Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cucinate? Siete bravi?!
Collapse
X
-
Io la semola la metto anche nell'impasto diciamo 1 etto di semola su 1 kg di farina. Faccio impasti da 5 kg di farina e 500 g di semola. 1 grammo di lievito. Acqua fredda da frigo perch? si scalda gi? l'impasto nell'impastatrice. Appena incordata faccio subito le palle che metto in frigo per minimo 3 giorni, poi le tiro fuori un po'prima di stenderle. Sono arrivato a 5 giorni anche.
-
Si puoi mettere un p? tutto quel che vuoi nella farina pizza ma dopo anni di prove per ora son stabilizzato col mulino Napoletano Caputo .
La semola la uso per tirare pizza in teglia ed anche per tirare la pasta fresca .
Comment
-
Io uso una farina che ti dico stasera quando torno a casa. Ho provato la Caputo Rossa, ma questa mi sembra meglio. Ovviamente uso anche altro nell'impasto, un grasso e sale. Fondamentale ? il riposo in frigo a 4/5 gradi secondo me, per abbassare a 2 se preparo l'impasto molto prima. Del tipo ho in mente di fare la pizza venerd?, l'impasto lo faccio luned? sera o marted? mattina. Se venerd? poi non posso fare la pizza abbasso a 2 gradi il frigo e tengono fino a domenica. La semola la metto una parte nell'impasto e la uso per stendere e per poi impalare. Dimenticavo, quando si gira la pizza nel forno, mi hanno spiegato di tenere lo stesso posto per non bruciarla. Nel senso di fa ruotare su se stessa, nella medesima posizione, per poi prima di toglierla alzare la pizza con la pala verso la cupola al centro del forno per fare prendere pi? calore.Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi puoi mettere un p? tutto quel che vuoi nella farina pizza ma dopo anni di prove per ora son stabilizzato col mulino Napoletano Caputo .
La semola la uso per tirare pizza in teglia ed anche per tirare la pasta fresca .
Comment
-
Ecco...l'insalata di riso la faccio identica alla tuaOriginally posted by mito22 View Post
Uovo sodo
emmental
tonno
capperi
cipolline (sott'aceto)
carciofi (sott'olio)
wurstel
cetriolini (sott'aceto)
peperoni (sott'aceto o olio)
E quanto la faccio ne faccio un blocco.... una volta che ero a parma da solo... l'ho mangiata 3 giorni di fila.... COLAZIONE, PRANZO e CENA
Semplice.... per? cos? mi piace... altre.. meno...
Anche le lasagne preferisco farmele da me se possibile..
..... stessi ingredienti ma in pi? ci metto anche le olive snocciolate ( magari lo fai anche tu quando le hai in casa ) e a volte per far prima utilizzo la giardiniera sott'aceto...... e anche io quando la faccio, ne faccio quantitativi da reggimento perch? mi piace molto
Comment
-
ah si brava... olive snocciolate verdi.....Originally posted by Semiramide View Post
Ecco...l'insalata di riso la faccio identica alla tua
..... stessi ingredienti ma in pi? ci metto anche le olive snocciolate ( magari lo fai anche tu quando le hai in casa ) e a volte per far prima utilizzo la giardiniera sott'aceto...... e anche io quando la faccio, ne faccio quantitativi da reggimento perch? mi piace molto 
Comment
-
-
-
Sputer
- Nov 2019
- 443
- 32
- Femmina
- 264
- Borgo San Lorenzo , Firenze
- Honda cb 650 F , Benelli tri 502x , Fantic 250
- Send PM
Come Mi sempre dice mia nonna ? avveleni la gentE se cucini tu ! ? , sono proprio negata , non amo proprio cucinare per cui non mi impegno neanche !Originally posted by MikyRacing View PostCucinate? Siete bravi o impediti? A casa cucinano le donne o c'e qualche ometto bravo che si cimenta? Qual ? il vostro piatto preferito e che cucinate meglio? Siete amanti di qualche cibo in particolare che mangereste h24??
raccontate un po'
l?unica cosa che so fare ? la pasta fatta in casa perch? mi ha insegnato mia nonna , ma ho sopperito il problema , il mio fidanzato ? un cuoco !
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by RebeFaini92 View Post
Come Mi sempre dice mia nonna ? avveleni la gentE se cucini tu ! ? , sono proprio negata , non amo proprio cucinare per cui non mi impegno neanche !
l?unica cosa che so fare ? la pasta fatta in casa perch? mi ha insegnato mia nonna , ma ho sopperito il problema , il mio fidanzato ? un cuoco !
fortunella con il fidanzato cuoco
Comment
-
Ol?!Originally posted by RebeFaini92 View Post
Come Mi sempre dice mia nonna ? avveleni la gentE se cucini tu ! ? , sono proprio negata , non amo proprio cucinare per cui non mi impegno neanche !

per? magari a casa vorrebbe evitare di lavorare no?
Comment
-
Io niente sottaceti..Originally posted by mito22 View Post
Uovo sodo
emmental
tonno
capperi
cipolline (sott'aceto)
carciofi (sott'olio)
wurstel
cetriolini (sott'aceto)
peperoni (sott'aceto o olio)
olive snocciolate (verdi)
E quanto la faccio ne faccio un blocco.... una volta che ero a parma da solo... l'ho mangiata 3 giorni di fila.... COLAZIONE, PRANZO e CENA
Semplice.... per? cos? mi piace... altre.. meno...
Anche le lasagne preferisco farmele da me se possibile..
Uovo, piselli , pomodorini,tonno, wurstel, prosciutto cotto, mozzarella, Galbanino.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Comment
X

Comment