Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo II

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #511
    Originally posted by Warsteiner View Post

    Farmacie, alimentari e servizi di emergenza come, quando e con cosa si riforniscono, se "chiude tutto"?

    Con lo spirito santo?
    penso che intenda dire ....chiudono tutti quei servizi non di pubblica utilit?.....che ne so pub ristoranti palestre parrucchieri estetisti tatuatori e via dicendo .....

    Comment


    • Font Size
      #512
      giorno gente..... come andiamo?

      Qua tutti chiuso tranne edicola...... che veda io... gente in giro un p? ce ne sta idem auto... invece prima ho visto un treno VUOTO....... treno passeggeri.. tipo pendolari.. quelli delle 8 circa...

      Comment


      • Font Size
        #513
        Originally posted by jakal View Post

        penso che intenda dire ....chiudono tutti quei servizi non di pubblica utilit?.....che ne so pub ristoranti palestre parrucchieri estetisti tatuatori e via dicendo .....
        In teoria.... alimentari, farmacie, parafarmacie, tabacchi... (e artigiani idraulici, elettricisti, ecc ecc che se ti si pianta qualcosa....)

        Comment


        • Font Size
          #514
          Originally posted by LucaDB6 View Post


          Pure il bar di civitanova allora
          Azz... nooo..
          quindi fine di tutto il bar minuto per minuto.
          Quando c'? na cosa carina, finisce subito

          Comment


          • Font Size
            #515
            Originally posted by Warsteiner View Post

            Farmacie, alimentari e servizi di emergenza come, quando e con cosa si riforniscono, se "chiude tutto"?

            Con lo spirito santo?
            "Saranno garantite attivit? agro-alimentari" "Saranno garantite, nel rispetto della normativa igienico-sanitaria, le attivit? del settore agricolo, zootecnico, di trasformazione agroalimentare e le filiere che offrono beni e servizi rispetto a queste attivit?".



            "Idraulici, benzina, meccanici, artigiani aperti" Idraulici, meccanici, pompe di benzina resteranno aperti. E' quanto prevede il Dpcm sulle nuove restrizioni. Anche gli artigiani resteranno aperti. Sono tutti considerati servizi essenziali. Aperte anche edicole, tabaccai e stampatori.

            Comment


            • Font Size
              #516
              Anche Tom Hanks e la moglie POSITIVI AL CORONAVIRUS

              Comment


              • Font Size
                #517
                Originally posted by mito22 View Post
                giorno gente..... come andiamo?

                Qua tutti chiuso tranne edicola...... che veda io... gente in giro un p? ce ne sta idem auto... invece prima ho visto un treno VUOTO....... treno passeggeri.. tipo pendolari.. quelli delle 8 circa...
                E come andiamo.....in macchina al lavoro...come ieri e credo anche come domani,se non arriva qualche comunicazione che ci obblighi a stare a casa.
                Tutto chiuso pure qui...ho visto due che facevano jogging...e altre 2-3 persone a piedi....macchine in giro molte meno di ieri,com'era prevedibile.

                Comment


                • Font Size
                  #518
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Anche Tom Hanks e la moglie POSITIVI AL CORONAVIRUS
                  Ed erano in Australia entrambi per girare un film...

                  Comment


                  • Font Size
                    #519
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    Secondo me il problema vero ? andare a definire ci? che pu? rimanere aperto e chi no. Non si pu? fare un decreto che chiuda tutto. Le aziende che forniscono energia elettrica e il relativo indotto non possono chiudere no? Ma come fai a scrivere un decreto in un giorno che dettagli in modo chiaro anche le aziende che devono chiudere in tutta Italia?
                    Alcuni esempi li ho fatti prima .. Un'azienda che produce rossetti e fondotinta.. Se anche chiudesse un paio di settimane non vedo nessun problema.. Cos? come un noto brand francese che vende shampoo profumi ecc ed ha la sede logistica pi? grossa d'Europa in Italia.. Se per due o tre settimane andasse avanti un decimo dei dipendenti non sarebbe chiss? quale disastro... Aziende che producono scarpe e abbigliamento.. A chi li danno se i negozi sono chiusi? Quando riparte tutto ripartono anche loro... ? credo che ci siano decine di classi merceologiche per le quali si possa benissimo vivere con le scorte per due tre settimane..

                    Ma il concetto che volevo esprimere ? un altro.. Per l'ennesima volta chi ci governa fa passare per epocale un provvedimento che hanno aspettato a fare quando la parte dove danno direttive precise non serve a nulla perch? sarebbe COMUNQUE avvenuta in modo spontaneo e dove invece avrebbero dovuto imporre certe regole hanno buttato la palla nell'altro campo lasciando Le aziende libere di fare come gli pare...
                    Io sono per cultura sempre a favore delle imprese.. Ma non sopporto quando una massa di traffichini che cercano solo di pararsi il kiulo vogliono farmi fesso facendo un gran polverone sul nulla... Finora ogni decisione ? stata presa in ritardo e timidamente perch? l'esigenza principale ? stata non esporsi a critiche..
                    Ma vi sembra normale che ogni sera aggiungono un pezzettino... Non mi vengano a dire che sabato non avevano visione su quello che sarebbe successo nel giro di due o tre giorni... Altrimenti sarebbero veramente dilettanti allo sbaraglio.. Ma qui di dilettanti non ce ne sono . Gli esperti hanno ben chiara l'evoluzione statistica della situazione . E i politici hanno ANCHE altre priorit? personali nel medio termine alle quali pensano quando devono decidere come agire

                    Comment


                    • Font Size
                      #520
                      Il coronavirus minaccia anche la Formuala 1 e il primo GP della stagione in programma domenica in Australia ? da considerarsi a rischio. Tre persone del paddock, infatti, sono state sottoposte a tampone e sono in attesa dei risutlati. Autosport riferisce che si tratterebbe di un membro della McLaren e due del Team Haas che attualmente si trovano in isolamento nei loro hotel. A questo si aggiunge la positivit? di un turista all'Albert Park Hotel a pochissimi metri dal circuito. Albergo che ? stato immediatamente chiuso con tutto il personale messo in quarantena.

                      Bisogner? restare in attesa degli sviluppi per capire se la gara si disputer? regolarmente con o senza pubblico. In caso di positivit? di un membro del paddock tutto diventerebbe pi? complicato.
                      da tgcom24

                      Comment


                      • Font Size
                        #521
                        Originally posted by stradivari View Post

                        Ed erano in Australia entrambi per girare un film...
                        E uno ha diabete e l'altra il cancro.... e cmq... anche in australia.. m? con la F1.. ciaone.. se la fanno....

                        Comment


                        • Font Size
                          #522
                          ah, cmq ci risiamo eh...
                          mercati aperti, ma solo la parte alimentare, perche' contano come negozi di alimentari pero' i sindaci possono decidere di chiuderli, ad "interpretazione"

                          sono dei patetici inconcludenti... ne usciremo male, contando che il resto d'europa prendera' spunto dalle cagate fatte qui.

                          Comment


                          • Font Size
                            #523
                            Originally posted by monikaf View Post

                            E come andiamo.....in macchina al lavoro...come ieri e credo anche come domani,se non arriva qualche comunicazione che ci obbliga a stare a casa.
                            Tutto chiuso pure qui...ho visto due che facevano jogging...e altre 2-3 persone a piedi....macchine in giro molte meno di ieri,com'era prevedibile.
                            Per carit?... ma tutti fanno un lavoro che non possono fare da casa o stare a casa 10 giorni? E lo dice uno che ? nato a trento, figlio di imprenditore che lavorava 6 giorni su 7 e il lavoro per noi ? primo valore (spessissimo davanti alla salute, quasi sempre)...

                            Comment


                            • Font Size
                              #524
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              ah, cmq ci risiamo eh...
                              mercati aperti, ma solo la parte alimentare, perche' contano come negozi di alimentari pero' i sindaci possono decidere di chiuderli, ad "interpretazione"

                              sono dei patetici inconcludenti... ne usciremo male, contando che il resto d'europa prendera' spunto dalle cagate fatte qui.
                              Ebb?.. vuoi mettere avere le zucchine fresche tutti i giorni? specialmente per i pensionati... quelli a rischio

                              Comment


                              • Font Size
                                #525
                                Cmq.. noi saremo nella merda... ma... pensate gli USA....

                                Che non hanno malattia e ferie pagate e la sanit? a pagamento..... sapete che schioppo che fanno se non limitano subito la cosa?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X