Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fino a quando resteremo a casa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Su questo siamo d'accordo .

    Il concetto ? che la problematica Virus ? solo agli inizi .
    Appunto, proprio perch? ? solo agli inizi non puoi pensare di attraversare questa tempesta chiudendo in casa la gente ? paralizzando l'economia... Servirebbero ben altro tipo di azioni, pi? ad ampio spettro e rivolte al futuro, fino ad oggi si ? navigato a vista...

    Comment


    • Font Size
      #122

      02 apr 18:44

      Borrelli: "Spero che a maggio vada meglio di ora ma no a facili ottimismi"

      "Mi auguro che la situazione a maggio sia meglio di ora ma con tutte le cautele del caso. Io sono realista, non voglio fare facili ottimismi". Lo dice il capo della protezione civile Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa quotidiana.


      Comment


      • Font Size
        #123
        Coronavirus, Borrelli pi? pessimista: "Proroga delle misure fino al 16 maggio"


        Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli tiene alta la guardia: "Dovremo stare in casa per molte settimane"

        Alberto Giorgi - Ven, 03/04/2020 - 11:09
        commenta
        L'emergenza coronavirus durer? ancora diverse settimane. E cos?, di rimbalzo, saremo costretti a rimanere chiusi in casa, uscendo con parsimonia solo per motivi di salute, lavoro o (reale) necessit? ? con tanto di modulo di autocertificazione al seguito ? almeno fino al primo maggio.

        A dirlo, intervenendo in radio, ospite della trasmissione Radio Anch'io, ? il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, che prospetta cos? anche una festa del Lavoro, dopo le festivit? pasquali, tra le mura domestiche: "Fino all'uno maggio? Credo proprio di s?, non credo che questa situazione passer? prima di quella data. Insomma, dovremo stare in casa per molte settimane".

        Dunque, il numero uno della struttura governativa, torna a sottolineare la necessit? ? una volta che l'incubo pandemia di Covid-19 sar? finito o per lo meno appiattitosi quasi sullo zero ? di modificare le nostro abitudini di vita, ormai gi? stravolte da questa crisi. Borrelli, infatti, dice che il distanziamento sociale, cos? come l'utilizzo quotidiano delle mascherinedovranno essere dei must: "Spetter? a noi continuare a osservare comportamenti rigorosissimi. Il coronavirus ha cambiato il nostro approccio ai contatti umani e interpersonali. In futuro dovremo mantenere le distanze per diverso tempo?".

        E quando gli viene chiesto se la tanto agognata "fase 2" potrebbe scattare in data 16 maggio, il capo della Protezione Civile non si sbilancia: "Dipende dai dati, ma bisogna soprattutto evitare il pericolo di un'ondata di ritorno del virus. E visto che questa possibilit? esiste, soprattutto per quelli che non sono stati colpiti, bisogna usare misure precauzionali forti. Per questo non voglio sbilanciarmi su aperture e modalit?".

        Ora come ora i dati raccontano che siamo in una fase di stallo: "Io mi attengo ai fatti e ai dati che arrivano dalle regioni: siamo in una situazione stazionaria, aumenta in modo contenuto il numero dei nuovi positivi, aumenta il numero dei guariti, diminuisce il numero dei ricoveri e il numero di pazienti nelle terapie intensive. Anche i nostri medici e infermieri possono tirare un po' il fiato".

        Nel corso della chiacchierata radiofonica su Radio Capital, ospite di Circo Massimo, Borrelli ha anche approfondito la questione del lavoro in concertazione tra Protezione Civile, governo e autorit? sanitarie, sostenendo che urgerebbe una regia condivisa su Ssn e sanit? lato sensu: "Nel momento dell'emergenza, ? intervenuto il Dipartimento della Protezione Civile ma sono stati anche incaricati i presidenti delle regioni di poter acquisire direttamente con risorse a carico dell'emergenza tutto quello che era necessario. ? evidente che ci vuole soprattutto nella gestione dell'emergenza una regia unitaria, forte, condivisa e coesa, ci sar? da ripensare al modello organizzativo, ma questo attiene alle scelte politiche, io sono un tecnico".

        da: ilGiornale

        -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

        Questo ? un altro fulminato Tenere casa un altro mese la gente, e per chi ha un lavoro autonomo come caxxo provvede ad andare avanti Sempre pi? facile trovare soluzioni estreme piuttosto che soluzioni efficienti

        Comment


        • Font Size
          #124

          03 apr 13:09

          Borrelli chiarisce: "Mai dato date, nuova fase dipende dalla curva"

          "L'orizzonte temporale resta quello del 13 aprile, come annunciato dal presidente del Consiglio. Ogni decisione sulle misure restrittive e sull'eventuale fase 2 spetter? dunque al governo che, come sempre, si avvarr? delle indicazioni del comitato tecnico-scientifico". Lo dice il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, precisando il concetto espresso questa mattina in radio. "Nell'intervista ho chiaramente detto di non voler dare date e ho ribadito ancora una volta che l'inizio della nuova fase dipender? dai dati e dall'analisi degli scienziati".


          Comment


          • Font Size
            #125
            Facile x lui...........la salute in primis ovvio!!!! credo che sentire queste parole non fa altro che deprimerci ancora d+... il pensiero di stare a casa ancora x 1 e mezzo ? spaventoso e mi chiedo cosa ci aspetter? quando tutto sar? finito.........per loro ? + facile xch? quotidianamente hanno qualcosa da fare ma x noi ? veramente dura riempire le nostre giornate a non fare nulla........credo che oltre a convivere con questo cazzz di virus prima o poi la si becca tutti intanto che arrivi questo famigerato vaccino.

            Comment


            • Font Size
              #126
              1 maggio ? venerd?.
              quindi solo conoscendo l operazione italiani+ponte+primavera inoltrata+(magari) c ? il sole.....
              Per me fino al 4 tengono "sigillato". Poi dal 4 cominciano a riaprire alcune fabbriche o cmq roba produttiva con obbligo che ci esce deve avere la mascherina.
              Poi se va tutto bene...bah...prima di met? giugno/luglio la vedo dura andare al ristorante...
              SPERO di sbagliare e che si possa uscire prima....

              Comment


              • Font Size
                #127
                Se questi sono i tempi tanto vale riaprire tutto perch? se non moriremo di covid19 moriremo di fame e almeno col virus hai qualche chanse di cavartela fin tanto che arriva un vaccino
                Last edited by yoshi55; 03-04-20, 14:34.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  ......................
                  Last edited by MAX_rr; 03-04-20, 15:14. Reason: Doppio

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    Se questi sono i tempi tanto vale riaprire tutto perch? se non moriremo di covid19 moriremo di fame e almeno col virus hai qualche chanse di cavartela fin tanto che arriva un vaccino
                    Ma difatti secondo me.... passata la MURATA di gente in ospedale..... ad eccezione per i casi a rischio.. anziani, trapiantati ecc ecc.. che dovranno restare pi? isolati possibili... gli altri DEVONO USCIRE.... se cmq. l'incidenza ? spalmata ? gestibile... ..senn?... come dici tu.... chiudiamo tutti.. e camperemo di aria... e le bollette e la spesa e l'assicurazione e le rate e tutto le pagheremo con l'aria e il paese salta in 6 mesi..

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      .....e alla fine sopravviver? chi ha + fieno nel fienile........se non si pu? lavorare tutto si ferma!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        quello che non hanno capito, e insistono a non voler applicare, e' che sarebbe necessario uno stato di economia di guerra.
                        aprire bar e ristoranti e' una follia, anche perche' chi li riapre fara' di tutto per avere piu' clienti possibile, e sara' impossibile controllare ogni singolo ***** di locale.
                        aprire cinema e teatri, al momento, non deve passare manco le l'anticamera del cervello a sti qui.
                        scuole? si, poi eh...
                        questa roba e' contagiosa, fortemente, c'e' poco da fare, se e' vero che molti restano asintomatici, io non ho alcuna voglia di pescare la pagliuzza piu' corta.

                        inoltre c'e' ancora un punto fondamentale che e' in sospeso: anche essendo guariti, per quanto dura l'immunizzazione?
                        non si sa ancora, e non c'e' garanzia che magari, chi al primo giro e' stato asintomatico, al secondo giro non la prenda male...
                        il dopo, per quello che mi riguarda, e' ancora talmente lontano, che e' necessario fare qualcosa per l'adesso... e non con i 600? che non riesci manco a segnarti sulla piattaforma dell'inps per incapacita'.
                        poi tutte quelle attivita' legate al turismo, saranno destinate a morire... perche' il turismo straniero va bloccato, letteralmente... anche riuscissimo a risolvere la cosa qui, altre nazioni sono piu' indietro rispetto a noi, aprire le porte all'ingresso di stranieri e' un rischio enorme (compresi quei ***** di clandestini che continuano a far entrare in modo criminale!).
                        alberghi, agriturismi, spiagge, locali notturni... e' tutta roba che ci si deve scordare almeno fino all'arrivo del vaccino e la sua avvenuta messa in campo.
                        questi vogliono riaprire gli stadi... e' follia...
                        Cosa vogliono riaprire??? Gli stadiiiii???

                        Giuro di non averla sentita questa....follia pura...

                        Secondo me io e te non ci intendiamo solo sui termini. Il dopo inteso come "periodo dopo virus" ? ancora molto lontano, questo ? sicuro.

                        Io intendevo il "dopo emergenza" che identifico con la saturazione del SSN e coincide con il cd. lockdown (o meglio, avrebbe dovuto coincidere perch? un divieto di uscire serio e rigoroso anche secondo me non c'? mai stato. Hanno avuto le palle troppo molle. D'accordo, magari all'inizio ci sta che si dovesse capire un attimo il da farsi ma gi? dal secondo decreto si sarebbe potuto fare tutt'altro. Invece che migliorare hanno peggiorato. Per dire, il primo decreto, ben prima della chiusura attivit?, gi? specificava che si potesse uscire solo per comprovate esigenza di salute o per lavoro ed assoluta necessit? e che si sarebbe perci? dovuta giustificare la propria presenza in giro. Ma CAZZO gi? quello interpretando razionalmente vuol dire che non puoi uscire a correre o in bici o a fare attivit? fisica...passi per gli atleti professionisti ma per gli altri NON ? una giustificazione aver voglia di correre!!! Non rientra in uno dei casi ritenuti giustificati!!

                        Invece molti hanno ritenuto diversamente, non so perch? ed il Governo con i provvedimenti esplicativi ha fatto peggio, avallando sta stronzata tanto che oggi dopo il decreto pi? restrittivo (lasciamo stare) ancora si pu? fare attivit? fisica purch? nei pressi dell'abitazione...

                        Comunque, di sicuro ci sar? UN DURANTE, lungo circa un anno, in cui col virus dovremo convivere. Perch? star fermi un anno non si pu?. Neppure gli USA potrebbero, pur stampando moneta.

                        Quindi io auspico che ora stiano programmando come gestire il DURANTE, cio? l'uscita dall'emergenza. Io ho fatto due esempi sopra che favorirebbero MOLTO la sicurezza della gente ed il ritorno ad una vita non normale ma pi? accettabile ma soprattutto, cercherebbero di evitare il tracollo economico.

                        Perch? il turismo e la ristorazione producono circa un terzo del PIL. A cui va ad aggiungersi il commercio, fatto anche di piccoli negozi al dettaglio (su cui ora non ho dati). Per non parlare delle attivit? stagionali.

                        Se io so che il mio Stato ha i predisposto i medicinali in quantit? sufficiente ed al minimo sintomo o dubbio consente al medico di base la somministrazione e vedo che da questo discendono dati statistici confortanti e che magari ha provveduto ad un'igienizzazione dei locali, ad obbligare i gestori a determinate misure sanitarie ed al distanziamento dei tavoli e quant'altro allora magari posso accettare di andare al bar (per dire).

                        Altrimenti no. Ed in questo caso sarebbe una tragedia perch? non ci rialzeremmo pi?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Ma difatti secondo me.... passata la MURATA di gente in ospedale..... ad eccezione per i casi a rischio.. anziani, trapiantati ecc ecc.. che dovranno restare pi? isolati possibili... gli altri DEVONO USCIRE.... se cmq. l'incidenza ? spalmata ? gestibile... ..senn?... come dici tu.... chiudiamo tutti.. e camperemo di aria... e le bollette e la spesa e l'assicurazione e le rate e tutto le pagheremo con l'aria e il paese salta in 6 mesi..
                          DEVONO METTERE IN ATTO MISURE PRECISE da programmare, dal punto di vista materiale ed economico ORA.

                          Se non lo stanno facendo ? un bel problema perch? ai ristoranti (per fare l'esempio pi? semplice ma anche dall'estetista, in palestra, nel negozio al dettaglio o allo stabilimento balneare o ai musei o dove volete) la gente non ci torna.

                          Gi? anche con le misure migliori sar? una tragedia. Senza non oso pensarci.

                          Piccolo esempio. Da me ci sono zone turistiche molto quotate (Portovenere, Cinque Terre, Lerici e simili...).

                          Tutte queste vivono di turismo ed alcune zone, in particolare le 5 Terre, di turismo straniero all'80% (a sua volta per il 70/80% americano).

                          Togliamo quell'80% di stranieri che quest'anno non verr? o quasi (anche perch? ad un certo punto giustamente dovremo chiuderci dal resto del mondo anche noi, per proteggerci. Si veda cosa inizia ad accadere in USA). Resta il 20. Facciamo che sono stato pessimista e resti un 30% di turismo italiano.

                          Ecco, quel 30% (o quel che ?) di turismo italiano bisogna preservarlo in tutti modi. Incentivarlo ad andare perch? gi? cos? gli operatori perderanno il 70%... Altrimenti si va verso numeri tendenti allo ZERO. E per queste attivit? che sono stagionali ? una tragedia. Una tragedia per l'Italia intera perch? ristorazione e turismo fanno 1/3 del PIL. E mettiamoci pure di pi? visto il nero specie in alcune zone.

                          Oggi sentivo un'intervista a non ricordo chi...un rappresentante delle associazioni dei pasticceri...ecco, quest'ultimo mese, che sarebbe tradizionalmente un mese in cui fanno molto fatturato per le uova, le colombe ed i dolci pasquali, hanno incassato meno del 5% dello stesso mese dell'anno scorso. E molti di questi prodotti ancora si possono vendere online e spedire. Il turismo no

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            io intanto sto guardando le brochure delle agenzie di viaggio per decidere su che spiaggia prenotare per questa estate.....































































                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Ragazzi io oggi ho parlato con un amica in Bulgaria .....la ci sono si ? no 400 casi di contagio e 13 morti .....!!! Staranno fermi fino a 13 maggio .......! A sto punto se noi non ci diamo una calmata ....rimaniamo a casa fino a settembre.....

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Riaprire?
                                Una circolare arrivata a mia sorella indica che l'Euronics riaprir? a orario ridotto sicuramente con accessi controllati senza ressa, ammesso che ci sia
                                Ora, aprissimo anche i bar ristoranti e negozi occorre calcolare che
                                Avranno meno tavoli per distanziarli e con accesso 'limitato' per evitare assembramenti
                                Per cui, lavorando 'meno', dovendo garantire un aumento di igiene e attenzione, probabile che i prezzi aumentino altrimenti non stanno in piedi, che so pizza birra e caff? da 15 a 20 euro,
                                Le palestre poi? impensabile secondo me fino almeno a settembre e poi vedremo
                                Io personalmente finquando non ci sar? un vaccino probabilmente faro casa lavoro spesa, se esco in moto non mi fermo certo a bere qualcosa in giro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X