Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fase 2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fase 2

    Ma alla fine..non ho capito...dal 4 maggio posso uscire per un giro in moto entro il mio comune? Io ho capito che posso girare solo per motivi famigliari, quindi parenti . Sbaglio??


    "Inizia la fase 2, ora bisogna convivere con il virus". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte. "Sar? fondamentale il comportamento responsabile di ciascuno di noi: non bisogna mai avvicinarsi, al distanza di sicurezza deve essere di almeno un metro". Conte ha ricordato di "tenere la distanza sociale o la curva risale. Se ami Italia mantieni le distanze".


    "Su ripresa il governo non si tirer? indietro" "Insieme a tutta la squadra dei ministri non ci tireremo indietro per la ripresa, per cambiare tutto ci? che non va", ha assicurato il premier.

    "50 centesimi il prezzo per mascherine chirurgiche" "Saranno fissati e calmierati i prezzi delle mascherine. E in un prossimo decreto vogliamo eliminare l'Iva" sui dispositivi che dovrebbero costare 0,5 euro, ha annunciato Conte.

    "Ragioniamo su rinnovo automatico bonus 600 euro" "Sono allo studio interventi" sulle imprese. "L'Italia non riparte se non ripartono l'imprese. Per chi ha avuto gia' il bonus da 600 euro stiamo sperimentando la possibilit? di un rinnovo automatico. Nel prossimo decreto ci saranno pi? aiuti alle imprese, l'obiettivo non ? avere pi? sussidiati ma pi? occupati".

    "Dal 4 apertura per cerimonie funebri" Dal 4 maggio saranno permessi i funerali ma con un massimo di 15 persone con mascherine e distanze.

    "Vietati assembramenti in pubblico e nel privato: no ai party" "Garantiamo accesso a luoghi pubblici come i parchi, a discrezione delle amministrazioni locali. L'attivit? motoria sar? possibile con una distanza di 2 metri per le attivit? agonistiche e 1 metro per quelle semplici". Via libera agli allenamenti mantenendo le distanze.

    "Via libera a rientri al proprio domicilio" Nel dpcm della fase 2 si d? il via libera a chi vuole rientrare nel proprio domicilio. Il premier ha per? precisato che rimarranno in vigore le autocertificazioni. Comunque sia le nuove misure non rappresentano un "libera tutti".

    "Visite mirate a congiunti, con distanze e mascherine" "Aggiungiamo la possibilit? di spostamenti mirati per far visita ai congiunti. Molte famiglie sono state separate, vogliamo consentire delle visite ma mirate nel rispetto delle distanze con l'adozione delle mascherine e divieto di assembramento. Non sono consentiti party e riunioni di famiglia".

    "Dal 4 maggio riapre manifattura e ristorazione con asporto" Ok alla ristorazione con asporto. Si entrer?, per?, "uno alla volta e il cibo si consuma a casa", ha chiarito Conte. Ok anche, sempre dal 4 maggio, alla ripaertura della manifattura ma rispettanado "tutti i protocolli per la sicurezza".

    "Da 18 maggio riapertura commercio al dettaglio. Dal 1 giugno bar, parrucchieri ed estetisti" "Il 18 maggio in programma ci sar? una riapertura anche del commercio al dettaglio. E ancora il 18 musei, mostre e la possibilit? di allenamenti per sport di squadra", ha spiegato. Dal primo giugno aprono anche bar, ristoranti, parrucchieri e centti estetici.
    Last edited by mito22; 26-04-20, 20:53.

  • Font Size
    #2
    Io ho capito, che per muovermi in moto a fare un giretto di piacere, questo non ? possibile. Ci speravo un po', invece niente.

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by federicoronzani View Post
      Io ho capito, che per muovermi in moto a fare un giretto di piacere, questo non ? possibile. Ci speravo un po', invece niente.

      Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
      Cos? ho capito anche io..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Esatto.
        Io ho la morosa che non vedo dall'8 marzo, e a quanto pare, fino al 1 giugno, nada.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Andy96 View Post
          Esatto.
          Io ho la morosa che non vedo dall'8 marzo, e a quanto pare, fino al 1 giugno, nada.
          Questo decreto vale fino il 18 maggio, se non mi sbaglio.

          Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by federicoronzani View Post
            Questo decreto vale fino il 18 maggio, se non mi sbaglio.

            Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
            Il 18 maggio dicono che inizia il commercio al dettaglio.

            Secondo me le cose frivole come giri a vuoto, non saranno comprese. Servir? comunque la certificazione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho capito che ? tutto come prima per gli spostamenti, cio? bisogna avere gli stessi motivi gia previsti sul precedente modello di autocertificazione, con l'aggiunta della visita parenti.
              Credo che forse sia stato abrogato il divieto di spostamento in altri comuni, pur rimanendo dentro la propria regione
              Rimarr? l'autocertificazione con prevedibilmente un ulteriore modello con aggiunta di visita parenti .
              Ettepareva
              Last edited by springer; 26-04-20, 20:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by springer View Post
                Io ho capito che ? tutto come prima per gli spostamenti, cio? bisogna avere gli stessi motivi gia previsti sul precedente modello di autocertificazione, con l'aggiunta della visita parenti.
                Credo che forse sia stato abrogato il divieto di spostamento in altri comuni, pur rimanendo dentro la propria regione
                E di giri in moto senza motivo, nemmeno a parlarne.

                Mi aspetto che dal primo giugno con bar e parrucchieri aperti, lo si potr? fare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  E di giri in moto senza motivo, nemmeno a parlarne.

                  Mi aspetto che dal primo giugno con bar e parrucchieri aperti, lo si potr? fare.
                  Almeno che la visita al parente non ci vai in moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fondamentalmente in mezzora ha detto...

                    - quanto ? figo lui perch? ha messo sotto tutta l'europa e i soldi arriveranno a pioggia.. si ? dimenticato di dire..anche fosse vero, troppo tardi e non avremo idea di come usarli costruttivamente
                    - il 4 riapriamo tutto ma rimane tutto come prima.. salvo il fatto che se non rmandava la gente nelle aziende confindustria se lo inkul...
                    - fate un po come ve pare per? sono cazzi delle regioni e dei comuni tenervi sotto controllo.

                    ATTENZIONE! ATTENZIONE! ( la parola pi? usata ) ..seguir? comunicazione ..errata !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      fondamentalmente in mezzora ha detto...

                      - quanto ? figo lui perch? ha messo sotto tutta l'europa e i soldi arriveranno a pioggia.. si ? dimenticato di dire..anche fosse vero, troppo tardi e non avremo idea di come usarli costruttivamente
                      - il 4 riapriamo tutto ma rimane tutto come prima.. salvo il fatto che se non rmandava la gente nelle aziende confindustria se lo inkul...
                      - fate un po come ve pare per? sono cazzi delle regioni e dei comuni tenervi sotto controllo.

                      ATTENZIONE! ATTENZIONE! ( la parola pi? usata ) ..seguir? comunicazione ..errata !
                      Quoto in tutto. Ha fatto propaganda (..sua) per 15min, poi che in pratica...non cambia niente!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ice74 View Post

                        Almeno che la visita al parente non ci vai in moto
                        Se hai fortuna di averlo in collina o passo montano

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ace View Post
                          fondamentalmente in mezzora ha detto...

                          - quanto ? figo lui perch? ha messo sotto tutta l'europa e i soldi arriveranno a pioggia.. si ? dimenticato di dire..anche fosse vero, troppo tardi e non avremo idea di come usarli costruttivamente
                          - il 4 riapriamo tutto ma rimane tutto come prima.. salvo il fatto che se non rmandava la gente nelle aziende confindustria se lo inkul...
                          - fate un po come ve pare per? sono cazzi delle regioni e dei comuni tenervi sotto controllo.

                          ATTENZIONE! ATTENZIONE! ( la parola pi? usata ) ..seguir? comunicazione ..errata !
                          Quoto quello che hai scritto, Conte (il governo) ha fatto una prologa del precedente decreto, con l' aggiunta di poter andare nei parchi con distanze, ed eventualmente il potere di chiuderli se ci fossero assembramenti. Io ho sentito tante e tante parole, come un libro stampato da parte di Conte.
                          Annamobene.

                          Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ace View Post
                            fondamentalmente in mezzora ha detto...

                            - quanto ? figo lui perch? ha messo sotto tutta l'europa e i soldi arriveranno a pioggia.. si ? dimenticato di dire..anche fosse vero, troppo tardi e non avremo idea di come usarli costruttivamente
                            - il 4 riapriamo tutto ma rimane tutto come prima.. salvo il fatto che se non rmandava la gente nelle aziende confindustria se lo inkul...
                            - fate un po come ve pare per? sono cazzi delle regioni e dei comuni tenervi sotto controllo.

                            ATTENZIONE! ATTENZIONE! ( la parola pi? usata ) ..seguir? comunicazione ..errata !
                            Ah ecco.. a risentirci verso il 20 maggio.. e auguri a tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by federicoronzani View Post
                              Quoto quello che hai scritto, Conte (il governo) ha fatto una prologa del precedente decreto, con l' aggiunta di poter andare nei parchi con distanze, ed eventualmente il potere di chiuderli se ci fossero assembramenti. Io ho sentito tante e tante parole, come un libro stampato da parte di Conte.
                              Annamobene.

                              Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
                              Si infatti.. 'dai vi faccio uscire, ma siamo in una polveriera'

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X