile di acquisto tra privati"

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Quelli che usano assegni falsi chiedono di effettuare il passaggio il sabato, le agenzie pratiche auto sono aperte e le banche no, quindi il venditore porta l'assegno farlocco in banca il luned? e scopre il fattaccio. Nel frattempo il maledetto ? diventato proprietario del bene e se lo rivende aspettando tranquillamente la denuncia con relativo millenario processo.

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by freddy.bike View Post

                          che differenza ha dal bonifico? serve che lui abbia un conto alle poste?
                          ? simile al bonifico.
                          Lo fai velocemente, ? tracciato e non serve un conto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Cio?, vai allo sportello con ?8.000,00 in contanti e fai un vaglia? non credi che faranno la segnalazione?

                            e comunque, secondo me, il problema rimane, perch? dovrebbe fidarsi a darti i soldi prima di firmare il trapasso? come tu non ti idi a firmare prima che lui dia i soRdi del resto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Pagare denaro..vedere cammello. Io ho sempre fatto cosi'. La moto non si muove dal garage finche' il bonifico non e' sul conto. Meglio perdere i soldi che perdere moto e soldi. Ciao a tutti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30


                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                idea... se il giorno della passaggio di propriet?, prima di passare all'ACI, si fa un giro insieme (stessa auto) alla mia banca con l'assegno circolare suo e lo faccio verificare, se ok me lo tengo in tasca io tanto siamo nella stessa auto (ho letto di persone che han fatto cos? ma nel tragitto verso l'aci i ltizio ha scambiato l'assegno con uno falso) e si va all'aci a fare il passaggio?
                                Io quando comprai l ultima moto, andammo nella banca del tipo per far controllare il mio assegno circolare, ma la banca ci disse che l unico modo per verificarlo era di incassarlo

                                Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X