Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EICMA e gli influencer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    EICMA e gli influencer

    Ciao a tutti !
    Ieri sono stata a fare un giro ad EICMA !
    Sono rimasta contenta , sul lato moto , e affascinata veramente tanto dal nuovo CbR ... magari un pensierino ce lo faccio ...
    Allo stesso tempo per? , mi ? salita un po? di tristezza , perch? a parer mio anche in queste fiere , si sta perdendo un po? la passione vera per le moto , per il motociclismo...
    ho visto veramente tanti ragazzini fare code chilometriche per avere una foto o un autografo da questi nuovi ?influencer?
    quando in giro per i padiglioni c?erano anche dei signori piloti , che in pochi hanno considerato ...
    voi che ne pensate di tutto questo ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by RebeFaini92 View Post
    Ciao a tutti !
    Ieri sono stata a fare un giro ad EICMA !
    Sono rimasta contenta , sul lato moto , e affascinata veramente tanto dal nuovo CbR ... magari un pensierino ce lo faccio ...
    Allo stesso tempo per? , mi ? salita un po? di tristezza , perch? a parer mio anche in queste fiere , si sta perdendo un po? la passione vera per le moto , per il motociclismo...
    ho visto veramente tanti ragazzini fare code chilometriche per avere una foto o un autografo da questi nuovi ?influencer?
    quando in giro per i padiglioni c?erano anche dei signori piloti , che in pochi hanno considerato ...
    voi che ne pensate di tutto questo ?
    Ormai la passione vera la trovi raramente.. forse 1 su 1000 di quelli che entrano in fiera

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by siela View Post

      Ormai la passione vera la trovi raramente.. forse 1 su 1000 di quelli che entrano in fiera
      Hai ragione !
      ma apparte le foto con le signorine ecc che ormai uno non commenta pi? perch? senza speranza , mi ha fatto tristezza anche tutta questa frenesia per queste persone , che bravi ad aver fatto della loro passione un lavoro ... ma vedere che ci sono code e folle di ragazzi per farsi le foto con loro ....
      quando c?erano piloti VERI in giro ,che nessuno si ? considerato, quello si , mi ha fatto ?male ? ....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by RebeFaini92 View Post
        Ciao a tutti !
        Ieri sono stata a fare un giro ad EICMA !
        Sono rimasta contenta , sul lato moto , e affascinata veramente tanto dal nuovo CbR ... magari un pensierino ce lo faccio ...
        Allo stesso tempo per? , mi ? salita un po? di tristezza , perch? a parer mio anche in queste fiere , si sta perdendo un po? la passione vera per le moto , per il motociclismo...
        ho visto veramente tanti ragazzini fare code chilometriche per avere una foto o un autografo da questi nuovi ?influencer?
        quando in giro per i padiglioni c?erano anche dei signori piloti , che in pochi hanno considerato ...
        voi che ne pensate di tutto questo ?
        ..influ..che? ahahah..appartengo ad un altra epoca. Niente penso che...booh..son stato fortunato ad essere nato e aver vissuto anni70/ 80/90 periodi belli nel campo...vita / lavoro/ motociclistico / automobilistico ecc ecc. Dei giovani di oggi forse invidio l et? ma non di sicuro il periodo. Anzi ..per assurdo si potesse scegliere il periodo di vita , essere nati magari attorno agli anni 60 era il top. Ok magari non in tutti i posti , ma mediante meglio. Ti ritrovavi ad avere 20 anni negli anni 80 ...e quindi meglio. Non c'erano tutti sto casini , vita migliore, lavoro ..a valanga e potevi scegliere , campo moto / auto .. nessuna rottura di.. Euro 4/6 ecc, strade con meno traffico, e non ultimo...in pensione ancora relativamente giovane. Ho colleghi nati appunto tra il 1958/59/60 che appunto andranno in pensione .. Vabb? son andato fuori ot..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se cerchi passione vai al CIVS.
          Rischiano l osso del collo per passione e guadagnarci nulla... Non saranno le RR inglesi, le strade sono pi? strette, ci sono le chicane ecc. ma ? tutto mosso dalla passione.
          In Toscana fanno 3 prove nazionali (Reggello, Volterra, Garfagnana) e una (Garfagnana), gli ultimi 2 anni, era valida anche per l europeo.
          Le fiere sono sempre state un po' un puttanaio (a mio modo di vedere) aggiungici che una volta a 14 anni si sognava il motorino, ora il nuovo smartphone...e il gioco ? fatto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RebeFaini92 View Post

            Hai ragione !
            ma apparte le foto con le signorine ecc che ormai uno non commenta pi? perch? senza speranza , mi ha fatto tristezza anche tutta questa frenesia per queste persone , che bravi ad aver fatto della loro passione un lavoro ... ma vedere che ci sono code e folle di ragazzi per farsi le foto con loro ....
            quando c?erano piloti VERI in giro ,che nessuno si ? considerato, quello si , mi ha fatto ?male ? ....
            E il problema quale sarebbe? I tempi cambiano.
            Evidentemente i piloti non sanno vendersi come loro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by oettam View Post
              Le fiere sono sempre state un po' un puttanaio (a mio modo di vedere) aggiungici che una volta a 14 anni si sognava il motorino, ora il nuovo smartphone...e il gioco ? fatto...
              Beh, seguono naska Salvadori sinna e altri. E questi vanno in moto, quindi un minimo di passione dovranno pur averla, altrimenti seguirebbero gli YouTuber tech.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by oettam View Post
                Se cerchi passione vai al CIVS.
                Rischiano l osso del collo per passione e guadagnarci nulla... Non saranno le RR inglesi, le strade sono pi? strette, ci sono le chicane ecc. ma ? tutto mosso dalla passione.
                In Toscana fanno 3 prove nazionali (Reggello, Volterra, Garfagnana) e una (Garfagnana), gli ultimi 2 anni, era valida anche per l europeo.
                Le fiere sono sempre state un po' un puttanaio (a mio modo di vedere) aggiungici che una volta a 14 anni si sognava il motorino, ora il nuovo smartphone...e il gioco ? fatto...
                Mi trovi pienamente d?accordo
                io sono un?appassionata incallita di road races !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by RebeFaini92 View Post
                  Ciao a tutti !
                  Ieri sono stata a fare un giro ad EICMA !
                  Sono rimasta contenta , sul lato moto , e affascinata veramente tanto dal nuovo CbR ... magari un pensierino ce lo faccio ...
                  Allo stesso tempo per? , mi ? salita un po? di tristezza , perch? a parer mio anche in queste fiere , si sta perdendo un po? la passione vera per le moto , per il motociclismo...
                  ho visto veramente tanti ragazzini fare code chilometriche per avere una foto o un autografo da questi nuovi ?influencer?
                  quando in giro per i padiglioni c?erano anche dei signori piloti , che in pochi hanno considerato ...
                  voi che ne pensate di tutto questo ?
                  Allora... io penso che sia BENE.. perch? anche grazie a 'ste cose si riavvicinano i giovani alle moto, che dopo l'addio alle 125 2T vere, si era perso......

                  Poi diciamo che cmq. ? un interesse minkioso da iphone e bella zio..... per? piuttosto che niente meglio piuttosto.

                  Trovo invece un p? esagerato il tirarsela di tanti di questi.... ma ognuno fa quel che meglio crede!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post

                    Beh, seguono naska Salvadori sinna e altri. E questi vanno in moto, quindi un minimo di passione dovranno pur averla, altrimenti seguirebbero gli YouTuber tech.
                    Quoto.. e cmq. salvadori ? pilota... anche se forse ormai ? pi? youtuber che altro....

                    Ma si... ce ne son tanti.. per tutti i gusti!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by siela View Post

                      Ormai la passione vera la trovi raramente.. forse 1 su 1000 di quelli che entrano in fiera
                      Ma no..... ma ognuno ha i suoi interessi..... chi ci fa per le fighe, chi per i piedi per le fighe, chi per sognare la moto, chi per vedere lo scooter... il mondo ? bello perch? ? vario.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        E il problema quale sarebbe? I tempi cambiano.
                        Evidentemente i piloti non sanno vendersi come loro.
                        Non metto in dubbio che i tempi stiano cambiando ,
                        bravi , perch? hanno fatto della loro passione un lavoro ...
                        ma i piloti , quelli bravi , pensano a dare gas e a vincere , in quel modo loro sanno farsi vedere ...
                        ed ? un po? triste , vedere file di ragazzini farsi le foto con questi YouTubers , che va bene , possono anche farlo ... ma uno come Bonetti , che ha un gran manico e tanto pelo sullo stomaco , non viene neanche considerato perch? tanti non sanno neanche chi sia ...
                        a me questo dispiace ..... ma ? un mio parere ... sono cresciuta con una concezione alla vecchia maniera sulle moto e continuer? a viverla cos? ...
                        vado anche io in moto , nel 2020 comincer? a fare qualche gara , so cosa vuol dire vivere nel mondo de motociclismo perch? ci sono cresciuta tra i piloti .... ma quando uno sponsor ti chiede le visualizzazioni su Instagram e non quanto hai vinto ... beh si per me ? triste

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Allora... io penso che sia BENE.. perch? anche grazie a 'ste cose si riavvicinano i giovani alle moto, che dopo l'addio alle 125 2T vere, si era perso......

                          Poi diciamo che cmq. ? un interesse minkioso da iphone e bella zio..... per? piuttosto che niente meglio piuttosto.

                          Trovo invece un p? esagerato il tirarsela di tanti di questi.... ma ognuno fa quel che meglio crede!
                          Concordo !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RebeFaini92 View Post

                            Non metto in dubbio che i tempi stiano cambiando ,
                            bravi , perch? hanno fatto della loro passione un lavoro ...
                            ma i piloti , quelli bravi , pensano a dare gas e a vincere , in quel modo loro sanno farsi vedere ...
                            ed ? un po? triste , vedere file di ragazzini farsi le foto con questi YouTubers , che va bene , possono anche farlo ... ma uno come Bonetti , che ha un gran manico e tanto pelo sullo stomaco , non viene neanche considerato perch? tanti non sanno neanche chi sia ...
                            a me questo dispiace ..... ma ? un mio parere ... sono cresciuta con una concezione alla vecchia maniera sulle moto e continuer? a viverla cos? ...
                            vado anche io in moto , nel 2020 comincer? a fare qualche gara , so cosa vuol dire vivere nel mondo de motociclismo perch? ci sono cresciuta tra i piloti .... ma quando uno sponsor ti chiede le visualizzazioni su Instagram e non quanto hai vinto ... beh si per me ? triste
                            Lo sponsor ti paga perch? tu metta in mostra il suo marchio.
                            E quale vetrina ? meglio dei social, ora come ora?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by RebeFaini92 View Post
                              Ciao a tutti !
                              Ieri sono stata a fare un giro ad EICMA !
                              Sono rimasta contenta , sul lato moto , e affascinata veramente tanto dal nuovo CbR ... magari un pensierino ce lo faccio ...
                              Allo stesso tempo per? , mi ? salita un po? di tristezza , perch? a parer mio anche in queste fiere , si sta perdendo un po? la passione vera per le moto , per il motociclismo...
                              ho visto veramente tanti ragazzini fare code chilometriche per avere una foto o un autografo da questi nuovi ?influencer?
                              quando in giro per i padiglioni c?erano anche dei signori piloti , che in pochi hanno considerato ...
                              voi che ne pensate di tutto questo ?
                              Ma che sono sti influencer? Perch? influencer, che malattia hanno? Cio?, per stare meglio devono prendere la Tachipiriner? Boh, sono anch'io dell'epoca di Ice74. Do pi? valore al fare che all'apparire, pertanto in questo tempo sono spesso fuori luogo. Ne sono consapevole, cos? come mi fa piacere che queste dinamiche siano notate anche da una ragazza giovane .

                              Poi s?, alle volte fanno bene all'ambiente in termini di visibilit?. Per? dare cos? tanto risalto a qualcuno che non ha niente di speciale se non il tempo per essersi messo in mostra...proprio non lo comprendo; non riesco ad accettarlo.

                              Luca Salvadori, sopra menzionato, ? un'altra cosa. E' un PILOTA di buon livello che in moto fa il culo al 99, 9% delle persone di questo forum. Poi che si sia promosso bene ? sia mediaticamente sovraesposto ok ma di base ? un pilota, ha talento e sa di che parla.

                              I vari Sinna e simili, invece, li ho sentiti nominare varie volte ma non so neanche chi siano n? che faccia abbiano.

                              Ci? non toglie che alla mia et? non farei la fila per nessuno, fosse anche Rossi o uno dei piloti top del mondiale. A meno che me lo chiedessero i miei figli perch? per i figli si fa tutto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X