Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2581

    Si ? abbassata la mascherina per fumare una sigaretta durante un pausa dal lavoro. Per questo, dovr? pagare 400 euro di multa. E' accaduto a Pavia, dove venerd? sera una giovane barista, Ilenia, ? stata sanzionata dagli agenti della polizia locale fuori dal bar "L'Ombra de Vin", in cui lavora, perch? - come recita il verbale - "non usava correttamente la mascherina in una zona di forte flusso". La titolare della ragazza, Samanta, ha annunciato che far? ricorso: "Non paghiamo, non c'era assembramento e rispettiamo sempre le regole", ha detto.


    Come riporta La Repubblica Milano, venerd? alle 22.30, Ilenia e la titolare si trovavano fuori dal bar, sotto i portici di piazza della Vittoria, quando sono arrivati i vigili. "A quell'ora il locale ? semivuoto e torna a riempirsi intorno alle 23.30. Gli unici clienti presenti in quel momento erano seduti ai tavolini in piazza, a oltre tre metri di distanza. Io indossavo la mascherina e Ilenia, a pi? di un metro da me, l'aveva abbassata solo perch? aveva la sigaretta accesa in mano. Come avrebbe potuto fumare altrimenti?", ha spiegato Samanta.

    "La multa equivale quasi alla met? dello stipendio della ragazza. ? grottesco", ha poi detto a Corriere Milano, che riporta anche la versione del comando di polizia locale: "In un luogo cos? centrale la mascherina va tenuta, non abbassata per fumare, bere e mangiare".

    Comment


    • Font Size
      #2582
      Bravissimi vigili!

      Comment


      • Font Size
        #2583
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Si ok ma se io prendessi la bici e vado per strada , chi discrimina se la mia ? attivit? motoria o sportiva ?
        Boh...io la prendo per andare al lavoro. Sono 500 metri.Passano solo auto. Non incontro nessuno. La mascherina non la metto.(ma l'ho intasca) Se provano a fermarmi prendo per i campi o entro nel centro commerciale

        A parte gli scherzi credo che se ti fermano tu debba esibire qualche tesserino\roba simile che attesti l'attovit? agonistica

        Comment


        • Font Size
          #2584

          "Escluderei un nuovo lockdown e lo dico a ragion veduta perch? abbiamo lavorato proprio per prevenirlo". Lo ha detto Giuseppe Conte parlando con i giornalisti a Taranto. "Abbiamo rafforzato le strutture ospedaliere, facciamo un numero di test impressionante", ha aggiunto il premier, spiegando che "se la curva dei contagi dovesse continuare a salire, si potrebbe pensare alockdown circoscritti" ma non "su tutto il territorio o su grandi aree".


          In vista del nuovo dpcm, molti settori attendono di capire le misure che saranno adottate dal governo per fermare l'aumento dei contagi da coronavirus. Tra questi c'? il mondo dello spettacolo, che solo pochi giorni fa ha manifestato in piazza Duomo, a Milano

          Il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, ha per? tranquillizzato il settore "sulla presunta volont? del governo di ridurre il limite di 200 persone al chiuso e di 1.000 all'aperto per spettacoli dal vivo e cinema", e ha garantito che "non esiste questo rischio". Nel dpcm, ha sottolineato Franceschini, "saranno confermati questi limiti con la conferma della possibilit? delle Regioni di derogare" e con la conferma delle deroghe esistenti.

          Comment


          • Font Size
            #2585
            Intanto complimenti a chi ha deciso di "ficcare " 8000 eventi ad assisi in una settimana...
            -Papa
            -Conte
            -Frecce tricolori
            -Beatificazione di quel ragazzino di cui non ricordo il nome
            -Marcia della pace sostituita da catena della pace (ma sempre tanta gente)
            Il tutto i 7 giorni

            Poi ci si stupiamo se aumentano i contagi.

            Comment


            • Font Size
              #2586
              A Bari ? stata condotta un'indagine epidemiologica dopo una festa privata organizzata in un reparto dell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII. Sono stati sottoposti a tampone Covid 20 tra dottori e infermieri: uno ? risultato positivo. Si tratta di un medico. Ora si procede a testare i pazienti con i quali ? entrato in contatto. Nei confronti dei 20 dipendenti ? gi? stato avviato un procedimento disciplinare.

              Comment


              • Font Size
                #2587
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Intanto complimenti a chi ha deciso di "ficcare " 8000 eventi ad assisi in una settimana...
                -Papa
                -Conte
                -Frecce tricolori
                -Beatificazione di quel ragazzino di cui non ricordo il nome
                -Marcia della pace sostituita da catena della pace (ma sempre tanta gente)
                Il tutto i 7 giorni

                Poi ci si stupiamo se aumentano i contagi.
                Vai a fare il chirichetto?

                Comment


                • Font Size
                  #2588
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Vai a fare il chirichetto?
                  sie...io ero a bestemmiare davanti alla tv (fra sbk,motogp e f1 e wtcr)
                  Giusto giusot le frecce tricolori sarei andato a vedere

                  Comment


                  • Font Size
                    #2589


                    Madrid, corteo in macchina contro lo stato di emergenza



                    potremmo farlo anche noi..basta lanciare un flash mob a chi tutti i giorni va a lavorare in macchina e percorre la tangenziale di Milano, Napoli, Roma, Firenze...cos? gli facciamo vedere come si fa una coda seria...secondo me si blocca il paese..

                    Comment


                    • Font Size
                      #2590

                      In Italia si sono registrati altri 4.619 casi di coronavirus (ieri erano stati 5.456) su 85.442 tamponi effettuati (ieri erano stati quasi 105mila). Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 39, portando cos? il totale delle persone morte dall'inizio della pandemia a 36.205. I guariti sono stati, invece, 891. La Regione con il maggior numero di nuovi contagi ? stata la Lombardia (696).


                      Aumenta la pressione sugli ospedali Cresce di 302 unit? (4.821 in totale) il numero dei ricoverati negli ospedali italiani con sintomi da Covid-19, mentre sono 32 in pi? di ieri i pazienti nelle terapie intensive (452 in tutto). Si trovano in isolamento domiciliare 77.491 persone, 3.355 in pi? nelle ultime 24 ore. Complessivamente sono 82.764 gli attualmente positivi (+3.689).

                      Eseguiti quasi 20mila tamponi in meno di ieri Diminuisce sensibilmente il numero dei tamponi nelle ultime 24 ore: ieri erano stati 104.658, oggi ne sono stati registrati 85.442, con un calo di 19.216 unit?. Grazie al sospetto diagnostico sono stati fino ad oggi individuati 272.960 positivi mentre a seguito di attivit? di screening ne sono stati individuati 86.608.

                      In Lombardia 696 nuovi casi: rapporto tamponi al 4,9%Sono 696 i nuovi positivi al coronavirus in Lombardia, a fronte di 13.934 tamponi effettuati: la percentuale si assesta al 4,9% degli esaminati. Un dato in sensibile miglioramento rispetto a ieri, ma che resta percentualmente significativo. Nelle ultime 24 ore si sono anche registrati 30 nuovi ricoveri in reparti ordinari e due nuovi ricoveri in terapia intensiva: in Regione sono quindi ora 50 le persone in intensiva. Tre i decessi registrati nelle ultime 24 ore.

                      In Campania 662 positivi e nessun nuovo decesso La seconda Regione per Contagi odierni ? la Campania (662), a fronte di 7.405 tamponi eseguiti. In Regione non ci sono stati nuovi decessi. Il report dei posti letto su base regionale informa che in terapia intensiva, dei complessivi 110 posti ne sono occupati 65 mentre nella degenza sono 684 quelli occupati e 820 i posti letto in totale. A Lombardia e Campania seguono la Toscana (+466), il Piemonte (+454), il Lazio (+395) e il Veneto (+328). Nessuna Regione registra zero nuovi contagiati.

                      Comment


                      • Font Size
                        #2591

                        Hanno continuato a lavorare in un ristorante etnico milnese nonostante da giorni fossero stati i destinatari di un provvedimento di isolamento fiduciario dell'Ats perch? positivi al Coronavirus. Per questo due cittadini peruviani di 36 e 20 anni - rispettivamente il titolare e uno dei dipendenti - sono stati denunciati. I due si erano allontananti dal locale quando hanno visto arrivare i carabinieri, ma le testimonianze dei clienti e soprattutto le immagini delle telecamere erano inequivocabili.


                        Punizione salata - La gravissima leggerezza coster? loro un prezzo molto salato: per il reato in questione - inosservanza di un ordine legalmente dato per impedire la diffusione di una malattia infettiva - il Testo Unico delle leggi sanitarie prevede il carcere dai 3 fino a un massimo di 18 mesi e un'ammenda da 500 a 5mila euro.

                        Locale sequestrato - Dopo l'intervento dei carabinieri della Compagnia Milano Porta Monforte e del Nucleo Radiomobile di Milano, gli altri membri del personale e i clienti del ristorante sono stati invitati a tornare a casa e isolarsi in attesa di indicazioni dall'Ats. Il locale, che si trova in zona Turro, ? stato sequestrato per ulteriori verifiche igienico-sanitarie da parte dei Nas.

                        Comment


                        • Font Size
                          #2592
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Hanno continuato a lavorare in un ristorante etnico milnese nonostante da giorni fossero stati i destinatari di un provvedimento di isolamento fiduciario dell'Ats perch? positivi al Coronavirus. Per questo due cittadini peruviani di 36 e 20 anni - rispettivamente il titolare e uno dei dipendenti - sono stati denunciati. I due si erano allontananti dal locale quando hanno visto arrivare i carabinieri, ma le testimonianze dei clienti e soprattutto le immagini delle telecamere erano inequivocabili.


                          Punizione salata - La gravissima leggerezza coster? loro un prezzo molto salato: per il reato in questione - inosservanza di un ordine legalmente dato per impedire la diffusione di una malattia infettiva - il Testo Unico delle leggi sanitarie prevede il carcere dai 3 fino a un massimo di 18 mesi e un'ammenda da 500 a 5mila euro.

                          Locale sequestrato - Dopo l'intervento dei carabinieri della Compagnia Milano Porta Monforte e del Nucleo Radiomobile di Milano, gli altri membri del personale e i clienti del ristorante sono stati invitati a tornare a casa e isolarsi in attesa di indicazioni dall'Ats. Il locale, che si trova in zona Turro, ? stato sequestrato per ulteriori verifiche igienico-sanitarie da parte dei Nas.
                          Ma che vadano in galera ,paghino il dovuto e poi chiudano il locale cosi da potersene andare fuori dall'Italia ... che cavolo ci restano a fare in sto paese andato ammmmmmale ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #2593


                            ARRIVA LO STOP DELL?OMS AI LOCKDOWN COME MISURA DI CONTROLLO DEL VIRUS - D. Nabarro #Byoblu24


                            mi fa piacere che si sono svegliati anche loro..sono stati i promotori dei lockdown e adesso dicono che non si devono fare pi? assolutamente..

                            Comment


                            • Font Size
                              #2594
                              Si lo dice pure conte , da m? poi

                              come la mettiamo adesso?

                              Comment


                              • Font Size
                                #2595
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                Boh...io la prendo per andare al lavoro. Sono 500 metri.Passano solo auto. Non incontro nessuno. La mascherina non la metto.(ma l'ho intasca) Se provano a fermarmi prendo per i campi o entro nel centro commerciale

                                A parte gli scherzi credo che se ti fermano tu debba esibire qualche tesserino\roba simile che attesti l'attovit? agonistica
                                ...sar? che qui dalle mie parti specie alla mattina fa fresco, la mascherina la porto senza tanti ?drammi?, cos? mi scalda anche. E anche se passeggio da solo ormai ci ho fatto abitudine. Boohhh..posso capire chi per lavoro la debba tenere per otto ore, e alla lunga pesa. Per il resto non vedo chiss? quale problema fastidio ecc ecc per tener su una mascherina..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X