Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #4021

    17 nov 09:41

    Recovery Fund, Berlino: no ai veti, siate responsabili

    "Chiedo a tutti, nell'Ue, di essere responsabili, no è tempo di veti ma di agire velocemente e in uno spirito di solidarietà". Lo ha dichiarato il ministro degli Affari europei tedesco e presidente di turno del Consiglio Ue, Michael Roth, prima della videconferenza Affari generali, commentando la riunione degli ambasciatori dei 27, in cui i rappresentanti di Ungheria e Polonia hanno messo il veto sul Bilancio europeo e sul Recovery Fund. "In caso di blocco - ha aggiunto Roth -, gli europei pagherebbero un prezzo alto. Restiamo impegnati a risolvere le questioni 'pendenti' al più presto".


    Comment


    • Font Size
      #4022

      17 nov 09:54

      T. del Greco e T. Annunziata, più guariti che contagi

      Per la prima volta da oltre un mese il numero dei guariti segnalati al Comune da Asl Napoli 3 Sud e unità di crisi regionali sono superiori al numero dei nuovi contagiati: sono stati infatti registrati 66 soggetti negativizzati a fronte dei trenta risultati positivi. Il dato complessivo degli attuali contagiati scende dunque sotto quota 900, attestandosi a 876, sedici dei quali ospedalizzati. Sono invece 36 i decessi registrati a Torre del Greco da inizio pandemia.Dati confortanti arrivano anche da Torre Annunziata, dove il sindaco Vincenzo Ascione ha comunicato come nelle ultime 72 ore sono stati registrati 68 nuovi casi di contagio da Covid-19, a fronte di 90 avvenute guarigioni. "Il dato - fa sapere il primo cittadino in una nota diramata dal suo ufficio stampa - tiene anche conto dell'inserimento nella piattaforma di pazienti risultati positivi in seguito a tamponi effettuati presso laboratori privati". Di conseguenza sono 453 i cittadini di Torre Annunziata positivi al coronavirus, dodici dei quali ricoverati presso Covid Center.


      Comment


      • Font Size
        #4023
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Secondo me sto Covid fa più paura alle istituzioni che ai cittadini .
        alle istituzioni fan paura i cittadini

        Comment


        • Font Size
          #4024

          17 nov 10:13

          Crisanti: "Inaccettabile riaprire a Natale"

          "Aprire a Natale per poi ritrovarci come dopo le aperture in Sardegna è moralmente inaccettabile". Lo ha detto Andrea Crisanti, direttore di Microbiologia e virologia all'Università di Padova, su Rai3. "Ci troviamo davanti a piccole variazioni rispetto al numero dei casi - ha aggiunto -. Sicuramente le misure hanno rallentato la curva: la prossima settimana vedremo se inizierà a scendere".


          Comment


          • Font Size
            #4025
            Originally posted by mito22 View Post
            17 nov 09:16

            Easyjet: perdite record da 1,4 miliardi di euro

            La compagnia aerea low cost britannica Easyjet ha annunciato di aver registrato una perdita record nei primi nove mesi del 2020: si tratta di 1,27 miliardi di sterline (1,4 miliardi di euro), la peggiore in assoluto nei 25 anni di storia del vettore, per effetto del calo globale dei voli per la pandemia di Covid. Lo scorso anno, nello stesso periodo, Easyjet aveva avuto invece un guadagno netto di 430 milioni di sterline.

            Così finalmente se la piantano con le scie chimiche!!

            Comment


            • Font Size
              #4026

              17 nov 10:20

              In Austria iniziato il lockdown totale

              La scorsa notte in Austria è scattato il lockdown totale, il secondo dopo quello in primavera. Il divieto di uscire copre tutte le 24 ore. Asili, scuole e negozi restano chiusi per quasi tre settimane, fino al 6 dicembre. Viene comunque garantita l'assistenza dei figli di genitori che svolgono lavori essenziali. Nel frattempo proseguono i preparativi dello screening di massa, annunciato dal cancelliere Sebastian Kurz per i primi di dicembre, in concomitanza con la fine del lockdown. I test a tappeto, svolti, almeno in parte, dall'esercito, saranno comunque volontari. L'Austria segue l'esempio della Slovacchia, dove sono stati sottoposti a tampone rapido 5,5 milioni cittadini tra i 10 e i 65 anni, individuando 50.000 asintomatici. Per chi non si opponeva al test scattavano restrizioni per spostamenti e lavoro.


              Comment


              • Font Size
                #4027

                17 nov 10:22

                Covid in Germania, Merkel: la situazione resta "molto grave"

                La situazione in Germania è ancora molto grave anche se i numeri di contagi non stanno aumentando così rapidamente: lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel, dopo che i leader federali e statali hanno rinviato al 25 novembre una decisione su ulteriori misure di blocco. "I numeri delle infezioni non crescono più in modo esponenziale, ma sono ancora troppo alti. Quindi dobbiamo ridurre i contatti, ridurre i contatti, ridurre i contatti", ha detto la Merkel a un evento aziendale organizzato dal quotidiano Sueddeutsche Zeitung, osservando che il 30-40% della popolazione tedesca appartene a gruppi vulnerabili. La Merkel ha aggiunto che limitare i contatti tra le persone è stata tra le decisioni più difficili che ha dovuto prendere da quando è in carica.


                Comment


                • Font Size
                  #4028

                  17 nov 10:51

                  Pregliasco: casi ancora in crescita, picco entro una settimana

                  "Dobbiamo aspettarci ancora una crescita di casi - ha detto Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università di Milano e direttore sanitario dell'istituto Galeazzi, a SkyTg24 -. e di arrivare, spero, al picco entro una settimana".


                  Comment


                  • Font Size
                    #4029

                    17 nov 10:54

                    Marche: 357 positivi e 2.176 tamponi

                    Nelle Marche nelle ultime 24 ore sono stati testati 2.176 tamponi, tra i quali i nuovi positivi sono risultati 357. Tra questi ci sono 50 sintomatici, 81 contatti in ambiente domestico, 87 contatti stretti di casi positivi, 10 casi di contatti in ambiente lavorativo, 7 in ambienti di socialità, 3 in ambiti assistenziali, 11 con contatti scolastici, 7 in screening sanitario e 4 rientri dall'estero.


                    Comment


                    • Font Size
                      #4030

                      17 nov 10:58

                      Allarme a Torino: processi di mafia a rischio

                      I grandi processi di 'ndrangheta sono a rischio per l'emergenza Covid. Questo il senso di un segnalazione che la Procura di Torino vuole inoltrare alla Direzione nazionale antimafia e al Dap. Il punto cruciale della questione è l'impossibilità - per quello che sembra essere solo un problema organizzativo - di allestire collegamenti in videoconferenza per gli imputati detenuti positivi al Covid ma asintomatici. Questo comporta lunghi rinvii delle udienze e, oltre ad allungare i tempi dei processi, crea rischi di decorrenza dei termini di custodia cautelare. La procura ha preso l'iniziativa dopo quanto accaduto al maxi processo "Fenice-Carminius", celebrato dal tribunale di Asti.


                      Comment


                      • Font Size
                        #4031
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Quella è solo politica perchè il test rapido ha poca attendibilità . Quindi non ha alcun senso logico questo test a tappeto .
                        Oltretutto per i positivi son previsti solo 10 giorni di isolamento, al termine dei quali se non hai avuto sintomi puoi uscire senza tampone molecolare di controllo

                        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #4032
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          Così finalmente se la piantano con le scie chimiche!!
                          Ahah, certo che te Luchino un bel somarello, carrettino, e via andare.
                          Altro che aerei, chi va piano va sano e va lontano...

                          Comment


                          • Font Size
                            #4033
                            Originally posted by springer View Post

                            Ahah, certo che te Luchino un bel somarello, carrettino, e via andare.
                            Altro che aerei, chi va piano va sano e va lontano...
                            Portalo tu in olanda così concima i tulipani..

                            Comment


                            • Font Size
                              #4034
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Portalo tu in olanda così concima i tulipani..
                              Ahah, po' esse n'idea, poi quando nn serve più glielo diamo da magnà, tanto quelli se magnano qualsiasi cosa che assomiglia alla carne

                              Comment


                              • Font Size
                                #4035

                                17 nov 12:46

                                Zaia: prima giornata con segno negativo ricoveri in Veneto

                                "Meno tre ricoverati". Lo ha annunciato il presidente del Veneto Luca Zaia commentando "il primo giorno con segno negativo dei ricoveri, attestati a oggi a quota 2.091". Non diminuisce, invece, la curva dei deceduti "ma è l'ultima voce - chiarisce - ad abbassarsi".


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X