Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pure la CEI deve RULLARE IL C.AZZO?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post

pensa che ho sempre creduto ( da ateo ) che la fede fosse una cosa personale ed interiore e non ho mai capito/concepito il teatrino del dover andare a messa a fare il ballo del qua qua.. con frasi di rito ripetute, tuttii piedi.. tutti seduti... tutti in ginocchio ... fai una riverenza.. fai una giravolta.. falla un'altra volta..
    ecco... questo per me pi? che con la fede ha a che fare con il lavaggio del cervello...

se uno ? davvero credente il suo momento di raccoglimento con quello in cui crede lo trova ovunque.. tutto il resto ? uno show... va bene quando si pu?.. altrimenti ciccia
    Vabb? se sei andato a catechismo te l`avran spiegato..
    Cmq il succo del disvorso ? che tutto viene fatto per tramandare i gesti e le parole di Ges? durante l`ultima cena.

Comment

• Font Size
      Originally posted by LucaDB6 View Post

Non capisco il discorso riguardante l`ascolto che fai..
      io ti ho ascoltata (letta) ed ho manifestato apertamente il mio dissenso.
      Per quanto riguarda l`uso dei social mostri una mentalit? alquanto pregiudizievole
      Ma non mi permetto di insegnarti nulla visto il tuo CV
      (pensavo di avere quello con AMEN che sarebbe stata perfetta ma.. azzo)

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post

Io sono stato parecchio religioso diciamo..... e cmq. ci credo.. ma penso che ***.... preferisca uno che si comporta bene che uno che va a messa sul pulpito a sentirsi superiore (parlo della gente, non del clero)..
        Indubbiamente
        ? anche esplicitamente scritto nel Vangelo

Comment

• Font Size

Non capisco il discorso riguardante l`ascolto che fai..
          io ti ho ascoltata (letta) ed ho manifestato apertamente il mio dissenso.
          Per quanto riguarda l`uso dei social mostri una mentalit? alquanto pregiudizievole
          Ma non mi permetto di insegnarti nulla visto il tuo CV

Il tema dell'ascolto dell'altro ? uno dei pilastri della chiesa, davo per scontato che tu lo sapessi.
          Purtroppo c'? una bella differenza tra il manifestare dissenso verso le idee di qualcuno argomentando l'antitesi e dare della saccente da web ad una persona non conoscendola, presupponendo tra l'altro che la stessa sia una persona astiosa, che di certo non ? un complimento, asserendo in aggiunta che tu a differenza mia ci metti la faccia...

Ribadisco che ritengo opportuno saggiamente, mettere la faccia solo dove ho la possibilit? di esprimere le mie idee partecipando eventualmente ad un dibattito, non solo le mie foto.
          Ed ancora stai esprimendo un giudizio e un pregiudizio nei miei confronti affermando che io ho una mentalit? pregiudizievole contro i social network semplicemente perch? esprimo un concetto ovvio alla portata di tutti, che ? il fondamento del social network Instagram nato appunto per l'esclusiva condivisione di foto e video.
          Come vedi occorre fare un bell'esercizio su se stessi per rendersi conto di quanto si possa essere intrisi di pregiudizio senza neppure accorgersene, a volte anche solo per difendere la propria posizione....

A tal proposito dunque, in questo assai costruttivo dialogo virtuale, potresti a sostegno di questa tua teoria di Instagram come piazza virtuale in cui ci si scambia opinioni e si dialoga, mostrare al numeroso popolo che legge DDG un esempio virtuoso di dibattito o dialogo costruttivo su IG.

PS. Se vuoi estrinsecarti nel dibattito e nel relativo dissenso con tesi e antitesi virtuali forse ? meglio che cambi social network, lasci da parte IG e rivolgi le tue attenzioni verso Twitter

Comment

• Font Size

Avveleniamo il mondo, probabilmete creiamo virus che ci minacciano seriamente e poi attribuiamo la colpa a D io?
            Per la propriet? transitiva....se ? vero che ci ha fatto a sua immagine e somiglianza...vedendo quanti stro.zi ci sono in giro (i cinesi in primis)....di chi ? la colpa?

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

Per la propriet? transitiva....se ? vero che ci ha fatto a sua immagine e somiglianza...vedendo quanti stro.zi ci sono in giro (i cinesi in primis)....di chi ? la colpa?
              E il libero arbitrio dove lo metti?!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Semiramide View Post

Il tema dell'ascolto dell'altro ? uno dei pilastri della chiesa, davo per scontato che tu lo sapessi.
                Purtroppo c'? una bella differenza tra il manifestare dissenso verso le idee di qualcuno argomentando l'antitesi e dare della saccente da web ad una persona non conoscendola, presupponendo tra l'altro che la stessa sia una persona astiosa, che di certo non ? un complimento, asserendo in aggiunta che tu a differenza mia ci metti la faccia...

Ribadisco che ritengo opportuno saggiamente, mettere la faccia solo dove ho la possibilit? di esprimere le mie idee partecipando eventualmente ad un dibattito, non solo le mie foto.
                Ed ancora stai esprimendo un giudizio e un pregiudizio nei miei confronti affermando che io ho una mentalit? pregiudizievole contro i social network semplicemente perch? esprimo un concetto ovvio alla portata di tutti, che ? il fondamento del social network Instagram nato appunto per l'esclusiva condivisione di foto e video.
                Come vedi occorre fare un bell'esercizio su se stessi per rendersi conto di quanto si possa essere intrisi di pregiudizio senza neppure accorgersene, a volte anche solo per difendere la propria posizione....

A tal proposito dunque, in questo assai costruttivo dialogo virtuale, potresti a sostegno di questa tua teoria di Instagram come piazza virtuale in cui ci si scambia opinioni e si dialoga, mostrare al numeroso popolo che legge DDG un esempio virtuoso di dibattito o dialogo costruttivo su IG.

PS. Se vuoi estrinsecarti nel dibattito e nel relativo dissenso con tesi e antitesi virtuali forse ? meglio che cambi social network, lasci da parte IG e rivolgi le tue attenzioni verso Twitter
                Giustamente stai sviando il tema del topic ma siccome nell' OT io ci sguazzo volentieri, ti rispondo che IG ti offre la possibilita di plasmarlo secondo i tuoi interessi a seconda delle persone o pagine che segui.. Il social in questione ? popolato da fior fiore di scienziati, filosofi, storici, artisti, testate giornalistiche ecc.. ed ha perso la sua accezione fotografica ormai da tempo... Inoltre ? possibile argomentare pi? approfonditamente i vari temi non imponendo quasi, come twitter, un limite al numero dei caratteri.

Comment

• Font Size

Giustamente stai sviando il tema del topic ma siccome nell' OT io ci sguazzo volentieri, ti rispondo che IG ti offre la possibilita di plasmarlo secondo i tuoi interessi a seconda delle persone o pagine che segui.. Il social in questione ? popolato da fior fiore di scienziati, filosofi, storici, artisti, testate giornalistiche ecc.. ed ha perso la sua accezione fotografica ormai da tempo... Inoltre ? possibile argomentare pi? approfonditamente i vari temi non imponendo quasi, come twitter, un limite al numero dei caratteri.
                  Ah...Io sto sviando il tema del topic?
                  Naturalmente la colpa ? solo mia, facciamo cosi.. siccome non vorrei ritrovarmi in uno sketch alla Raimondo e Sandra credo sia meglio non andare in OT chiudendo la divagazione sul tema, magari riportando da bravo gentleman qualche segnalazione di profili IG con fior fiore di scienziati, filosofi, storici etc etc che dibattono alacremente sui massimi sistemi su Instragram

Comment

• Font Size

Detto in tutta franchezza, la faccia preferisco metterla dove esprimo le mie idee, le mie opinioni e i miei pensieri e dove c'? la possibilit? di aprire un dibattito, possibilmente costruttivo e soprattutto che arricchisce me e gli altri, non su strumenti digitali da influencers come Instagram, tant'? vero che su IG io la faccia non ritengo opportuno mettercela, lascio volentieri quell'ambito a giovanotti o ragazze e donne in cerca di follower, like e di approvazione sul loro aspetto fisico, visto che solo di foto e non di pensieri si tratta.

Quando leggo un' idea diversa o nuova rispetto alla mia non mi focalizzo solo superficialmente su quello che ho letto o sull'altro come un nemico ma cerco di riflettere e di accogliere anche quello che mi sta dicendo l'altra persona per cercare di meditare sulla possibilit? che l'altra persona stia dicendo qualcosa che forse io ignoro oppure non ne sono al corrente, non ? forse questo che dovrebbe insegnarti anche la Chiesa?
                    Concordo sulle idee ... ma sono i GENITORI che dovrebbero insegnare l?EDUCAZIONE

Purtroppo la Religione invece ci insegna a Sconfessare chi ? di un?altra Religione...
                    E cos? fanno tutti anche nelle normali discussioni... gli Atei come i Cristiani o i Talebani
                    Tutti i Maleducati di qualsiasi credo Politico o Religioso o etc etc etc

Comment

• Font Size

Ah...Io sto sviando il tema del topic?
                      Naturalmente la colpa ? solo mia, facciamo cosi.. siccome non vorrei ritrovarmi in uno sketch alla Raimondo e Sandra credo sia meglio non andare in OT chiudendo la divagazione sul tema, magari riportando da bravo gentleman qualche segnalazione di profili IG con fior fiore di scienziati, filosofi, storici etc etc che dibattono alacremente sui massimi sistemi su Instragram
                      Posto qualcosa che seguo io
                      953 Followers, 204 Following, 88 Posts - See Instagram photos and videos from Bioethics Out There | Bioetica (@bioethicsoutthere)

167K Followers, 3,711 Following, 924 Posts - See Instagram photos and videos from Rula Jebreal (@rulajebreal)

68K Followers, 408 Following, 4,656 Posts - See Instagram photos and videos from Avvenire (@avvenire.it)

150K Followers, 248 Following, 2,404 Posts - See Instagram photos and videos from Keeping the past alive. (@youneedtolearnhistory)

207K Followers, 2,116 Following, 1,532 Posts - See Instagram photos and videos from Innovation and Technology (@engineeringenigma)

368K Followers, 28 Following, 4,601 Posts - See Instagram photos and videos from Sigfrido Millequadri (@1000quadri)

Comment

• Font Size

Vabb? se sei andato a catechismo te l`avran spiegato..
                        Cmq il succo del disvorso ? che tutto viene fatto per tramandare i gesti e le parole di Ges? durante l`ultima cena.
                        ahhhh.. ok...

quindi visto com'? andata dopo l'ultima cena... se riviamo ancora per un po fa uguale vero ???

Comment

• Font Size
                          Boh.... ho guardato sti link di instagram e non c'ho visto nulla di intellettuale o di profondo..... uno fa vedere delle foto di frasette sull'aborto con nelle storie un assorbente, l'altro sono le foto di quella tizia americana che ? andata a fare la predica ben pagata a Sanremo.....un altro ? dell'Avvenire con le foto della supplica alla vergine di Loreto e altre preghiere.....un altro con vecchie foto in bianco e nero di non si sa chi....un altro con foto di quadri.....per me alla fine sempre foto sono
                          Last edited by Nictemeron; 27-04-20, 19:56.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post

qua c'abbiamo ragione tutti mi sa
                            no!!...il governo no,ci stanno i komunisti

Comment

• Font Size
                              basta..piantatela di minkieggiare che altrimenti mi tokka quotare quel kattokomunista
                              ..par piaser

Comment

• Font Size
                                Ma P.Orco D.I.O.
                                Il papa ha pregato, non ? servito un azz, abbiamo la prova definitiva (come che servisse) che son tutte cazzate, approfittiamo del momento e piantiamola li con ste favole..

Comment

X
                                Working...
                                X