Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI che ne dite?

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #826
    Dai , ripetete ancora che ? colpa del governo... vi prego

    qualcuno ha fatto un discreto scherzo a tutti, e adesso quel qualcuno ha fatto 2 soldini

    altro che cagate da fascistelli e boccaloni di provincia

    Comment


    • Font Size
      #827
      colpa del governo per come stanno gestendo la cosa, questo senza alcun dubbio... non passa mezz'ora che dicono tutto, e il contrario di tutto... sono patetici.

      Comment


      • Font Size
        #828
        Si ma puoi metterci chi ti pare che la situazione non cambierebbe di una virgola

        per? se vuoi continuare a preoccuparti delle ?chiacchiere? ,fai pure

        Comment


        • Font Size
          #829
          Il coronavirus ? un falso problema creato ad arte, non per ammazzare le persone, ma per danneggiare le economie di alcuni paesi. La Cina ha scelto volontariamente di far da cavia, in accordo con i grandi poteri finanziari mondiali. La sua crescita rischiava di danneggiare gli equilibri mondiali, con conseguenze politiche devastanti per tutto il pianeta. Il coronavirus servir? a rallentare la crescita cinese, ma porter? in cambio una tregua nella guerra dei dazi. Lo stesso discorso vale per l'Italia. Oggi che il governo ? nelle mani di persone al soldo della UE, portare l'Italia in recessione con la scusa del coronavirus, consentir? a francesi e tedeschi di acquistare sottocosto aziende, banche e attivit? varie italiane. La grande informazione italiana, controllata al 90% dalla sinistra e dai poteri finanziari pro-globalizzazione, ha il compito di seminare panico e indirizzare successivamente l'opinione pubblica italiana verso scelte anti-nazionali. Porteranno l'et? pensionabile a 70 anni, tasseranno ogni genere di consumo e metteranno le mani sui conti correnti. Faranno credere che tutti questi sacrifici sono necessari per il bene del paese. Film gi? visto con il governo Monti. Sandro Gozi del PD, ex sottosegretario agli esteri del governo Gentiloni, oggi ? deputato per il partito di Macron in Francia ed ? consigliere dello stesso presidente. Enrico Letta ex presidente del consiglio del PD, ha ottenuto una cattedra alla Sorbona di Parigi. C'? da chiedersi cosa abbiano fatto per meritarsi tanto. Il giorno 24 febbraio 2020 sono morte 14 persone sulle strade italiane, altre 100 sono rimaste seriamente ferite. Nella stessa giornata sono morte oltre 600 persone per patologie varie. A livello mondiale, per 1 persona morta di coronavirus, ci sono 10000 persone decedute per altre patologie. Fra qualche mese scopriremo che il coronavirus non ? stato altro che un virus di distrazione di massa.-- HO FATTO UN COPIA INCOLLA DI QUESTO PENSIERO.. NON MIO..... MA C'E' DA RIFLETTERCI


          ho solo fatto copia incolla
          in Germania hanno finalmente registrato un caso di contagio tra persone SANE

          dai, continuate a distrarvi guardando il dito

          Comment


          • Font Size
            #830
            Originally posted by arabykola View Post
            Si ma puoi metterci chi ti pare che la situazione non cambierebbe di una virgola

            per? se vuoi continuare a preoccuparti delle ?chiacchiere? ,fai pure
            Ti do ragione che cambierebbe poco chiunque fosse al governo.
            Per? qualche errore ? stato fatto, devi convenire. Ma ? anche comprensibile dato l'evolversi improvviso della situazione. Per? si poteva evitare qualche scontro istituzionale abbastanza clamoroso.
            Un esempio eclatante ? il caso Marche.
            Il governatore Marche fa una ordinanza di chiusura scuole la settimana dopo di Veneto Piemonte Lombardia ed Emilia Romagna.
            Ha pochi casi di contagio, ? vero, per? con soli due casi in pi? la settimana precedente il governatore Bonaccini chiude le scuole in regione Emilia Romagna.
            Al governatore delle Marche non viene concesso, il governo impugna l' ordinanza regionale in quanto dice non opportuna.
            Una settimana dopo il governo chiude tutte le scuole in Italia per altri 15 giorni.
            E allora? Sei giorni fa le Marche no e adesso tutte si? Anche le regioni tipo Valdaosta dove non si sono registrati casi.
            ? questo atteggiamento che non convince, ? solo un esempio ma esemplificativo dell''atteggiamento cui accennava Larsen sopra.
            Troppo altalenanti e contraddittori.
            Manca la controprova che altri avrebbero fatto meglio naturalmente.

            Comment


            • Font Size
              #831
              Beh ma ? una buromacchina come l italia... ? gi? tanto che siamo ancora qui a scrivere

              in compenso quel beota di salvini continua a girare l Europa a far campagna elettorale invece di stare qui a dare una mano in una situazione difficile

              ? in rete la sua dichiarazione agli spagnoli

              lo ?statista?, quello che ? scappato dal governo per farsi i suoi kazzi elettorali

              geggno vero

              Comment


              • Font Size
                #832
                Gnente nn va, al 3 edit: stokazzo

                "Scrivo questo post perch? molti amici mi stanno chiedendo come ? la situazione qui negli States (la maggioranza ? meravigliata che qui non ci siano casi) ma anche perch? ho letto un po? di castronerie (come spesso capita quando in Italia si parla di Stati Uniti).
                Non ho la situazione aggiornata perch? sinceramente non ne posso pi?

                Comment


                • Font Size
                  #833
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Beh ma ? una buromacchina come l italia... ? gi? tanto che siamo ancora qui a scrivere

                  in compenso quel beota di salvini continua a girare l Europa a far campagna elettorale invece di stare qui a dare una mano in una situazione difficile

                  ? in rete la sua dichiarazione agli spagnoli

                  lo ?statista?, quello che ? scappato dal governo per farsi i suoi kazzi elettorali

                  geggno vero
                  Ma lui sta dando una mano, avoja.
                  gira l'Europa a spargere il coronavirus dappertutto, cos? non siamo pi? solo noi il focolaio del virus, ma tutti in cacca uguale.
                  Hai detto bene, ? un vero geggno

                  Comment


                  • Font Size
                    #834
                    ci mancavano anche i complottisti... ma per favore...

                    Comment


                    • Font Size
                      #835
                      Ma infatti, ? solo un influenza alla fine

                      Comment


                      • Font Size
                        #836
                        giusto, con un tasso di mortalita' 300 volte piu' alto, e un'infettivita' 10 volte piu' alta

                        Comment


                        • Font Size
                          #837
                          Gombloddooo

                          Comment


                          • Font Size
                            #838
                            Blocco totale anche qui

                            Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #839
                              *?Crema non pu? essere il lazzaretto della Lombardia?*
                              _Emergenza - Attilio Galmozzi lavora nell?ospedale che la Regione definisce ?centro specializzato per il Coronavirus?: ?Ma abbiamo 7 terapie intensive?_
                              di Selvaggia Lucarelli
                              Il Fatto Quotidiano 4 MARZO 2020

                              ?Ieri ho lavorato dalle 7 del mattino all?una e mezzo di notte. Oggi sono riuscito a vedere qualche ora la mia famiglia?. Attilio Galmozzi, assessore comunale all?Istruzione e al Lavoro e medico presso l?ospedale di Crema (ospedale che l?assessore regionale Gallera ha definito ?centro specializzato per il Coronavirus?), ? piuttosto scettico riguardo le scelte della Regione Lombardia. Parla a nome del personale ospedaliero impegnato da giorni senza sosta: ?Non capisco come questo possa essere un ospedale specializzato quando abbiamo sette posti in terapia intensiva pi? un ottavo d?emergenza. Abbiamo sei macchine per la ventilazione non invasiva. Soprattutto, in questo ospedale non c?? un infettivologo, l?ultimo se ne ? andato due anni fa?.

                              E allora come mai la Regione ha scelto l?ospedale di Crema?

                              Guardi io e i miei colleghi l?avevamo capito da un pezzo che sarebbe finita cos?, che eravamo i predestinati, soprattutto quando hanno chiuso l?accesso alle ambulanze a Cremona e Lodi e i pazienti con problemi respiratori arrivavano tutti qui.

                              Una scelta precisa, dunque?

                              Noi saremo il grande lazzaretto. E infatti abbiamo gi? un anestesista di 51 anni ventilato in rianimazione e un?infermiera del pronto soccorso, una delle nostre colonne, anche lei giovane, ha soli 44 anni, intubata.

                              Avete pazienti giovani?

                              Assolutamente s?. Stiamo vedendo quadri clinici che io avevo visto solo nei libri di testo, forse nelle foto dei sintomi da Sars. Per il paziente diabetico, cardiopatico, bronchitico cronico, magari molto anziano se arriva addosso un virus cos? ? chiaro che ? il massimo della sfiga. Ma ci sono giovani in ottima salute che si ritrovano con problemi respiratori serissimi non gestibili a domicilio. E qui torna la questione iniziale: se arriva un paziente complicato e io non ho un ventilatore che faccio?

                              Perch? proprio Crema sar? il ?lazzaretto?, come dice lei?

                              L?impressione ? che stiano creando una cintura intorno a Milano per proteggere la citt? che ? il cuore economico e politico della regione, si sono detti ?tanto l? il territorio ? gi? contaminato?. Ma non si illudano che il virus non arriver? ovunque. Le attivit? economiche, le scuole riapriranno e da Crema la gente torner? a Milano, ci sono migliaia di pendolari. C?? un problema globale e stanno pensando di risolverlo con un isolamento locale in una citt? di 35.000 abitanti, con un ospedale che ha 380 posti letto e non riuscir? a reggere. Io abito tra Crema e Lodi, sentiamo un andirivieni di ambulanze che ormai mio figlio mi dice ?Senti pap?, un?altra!?.

                              Quanti sono i medici l??

                              Col primario siamo 13. In questo momento abbiamo 98 persone al pronto soccorso. Al San Raffaele di Milano sa quante ce ne sono ora? 47.

                              Altri problemi?

                              Oggi dopo aver passato il giorno a fare tamponi nell?area infetta, mi hanno messo all?unit? di osservazione breve intensiva. Mi sono ritrovato con pazienti col coronavirus ma magari malati anche di Alzheimer non accompagnati da nessuno perch? la moglie ? a casa malata, senza figli, senza documenti? ? una situazione difficile da gestire su pi? fronti.

                              Lei come sta?

                              Io ho avuto la febbre per due notti 3 o 4 settimane fa, ora sto bene e quindi non ho fatto il tampone, come da ordinanza.

                              Le mascherine e il materiale per proteggervi li avete?

                              S?, abbiamo subito perfino dei furti, nel caos di venerd? sono spariti un paio di scatoloni di mascherine col filtro e chirurgiche. Abbiamo delle divise di ricambio, la lavanderia lavora 24 ore su 24, ormai metto anche le divise XS da donna, tanto sono magro.

                              Cosa sarebbe servito secondo lei per evitare questo caos negli ospedali?

                              Serviva una centrale operativa regionale che fin da subito agisse. Consideri che qui il primo paziente con problemi respiratori ? arrivato il 17, in un momento ben lontano dal panico dei giorni dopo. Il tampone (positivo) l?ha fatto successivamente infatti.

                              Come va il morale del personale?

                              Sabato pomeriggio il nostro primario che ? l? giorno e notte, fa i miracoli, a un certo punto nella tensione, mentre si decideva chi avrebbe fatto cosa, ? scoppiato a piangere come un bambino. Gli abbiamo detto non crollare, ?se crolli tu crolla il sistema?. Sente il peso della responsabilit?, come non capirlo.

                              Avete tutti una grande responsabilit?.

                              Siamo una grande squadra, formata soprattutto da donne. Tra di noi si stanno saldando anche rapporti che prima magari erano non facili. Speriamo solo di non ammalarci, sono in corso sette tamponi, e moltissimi tra il personale amministrativo.

                              Il caso pi? serio?

                              Un uomo di 57 anni che ? entrato qui brillantissimo. Uno sportivo, persona distinta, che hanno intubato ieri, c?? stata un?evoluzione rapida del virus. Sembra uno scherzo, ma in compenso un signore di 98 anni con una tac che fa paura, non richiede neppure l?ossigenoterapia, i suoi parametri vitali sono normali. Cammina con le sue ciabattine, vuole tornare a casa dalla moglie. ? una malattia imprevedibile.

                              Previsioni?

                              Se riapriamo tutti i luoghi di aggregazione a breve sar? un disastro. Sono per il modello Wuhan, con degli adattamenti.

                              All?ospedale di Crema le polmoniti sospette quando sono iniziate?

                              La polmonite in queste zone gira gi? da dicembre-gennaio. Quest?anno c?? stato un picco di polmoniti nei giovani, a gennaio ho visto un giovane trasportatore di una societ? che gestisce il trasporto pubblico con una polmonite bilaterale, ovvio che col senno di poi penso che potesse essere Coronavirus. Chiss? quanti ne abbiamo mandati a casa con una pacca sulla spalla dicendo: hai un?influenza mettiti a letto, bevi e riposati.

                              Quindi queste polmoniti da Coronavirus nei giovani sono molto aggressive.

                              Noi solitamente la polmonite cos? la vedevamo in pazienti selezionati, nel paziente molto anziano, in chi soffre di bronchite cronica, nel paziente oncologico che fa chemioterapia e ha un sistema immunitario compromesso. Ora addirittura distinguiamo la polmonite interstiziale con la radiografia standard, che di solito trova quel tipo di polmonite con molta fatica. La tac del torace ? pi? accurata, ma gi? dalla radiografia vediamo dei quadri cos? chiari che potremmo anche non farla. Ci troviamo davanti a queste radiografie con addensamenti e il classico quadro di rinforzo interstiziale di fronte alle quali anche i radiologi di 50 anni sono perplessi.

                              Sul fatto che non sia una semplice influenza ha ragione il professor Burioni, quindi?

                              Senta, sono dieci anni che sono in pronto soccorso e io di complicanze da influenza stagionale cos? non ne ho mai viste. Mi spiace, ma chi dice che questa ? una normale influenza dice palle.

                              (Dalla giornata di ieri, dunque 24 ore dopo aver realizzato questa intervista, ai medici degli ospedali destinati a gestire l?emergenza Coronavirus ? stato chiesto di non rilasciare dichiarazioni)

                              Comment


                              • Font Size
                                #840

                                ?L?impressione ? che stiano creando una cintura intorno a Milano per proteggere la citt? che ? il cuore economico e ?politico della regione, si sono detti ?tanto l? il territorio ? gi? contaminato?. Ma non si illudano che il virus non arriver? ovunque?

                                ecco, prevedibilissimo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X