Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2641

    13 ott 13:20

    Oms: record di nuovi casi in Europa, oltre 700mila in una settimana

    I Paesi europei hanno registrato oltre 700mila nuovi casi di coronavirus la scorsa settimana: il dato pi? alto dall'inizio della pandemia, secondo l'Organizzazione mondiale della sanit?- Nel suo briefing settimanale l'Oms sottolinea che i contagi sono aumentati del 34% e i decessi del 16%. Oltre la met? dei nuovi positivi sono stati riscontrati tra Gran Bretagna, Francia, Russia e Spagna.


    Comment


    • Font Size
      #2642

      13 ott 11:14

      In Belgio contagi +79%, coprifuoco in 2 Province

      Continuano a crescere a ritmo sostenuto i contagi in Belgio. Tra il 3 e il 9 ottobre, secondo gli ultimi dati, le persone positive al coronavirus sono state mediamente 4.449 al giorno, il 79% in pi? rispetto ai sette giorni precedenti. Tra il 6 e il 12 ottobre le ospedalizzazioni sono aumentate del 68,4% e le persone in terapia intensiva sono ora 267. Il tasso di positivit? ai test ha raggiunto quota 11,1%. Per fronteggiare la diffusione del virus due province, quella del Brabant vallone e del Lussemburgo, hanno deciso di decretare, a partire dalla mezzanotte di oggi, un coprifuoco notturno per i prossimi 15 giorni. Tra l'una e le sei del mattino nessuno potr? circolare se non per motivi sanitari o di lavoro.


      Comment


      • Font Size
        #2643
        ma fatemi capire che io non guardo pi? i tg da mesi...
        Uno che vien da paesi con forti contagi(bench? europei) viene controllato?

        Comment


        • Font Size
          #2644

          La Juventus perde Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese, infatti, ? risultato positivo al Covid-19 dopo un test effettuato con il Portogallo in vista della sfida di mercoled? di Nations League contro la Svezia. In una nota la Federcalcio portoghese ha fatto sapere che CR7 ?sta bene, ? senza sintomi ed ? stato posto in isolamento?.



          "A seguito del caso positivo, i restanti giocatori sono stati sottoposto a nuovi test questo marted? mattina, tutti con esito negativo, e sono a disposizione di Fernando Santos per gli allenamenti di questo pomeriggio, alla Cidade do Futebol".

          Comment


          • Font Size
            #2645
            A Milano si preoccupano che stanno morendo i negozi del rinomatissimo quadrilatero della moda ... ma chi caxxo ? che va a comprare vestiti con le mascherine ? NESSUNO !

            Ormai son sfitti ... e resteranno cosi per molto tempo .

            Ristoranti stellati , ristoranti blasonati ed anche non , stanno chiudendo perch? andare a mangiare imbavagliati con la mascherina ... checch? se ne dica fa passare la voglia .

            Se devo andare al ristorante per un motivo ci vado ... ma se ? facoltativo e mi tocca mettere la mascherina passa proprio la poesia . Certo che con queste condizioni non mi vien certo la voglia di dire alla mia Lei "dai che stasera ti porto a cena in quel bel ristorante che ti piace !" ... piuttosto ci dilettiamo in cucina io e lei .

            Anche se al governo si fermassero oggi a far terrorismo , occorrerebbe almeno un quinquennio per rimediare ai danni creati dal PD+M5S in questi 6 mesi .
            Io non penso che la maggioranza della popolazione ha una vaga idea del danno creato ... a me pare la battaglia di caporetto .

            Io vedo ancora il volano nel mio settore, ma se si guarda oltre la punta del naso, non c'? da stare sereni ... io fossi un giovinotto avrei gi? fatto le valige da mesi .

            https://www.milanotoday.it/economia/...zi-chiusi.html

            Comment


            • Font Size
              #2646

              17:10Coronavirus: 5.901 nuovi contagi (112.544 tamponi), 41 morti e 1.428 guariti


              Comment


              • Font Size
                #2647
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                A Milano si preoccupano che stanno morendo i negozi del rinomatissimo quadrilatero della moda ... ma chi caxxo ? che va a comprare vestiti con le mascherine ? NESSUNO !

                Ormai son sfitti ... e resteranno cosi per molto tempo .

                Ristoranti stellati , ristoranti blasonati ed anche non , stanno chiudendo perch? andare a mangiare imbavagliati con la mascherina ... checch? se ne dica fa passare la voglia .

                Se devo andare al ristorante per un motivo ci vado ... ma se ? facoltativo e mi tocca mettere la mascherina passa proprio la poesia . Certo che con queste condizioni non mi vien certo la voglia di dire alla mia Lei "dai che stasera ti porto a cena in quel bel ristorante che ti piace !" ... piuttosto ci dilettiamo in cucina io e lei .

                Anche se al governo si fermassero oggi a far terrorismo , occorrerebbe almeno un quinquennio per rimediare ai danni creati dal PD+M5S in questi 6 mesi .
                Io non penso che la maggioranza della popolazione ha una vaga idea del danno creato ... a me pare la battaglia di caporetto .

                Io vedo ancora il volano nel mio settore, ma se si guarda oltre la punta del naso, non c'? da stare sereni ... io fossi un giovinotto avrei gi? fatto le valige da mesi .

                https://www.milanotoday.it/economia/...zi-chiusi.html
                si ma spetta...una volta che sei sceso dall'auto...messa la mascherina...arrivato al tavolo puoi toglierla eh...e rimetterla solo quando vai via...
                fra tutte le situazioni ? la meno "Limitante"...giorni fa ho dovuto portare la moglie a fare una visita...3 ore di fila (bench? avessimo un appuntamento) all'ospedale...
                Li davvero non respiravo pi? arrivato a pranzo...
                Come sempre ho maledetto i cinesi ,il governo e pure i due baluba in fila (che non fa mai male)

                Comment


                • Font Size
                  #2648
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  A Milano si preoccupano che stanno morendo i negozi del rinomatissimo quadrilatero della moda ... ma chi caxxo ? che va a comprare vestiti con le mascherine ? NESSUNO !

                  Ormai son sfitti ... e resteranno cosi per molto tempo .

                  Ristoranti stellati , ristoranti blasonati ed anche non , stanno chiudendo perch? andare a mangiare imbavagliati con la mascherina ... checch? se ne dica fa passare la voglia .

                  Se devo andare al ristorante per un motivo ci vado ... ma se ? facoltativo e mi tocca mettere la mascherina passa proprio la poesia . Certo che con queste condizioni non mi vien certo la voglia di dire alla mia Lei "dai che stasera ti porto a cena in quel bel ristorante che ti piace !" ... piuttosto ci dilettiamo in cucina io e lei .

                  Anche se al governo si fermassero oggi a far terrorismo , occorrerebbe almeno un quinquennio per rimediare ai danni creati dal PD+M5S in questi 6 mesi .
                  Io non penso che la maggioranza della popolazione ha una vaga idea del danno creato ... a me pare la battaglia di caporetto .

                  Io vedo ancora il volano nel mio settore, ma se si guarda oltre la punta del naso, non c'? da stare sereni ... io fossi un giovinotto avrei gi? fatto le valige da mesi .

                  https://www.milanotoday.it/economia/...zi-chiusi.html
                  Ma non ? vero. Arabykoka dice che hanno chiuso solo le discoteche.

                  Di fatto, anche altri per?. Ma tanto daranno la colpa alla popolazione che non ha rispettato i regolamenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #2649

                    13 ott 16:52

                    Conte: curva risale serve cautela ma non mandiamo polizia in casa

                    "Non manderemo le forze di polizia nelle abitazioni private, per? dobbiamo assumere comportamenti prudenti per gestire la fase". Lo afferma il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa a palazzo Chigi per spiegare le nuove misure del dpcm. "La curva dei contagi sta risalendo, non ci possiamo permettere distrazioni - aggiunge Conte -. Dobbiamo migliorare i comportamenti anche in abitazioni private, le feste in casa sono insidie pericolose".


                    Comment


                    • Font Size
                      #2650

                      13 ott 17:44

                      Scuola, Fimmg: numero test enorme,non ci sono per tutti

                      "I test non ci sono per tutti. Se facciamo i tamponi con i numeri che stiamo registrando in tutta Italia dall'apertura delle scuole, e prima con i rientri dalle vacanze, entro un mese ci sara' un problema di approvvigionamento. Anche i laboratori privati che si sono resi disponibili stanno avendo problemi a reperire macchine e reagenti". Lo dice il vice segretario nazionale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale (Fimmg) Pier Luigi Bartoletti.


                      Comment


                      • Font Size
                        #2651

                        13 ott 17:51

                        Gb: 17.234 nuovi casi in 24 ore

                        Le autorit? sanitarie britanniche hanno registrato 143 decessi dovuti all'epidemia di coronavirus nelle ultime 24 ore, per un totale dall'inizio della pandemia di 57.690 morti. Stando ai dati del servizio sanitario nazionale, nelle ultime 24 ore sono stati riscontrati 17.234 nuovi casi positivi accertati, per un totale di 617.688 contagi.


                        Comment


                        • Font Size
                          #2652

                          Quasi seimila nuovi casi di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore: i contagi sono stati 5.901 con 41 morti. Il totale di infetti di Covid-19 sale quindi a 365.467 mentre le vittime sono 36.246. I tamponi sono stati 112.544 (+27mila rispetto a luned?). I guariti sono stati 1.428. Tra le Regioni con i maggiori incrementi si segnalano Lombardia (+1.080), Campania (+635), Piemonte (+585) e Lazio (+579).



                          Schizzano le terapie intensive: +62 in 24 ore - Impressiona l'aumento dei pazienti ricoverati in terapia intensiva: in sole 24 ore ci sono 62 pazienti in pi? in rianimazione per un totale di 514 (luned? erano 452). Dal bollettino del ministero della Salute emerge anche che ? stata superata la soglia dei 5mila ricoverati nei reparti ordinari: sono 5.076, 255 in pi?. Gli attualmente positivi sono 87.193, con un incremento rispetto a domenica di 4.429: di questi 81.603 sono in isolamento domiciliare (+4.112). I dimessi e guariti, infine, sono 242.028, con un incremento di 1.428.

                          Lombardia, Campania e Piemonte le Regioni con pi? casi - La Lombardia ? la Regione con pi? casi (+1.080), secondo quanto emerso dal bollettino quotidiano del ministero della Salute. Seguono la Campania (+635), il Piemonte (585), il Lazio (579, picco di sempre) e il Veneto (485). Nessuna regione a zero casi, la "migliore" ? la Basilicata con 8 nuovi contagi.

                          A Milano citt? 236 casi, 440 in Provincia - Con 17.186 tamponi effettuati, sono 1.080 i casi positivi registrati in Lombardia, con una percentuale del 6,2%. Sono 12 i nuovi ricoverati in terapia intensiva per un totale di 62, mentre sale a 546 il numero dei pazienti negli altri reparti, 83 pi? di luned?. Sono 6 i deceduti, che portano il numero complessivo a 16.994. Per quanto riguarda le Province, a Milano sono stati segnalati 440 casi, di cui 236 in citt?; a Monza 180, a Varese 121, a Como 61, a Mantova 46, a Lecco 43, a Bergamo 40, a Brescia 35; 34 a Pavia. 23 a Cremona e dieci rispettivamente a Sondrio e Lodi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #2653

                            Aveva manifestato i sintomi del Covid dopo essere rientrato da una vacanza in Thailandia, ma prima di sottoporsi al tampone, positivo, il primario di Otorinolaringoiatria dell'ospedale San Martino di Belluno avrebbe continuato a lavorare per 6 giorni in reparto, visitando i pazienti il pi? delle volte senza mascherina e dando vita al primo focolaio del virus nel nosocomio. Per questo il medico, Roberto Bianchini, 61 anni, ? ora indagato dalla Procura di Belluno per epidemia colposa aggravata.


                            La ricostruzione - La vicenda risale agli inizi della pandemia, verso la fine di febbraio. Bianchini - riferiscono i quotidiani locali - era tornato in ospedale dopo un viaggio in Thailandia, dal 14 al 24 febbraio. Pur essendo rientrato in Italia da un'area a rischio, il primario non ? rimasto in prudenziale isolamento fiduciario, ma ha ripreso il lavoro in ospedale, visitando naso e gola di decine di pazienti.

                            Il focolaio - Nel nosocomio bellunese si riscontr? poi un focolaio con 4 contagi diretti, e furono eseguiti un centinaio di tamponi. Invitato dalla dirigenza ospedaliera a presentarsi al Dipartimento di prevenzione, Bianchini spieg? di non aver avuto contatti diretti con la popolazione nel paese del Sud est asiatico, e per questo sarebbe stato dichiarato "idoneo" al lavoro.

                            La positivit? - In corsia rimase fino al 3 marzo, quando i sintomi del Covid divennero chiari. Si sottopose cos? al tampone che risult? positivo. Assieme a Bianchini, la Procura ha indagato per falso altri 4 medici dell'ospedale bellunese, che in vari modi avrebbe "coperto" le negligenze del collega.

                            Comment


                            • Font Size
                              #2654
                              Originally posted by mito22 View Post
                              13 ott 16:52

                              Conte: curva risale serve cautela ma non mandiamo polizia in casa

                              "Non manderemo le forze di polizia nelle abitazioni private, per? dobbiamo assumere comportamenti prudenti per gestire la fase". Lo afferma il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa a palazzo Chigi per spiegare le nuove misure del dpcm. "La curva dei contagi sta risalendo, non ci possiamo permettere distrazioni - aggiunge Conte -. Dobbiamo migliorare i comportamenti anche in abitazioni private, le feste in casa sono insidie pericolose".

                              Oh ma porca puzzola ... i contagi salgono . Ok ... e allora ? Cio? guardiamo i dati e definiamo cosa accade se uno ? contagiato ! Porca vacca stannof acendo un terrorismo esagerato .

                              Se un individuo ? contagiato non ? morto ... nel 90 e passa percento dei casi la risolve con qualche giorno di malessere . Son pi? le turbe fatte dallo stato che i danni fatti dalla seconda ondata del virus .

                              Ed ho una sorta di sensazione che la prima ondata abbia avuto cosi tanti morti per errata gestione dal punto di vista medico oltre che governativo .

                              La politizia in abitazioni private ? Secondo me prima o poi arriver? anche questo ... quando sento Zingaretti dire che le mascherine vanno usate H24 e che confidano nei vicini per le denunce penso che ormai ? irreversibile .

                              L'ultima speranza di salvezza a questa nazione la affido ai membri meridionali di Italia . Sono l'ultima risorsa che abbiamo come nazione : se aspettiamo che veneti , lombardi e piemontesi facciano qualche rivolta stiamo freschi ... l'italiano meridionale ha pi? forza di carattere ed ? pi? "caldo" se messo alle strette . Se nemeno loro si muovono per via degli abilissimi provvedimenti attuati dallo stato verso l'assistenzialismo mirato , allora il PD ha definitivamente raggiunto il suo obiettivo .

                              Comment


                              • Font Size
                                #2655


                                QUANDO LO STATO INVADE LA SFERA PRIVATA: ? IL PUNTO DI NON RITORNO? ? U. Mattei E. Manganiello

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X