Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esiste un modo sicuro al 100% per vendere a privato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ciclasse View Post
    Pagare denaro..vedere cammello. Io ho sempre fatto cosi'. La moto non si muove dal garage finche' il bonifico non e' sul conto. Meglio perdere i soldi che perdere moto e soldi. Ciao a tutti.
    E lui come fa a fidarsi che poi tu gli dai la moto?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ciclasse View Post
      Pagare denaro..vedere cammello. Io ho sempre fatto cosi'. La moto non si muove dal garage finche' il bonifico non e' sul conto. Meglio perdere i soldi che perdere moto e soldi. Ciao a tutti.
      la prox ti lascio anche...cammello

      Comment


      • Font Size
        #33
        Appena venduta la moto.
        Acconto piccolo su conto corrente,il resto contanti.
        Il problema del limite di 2999 ? solo se paghi in negozio,tra privati non ho mai sentito esista.
        Naturalmente se ci fosse,l'ACI cmq non chiede in che modo viene pagata la moto.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by flydive View Post

          E lui come fa a fidarsi che poi tu gli dai la moto?
          A lui lascio i documenti da portare in agenzia ( che sceglie lui ) per il passaggio. La moto l'ha vista in garage, sa chi sono e dove abito. A bonifico ricevuto vado a firmare. Altrimenti mi tengo il cammello. Ciao a tutti.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Terribile View Post
            Appena venduta la moto.
            Acconto piccolo su conto corrente,il resto contanti.
            Il problema del limite di 2999 ? solo se paghi in negozio,tra privati non ho mai sentito esista.
            Naturalmente se ci fosse,l'ACI cmq non chiede in che modo viene pagata la moto.
            ? proprio fra privati che sono vietate le transazioni in contanti...

            Il limite per l?antiriciclaggio

            Ai fini dell?antiriciclaggio (articolo 49 del Dlgs 231/2007) ? vietato il trasferimento di denaro contante per importi pari o superiori a 3mila euro. Il divieto ? indipendente dalla ?causa?: si applica per esempio all?acquisto in negozio, al saldo di una prestazione professionale o anche alla donazione di un padre in favore del figlio. Mentre la violazione pu? essere sanzionata da 3mila a 50mila euro.
            anche alla donazione di un padre in favore del figlio

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ciclasse View Post

              A lui lascio i documenti da portare in agenzia ( che sceglie lui ) per il passaggio. La moto l'ha vista in garage, sa chi sono e dove abito. A bonifico ricevuto vado a firmare. Altrimenti mi tengo il cammello. Ciao a tutti.
              potresti non andare a firmare e denunciare lo smarrimento dei documenti...

              alla fine uno deve fidarsi dell'altro altrimenti ? un impasse

              Comment

              X
              Working...
              X