Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #4051

    18 nov 00:05

    La Puglia verso la zona rossa

    La Puglia potrebbe essere la settima Regione a entrare in zona rossa. Secondo quanto si apprende, gli ultimi dati prefigurerebbero infatti il passaggio della Regione nella zona dove sono previste le restrizioni più dure, dove già si trovano Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia, Toscana, Campania, Calabria e la provincia di Bolzano. E anche altre Regioni sarebbero a rischio di cambiare fascia, passando a misure più restrittive, ma bisognerà attendere l'analisi dei dati da parte della Cabina di regia del ministero della Salute.


    Comment


    • Font Size
      #4052
      Il governatore della Lombardia Attilio Fontana rivendica i buoni risultati della Lombardia nell'arginare la diffusione del Covid. "Il nostro Rt è sceso in maniera sostanziale, tanto che in base ai numeri noi rientreremmo oggi in una zona arancione - ha detto collegato con "Mattino 5" -. In base al Dpcm si devono confermare i dati per due settimane, quindi noi fino al 27 novembre resteremo in zona rossa".

      Comment


      • Font Size
        #4053

        Ha ottenuto buoni risultati nei test il vaccino cinese anti-Covid "CoronaVac", basato sul virus Sars-CoV2 inattivato e pertanto differente dagli altri a mRna (come quello Pfizer). Nel corso della sperimentazione su oltre 700 individui di 18-59 anni il vaccino è risultato sicuro e senza effetti avversi, nonché in grado di indurre rapidamente la produzione di anticorpi dopo due dosi di prodotto. E' quanto si legge sulla rivista The Lancet Infectious Diseases.


        Resta da verificare nella fase 3 della sperimentazione se la concentrazione di anticorpi indotta da CoronaVac sia sufficiente a prevenire l'infezione e se il vaccino funzioni anche negli anziani.

        "Adatto per l'uso durante la pandemia" - "I nostri risultati mostrano che CoronaVac è capace di indurre una rapida risposta anticorpale entro quattro settimane dalla somministrazione, con due dosi a distanza di 14 giorni tra loro. Ciò rende il vaccino adatto per un uso di emergenza durante la pandemia", ha dichiarato Fengcai Zhu, del Centro provinciale Jiangsu per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie di Nanjing.

        Un vaccino diverso dagli altri - CoronaVac è uno dei 48 candidati vaccini preventivi del Covid-19 attualmente in sperimentazione clinica. E' infatti un vaccino basato sul virus intero inattivato chimicamente, a partire da un ceppo di Sars-CoV2 originariamente isolato da un paziente cinese. Tutti i partecipanti ai test non sono mai risultati positivi al coronavirus, né hanno mai viaggiato in aree ad alta incidenza di contagio.

        Test e risultati - In entrambe le fasi di sperimentazione, riferite su Lancet, il vaccino è stato testato (confrontandolo con un placebo) in due dosi ed ha prodotto una risposta anticorpale anche con la dose inferiore. Tuttavia non è chiaro al momento se la concentrazione di anticorpi ritrovata nel sangue dei vaccinati sia sufficiente a proteggerli dal virus, perché è risultata inferiore alla concentrazione di anticorpi ritrovata in pazienti guariti dall'infezione. Gli effetti avversi sono stati assenti o lievi; il più comune riportato è stato il dolore al sito dell'iniezione.

        Conservabile in frigo e stabile per tre anni - Il CoronaVac "potrebbe rappresentare un'opzione attraente perché può essere conservato in un refrigeratore standard tra 2 e 8 gradi centigradi, come avviene per gran parte dei vaccini oggi in uso, compreso quello antinfluenzale", ha spiegato uno degli autori dei test, Gang Zeng, della Sinovac Biotech. Inoltre il vaccino potrebbe restare stabile per oltre tre anni, cosa che offrirebbe non pochi vantaggi al momento della distribuzione anche in luoghi remoti. "Naturalmente i dati dalla fase 3 sperimentazione saranno cruciali per stabilire la reale utilità del CoronaVac".

        Comment


        • Font Size
          #4054
          ma davvero mandano emergency in calabria?

          ma non era per i paesi del terzo mon....ah già l'Italia è un pezzo avanti

          che vergogna

          Comment


          • Font Size
            #4055
            Originally posted by moreno.44 View Post


            "MI DIA I SUOI DATI, L'ORDINANZA VIETA DI CAMMINARE CONTROMANO" ► Seguito dalla polizia nel negozio
            Beh questi hanno problemi psichici ed anche piuttosto marcati .
            Però mettetevi nei panni della polizia : per anni non hanno potuto muovere un dito davanti ai potenti ROM che si beffano di loro . Per anni nonhanno potuto muovere un dito contro i gestori della prostituzione e dello spaccio di droga ... al massimo potevano fare qualche microintervento su qualche puttanella bordo strada o qualche ragazzino spacciatore ... Per anni non possono mettere il piede nei locali dei cinesi o nei centri sociali ... per anni non possono intervenire con i clandestini che circolano davanti loro senza documenti e senza alcun timore ...

            Dopo tutta questa frustrazione ora hanno un motivo per "entrare in azione" e sfoderare tutta la loro forza ... ok è contro cittadini inermi ma almeno possono essere potenti

            Io ho rispetto dei poliziotti ma non svolgerei mai quella mansione perchè si è castrati da un sistema piddino talmente radicato da rendere impotente anche il più nobile dei poliziotti (ho un amico poliziotto che mi racconta di quelle vicende ... da far capponare la pelle)

            Comment


            • Font Size
              #4056
              Originally posted by luciocabrio View Post
              ma davvero mandano emergency in calabria?

              ma non era per i paesi del terzo mon....ah già l'Italia è un pezzo avanti

              che vergogna
              beh ... senti parlare il governo e nella manovra ci sono aiuti al sud ... beh manco il covid cambia le cose in Italia .

              Poi Gino in calabria ... alla fine cosa potrà fare ? Maddai su ... siamo un paese allo sbando totale su ogni fronte .

              Comment


              • Font Size
                #4057
                Originally posted by mito22 View Post
                Il governatore della Lombardia Attilio Fontana rivendica i buoni risultati della Lombardia nell'arginare la diffusione del Covid. "Il nostro Rt è sceso in maniera sostanziale, tanto che in base ai numeri noi rientreremmo oggi in una zona arancione - ha detto collegato con "Mattino 5" -. In base al Dpcm si devono confermare i dati per due settimane, quindi noi fino al 27 novembre resteremo in zona rossa".
                Ma che caxxo sta a dire ? Da u giorno all'altro cosa vuoi che scenda ?

                Diciamo che stanno semplicemente blaterando per giustificare la riapertura di tutto lo shopping nel periodo di natale . Appena passato il business di Natale torneranno a schizzare i numeri dei contagi ...

                Patetici .

                Comment


                • Font Size
                  #4058

                  18 nov 09:56

                  Azzolina: ritorno in classe in maniera graduale

                  "A scuola ci sono regole ferree che abbiamo pensato quest'estate. A scuola ci sono adulti che fanno rispettare le regole. Tutti gli studi concordano che l'apertura delle scuole non abbia avuto un ruolo determinante nell'aumento dei casi generali". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina a Rtl. "Sarò soddisfatta - ha aggiunto - quando tutti i ragazzi potranno ritornare in classe. Io credo che ci sarà un ritorno graduale a scuola. Siamo stati invasi da una violenta ondata, la cosa fondamentale è che le limitazioni siano temporanee. Io sto lavorando per evitare altre chiusure a livello locale"


                  Comment


                  • Font Size
                    #4059

                    18 nov 10:10

                    Cirio: "Non possiamo permettere che Natale sia come l'estate"

                    "La mia paura è quella del Natale", dice il governatore della Regione Piemonte, Alberto Cirio, a SkyTg24. "Noi vogliamo vivere un Natale normale - spiega -, ma se immaginiamo di farlo come qualcuno ha vissuto le settimane dell'estate, a gennaio o febbraio ritorneremo in questa situazione e non possiamo permettercelo".


                    Comment


                    • Font Size
                      #4060

                      18 nov 11:23

                      Covid, Appendino: per fine mese stop zona rossa

                      "Alcuni indicatori stanno migliorando in Piemonte ma la situazione è ancora molto complessa , tant'e' che, come previsto dalla definizione nazionale del metodo di indicatori, il trend deve essere stabilizzato per almeno 15 giorni per poter uscire dalla zona rossa. Speriamo che questo trend possa proseguire. Se tutto si conferma per fine mese si dovrebbe poter rientrare in zona arancione". A dirlo il sindaco di Torino Chiara Appendino, a Rai News.


                      Comment


                      • Font Size
                        #4061

                        18 nov 11:40

                        Galli: "Terapie intensive si svuotano soprattutto con decessi"

                        "Di morti ne vedremo ancora tanti perché certi processi sono in atto. Le infezione avvenute nei giorni scorsi producono effetti e siamo pericolosamente vicini alla soglia dei 4.000 pazienti in rianimazione. Ma purtroppo le terapie intensive si svuotano più con i decessi che per le guarigioni". Lo ha detto Massimo Galli, direttore dell'Istituto di Malattie Infettive dell'Ospedale Sacco di Milano.


                        Comment


                        • Font Size
                          #4062

                          18 nov 12:43

                          Covid, Zaia: Veneto supera 3.000 vittime totali

                          Il Veneto supera la soglia di 3.000 vittime da Covid-19, con 52 decessi nelle ultime 24 ore che portano il totale a 3.019. Lo ha riferito il presidente regionale Luca Zaia. Il totale dei casi dall'inizio della pandemia è di 108.938, +2.972 da ieri. Negli ospedali vi sono 2.192 ricoverati nei reparti ordinari (+101), nelle terapie intensive 291 (+11). Gli attuali positivi sono 63.071; in isolamento domiciliare vi sono oltre 33 mila malati.


                          Comment


                          • Font Size
                            #4063

                            18 nov 13:04

                            Agenas: "Terapie intensive oltre la soglia in 17 Regioni"

                            E' occupato da pazienti Covid il 42% dei posti in terapia intensiva, ovvero il 12% oltre la soglia critica del 30%. Un dato quasi stabile rispetto al giorno precedente ma che ormai riguarda ben 17 Regioni su 21: una settimana fa erano 10. I posti nei reparti di medicina occupati da pazienti Covid sono il 51% a livello nazionale, rispetto a una soglia del 40%: anche questo un dato stabile ma che ora riguarda 15 regioni, a fronte delle 12 di 7 giorni prima. A mostrare una criticità diffusa da nord a sud è il monitoraggio Agenas, aggiornato con i dati del 17 novembre.


                            Comment


                            • Font Size
                              #4064

                              18 nov 13:21

                              Toti: "Obiettivo Natale con negozi e locali aperti"

                              "Noi faremo di tutto per poter fare un Natale il più normale possibile, ovviamente in sicurezza. Con le nostre città illuminate, le nostre tradizioni e le nostre famiglie. Con i negozi e i locali aperti, con la voglia di vivere a cui non possiamo rinunciare". E' l'obiettivo del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, illustrato via Facebook in vista di un possibile passaggio della Liguria dalla zona di rischio arancione a quella gialla. "Lo faremo con prudenza e se le condizioni lo consentiranno. Ma dobbiamo mettercela tutta specie ora che i numeri di diffusione del Covid consentono di coltivare un po' di speranza. Disegnare scenari apocalittici e togliere anche la speranza non aiuta nessuno".


                              Comment


                              • Font Size
                                #4065

                                18 nov 13:22

                                Pfizer rilancia: "Il nostro vaccino efficace al 95%"

                                Il vaccino contro il coronavirus sviluppato dalla Pfizer è efficace al 95% e ha superato i controlli di sicurezza, secondo ulteriori dati forniti oggi dall'azienda. Il gigante farmaceutico e il suo partner BioNTech hanno pubblicato la scorsa settimana i risultati provvisori degli ultimi test che confermavano un'efficacia del vaccino al 90%. I dati rilasciati oggi si basano sui primi 170 casi di virus in fase di sperimentazione clinica. Il vaccino e' stato testato su 43.500 persone in sei Paesi e non sono stati sollevati problemi di sicurezza.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X