Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI che ne dite?

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Originally posted by Larsen_EE View Post

anche fosse vero, e lo spero per lui, un giovane, sportivo, sano si e' passato un mese intubato in terapia intensiva... questo tanto per far capire a certi imbecilli che se anche si sopravvive, son cazzi lo stesso.
    sano ma si è fatto 2 mezze maratone da incubato...mi sa che il sistema immunitario gli ha detto ciao ciao

Comment

i cazzi stanno arrivando al pettine... pesantemente... questo articolo e' importantissimo per comprendere la gravita' della cosa:

https://www.ilgiornale.it/news/crona...o-1838162.html
      Quell'audio dell'anestesista del Niguarda l'ho sentito.... e c'è poco da stare allegri .....

Comment

• Nonostante siamo in "area verde" arrivata la comunicazione di chiusura palestra.
        La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click

Comment

• https://www.repubblica.it/esteri/202...sXliKh9mubW-Q4

dai gli imbecilli sono pure all estero

no delta martini...no party

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

• Originally posted by luciocabrio View Post
            Nonostante siamo in "area verde" arrivata la comunicazione di chiusura palestra.
            Anche qui. Ieri sera. Ed è giusto cosi…

Semplicemente perché la distanza di sicurezza in palestra non può essere garantita..
            Ho tanta nostalgia di un'amica canadese in bikini che mi ha lasciato (e del didietro di una donzella conoscente di un altro forumer, di cui non ricordo il nome e che purtroppo non ho mai conosciuto...) :gaen:

Comment

e stiamo staccando la korea... la progressione e' impressionante...
              Dipende anche da cosa ti raccontano e dallo screening che hanno fatto, dai… Ad esempio, Thailandia, Vietnam ed altri Paesi limitrofi ufficialmente hanno pochissimi casi ma la situazione descritta dai reporters, dai residenti e dagli operatori locali è ben diversa…

Comunque contagerà tanto in tutto il mondo e molti non sapranno mai di averla avuta...
              Ho tanta nostalgia di un'amica canadese in bikini che mi ha lasciato (e del didietro di una donzella conoscente di un altro forumer, di cui non ricordo il nome e che purtroppo non ho mai conosciuto...) :gaen:

Comment

• Originally posted by giova3419 View Post

Dipende anche da cosa ti raccontano e dallo screening che hanno fatto, dai… Ad esempio, Thailandia, Vietnam ed altri Paesi limitrofi ufficialmente hanno pochissimi casi ma la situazione descritta dai reporters, dai residenti e dagli operatori locali è ben diversa…

Comunque contagerà tanto in tutto il mondo e molti non sapranno mai di averla avuta...
                si, possibile, anzi, probabile... pero' vedi, il 20% dei contagiati nei paesi dove non posso sapere che cos'hanno, muore... non ci son cazzi... quelli sono i numeri.
                ora, il 20% di 8 miliardi di persone, facciamo che le stime di vari studi siano corrette, e in realta' lo prendono "solo" il 60% della popolazione mondiale, quindi 3.5/4 miliardi di infettati, diciamo che l'occidente riesce a tenere verso il 5% la mortalita', ma non credo, salira' specie in italia a breve, facciamo che il 10% su 3.5/4 miliardi di persone muore... e' un cifrone...

Comment

si, possibile, anzi, probabile... pero' vedi, il 20% dei contagiati nei paesi dove non posso sapere che cos'hanno, muore... non ci son cazzi... quelli sono i numeri.
                  ora, il 20% di 8 miliardi di persone, facciamo che le stime di vari studi siano corrette, e in realta' lo prendono "solo" il 60% della popolazione mondiale, quindi 3.5/4 miliardi di infettati, diciamo che l'occidente riesce a tenere verso il 5% la mortalita', ma non credo, salira' specie in italia a breve, facciamo che il 10% su 3.5/4 miliardi di persone muore... e' un cifrone...
                  non sono daccordo su questi numeri, se intendi che 400 milioni di persone moriranno:

ad oggi 9 marzo 20:37:
                  Coronavirus Cases: 114,054
                  Deaths: 4,003

Siccome la Cina l'ha quasi scampata, togliamo 1,4 miliardi di persone dal computo.
                  Con il tasso di mortalita', che e' del 3,4% (fonte OMS), le stime sono sempre tragiche, ma c'e' il tempo per migliorarle e non saranno di centinaia di milioni di morti, da quello che dicono i numeri

ps: in Italia per mantenere la mortalita' bassa dovremo attuare lo stato di emergenza, perche' se no la gente prende lo spritz e va in baita...... tanto muoiono i vecchi, io sto bene
                  Last edited by teox; 09-03-20, 20:44.

Comment

• il tasso di mortalita' e' basso nei paesi con una sanita' ed un controllo sociale alto.
                    continenti come l'africa, il sud america, o l'inda... hanno controllo zero o giu' di li... senza contare la carenza di strutture adeguate.
                    il 20% degli infetti ha necessita' di cure ospedaliere, senza quelle, muore... semplicemente.

quando il sistema sanitario arriva al collasso, come sta per fare qui da noi, il 20% di quelli che s'ammalera', morira'... fine... non c'e' da discutere.
                    il resto sono "congetture" su studi fatti in varie parti del mondo, e convergono tutti su un dato: il 60% della popolazione mondiale contrarra' il virus.

la mortalita' totale non sara' ovviamente al 20%, perche' si deve fare la media con i paesi nei quali la sanita' e' funzionante ed attrezzata, ma il 10% sul complessivo, parlando di puri numeri, non avendo spesso manco la possibilita' di sapere chi siano gli infetti, e' realistico ad oggi.

Comment

• Originally posted by teox View Post

non sono daccordo su questi numeri, se intendi che 400 milioni di persone moriranno:

ad oggi 9 marzo 20:37:
                      Coronavirus Cases: 114,054
                      Deaths: 4,003

Siccome la Cina l'ha quasi scampata, togliamo 1,4 miliardi di persone dal computo.
                      Con il tasso di mortalita', che e' del 3,4% (fonte OMS), le stime sono sempre tragiche, ma c'e' il tempo per migliorarle e non saranno di centinaia di milioni di morti, da quello che dicono i numeri

ps: in Italia per mantenere la mortalita' bassa dovremo attuare lo stato di emergenza, perche' se no la gente prende lo spritz e va in baita...... tanto muoiono i vecchi, io sto bene
                      Se ti limiti al problema sanitario, posso anche convenire

il fatto è che avremo, anzi abbiamo già, un problema economico non da poco

e questo problema economico, mi hanno appena messo una pulce nell orecchio che nn voglio rivelare, è molto ma
                      molto probabile sposterà alcuni equilibri politici

e non parlo di realtà locali, e nemmeno nazionali

in poche parole, per stare al titolo del topic, io preferirei proprio sbagliarmi ma i kazzi veri, ammesso che non ci ammaliamo e la sfanghiamo, devono ancora arrivare

no delta martini...no party

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

• 09 mar 20:40

Dodici nuovi casi in Sardegna, il totale è 31

Dodici nuovi casi positivi al Covid-19 sono stati riscontrati in serata in Sardegna. Si tratta di personale sanitario dell'Ospedale San Francesco di Nuoro. Tutte le persone risultate positive al test stanno bene e ricevono le cure nella propria casa. Con i casi odierni, il numero dei positivi al coronavirus è di trentuno accertati in Sardegna.

Comment

• 09 mar 20:08

Francia, positivo il ministro della Cultura

Il ministro della Cultura francese, Frank Riester, èpositivo al coronavirus. Lo si apprende da fonti ufficiali. Riester "sta bene", a quanto si apprende.

Comment

• 09 mar 19:55

Altri 2 decessi nelle Marche, 5 in un giorno

Ci sono due ulteriori decessi nelle Marche correlati al coronavirus, oltre ai tre già resi noti oggi. Si tratta di un uomo di 87 anni e di una donna di 80, che erano ricoverati nell'azienda ospedaliera Marche nord. Sale così a cinque il numero delle vittime di oggi e a 12 quello dall'inizio dell'emergenza.

Comment

• Ma hanno esteso le misure per le zone rosse a tutta Italia?
                              azzzz

Comment

• Si chiude tutti ragazzi...

09 mar 21:38

Coronavirus, Conte: "Le restrizioni vengono estese a tutta Italia"

"Le misure restrittive vengono estese a tutta Italia". E' l'ultima misura annunciata dal premier Giuseppe Conte per far fronte all'emergenza coronavirus.

Comment

Working...
                                X