Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COVID 19 e lavoro. Come siete messi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    A mio avviso il grosso problema sara' quando finira' tutto, perche' l'economia non e' che la riavvii in un giorno, anche perche' questa cosa interessa tutto il mondo e anche i piu scettici alla fine stanno seguendo le nostre misure.

    Comment


    • Font Size
      #32
      premessa ? stamattina dal mio paese l'esercito ha portato via 35 bare provincia di Bergamo.

      Sono in ufficio da solo, lavoro amministrativo e a prendere eventuali chiamate per emergenze? poco o niente.
      Secondo me il primo vero banco di prova sar? questo fine mese ? per chi lavora nelle forniture aziendali si sa che tra ricevute bancarie che scadono e altri pagamenti vari concordati a fine mese, vorr? vedere cosa succede?. ho gi? ricevuto un paio di mail di fornitori in cui sostanzialmente si portano avanti e chiedono di "mantenere gli impegni" connessi ai pagamenti, uno addirittura quasi implorando? conoscendo i miei colleghi e come ragionano le aziende in generale, auguro tanta fortuna? un altro fornitore importante invece si preoccupa di continuare a sollecitare ordini, loro hanno liquidit? e credito bancario e quindi privilegiano il mantenimento degli ordinativi, anche a scanso di prendere i soldi magari.
      dal punto di vista dei ricavi verso i miei clienti? e che c'? da dire, ovviamente saranno meno, ho qui 20 macchine ferme che non riesco a consegnare ma di cui sono gi? arrivate le fatture da pagare, a termini invariati ovviamente.
      Ma non ? questa la cosa che mi preoccupa di pi?? mi preoccupa che stamattina ha gi? chiamato una dicendo "noi siamo chiusi da un mese, il noleggio va pagato lo stesso???" si figurati, ? un contratto pluriennale ... adesso io chiamo la ALD e gli chiedo di sospendere il noleggio dell'auto, e anche la Wind di non mandarmi la bolletta

      Comment


      • Font Size
        #33
        Noi abbiamo lavorato meno ma abbiamo lavorato, il calo maggiore si ? visto soprattutto nell ultima settimana. Facendo assistenza su CNC potremmo lavorare sempre ma vedo che le industrie metalmeccaniche stanno chiudendo piano a piano tutte. Oggi da un cliente mi dicevano che lavoreranno al massimo fino a mercoled? / gioved? e poi rimarranno chiusi fino al 3 aprile. Pi? o meno ? quello che ho sentito in giro da quasi tutti nella zona di Bologna / modena / reggio

        Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          io faccio parte della filiera quindi rester? aperto per le emergenze dei clienti , i collaboratori a casa da lunedi fino a 3 aprile salvo ordini nuovi.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Io sono erborista, quindi paragonata alle farmacie, sto continuando a lavorare anche se meno e su turni ridotti ma c'? una gran ansia generale

            Comment


            • Font Size
              #36
              Io mi occupo di ponteggi particolari, lavoro in quota, settore rischio alto, con contratto metalmeccanico.
              Da oggi la mia azienda ? ufficialmente chiusa ed entriamo tutti in cassa integrazione. Abbiamo lavorato fino all'ultimo, perch? avendo subappalti particolari, incentrati soprattutto nel restauro ed in alcune opere strategiche (nuova piastra parcheggi della stazione termini ad esempio), gli appaltatori "non ci volevano liberare". Dopo il decreto di domenica abbiamo dedicato queste 48 ore alla messa in sicurezza ed eccoci qui, fermi.

              Spero tutto possa ripartire il prima possibile, altrimenti sar? molto difficile raggiungere gli obiettivi aziendali ed ho paura che questo potr? portare a dover ridimensionare la forza lavoro.

              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #37
                Andr? tutto bene? Manco per il c...o!
                Devo stare a casa e, quindi, non guadagnare nulla. Ma magari il problema fosse solo non guadagnare! Tenere la Ditta chiusa mi costa da 2.500 a 10.000 al mese?.

                Aiuti dallo stato?
                1) Forse potr? mettere in cassa integrazione i dipendenti?.forse
                2) Credito d'imposta del 60% sugli affitti? Non ne ho diritto perch? il mio locale ? in categoria catastale c2 e ne hanno diritto solo i c1
                3) Dovrei avere diritto ai 600 euro al mese.

                Andr? tutto bene!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  a me va bene, smart working dal 9 di marzo, ho messo il naso fuori solo qualche ora un giorno per fare la spesa.

                  Originally posted by Ayrton View Post
                  Il nostro settore globale ? in crisi nera, aziende chiuse, flotte a terra e gente in cassa integrazione...colossi che traballano.

                  Il mio ramo ? l'unico che sta lavorando...e parecchio, se ci fermiamo noi, si ferma tutto, abbiamo talmente tante richieste che non riusciamo a coprire i turni...il materiale sanitario e equipaggiamenti ospedalieri con relative forniture ci riempiono gli aerei...stiamo dando priorit? a tutto ci? che ? sanitario e legato alla emergenza rispetto ai carichi regolari.

                  Il rovescio della medaglia ? che cos? siamo esposti al rischio ogni giorno di pi?...e pilotare con guanti e mascherina per 10/12 ore non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico....ma si deve fare, e lo facciamo.
                  guardavo in questi giorni questo sito https://www.flightradar24.com/52.72,-61.74/8 fa impressione vedere gli aeroporti senza traffico, quasi solo cargo in volo, ho intercettato anche un johannesburg milano della cargolux italia

                  PS: ci vorrebbe questo come amministratore unico della societ? italia
                  https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...3de8c2817.html
                  Last edited by manzac; 26-03-20, 07:55.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by manzac View Post

                    guardavo in questi giorni questo sito https://www.flightradar24.com/52.72,-61.74/8 fa impressione vedere gli aeroporti senza traffico, quasi solo cargo in volo, ho intercettato anche un johannesburg milano della cargolux italia
                    Eh guarda, tra l'altro molti aeroporti sono proprio chiusi al traffico passeggeri, hanno instaurato procedure speciali per permettere agli equipaggi cargo di raggiungere gli aerei...? una situazione particolare, stiamo volando con gli aerei pieni di aiuti/macchinari/presidi medici/attrezzature...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by olivier View Post
                      Andr? tutto bene? Manco per il c...o!
                      Devo stare a casa e, quindi, non guadagnare nulla. Ma magari il problema fosse solo non guadagnare! Tenere la Ditta chiusa mi costa da 2.500 a 10.000 al mese?.

                      Aiuti dallo stato?
                      1) Forse potr? mettere in cassa integrazione i dipendenti?.forse
                      2) Credito d'imposta del 60% sugli affitti? Non ne ho diritto perch? il mio locale ? in categoria catastale c2 e ne hanno diritto solo i c1
                      3) Dovrei avere diritto ai 600 euro al mese.

                      Andr? tutto bene!
                      Guarda, ti sono vicino. Davvero. Per quanto sappia che non conti un cazzo perch? neanche ci conosciamo?purtroppo ? gi? qualcosa di pi? del nostro Stato che manco ti dice che ti ? vicino. Per lui non esisti. Pur impedendoti di lavorare e di incassare (e questo lo capisco e giustifico anche vista la situazione) non fa NULLA per sospendere i tuoi pagamenti e cercare di tenerti in vita in qualche modo.

                      Per lui non incassi e magicamente devi comunque continuare a pagare. In qualche modo devi averli. Invece lui no. Manco paga i suoi debiti.

                      Ma invece che prevedere NUOVE misure astruse a "sostegno" dei pi? veloci anzich? dei pi? bisognosi, volete come prima cosa PAGARE i debiti che lo stato gi? ha??? Guarda, sono invelenito, questa nazione la stanno distruggendo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Ayrton View Post

                        Eh guarda, tra l'altro molti aeroporti sono proprio chiusi al traffico passeggeri, hanno instaurato procedure speciali per permettere agli equipaggi cargo di raggiungere gli aerei...? una situazione particolare, stiamo volando con gli aerei pieni di aiuti/macchinari/presidi medici/attrezzature...
                        Ciao, beh, con questo puoi capire come sia messa la mia situazione.

                        Sar? dura.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Guarda, ti sono vicino. Davvero. Per quanto sappia che non conti un ***** perch? neanche ci conosciamo?purtroppo ? gi? qualcosa di pi? del nostro Stato che manco ti dice che ti ? vicino. Per lui non esisti. Pur impedendoti di lavorare e di incassare (e questo lo capisco e giustifico anche vista la situazione) non fa NULLA per sospendere i tuoi pagamenti e cercare di tenerti in vita in qualche modo.

                          Per lui non incassi e magicamente devi comunque continuare a pagare. In qualche modo devi averli. Invece lui no. Manco paga i suoi debiti.

                          Ma invece che prevedere NUOVE misure astruse a "sostegno" dei pi? veloci anzich? dei pi? bisognosi, volete come prima cosa PAGARE i debiti che lo stato gi? ha??? Guarda, sono invelenito, questa nazione la stanno distruggendo?
                          Grazie per la vicinanza!
                          Siamo anche tutti e 2 Liguri!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by flydive View Post

                            Ciao, beh, con questo puoi capire come sia messa la mia situazione.

                            Sar? dura.
                            Ciao Gabriele,

                            ... tieni duro

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Ayrton View Post

                              Eh guarda, tra l'altro molti aeroporti sono proprio chiusi al traffico passeggeri, hanno instaurato procedure speciali per permettere agli equipaggi cargo di raggiungere gli aerei...? una situazione particolare, stiamo volando con gli aerei pieni di aiuti/macchinari/presidi medici/attrezzature...
                              Azz... brutta storia.... ora fai voli cargo ste? Che dici? regger? il tutto?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                A mio avviso il grosso problema sara' quando finira' tutto, perche' l'economia non e' che la riavvii in un giorno, anche perche' questa cosa interessa tutto il mondo e anche i piu scettici alla fine stanno seguendo le nostre misure.
                                Bisogner? fare 3 cose...

                                1. spendere
                                2. spendere
                                3. spendere e comprare ITALIANO

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X