Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1891
    Originally posted by Andy96 View Post

    No anzi. Ti poni delle domande giustissime.

    Io aspetto il primo settembre, dopo aver chiuso 15gg prima le discoteche, per un pesante calo dei contagi.
    Ma se non accade? Su cosa si punter? il dito?
    25 agosto

    Comment


    • Font Size
      #1892
      Partendo dal fatto che che quello che pensi tu conta un emerito kazzo, come qualsiasi gillet arancione

      il fatto che nn siano diminuiti non centra una beata minkia, non son nemmeno aumentati ... tu sai se sarebbero aumentati o no?

      vedi che basta poco alla fine?

      Comment


      • Font Size
        #1893
        I numeri di ferragosto dopo mesi di discoteche aperte preoccupavano, e sono identici ad adesso. Non ho mica firmato io il decreto per chiuderle.
        Last edited by Andy96; 06-09-20, 20:17.

        Comment


        • Font Size
          #1894
          Coronavirus, nuovo Dpcm fino al 7 ottobre. "Stadi e discoteche restano chiusi"

          l presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato la proroga delle norme per altri 30 giorni. Tra le novit?: l'autocertificazione per l'ingresso in Italia da Paesi finora 'off limits'

          Il nuovo Dpcm, firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, proroga di altri 30 giorni, e dunque fino al 7 ottobre, le norme anti-Covid. Un documento di 5 pagine con un allegato di 55 pagine la cui data di "scadenza", viene spiegato, ? stata cos? fissata perch? non ? possibile un prolungamento di oltre un mese.

          "Nel Dpcm le norme sono tutte confermate, anche quelle che riguardano il ballo. Sono semplicemente prorogate. Sono vigenti dal 16 agosto e le prorogheremo per altri 30 giorni" conferma il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine della visita all'incubatore Toscana Lifes Sciences a Siena, sottolineando in particolare che "il Governo nazionale non ha mai riaperto le discoteche, lo hanno fatto alcune Regioni che ne avevano la facolt? ma noi siamo intervenuti per richiuderle. E il Dpcm firmato oggi proroga tutte queste misure che erano gi? in vigore: sono e restano chiusi quindi sia le discoteche che gli stadi".

          Tra le poche novit? rispetto al Dpcm del 7 agosto scorso, l'autocertificazione per l'ingresso in Italia di persone provenienti da Paesi finora 'off limits' per attestare che si risieder? presso una persona, "anche non convivente", con la quale "vi sia una stabile relazione affettiva". L'autocertificazione servir? anche per la comunicazione alla Asl e sar? obbligatoria una quarantena di 14 giorni.

          Gli Stati da cui era vietato l'ingresso in Italia sono: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del nord, Moldova, Oman, Panama, Per?, Repubblica dominicana, Kosovo, Montenegro, Serbia e Colombia. Per tutti gli altri Stati valgono le regole gi? in vigore: chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna deve fare obbligatoriamente il tampone. Chi arriva da Romania e Bulgaria deve stare in quarantena. Isolamento fiduciario anche per chi proviene da Australia, Canada, Georgia, Giappone, Nuova Zelanda, Ruanda, Repubblica di Corea, Tailandia, Tunisia, Uruguay.

          Restano inoltre in vigore le norme sulla mascherine, obbligatorie nei luoghi chiusi e all'aperto dove non si pu? mantenere il distanziamento, sul divieto di assembramento e il limite di capienza all'80 per cento per i trasporti pubblici. Inoltre ? allo studio un piano per ridurre l'uso del contante, possibile veicolo di contagio.

          notizia da:Repubblica.it

          Comment


          • Font Size
            #1895
            https://youtu.be/PxZSWJGh0AY

            I negazionisti sono quelli che negano la realt? e non fanno altro che ripetere quello che il messaggio unico o bipensiero o neolingua vuole...negazionista non ? di certo uno che di fronte a dati certi pone delle domande sacrosante e non accetta in alcun modo l'imposizione di leggi assurde e ingiustificate..come dice qualcuno stiamo ancora aspettando i milioni di morti derivati dalle varie manifestazioni mondiali..dove caxxo sono sti morti??? Ma soprattutto qualcuno li ha visti? Le autopsie le hanno fatte? O vi basta che dicano che ? morto di covid???...non ? mai troppo tardi per iniziare a farsi delle domande..ma se non ve le fate siete dei lobotomizzati..

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #1896
              Mm mm






              pi? inutili di un culo senza buco

              Comment


              • Font Size
                #1897
                Ha sbagliato periodo per farsi quella pubblicit?.
                Tutti che godevano per Briatore e poi zittiti tutti.
                In Usa, Fauci aspetta ancora i 2 milioni di morti.

                Comment


                • Font Size
                  #1898
                  Coronavirus, la Francia decide di ridurre la quarantena a sette giorni

                  Per il Consiglio scientifico ?si ? pi? contagiosi nei primi cinque giorni? dall?apparizione dei sintomi o dalla positivit? del tampone. La decisione verr? adottata venerd?

                  Il consiglio scientifico della Francia ha dato il via libera alla riduzione da quattordici a sette giorni della durata dell?isolamento per le persone risultate positive al coronavirus. Lo ha annunciato oggi il ministro della Salute, Olivier Ve?ran ai microfoni dell?emittente radiofonica France Inter. . La decisione verr? adottata in modo formale in occasione del ?consiglio Difesa di venerd??, il che ?ci dar? un po? di tempo per consultare altri esperti sull?attuazione della misura?.

                  notizia da: corriere.it

                  Comment


                  • Font Size
                    #1899

                    Comment


                    • Font Size
                      #1900
                      Qui a Lodi non ci facciamo mancare niente.



                      Test pungidito in ospedale
                      • Marted? 08 Settembre 2020
                      • (0)

                      La carica virale ora ? pi? forte, in ospedale a Lodi 2-3 casi al giorno

                      I medici invitano a non abbassare mai la guardia

                      Covid, il virus riprende forza. Dopo l?estate ? aumentata la carica viremica della malattia. Mentre prima i pazienti che arrivavano in pronto soccorso, all?ospedale Maggiore di Lodi, erano debolmente positivi, quindi il rischio virologico era poco significativo, adesso sono pienamente positivi. La viremia ? pi? alta ed ? pi? alta, perci?, la possibilit? di infettare. In media, anche se ci sono dei giorni in cui non c?? nemmeno un caso positivo, per esempio da venerd? a domenica, ci sono sempre tra i 2 o i 3 pazienti positivi in pronto soccorso. Un trend costante dal mese di giugno. Quello che ? cambiato, anche se lievemente, ? appunto la carica del virus. ? come se, dopo una fase di quiete, ci fosse una sorta di risveglio. Ieri, per esempio, sono risultati positivi due pazienti, uno con la febbre e uno arrivato per un?altra patologia. In genere comunque si tratta di persone asintomatiche, alcune inviate a casa perch? stanno bene, dal punto di vista clinico. I casi da ricoverare, pochi a dire la verit?, anche se i numeri, al momento, non sono disponibili, vengono inviati nell?ospedale di Pavia perch? quello di Lodi, che ha fatto scuola durante la pandemia, ora ? stato dichiarato covid free.

                      ?La curva epidemica si sta alzando, e cos? anche il numero di persone ricoverate in terapia intensiva - ha detto in queste ore Alessandro Vergallo, presidente nazionale di Aaroi-Emac (Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani) -. E i malati di Covid-19 che vengono ricoverati in questi reparti non sono meno gravi di quelli arrivati a marzo o aprile. Non ci convince quanto detto da alcuni in questi mesi che il virus sia diventato meno aggressivo. La curva epidemica sta risalendo, cos? come i casi in terapia intensiva, che hanno un?et? media pi? bassa. Per fortuna siamo lontani dal livello di allarme rosso dei mesi di marzo e aprile, grazie - rileva - al contenimento sociale?. Non siamo ?allarmisti - ha ribadito in un?intervista al Tg4 -, ma il fatto che non sia stato debellato e nemmeno morto ? un dato che deve far riflettere. Occorre tornare alla normalit?, ma con tutte le precauzioni. Non possiamo rischiare in alcun modo di tornare al mese di marzo?.
                      Cristina Vercellone

                      https://www.ilcittadino.it/stories/C...orno_61583_96/

                      Comment


                      • Font Size
                        #1901



                        Comment


                        • Font Size
                          #1902
                          Lodi


                          Lo schema dei dati del 9 settembre
                          • Mercoled? 09 Settembre 2020
                          • (0)

                          Il Covid fa registrare cinque nuovi contagiati nel Lodigiano

                          In Lombardia 218 positivi in pi?, stabili le terapie intensive e tre persone decedute

                          Fronte del Covin in Lombarida: aumentano guariti e dimessi (+112). A fronte di 21.368 tamponi effettuati sono 218 i nuovi positivi riscontrati. Il rapporto tra il numero dei tamponi effettuati e i positivi riscontrati ? pari all?1,02 per cento.

                          L?incremento dei casi positivi, in Lombardia come nelle altre regioni, va sempre rapportato al numero dei tamponi effettuati. Senza mai dimenticare che, se si ragiona in termini di confronti assoluti, il numero degli abitanti della Lombardia ? pari a 1/6 della popolazione nazionale.

                          I dati di oggi forniti da ?Regione Lombarida:

                          - i tamponi effettuati: 21.368, totale complessivo: 1.758.279

                          - i nuovi casi positivi: 218 (di cui 39 debolmente positivi e 4 a seguito di test sierologico)

                          - i guariti/dimessi totale complessivo: 77.088 (+112), di cui

                          1.333 dimessi e 75.755 guariti

                          - in terapia intensiva: 27 (=)

                          - i ricoverati non in terapia intensiva: 252(+4)

                          - i decessi, totale complessivo: 16.891 (+3)

                          I nuovi casi per provincia:

                          Milano: 88, di cui 50 a Milano citt?;

                          Bergamo: 12;

                          Brescia: 24;

                          Como: 2;

                          Cremona: 7;

                          Lecco: 3;

                          Lodi: 5;

                          Mantova: 13;

                          Monza e Brianza: 14;

                          Pavia: 16;

                          Sondrio: 3;

                          Varese: 24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1903

                            Coronavirus, stop a sperimentazione vaccino AstraZeneca-Oxford: "Reazione anomala"


                            L'azienda farmaceutica AstraZeneca ha sospeso momentaneamente tutti i test clinici sul vaccino contro il Coronavirus, che sta sviluppando in collaborazione con l'Universit? di Oxford e l'Irbm di Pomezia, dopo che uno dei partecipanti alla sperimentazione ha accusato una seria reazione avversa. Cio? una infiammazione spinale. Una tesi ancora da confermare, perch? l'infiammazione dei nervi spinali riscontrata nel volontario, potrebbe comunque non essere collegata al vaccino inoculato.

                            Secondo AstraZeneca di tratta di "un'azione di routine" che si verifica ogni volta che c'? una potenziale reazione inspiegata in uno dei test e che consente "di indagare e assicurare allo stesso tempo il mantenimento dell'integrit? del processo dei test". "Si ? presentato un quadro clinico avverso in uno solo dei 50 mila soggetti volontari su cui il vaccino ? stato testato - ha spiegato Piero di Lorenzo, ad dell'istituto di ricerca Irbm di Pomezia - la multinazionale ha deciso di sospendere temporaneamente la sperimentazione in nuovi soggetti mentre continua il monitoraggio degli altri volontari".

                            notizia da:repubblica.it

                            Comment


                            • Font Size
                              #1904
                              Coronavirus, ipotesi mini-lockdown per la provincia di La Spezia: picco ricoveri, ospedali sotto pressione

                              Un caso agita la Liguria, dove il governatore Giovanni Toti e la regione stanno valutando un mini-lockdown per evitare che a La Spezia e provincia la situazione degeneri. Un piano d'emergenza, d'intesa con il Comune, per arginare la recente ondata di contagi che si ? verificata nella provincia dell'estremo levante ligure.


                              Secondo quanto riporta La Stampa, il piano prevede: "Sospensione di tutte le manifestazioni o riunioni, in luoghi pubblici o privati. Ristoranti, bar e pub aperti, ma solo con servizio al tavolo, riservato a componenti dello stesso nucleo familiare (o congiunti), rispettando la distanza di un metro tra un cliente e l'altro. Stop alle visite nelle strutture socio-sanitarie, a meno di esigenze straordinarie, previa valutazione da parte della direzione della casa di cura. Divieto di utilizzo dei giochi per bambini, in giardini e ville pubblici e mezzi pubblici a numero chiuso, con solo i posti a sedere fruibili al 100 per cento.

                              Abbiamo 26 nuovi casi a La Spezia - ha spiegato Toti -, sono sensibilmente del giorno precedente. Il dato pi? sensibile resta quello degli accessi in ospedale". Cos? il governatore ieri, marted? 8 settembre: il mini-lockdown era gi? pronto al varo ma, a causa dei dati in lieve flessione almeno in termini di contagi, non ? arrivato. Stando ai dati di ieri, in tutta la Liguria c'erano 96 ricoverati, 64 dei quali nello spezzino (10 in pi? dell'altro ieri) e sei persone terapia intensiva.

                              Toti ha comunque confermato che "stiamo ragionando su diverse possibili misure", tra cui lo slittamento alla riapertura delle scuole nella sola provincia. "? una delle iniziative che stiamo valutando ma non abbiamo n? come Regione n? il sindaco, preso alcuna decisione in questo senso". In Liguria, quella de La Spezia ? l'unica situazione a destare delle preoccupazioni e per la quale ? stato messo a punto un piano pi? strutturato. A preoccupare, nel dettaglio, ? l'incidenza dei casi in rapporto alla popolazione, ma anche l'asprezza dei sintomi, tanto che dopo molti mesi gli ospedali hanno registrato una certa pressione. Toti ha fatto sapere di non voler fare pi? del necessario, ma la situazione ? costantemente monitorata.

                              notizia da:liberoquotidiano.it

                              Comment


                              • Font Size
                                #1905
                                Coronavirus, positivo il patriarca ortodosso ucraino. Aveva detto: "La pandemia ? la punizione di Dio per i gay"

                                Filaret aveva incolpato dell'aumento dei contagi le unioni omosessuali: "Peccato dell'umanit?". Nel Paese i casi registrati sono circa 150mila, i decessi pi? di 3mila

                                KIEV - ? risultato positivo al Covid il patriarca Filaret, 91 anni, che guida la Chiesa ortodossa ucraina. All'inizio della diffusione del coronavirus aveva incolpato dei contagi i matrimoni gay: "Il coronavirus - aveva detto - ? la punizione di Dio per l'omosessualit?".

                                ? stato ricoverato in ospedale, ha confermato la Chiesa ortodossa ucraina in una dichiarazione condivisa sul sito web e su Facebook. Le sue condizioni, ? stato aggiunto qualche giorno dopo, sono "stabili" mentre "il trattamento continua". "Vi chiediamo di continuare a pregare per Sua Santit? il Patriarca Filaret, in modo che il Misericordioso e Onnipotente Signore Dio lo guarisca", si legge nella dichiarazione.

                                notizia da:Repubblica.it

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X