Announcement

Collapse
No announcement yet.

EICMA e gli influencer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Ma più che altro......loro avvicinano il pubblico tra i 12 e 18 anni (per la maggior parte) ma io dalle mie parti non vedo ragazzi in scooter o moto 125/300,voi avete visto incrementi?
    Di conseguenza se non compro la moto non compro nemmeno l'abbigliamento.
    Oppure avete avuto benefici seguendo i loro consigli video in pista?



    Solo chi non è capace dice che è impossibile.

    Facebook RacingPark Viadana

    www.racingpark.it

    Comment


    • #32
      Oppure li guardano solo per intrattenimento.
      Al pari di attori, cantanti e sportivi.

      Comment


      • #33
        Originally posted by Terribile View Post
        Ma più che altro......loro avvicinano il pubblico tra i 12 e 18 anni (per la maggior parte) ma io dalle mie parti non vedo ragazzi in scooter o moto 125/300,voi avete visto incrementi?
        Di conseguenza se non compro la moto non compro nemmeno l'abbigliamento.
        Oppure avete avuto benefici seguendo i loro consigli video in pista?


        Io purtroppo ne vedo tanti in più ,
        ci saranno stati anche prima , tutto vero .
        Ma ora li trovi sui passi a fare i fenomeni a tutto fuoco con le gopro attaccate .... e non sanno guidare ....

        Comment


        • #34
          Originally posted by Terribile View Post
          Ma più che altro......loro avvicinano il pubblico tra i 12 e 18 anni (per la maggior parte) ma io dalle mie parti non vedo ragazzi in scooter o moto 125/300,voi avete visto incrementi?
          Di conseguenza se non compro la moto non compro nemmeno l'abbigliamento.
          Oppure avete avuto benefici seguendo i loro consigli video in pista?


          Certo, l’ultimo neofita che ha provato a mettere in atto i loro consigli alle prime uscite, sta ancora rotolando nella ghiaia

          Comment


          • #35
            Originally posted by RebeFaini92 View Post

            Io purtroppo ne vedo tanti in più ,
            ci saranno stati anche prima , tutto vero .
            Ma ora li trovi sui passi a fare i fenomeni a tutto fuoco con le gopro attaccate .... e non sanno guidare ....
            Io invece non capisco una cosa.....ai miei tempi era uscito il video su youtube del tipo che si è fatto la serravalle a fuoco e l'hanno massacrato.....moto confiscata e patente ritirata...........ho visto più video di sti youtuber fare i coglioni in strada e nessuno gli dice niente.....boh

            Comment


            • #36
              Originally posted by Luchinogt View Post

              Io invece non capisco una cosa.....ai miei tempi era uscito il video su youtube del tipo che si è fatto la serravalle a fuoco e l'hanno massacrato.....moto confiscata e patente ritirata...........ho visto più video di sti youtuber fare i coglioni in strada e nessuno gli dice niente.....boh
              Vero, sorpassi con striscia continua anche doppia, contromano in curve cieche, mancate precedenze... le penne vanno bene ma il resto.

              "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

              Comment


              • #37
                Originally posted by Luchinogt View Post

                Io invece non capisco una cosa.....ai miei tempi era uscito il video su youtube del tipo che si è fatto la serravalle a fuoco e l'hanno massacrato.....moto confiscata e patente ritirata...........ho visto più video di sti youtuber fare i coglioni in strada e nessuno gli dice niente.....boh
                Ora gli si fa l’applausone .... per la strada .... quando sui miei passi ogni tre per due la gente muore .... boh

                Comment


                • #38
                  Originally posted by Terribile View Post
                  Ma più che altro......loro avvicinano il pubblico tra i 12 e 18 anni (per la maggior parte) ma io dalle mie parti non vedo ragazzi in scooter o moto 125/300,voi avete visto incrementi?
                  Di conseguenza se non compro la moto non compro nemmeno l'abbigliamento.
                  Oppure avete avuto benefici seguendo i loro consigli video in pista?


                  12 e 15 anni.... 18.. è sparare alto...

                  Ma no... mercato ne fanno praticamente 0.... ma sicuramente parlano o fan parlare di moto....

                  Il 'problema' è che ce ne sono cmq. tanti.... e tutti si sentono fenomeni..... e da più di una parte ho sentito lamentarsi gente di 'ma questo si sente valentino rossi' o 'questo pensa che siamo a disposizione sua'...

                  Ma ci sta.... io ormai son vecchio.. DDG è un'altra cosa.... ma c'è spazio per tutti... e poi anche le aziende dovranno provare un pò tutto per capire cosa va o meno...

                  Comment


                  • #39
                    Originally posted by Luchinogt View Post

                    Io invece non capisco una cosa.....ai miei tempi era uscito il video su youtube del tipo che si è fatto la serravalle a fuoco e l'hanno massacrato.....moto confiscata e patente ritirata...........ho visto più video di sti youtuber fare i coglioni in strada e nessuno gli dice niente.....boh
                    A qualcuno qua su DDG fischieranno le orecchie...

                    Eh.. avevano provato a massacrare anche qualcuno in trentino...

                    Si.. cmq. video che fanno vedere cose contro il codice della strada andrebbero segati e sanzionati.. tanto più che li guardano bocci di 13-14 anni...

                    Comment


                    • #40
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      Oppure li guardano solo per intrattenimento.
                      Al pari di attori, cantanti e sportivi.
                      Si ma li guarda gente di 12-13 anni.. FIGLI di motociclisti..

                      Comment


                      • #41
                        beh 12-15... anche no ...se vi fate un giro sui suiti di raking delle pagine youtube naska ,se non ricordo male ha il maggiore seguito dai 25-35 anni ...

                        Comment


                        • #42
                          Originally posted by omarsmanetto View Post
                          beh 12-15... anche no ...se vi fate un giro sui suiti di raking delle pagine youtube naska ,se non ricordo male ha il maggiore seguito dai 25-35 anni ...
                          Sarà...... ho fatto esperimenti e ricerche anche io.... e ho avuti feedback dalle aziende...

                          Cmq. più si parla di moto e meglio è..

                          Comment


                          • #43
                            hanno licenziato folger poco dopo l'uscita del video con naska a cremona....coincidenze?

                            Comment


                            • #44

                              Gli influencer sono dei “prodotti" della nostra economia matura, sempre più superficiale e iconica. Anche se la figura dell’opinion leader è sempre esistita.

                              Cosi come l’economia è matura nella nostra società post-moderna, lo è anche il marketing aziendale…e cosa c’è di meglio per il marketing delle aziende sempre a caccia di nuove idee per vendere, del riuscire ad avere nuovi canali di influenza nei confronti dei consumatori?! Ecco allora, grazie soprattutto alla diffusione dei social network, che nasce quella branca del marketing che si chiama Influencer Marketing.

                              L’influencer è una persona a cui piace mettersi in mostra, con tanta costanza nel pubblicare e che in un modo o nell’altro è riuscito ad avere un certo seguito, più o meno equivalente alla popolarità di una volta in tv. Per questo viene utilizzato dalle aziende come testimonial dal basso….ovvero la filosofia dell’azienda è convinco l’utente non con il personaggio famoso che è costoso, meno accessibile e inflazionato ma con un nuovo modo di catturare il consumatore, ovvero usando chi ha raggiunto un certo seguito perchè probabilmente fa cose che attirano bene o male l’attenzione rimanendo comunque “ uno genuino del popolo”. Viene sfruttata quindi la leva dell’emulazione convincendo e influenzando l’utente all’acquisto semplicemente perchè lo dice e lo usa "uno di noi”.
                              I social network sono nati per la condivisione e l’intrattenimento spostando l’attenzione del pubblico verso una nuova tipologia di divi: gli utenti.




                              Comment


                              • #45
                                Originally posted by RebeFaini92 View Post

                                Io purtroppo ne vedo tanti in più ,
                                ci saranno stati anche prima , tutto vero .
                                Ma ora li trovi sui passi a fare i fenomeni a tutto fuoco con le gopro attaccate .... e non sanno guidare ....
                                Adesso non sanno guidare.
                                Mentre quelli dai primi anni 2000 a questa parte? Tutti maestri di guida sicura che non morivano mai? Dai..

                                Comment

                                Working...
                                X