Announcement

Collapse
No announcement yet.

COVID 19 e lavoro. Come siete messi?

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• COVID 19 e lavoro. Come siete messi?

Per me un disastro! Sono un esportatore di fiori, 8 giorni ho dovuto chiudere e di sicuro durerà almeno un mese. Non solo non guadagno ma devo pagare per tenere la ditta chiusa. E per me Marzo/Aprile/Maggio erano i mesi migliori….

Io i danni veri li vedo a settembre....

Speriamo bene... diciamo che paradossalmente potrebbe andare anche meglio dell'anno precedente.. vediamo...

Comment

Per ora non cambia....per ora però.....
      Cerchiamo uomini per spedizione all'avventura. Modesto compenso. Freddo estremo. Lunghi mesi di oscurità totale. Pericolo costante. Ritorno a casa non assicurato. Onori e riconoscimenti in caso di successo.
      Ernest Henry Shackleton, esploratore (1911-spedizione al polo sud)

Comment

Originally posted by mito22 View Post
        Io i danni veri li vedo a settembre....

Speriamo bene... diciamo che paradossalmente potrebbe andare anche meglio dell'anno precedente.. vediamo...
        Che lavoro fai?

Comment

ioson in attesa di sentirmi dire di stare a casa….

Comment

Originally posted by olivier View Post
            Per me un disastro! Sono un esportatore di fiori, 8 giorni ho dovuto chiudere e di sicuro durerà almeno un mese. Non solo non guadagno ma devo pagare per tenere la ditta chiusa. E per me Marzo/Aprile/Maggio erano i mesi migliori….
            Una merda anch'io, grazie. Come quasi tutti.

Ed io sono tra le attività consentite (cod. attività 69...). Ma un conto è che ti venga consentito di andare in studio (volendo posso lavorare anche da casa per il 99% delle cose), un altro incassare. Se mi pagassero i crediti per attività che HO GIA' SVOLTO ed avrei già dovuto incassare non avrei problemi a non incassare altro anche per parecchi mesi.

Invece purtroppo i clienti sono in difficoltà economica e vedremo quando pagheranno. Se si ferma l'economia si ferma tutto e gli oneri invece li abbiamo comunque, tra cui mutui, finanziamenti, leasing operativi per l'ufficio e quant'altro. Insomma, o hai il culo parato con fondi tuoi per andare avanti un po' o sei nella merda sia perché per lo Stato non esisti (almeno noi professionisti no e neanche per le nostre casse previdenziali) sia perché anche resistendo devi ripartire a struscio e chissà quanto e come riesci.

Perché anche se dovesse finire il coprifuoco per fine aprile (cosa che spero ardentemente) non è che da Maggio riparta tutto. Anzi. Chi è nel tuo settore così come chi è nel turismo (ed io ovviamente, vista la zona attigua a Portovenere, Lerici, le 5 Terre…ne ho tanti di clienti che hanno attività di quel tipo) rischia di perdere la stagione o quasi con conseguenze su tutta l'economia locale.

Il Governo a questo non sta pensando per nulla e gli effetti nefasti purtroppo li vedremo, comunque andrà la nostra battaglia contro il virus (sulla quale sono abbastanza ottimista)...

Ho tanta nostalgia di un'amica canadese in bikini che mi ha lasciato (e del didietro di una donzella conoscente di un altro forumer, di cui non ricordo il nome e che purtroppo non ho mai conosciuto...) :gaen:

Comment

Che lavoro fai?
              il forumista

Comment

Male non lavoro da febbraio e penso che non lavorerò per un bel po' visto che sono nel settore eventi! Facciamoci coraggio

Comment

... eh ... vedremo
                  Originally posted by Luca990
                  al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

A casa fino...al 29...poi..boohhh..non si sà.

Comment

Malissimo, 10% di lavori.
                      Possiamo lavorare ma manca materiale e permessi di Enti.
                      Una bella batosta

Comment

Ma anche se lavorate...vi pagano? No perché io posso lavorare e sto lavorando, pur a regime ridotto ma starei da Dio se anche mi pagassero solo il pregresso...
                        Ho tanta nostalgia di un'amica canadese in bikini che mi ha lasciato (e del didietro di una donzella conoscente di un altro forumer, di cui non ricordo il nome e che purtroppo non ho mai conosciuto...) :gaen:

Comment

Originally posted by giova3419 View Post
                          Ma anche se lavorate...vi pagano? No perché io posso lavorare e sto lavorando, pur a regime ridotto ma starei da *** se anche mi pagassero solo il pregresso...
                          ahahah mo c'hanno la scusa per non pagarci gli arretrati....

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click

Comment

Originally posted by luciocabrio View Post

ahahah mo c'hanno la scusa per non pagarci gli arretrati....

Beh, vedi, il problema è che lo Stato dovrebbe cercare di agire in modo da evitare l'esasperazione delle situazioni. Cosa che non sta facendo. Se mi portano all'esasperazione e mi costringono a farlo so bene come tutelarmi. Ho clienti molto meritevoli per i quali sono disposto ad aspettare il più possibile ed altri meno, come tutti.

Se lo Stato continua a chiedermi di pagare mutui, finanziamenti e quant'altro senza concedermi NULLA (a differenza di tutte le altre categorie), tra cui anche i pagamenti che lo stesso Stato deve fare a me allora è ben evidente che in qualche modo debba fare per onorare i miei impegni sul conto e mi rompa le palle prima.

Ed a quel punto ai clienti a cui avevo pensato di andare incontro, aspettando e chiedendo una parcella di tutto favore se avessero ottemperato nei termini, non ottemperando io chieda la parcella ordinaria media da D.M. che magari è il triplo. Questi molto facilmente non li avranno (non pagandomi 1/3 ben difficilmente mi pagheranno l'intero cioè il triplo) ed allora sarò costretto ad agire giudizialmente, magari con pignoramenti immobiliari o altro. Io in qualche modo ne esco, nel senso che invece che prendere 10 oggi prenderò 30 domani ma qualcuno ci rimette, insomma il danno all'economia si è creato. E non va bene...sarebbe tutto gestibile diversamente, volendo

Comment

Nella merda come quasi tutti i nostri connazionali, chiusa attività il 12/3 come da disposizioni del decreto e naturalmente a zero entrate, affitti da pagare, rate varie di vario titolo, moglie casalinga e 2 figli , dovrebbe spettarmi il rimborso inps di 600 euro di marzo e l'accredito di imposta per l'affitto dell'attività ma è ancora tutto un se e un ma.
                              È un' elemosina di stato e la girerei volentieri in beneficenza agli ospedali

Comment

Working...
                              X