Per me un disastro! Sono un esportatore di fiori, 8 giorni ho dovuto chiudere e di sicuro durer? almeno un mese. Non solo non guadagno ma devo pagare per tenere la ditta chiusa.
E per me Marzo/Aprile/Maggio erano i mesi migliori?.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
COVID 19 e lavoro. Come siete messi?
Collapse
X
-
Una merda anch'io, grazie. Come quasi tutti.Originally posted by olivier View PostPer me un disastro! Sono un esportatore di fiori, 8 giorni ho dovuto chiudere e di sicuro durer? almeno un mese. Non solo non guadagno ma devo pagare per tenere la ditta chiusa.
Ed io sono tra le attivit? consentite (cod. attivit? 69...). Ma un conto ? che ti venga consentito di andare in studio (volendo posso lavorare anche da casa per il 99% delle cose), un altro incassare. Se mi pagassero i crediti per attivit? che HO GIA' SVOLTO ed avrei gi? dovuto incassare non avrei problemi a non incassare altro anche per parecchi mesi.
Invece purtroppo i clienti sono in difficolt? economica e vedremo quando pagheranno. Se si ferma l'economia si ferma tutto e gli oneri invece li abbiamo comunque, tra cui mutui, finanziamenti, leasing operativi per l'ufficio e quant'altro. Insomma, o hai il culo parato con fondi tuoi per andare avanti un po' o sei nella merda sia perch? per lo Stato non esisti (almeno noi professionisti no e neanche per le nostre casse previdenziali) sia perch? anche resistendo devi ripartire a struscio e chiss? quanto e come riesci.
Perch? anche se dovesse finire il coprifuoco per fine aprile (cosa che spero ardentemente) non ? che da Maggio riparta tutto. Anzi. Chi ? nel tuo settore cos? come chi ? nel turismo (ed io ovviamente, vista la zona attigua a Portovenere, Lerici, le 5 Terre?ne ho tanti di clienti che hanno attivit? di quel tipo) rischia di perdere la stagione o quasi con conseguenze su tutta l'economia locale.
Il Governo a questo non sta pensando per nulla e gli effetti nefasti purtroppo li vedremo, comunque andr? la nostra battaglia contro il virus (sulla quale sono abbastanza ottimista)...
- Likes 1
Comment
-
Male non lavoro da febbraio e penso che non lavorer? per un bel po' visto che sono nel settore eventi! Facciamoci coraggioOriginally posted by olivier View PostPer me un disastro! Sono un esportatore di fiori, 8 giorni ho dovuto chiudere e di sicuro durer? almeno un mese. Non solo non guadagno ma devo pagare per tenere la ditta chiusa.
Comment
-
-
-
Beh, vedi, il problema ? che lo Stato dovrebbe cercare di agire in modo da evitare l'esasperazione delle situazioni. Cosa che non sta facendo. Se mi portano all'esasperazione e mi costringono a farlo so bene come tutelarmi. Ho clienti molto meritevoli per i quali sono disposto ad aspettare il pi? possibile ed altri meno, come tutti.Originally posted by luciocabrio View Post
ahahah mo c'hanno la scusa per non pagarci gli arretrati....

Se lo Stato continua a chiedermi di pagare mutui, finanziamenti e quant'altro senza concedermi NULLA (a differenza di tutte le altre categorie), tra cui anche i pagamenti che lo stesso Stato deve fare a me allora ? ben evidente che in qualche modo debba fare per onorare i miei impegni sul conto e mi rompa le palle prima.
Ed a quel punto ai clienti a cui avevo pensato di andare incontro, aspettando e chiedendo una parcella di tutto favore se avessero ottemperato nei termini, non ottemperando io chieda la parcella ordinaria media da D.M. che magari ? il triplo. Questi molto facilmente non li avranno (non pagandomi 1/3 ben difficilmente mi pagheranno l'intero cio? il triplo) ed allora sar? costretto ad agire giudizialmente, magari con pignoramenti immobiliari o altro. Io in qualche modo ne esco, nel senso che invece che prendere 10 oggi prender? 30 domani ma qualcuno ci rimette, insomma il danno all'economia si ? creato. E non va bene...sarebbe tutto gestibile diversamente, volendo
Comment
-
Nella merda come quasi tutti i nostri connazionali, chiusa attivit? il 12/3 come da disposizioni del decreto e naturalmente a zero entrate, affitti da pagare, rate varie di vario titolo, moglie casalinga e 2 figli , dovrebbe spettarmi il rimborso inps di 600 euro di marzo e l'accredito di imposta per l'affitto dell'attivit? ma ? ancora tutto un se e un ma.
? un' elemosina di stato e la girerei volentieri in beneficenza agli ospedali
Comment
X

Comment