Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo III

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1276
    In ufficio ce semo finiti un toner a forza de stamp? moduli x l'autocertificazione.
    Che razza de buffoni.

    Comment


    • Font Size
      #1277
      Originally posted by Larsen_EE View Post

      passera', come tutto... tocca solo avere pazienza, e fare il possibile per evitare contatti umani... si stanno facendo molti errori, che allungano la faccenda in modo inevitabile, alcuni per incapacita', altri per impreparazione (non si puo' essere realmente preparati ad una cosa del genere).
      c'e' un ragazzo, bhe', nostra eta' piu' o meno, qui in paese in quarantena: lui, suo figlio, e la vecchia madre, che non crede arrivera' alla fine dell'isolamento.
      situazione di merda, ma ci si sforza di stargli vicino e farsi due risate... sembra una cazzata, ma aiuta molto.
      so che alle volte possono anche dar fastidio le idiozie, ma "chiudersi" e' peggio... daje!
      Grazie non mi sto chiudendo ma senza entrare nel personale ho sentito il bisogno di sfogare la mia amarezza x certi avvenimenti un po privati. ...Era uno sfogo e cerco di guardare avanti anche se sono stanco

      Comment


      • Font Size
        #1278
        siamo tutti stanchi, e preoccupati per il dopo... e con ragione di esserlo: non e' una situazione normale.
        ma bisogna tenere duro.
        molti avranno morti da piangere, ma dopo, non e' questo il momento... ora si deve pensare ai vivi, ci sara' tempo dopo per ricordare i morti.

        Comment


        • Font Size
          #1279
          Coronavirus, Roma invia all'Umbria ventilatori inutilizzabili. Buoni due su dieci


          24.03.2020 - 08:20

          Dei 10 ventilatori polmonari che l?Umbria ha strappato al Governo con molti sforzi e parole di fuoco, pi? della met?, almeno per ora, sono inservibili. Alcuni addirittura con grafica in cinese. Solo due sono utilizzabili. Lo ha reso noto la governatrice dell?Umbria, Donatella Tesei, che ha nuovamente preso carta e penna per scrivere a Governo e Protezione civile.

          L?approvvigionamento dei respiratori sta diventando una vera e propria battaglia. E senza quelli, ogni sforzo terapeutico contro il Covid-19, in molti casi, ? vano. Al momento, dei 60 richiesti al Governo, ne sono stati inviati 10, di cui solo due immediatamente utili per la terapia intensiva. Mentre dei 40 acquistati grazie a donazioni di privati, fondazioni e associazioni nessuno ha ancora raggiunto l?Umbria.

          La causa ? sempre la stessa: Consip, la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana, ha la precedenza su tutti e i distributori non inviano i macchinari ai privati. Per questo motivo, in assenza di nuovi ventilatori polmonari, la macchina regionale della sanit? si ? riorganizzata per inglobare nella gestione dell?emergenza anche ospedali fino ad ora lasciati fuori come quello di Foligno.

          Fonte corrieredellumbria.it


          Comment


          • Font Size
            #1280
            Tenta di fermare un fuggitivo dalla "zona rossa" di Fondi, agricoltore ucciso

            Comment


            • Font Size
              #1281
              Intanto in Spagna....

              Mentre tutta la Spagna ? stata posta in isolamento per contenere la diffusione del coronavirus, a Barcellona c'? chi ha comunque trasgredito le disposizioni organizzando un'orgia. Appuntamento in pieno centro, appartamento confortevole, una trentina di invitati. E un po' di droga: cocaina ed ecstasi. Ma contrariamente alle intenzioni dei partecipanti, non c'? stato un lieto fine. La polizia, dopo una soffiata, ha fatto un blitz nell'appartamento e arrestato 8 persone.


              Ad avvertire le forze dell'ordine ? stato uno degli invitati - racconta il quotidiano El Pais -, preoccupato dal mancato rispetto delle norme imposte per il contenimento del contagio. Giunti sul posto, gli agenti hanno colto otto persone in flagranza di reato: dopo i controlli di rito, inoltre, hanno avvertito i sanitari, che hanno compiuto un test a uno dei partecipanti, che per? ? risultato negativo.

              Comment


              • Font Size
                #1282
                Cambia di nuovo il modulo per l'autocertificazione dei cittadini che intendono fare spostamenti. Lo prevede una circolare inviata ai prefetti dal capo della Polizia, Franco Gabrielli, alla luce del nuovo decreto del presidente del Consiglio pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale e contenente ulteriori misure contro la diffusione del coronavirus.

                Coronavirus Covid19 Download modulo autocertificazione 23 marzo 2020

                Comment


                • Font Size
                  #1283
                  ilsole24ore:

                  Perch? sar? una brutta recessione, con effetti imprevedibili


                  Le prime proiezioni, che si basano sull?esperienza della Grande recessione del 2007-08, sembrano dare ragione ai pi? pessimisti
                  Last edited by jakal; 24-03-20, 07:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1284
                    Originally posted by jakal View Post
                    ilsole24ore:

                    Perch? sar? una brutta recessione, con effetti imprevedibili


                    Le prime proiezioni, che si basano sull?esperienza della Grande recessione del 2007-08, sembrano dare ragione ai pi? pessimisti
                    Potrebbe andare peggio, potrebbero ricorrere al mes...
                    Ma per fortuna perfino le fazioni pi? ottuse e becere della politica italiana si sono resi conto che faremmo una fine peggiore della Grecia

                    Comment


                    • Font Size
                      #1285
                      Multe fino a 2mila euro e sequestro del mezzo Dall'inizio dei controlli sono state denunciate oltre 96mila persone su 2 milioni controllate. Visti questi dati, il governo sta pensando dii colpire pi? pesantemente nel portafogli chi viola le norme anti-contagio con un testo al vaglio in queste ore. L'idea ? quella di inasprire l'ammenda ora prevista, introducendo una sanzione amministrativa, non penale, per chi non rispetta le limitazioni agli spostamenti. Si discute, secondo alcune fonti, di una multa che potrebbe essere intorno ai 2mila euro e della confisca del mezzo su cui viaggia il trasgressore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1286
                        Un amico di Bergamo.... iscritto su DDG del 1975...

                        Oggi 2 amici coetanei andati....#andratuttobenedilloaibambini

                        Comment


                        • Font Size
                          #1287

                          24 mar 07:39

                          Coronavirus, Brasile: altri 400 contagi e nove vittime

                          Il Brasile ha registrato almeno 400 nuovi casi di contagio del coronavirus nelle ultime 24 ore, aggiornando il totale a 1.891 infezioni. Nove i nuovi decessi, per un bilancio complessivo di 34 vittime, ha riferito oggi il ministero brasiliano della Sanit?. Trenta delle 34 vittime erano dello Stato di San Paolo, quattro di Rio de Janeiro.


                          Comment


                          • Font Size
                            #1288

                            Una maggiorazione dello stipendio del 25% per ogni giorno lavorato e un ticket mensile straordinario di 400 euro per le spese di babysitting. E' quanto prevede un piano straordinario di aumenti salariali per 2 milioni di euro varato dall'amministratore delegato del Pastificio Rana Gian Luca Rana come speciale riconoscimento dell'impegno dei 700 dipendenti presenti nei cinque stabilimenti in Italia, che stanno garantendo la continuit? negli approvvigionamenti alimentari.



                            Il piano, che decorre retroattivamente dal 9 marzo, coprir? anche il mese di aprile. Rana ha inoltre deciso di stipulare una polizza assicurativa a favore di tutti i dipendenti, compresi quelli in smart working, in caso di contagio da Covid-19, a integrazione del rafforzamento delle procedure di sicurezza e prevenzione gi? messe in atto dall'azienda.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1289

                              24 mar 07:40

                              Coronavirus, Francia ufficialmente in "stato d'emergenza sanitaria"

                              La Francia ? ufficialmente per due mesi in stato d'emergenza sanitaria, regime che inquadra l'isolamento e le altre misure restrittive delle libert? personali decise dal governo per far fronte alla diffusione dell'epidemia del coronavirus. Questa mattina, infatti, l'apposita legge ? stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale.


                              Comment


                              • Font Size
                                #1290
                                Originally posted by yoshi55 View Post
                                Potrebbe andare peggio, potrebbero ricorrere al mes...
                                Ma per fortuna perfino le fazioni pi? ottuse e becere della politica italiana si sono resi conto che faremmo una fine peggiore della Grecia
                                eh ok per? bisogna proporre anche delle alternative altrimenti ogni discorso ? inutile....non sto dicendo di essere favorevole al mes (anche se poi bisogna sempre vedere che tipo di accordo riesce a strappare l'italia o quale sia il male minore) ma c'? da capire quali sono le reali possibilit? da poter vagliare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X