Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allarme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    ? evidente che non sei informato, si stima che biologicamente tra 1,5 miliardi di anni il pianeta non sar? pi? abitabile da nessun essere vivente.
    Detto questo, che te ne fotti del pianeta, importante che campi bene tu oggi vero, non che fra manco 1000 anni non c'? gi? pi? nessuno ed erano invece disponibili altri 1,4999999 miliardi di anni, bruciati per gente che la pensa come te.
    E comunque senza andare tanto lontano i nostri figli e i figli dei nostri figli non la passeranno bene d estate con la mascherina dell' ossigeno refrigerato.


    ?????

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by arabykola View Post

      Dlin dlon

      il problema degli allevamenti non ? il gas prodotto dagli animali, ma tutta l energia e co2 che ci va dietro per allevarli, dargli da mangiare, macellarli ,confezionarli , trasportarli in giro per supermercati e poi di tutto ci? ne va sprecato oltre il 50%

      dlin dlon, fine comunicato

      l allevamento intensivo per produrre carne e deruvati emette pi? co2 di tutto il trasporto privato nel mondo

      solo che gli allevamenti sfamano molto meno del 50% della popolazione mondiale

      il confronto con i periodi antichi centra come le mele con le pere

      in antichit? non esistevano i trattori che aravano i campi che servono a produrre i mangimi per gli animali da allevamento ( il 60% dei terreni mondiali e risorse servono solo per gli allevamenti)

      no

      non esistevano i camion che trasportavano gli animali al
      macello, non esistevano i macelli , le industrie confezionatrici , i camion per portare i derivati animali nei supermercati, non esistevano i supermercati, non esisteva la gente che in auto andava al supermercato a comprare la carne

      ecc
      ecc

      sai quanto incidono i gas prodotti direttamente dagli animali?

      kazzesimi percentuali

      invece , dati alla mano... ma dati di chi sa contare non dati di sto beota di giuseppe polina, con le risorse( energia acqua co2 terreni ecc ) con cui produci UN kg di carne, un vegetariano ci mangia svariati giorni

      Svariati giorni ehh , non una bistecca a pranzo

      per? va bene cos?, i sordi in effetti l ALLARME non lo sentono...
      Si pu? non essere d'accordo con le teorie di qualche esperto della materia, si pu? argomentare ed ? questo il bello del confrontarsi, soprattutto se si argomenta quello che si sostiene citando in modo oggettivo fonti e/o studi riconosciuti dalla comunit? scientifica. Quello che invece non ? costruttivo, ? quando con candida scioltezza si da del " beota" in una piazza virtuale pubblica come lo ? un forum, ad un professionista, sconfinando nell'offesa diffamatoria di cui ci si deve anche prendere la responsabilit?.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Se mi parli di mele quando il problema son le pere non sei esperto di un bel niente...e ho argomentato a sufficienza
        non si tratta di essere d?accordo, ma di dati inconfutabili
        facilmente reperibili anche da un bambino delle elementari

        si pu? argomentare su ipotesi e o teorie per risolvere problemi, ma partendo da dati certi... che sono l?

        certo che se nn si sa cosa cercare si fanno figure simili, oppure chi si spaccia per esperto ? pagato per diffondere notizie FALSE o inutili al fine ultimo della discussione del tema in oggetto

        oppure si cambia discorso, come il tuo caso, andando a frignare dalla maestra per presunte ?offese? immaginarie

        ma daltra parte, ? selezione NATURALE anche questa

        le migliaia di scienziati che hanno lanciato l?ALLARME, fondato e reiterato da decine di anni, non sono esperti ... no eh ...


        free uploading site

        Comment


        • Font Size
          #64


          Mi sa che non hai capito il senso del mio intervento, nessuno dubita che ci sia un ALLARME nei confronti del pianeta.

          Non sto parlando di mele quando si parla di pere come ti ? sembrato e ?.non ho ancora l?alzheimer, a me sembra che l?evoluzione del mio ragionamento nei vari interventi sia comprensibile?..


          Rivediamo il filo del discorso?. ho commentato esclusivamente il punto 4 riguardante la raccomandazione di mangiare meno carne rossa e pi? vegetali per ridurre emissioni di metano e gas serra, affermando che non manca mai il paradigma sulla stigmatizzazione della carne rossa ed ironizzando sul fatto che buona parte di questo ragionamento finisce sempre con l?incitare a diventare erbivori, dare la colpa agli allevamenti intensivi ed alle flatulenze del bestiame, su quest?ultima ho fatto una battuta.

          Altri utenti hanno espresso i loro commenti e le loro opinioni scrivendo tra l?altro che in buona parte la colpa ? del bestiame e degli inquinanti che ne derivano, a mia volta ho espresso l?opinione che la verit? sta nel mezzo, e che non penso sia propriamente questo il problema principale del pianeta, perch? spesso i giornalisti scrivono articoli sensazionalistici e tendenziosi.

          A riprova di questo mio dubitare sugli allevamenti intensivi come estremo male del mondo, ho scritto che esistono altrettanti scienziati che affermano che quel che si dice sugli allevamenti intensivi, sul consumo di carne e sulle flatulenze che avevo pur sempre citato io per ironizzare, non sono il problema principale ed ho postato l?articolo di questo professore che non ho cercato a caso come hai insinuato, (e che conteneva anche citazioni a studi internazionali ) per testimoniare che non mi stavo inventando io quel che scrivevo, perch? sarebbe buona norma sentire sia le teorie contro che a favore, per un giudizio equilibrato.
          L?articolo parlava di allevamenti intensivi di bovini, quindi in target con l?oggetto della discussione ( il punto 4 di cui sopra) e di relative flatulenze emanate.

          Era semplicemente un esempio per mostrare che esistono teorie che smentiscono altre teorie.Poi sulla veridicit? delle teorie affermate nell?articolo se ne prende la responsabilit? l?esperto che le ha scritte .

          Se non sei d?accordo con le teorie del professore ben venga, grazie a *** esiste il diritto di critica ed io non sono di certo una sua fans, ma diffamare dando del ?BEOTA" gratis e in pubblica piazza non mi sembra per nulla corretto.

          Naturalmente mi piacerebbe anche sapere chi sarebbe questa sedicente signora ? maestra" da cui secondo te io andrei a frignare perch? non mi ? chiaro, anche perch? in genere ero abituata ad andare direttamente dal PRESIDE ......
          Le "presunte offese immaginarie" tanto immaginarie non sono visto che ?beota? non ? immaginario cosi come non lo ? il suo significato nella lingua italiana.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Semiramide View Post

            Mi sa che non hai capito il senso del mio intervento, nessuno dubita che ci sia un ALLARME nei confronti del pianeta.

            Non sto parlando di mele quando si parla di pere come ti ? sembrato e ?.non ho ancora l?alzheimer, a me sembra che l?evoluzione del mio ragionamento nei vari interventi sia comprensibile?..


            Rivediamo il filo del discorso?. ho commentato esclusivamente il punto 4 riguardante la raccomandazione di mangiare meno carne rossa e pi? vegetali per ridurre emissioni di metano e gas serra, affermando che non manca mai il paradigma sulla stigmatizzazione della carne rossa ed ironizzando sul fatto che buona parte di questo ragionamento finisce sempre con l?incitare a diventare erbivori, dare la colpa agli allevamenti intensivi ed alle flatulenze del bestiame, su quest?ultima ho fatto una battuta.

            Altri utenti hanno espresso i loro commenti e le loro opinioni scrivendo tra l?altro che in buona parte la colpa ? del bestiame e degli inquinanti che ne derivano, a mia volta ho espresso l?opinione che la verit? sta nel mezzo, e che non penso sia propriamente questo il problema principale del pianeta, perch? spesso i giornalisti scrivono articoli sensazionalistici e tendenziosi.

            A riprova di questo mio dubitare sugli allevamenti intensivi come estremo male del mondo, ho scritto che esistono altrettanti scienziati che affermano che quel che si dice sugli allevamenti intensivi, sul consumo di carne e sulle flatulenze che avevo pur sempre citato io per ironizzare, non sono il problema principale ed ho postato l?articolo di questo professore che non ho cercato a caso come hai insinuato, (e che conteneva anche citazioni a studi internazionali ) per testimoniare che non mi stavo inventando io quel che scrivevo, perch? sarebbe buona norma sentire sia le teorie contro che a favore, per un giudizio equilibrato.
            L?articolo parlava di allevamenti intensivi di bovini, quindi in target con l?oggetto della discussione ( il punto 4 di cui sopra) e di relative flatulenze emanate.

            Era semplicemente un esempio per mostrare che esistono teorie che smentiscono altre teorie.Poi sulla veridicit? delle teorie affermate nell?articolo se ne prende la responsabilit? l?esperto che le ha scritte .

            Se non sei d?accordo con le teorie del professore ben venga, grazie a *** esiste il diritto di critica ed io non sono di certo una sua fans, ma diffamare dando del ?BEOTA" gratis e in pubblica piazza non mi sembra per nulla corretto.

            Naturalmente mi piacerebbe anche sapere chi sarebbe questa sedicente signora ? maestra" da cui secondo te io andrei a frignare perch? non mi ? chiaro, anche perch? in genere ero abituata ad andare direttamente dal PRESIDE ......
            Le "presunte offese immaginarie" tanto immaginarie non sono visto che ?beota? non ? immaginario cosi come non lo ? il suo significato nella lingua italiana.
            Non credo esista un problema principale, ma bens? un corollario di elementi che vanno a costituire la situazione odierna e si certo possiamo annoverare l`allevamento intensivo di bestiame (flatulenze o non flatulenze, visto che ti appassiona l`argomento) tra le principali questioni riguardanti i cambiamenti climatici e lo sfruttamento scriteriato delle risorse di questo pianeta.

            Comment


            • Font Size
              #66
              L allarme non ? nei confronti del pianeta, ed ? grave non capirlo.
              L allarme ? nei nostri confronti e per tutti gli esseri viventi.
              Il pianeta sopravviver? anche dopo di noi fino alla fine del suo corso, non saremo certo noi a fermarla.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Appunto, ma il problema maggiore,evidentemente, ? un ?beota? scritto su un forum ...

                la situazione ?ammoniaca? e gas serra della pianura padana, ad esempio, non ? causata solo dalle automobiline...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Ma parlate di consumo di acqua e poi volete imporre la dieta vegana, ma come caxxo la fate crescere l'erba che poi mangiate se non la irrigate Non ho mai visto un vegano zappare la terra per piantare quello che mangia, per? il problema ? il trasporto delle carni, come se i vegani avessero tutti l'orto dietro casa

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Io mangio carne, Desmodannato commento fuori luogo e privo di senso

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      https://www.eni.com/it_IT/investitor...iew-2019.page#

                      Scaricatevi il .pdf

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        mikif, c'e' un solo problema, sempre, in quel tipo di documenti quando si parla di rinnovabili.... "capacita' installata"... non vuol dire un cazzo, vuol dire solo che qualcuno prende piu' soldi...

                        puoi installare tutti i pannelli solari che vuoi, in norvegia... capacita' installata millemila GW... e poi per 6 mesi produci zero, mentre gli altri 6 mesi stai quando va bene all'80% della capacita' installata, per 1 ora e mezza al giorno

                        se io ho un gruppo elettrogeno da 35KW, quando lo accendo so che ho 35KW a disposizione... se non lo accendo ho 35KW di capacita' installata

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Ma per coltivare le verdure non si usano trattori che lavorano i campi? Non si umano camion per trasportare le materie prime? Non ci sono industrie che lavorano i vegetali? E non vengono confezionati? E i camion che li portano dalle industrie ai banchi dei supermercati? E se non ci sono le mucche,.con cosa si concima i campi per le verdure? Concime chimico? E come viene prodotto? Dai, su, ? vero tutto ed il contrario di tutto. Ognuno ha la sua tesi, ma il voler imporre il veganesimo come verit? assoluta demonizzando chi mangia carne perch? la sua produzione inquina.... E poi con 'sta storie che c'? spreco di carne... Perch? invece tutti i vegetali vengono consumati e non si butta mai nulla ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            mikif, c'e' un solo problema, sempre, in quel tipo di documenti quando si parla di rinnovabili.... "capacita' installata"... non vuol dire un *****, vuol dire solo che qualcuno prende piu' soldi...

                            puoi installare tutti i pannelli solari che vuoi, in norvegia... capacita' installata millemila GW... e poi per 6 mesi produci zero, mentre gli altri 6 mesi stai quando va bene all'80% della capacita' installata, per 1 ora e mezza al giorno

                            se io ho un gruppo elettrogeno da 35KW, quando lo accendo so che ho 35KW a disposizione... se non lo accendo ho 35KW di capacita' installata
                            Se non sei riuscito a trovare le informazioni che cerchi non significa che non ci siano e che quindi tu abbia diritto a inventare i dati.

                            ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by emino76 View Post
                              Ma per coltivare le verdure non si usano trattori che lavorano i campi? Non si umano camion per trasportare le materie prime? Non ci sono industrie che lavorano i vegetali? E non vengono confezionati? E i camion che li portano dalle industrie ai banchi dei supermercati? E se non ci sono le mucche,.con cosa si concima i campi per le verdure? Concime chimico? E come viene prodotto? Dai, su, ? vero tutto ed il contrario di tutto. Ognuno ha la sua tesi, ma il voler imporre il veganesimo come verit? assoluta demonizzando chi mangia carne perch? la sua produzione inquina.... E poi con 'sta storie che c'? spreco di carne... Perch? invece tutti i vegetali vengono consumati e non si butta mai nulla ...
                              No, non ? vero tutto

                              c? chi sa fare i conti, e li ha fatti e sono facilmente disponibili a tutti

                              poi c? chi nn li sa fare, o non li vuole fare o anche se gliei mostri nn ci crede

                              ma il risultato nn cambia

                              se tu spendi 2000? al mese ma ne guadagni 1500... vai sotto di 500

                              se tu ne spendi 1200 ne accantoni 300

                              il consumo di carne ? spendere 2000

                              ma scommetto non ci credi, e nonostante ti dicano che presto ti pignorano tutto, continui a spendere 2000 guadagnAndo 1500... vaglielo a dire che ? vero tutto e vero niente poi

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by abhi View Post
                                Io mangio carne, Desmodannato commento fuori luogo e privo di senso
                                Anche io mangio pesce e latticini

                                cosa dicevi dell ignoranza?

                                ecco ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X