Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo II

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #571
    Originally posted by mito22 View Post
    Arrivato su wapp.... quindi vabb?.. tanto per leggere...
    Bisognerebbe capire la veridicit? di questa cosa.... mi metto ad investigare perch? mi hai messo qualche fobia adesso!

    Comment


    • Font Size
      #572
      Originally posted by luciocabrio View Post

      si ma vorrei capire se ? una caxxata o no...
      Io non ho sentito nulla a riguardo...siamo in umbria mica in zona quarantena (almeno per ora). volevo capire se ? vero o no
      Non esistono zone differenziate.
      Tutta Italia deve rispettare le stesse regole.
      Io so che per uscire ORA ci vuole l'autocertificazione anche nello stesso comune...a piedi o in auto non cambia.
      L'ha detto anche il capo della prot. civile.

      Comment


      • Font Size
        #573
        si, pero' e' permesso andarsi a fare la passeggiata da soli... basta stare lontano dagli altri...
        per quello che mi riguarda andava differenziata la cosa... nelle citta', coprifuoco pressoche' totale, fuori dalle citta', dove la densita' abitativa fa si che l'isolamento sia "naturale", salvo i centri abitati ovviamente, la cosa poteva essere piu' libera.
        anche perche' cosi' generi solo confusione, col risultato che la gente sta chiusa in casa dove in realta' potrebbe uscire, mentre esce dove invece dovrebbe stare chiusa in casa.

        Comment


        • Font Size
          #574
          Vedo che anche voi avete le idee molto chiare... NO! Pensavo di essere l'unico

          Volevo farmi una passeggiata questo weekend o magari un giretto in bici ma non so se mi ? concesso

          Comment


          • Font Size
            #575
            Francia con un bel numero di contagiati, partita di ieri sera di Champions del Psg disputata a porte chiuse, e intanto fuori dallo stadio stavano messi cos?. ...
            festeggiavano, loro.

            Comment


            • Font Size
              #576
              Mentre l?Italia chiude, nessuno chiude i voli dall?Iran, dove il coronavirus ? fuori controllo

              Pazzesco. ? questa la sola definizione possibile per quanto sta accadendo con i voli della Iran Air in Europa.

              Riassumiamo in breve quanto accaduto due giorni fa, ovvero l?8 marzo: la Iran Air ha annunciato la sospensione di tutti i voli verso l?Europa, specificando che la decisione era presa per le restrizioni imposte dagli europei stessi. Non veniva menzionata l?emergenza coronavirus, ma era chiaro che le ragioni erano legate all?epidemia in corso, che vede l?Iran estremamente colpito, con numeri altissimi e tra le altre cose palesemente inattendibili, perch? nascosti da un regime che impone la censura su quanto realmente sta accadendo nella Repubblica Islamica.

              Ieri, dopo solo 48 ore, la Iran Air ha comunicato la ripresa di tutti i voli verso l?Europa. Come riporta anche Il Fatto Quotidiano, la Iran Air ritorner? a viaggiare in tutta Europa, tranne negli scali di Vienna, Goteborg e Stoccolma, che hanno chiuso i voli alla compagnia aerea iraniana proprio per via del Covid-19. Non solo: la Iran Air continuer? ad usare lo scalo tecnico di Rimini per arrivare anche in altri scali europei, come Amsterdam e Francoforte.

              Questa notizia, tra l?altro, arriva proprio mentre l?ISS comunica che tutti i casi di contagio in Italia di coronavirus sono avvenuti sul territorio italiano, tranne i casi dei due cinesi nel Lazio ? contagio avvenuto in Cina ? e di un iraniano, segnalato in Lombardia, molto probabilmente infettatosi proprio in Iran.

              ? davvero sconcertante che il governo non abbia ancora disposto il blocco dei voli della Iran Air e di tutti gli arrivi dall?Iran, compresi quelli via scalo. Assurdo che, proprio mentre in Italia ? in corso la campagna #iorestoacasa e mentre si discute di trasformare tutta l?Italia in una vera e propria zona rossa, ovvero con una chiusura di tutto ci? che non ? un servizio essenziale per almeno 15 giorni, dall?Iran i voli riprendano normalmente, senza alcun chiarimento in merito ai controlli che vengono effettuati e soprattutto ? come suddetto ? senza considerare che l?Iran ? stato ed ? il centro di propagazione del Covid-19 in tutto il Medio Oriente.

              Ricordiamo che proprio qualche giorno fa, su Atlantico Quotidiano, avevamo denunciato che l?ambasciata italiana in Iran continuava a garantire visti verso l?Italia regolarmente, usando un?agenzia esterna. Anche in questo caso, l?ambasciata non chiariva quali misure precauzionali vengono prese per avere la certezza che chi ottiene il visto non sia positivo al virus e possa, anche in maniera asintomatica, infettare altre persone al suo arrivo in Italia.

              La Farnesina dovrebbe rispondere chiaramente a questi interrogativi e soprattutto il Ministero dei trasporti e l?Enac dovrebbero immediatamente intervenire per evitare il rischio di nuovi contagi in Italia provenienti dalla Repubblica Islamica. Il Paese ha gi? abbastanza problemi di suo, per aggiungere nuovi rischi alla salute pubblica per i cittadini italiani!

              Fonte atlanticoquotidiano.it

              Comment


              • Font Size
                #577
                si ma un comunicato ufficiale c'??
                Perch? ieri,perch? ? da ieri, nessuno ha detto nulla?manco qua dentro?
                Che poi hanno detto chiaramente che posso andare in banca,a fare spesa ...a comprar ele sigarette (per chi fuma) e che ogni volta che esco devo fare un foglio??

                Comment


                • Font Size
                  #578

                  12 mar 10:36

                  Ricciardi: "Abituarsi ad una lunga guerra"

                  "E' bene che ci cominciamo a abituare a una guerra lunga, la Sars che era meno contagiosa fin? verso maggio-giugno. Questa ? molto pi? contagiosa della Sars e io ho l'impressione che, se ci va bene e lavoriamo tutti insieme, dovremo arrivare all'estate". Tanto bisogner? attendere prima di tornare a avere una vita 'normale', secondo Walter Ricciardi, membro dell'esecutivo dell'Oms e consulente del ministero della Salute.


                  Comment


                  • Font Size
                    #579
                    Originally posted by monikaf View Post

                    Non esistono zone differenziate.
                    Tutta Italia deve rispettare le stesse regole.
                    Io so che per uscire ORA ci vuole l'autocertificazione anche nello stesso comune...a piedi o in auto non cambia.
                    L'ha detto anche il capo della prot. civile.
                    si ma il capo dell aprotezione civile chi cazz ? a confronto di un conte qualsiasi tanto per dire? perch? non lo hanno detto o ribadito ieri sera? io trovo 8000 controsensi su questa vicenda.
                    Es. devo pagare una bolletta e non ho altri mezzi se non recarmi materialmente allo sportello. Devo fare un'autocertificazione? Ma il modulo non prevede questa eventualit?.
                    Se non pago la bolletta mi staccano la luce per? (ho estremizzato eh)
                    Vado a fare spese = foglio
                    Vado a comprare le sigarette= foglio
                    Vado al lavoro=foglio
                    Porti a cagare il cane= foglio
                    dove lo scrivo che il cane deve cagare?
                    e via dicendo
                    devo viaggiare con una valigia?

                    Comment


                    • Font Size
                      #580
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      si, pero' e' permesso andarsi a fare la passeggiata da soli... basta stare lontano dagli altri...
                      per quello che mi riguarda andava differenziata la cosa... nelle citta', coprifuoco pressoche' totale, fuori dalle citta', dove la densita' abitativa fa si che l'isolamento sia "naturale", salvo i centri abitati ovviamente, la cosa poteva essere piu' libera.
                      anche perche' cosi' generi solo confusione, col risultato che la gente sta chiusa in casa dove in realta' potrebbe uscire, mentre esce dove invece dovrebbe stare chiusa in casa.
                      appunto...quindi posso fare una passeggiata "senza foglio"?

                      Comment


                      • Font Size
                        #581
                        a parte che il foglio famoso, in caso di fermo, ce l'hanno anche loro, e lo compili con loro... intendo le fdo.
                        poi, all'interno del comune, basta non andare a gruppi, e non c'e' alcun divieto effettivo...
                        in bici e' gia' diverso, perche' facilmente esci dal tuo comune, pero' e' anche scritto che l'attivita' sportiva all'aperto, in solitaria, e' permessa.

                        insomma, la solita merda e non si capisce un tubo... oggi e' brutto e staro' a casa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #582
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          si ma il capo dell aprotezione civile chi cazz ? a confronto di un conte qualsiasi tanto per dire? perch? non lo hanno detto o ribadito ieri sera? io trovo 8000 controsensi su questa vicenda.
                          Es. devo pagare una bolletta e non ho altri mezzi se non recarmi materialmente allo sportello. Devo fare un'autocertificazione? Ma il modulo non prevede questa eventualit?.
                          Se non pago la bolletta mi staccano la luce per? (ho estremizzato eh)
                          Vado a fare spese = foglio
                          Vado a comprare le sigarette= foglio
                          Vado al lavoro=foglio
                          Porti a cagare il cane= foglio
                          dove lo scrivo che il cane deve cagare?
                          e via dicendo
                          devo viaggiare con una valigia?
                          no non dovresti proprio viaggiare!!!
                          Serve 1 foglio per andare a lavorare e 1 per la spesa stop le sigarette le compri mentre compri il latte e il cane lo porti a cagare sul marciapiede sotto casa, se continuiamo a fare cosa ci pare non ne usciremo mai.

                          Comment


                          • Font Size
                            #583
                            no lo porti compilato solo con nome e cognome e se ti fermano lo compili insieme alla pattuglia,almeno cosi mi e' stato detto dai gentili carabinieri .

                            Comment


                            • Font Size
                              #584
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              si ma il capo dell aprotezione civile chi cazz ? a confronto di un conte qualsiasi tanto per dire? perch? non lo hanno detto o ribadito ieri sera? io trovo 8000 controsensi su questa vicenda.
                              Es. devo pagare una bolletta e non ho altri mezzi se non recarmi materialmente allo sportello. Devo fare un'autocertificazione? Ma il modulo non prevede questa eventualit?.
                              Se non pago la bolletta mi staccano la luce per? (ho estremizzato eh)
                              Vado a fare spese = foglio
                              Vado a comprare le sigarette= foglio
                              Vado al lavoro=foglio
                              Porti a cagare il cane= foglio
                              dove lo scrivo che il cane deve cagare?
                              e via dicendo
                              devo viaggiare con una valigia?
                              Ma no portati un rotolo di carta igienica cos? hai i fogliettini belli e pronti solo da scrivere all'occorrenza
                              E in pi? puoi pure pulire il sedere al cane.

                              Comment


                              • Font Size
                                #585
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                a parte che il foglio famoso, in caso di fermo, ce l'hanno anche loro, e lo compili con loro... intendo le fdo.
                                poi, all'interno del comune, basta non andare a gruppi, e non c'e' alcun divieto effettivo...
                                in bici e' gia' diverso, perche' facilmente esci dal tuo comune, pero' e' anche scritto che l'attivita' sportiva all'aperto, in solitaria, e' permessa.

                                insomma, la solita merda e non si capisce un tubo... oggi e' brutto e staro' a casa...
                                Ma allora avevo ragione io....
                                Per? Monikaf dice l'esatto contrario...e in giro ci sono articoli dche dicono cche ci vuolesempre il foglio.

                                Ragazzi io voglio solo sapere cosa posso o non posso fare.
                                Non cosa ? consigliato,cosa ? buon senso ecc.
                                Zio canaccio possibile che una cosa cos? semplice non ? possibile dire che sia biano o nero?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X