Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1126
    Il virus passa lo stesso, anche perch? non ? perfettamente aderente ai vari tipi di viso.
    In pi? passa attraverso le maglie.

    Se funzionassero, perch? liberare i carcerati?

    E poi perch? al ristorante, bar ecc, devi averla per entrare e la puoi togliere per mangiare?

    Domenica non mi hanno fatto entrare in una gelateria all'aperto perch? non ce l'avevo. E "dentro" erano ovviamente tutti senza.

    Quindi potevo infettare sulla soglia dell'entrata, ma non da seduto al tavolo!

    Comment


    • Font Size
      #1127
      Originally posted by LucaDB6 View Post

      Infatti la maschera serve a non infettare gli altri. Questo si sa da sempre
      capito ma...come il virus entra dalla mascherina...esce pure...no?
      Capisco che possa trattenere la saliva e le molecole pi? grosse

      Comment


      • Font Size
        #1128
        Originally posted by Andy96 View Post
        Il virus passa lo stesso, anche perch? non ? perfettamente aderente ai vari tipi di viso.
        In pi? passa attraverso le maglie.

        Se funzionassero, perch? liberare i carcerati?

        E poi perch? al ristorante, bar ecc, devi averla per entrare e la puoi togliere per mangiare?

        Domenica non mi hanno fatto entrare in una gelateria all'aperto perch? non ce l'avevo. E "dentro" erano ovviamente tutti senza.

        Quindi potevo infettare sulla soglia dell'entrata, ma non da seduto al tavolo!
        Li in gelateria il discorso ? differente : lo stato non aspetta altro che "incoolare" ogni attivit? lavorativa . Pertanto se ci fosse qualunque controllo e si "cogliesse in flagranza di reato" un cliente in una gelateria , credimi che quella gelateria avrebbe guai non da poco .
        E senza contaree le zecche umane di alcuni clienti che sporgerebbero denuncia per mancato rispetto delle regole governative ...
        Ti ricordi che alcuni sono arrivati addirittura a denunciare personale medico ?

        Viviamo in un paese marcio ... ognuno si tutela come pu? .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 15-07-20, 13:39.

        Comment


        • Font Size
          #1129
          Originally posted by luciocabrio View Post

          capito ma...come il virus entra dalla mascherina...esce pure...no?
          Capisco che possa trattenere la saliva e le molecole pi? grosse
          Lascia stare ... i media sono potenti e la maggioranza dei cervelli ? molto malleabile alla potenza dei media tutti .

          Comment


          • Font Size
            #1130
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Lascia stare ... i media sono potenti e la maggioranza dei cervelli ? molto malleabile alla potenza dei media tutti .
            no ma sbaglio col ragionamento?
            E se si...dove?
            Cio? capisco quelle con valvola...ma le mascherine classiche...come una cosa esce...entra....

            Comment


            • Font Size
              #1131
              Originally posted by luciocabrio View Post

              capito ma...come il virus entra dalla mascherina...esce pure...no?
              Capisco che possa trattenere la saliva e le molecole pi? grosse
              Esatto serve a quello.
              Io la porto esclusivamente per rispetto verso lo sforzo profuso, le sensibilit? e le psicosi di tutti

              Comment


              • Font Size
                #1132
                Originally posted by luciocabrio View Post

                no ma sbaglio col ragionamento?
                E se si...dove?
                Cio? capisco quelle con valvola...ma le mascherine classiche...come una cosa esce...entra....
                Se ti dico "lascia perdere" ? perch? so quel che dico .

                E' un p? come la polemica di puntualizzazione che mi hanno fatto nell'altro topic sui decibel delle moto ...

                ... un p? come quando si insinua che la gente compra moto da 200Cv per andare a 50 orari sulle strade ...

                Io ci credo ma non andate in giro a dire che vi ho creduto eh !

                Comment


                • Font Size
                  #1133
                  Originally posted by LucaDB6 View Post

                  Esatto serve a quello.
                  Io la porto esclusivamente per rispetto verso lo sforzo profuso, le sensibilit? e le psicosi di tutti
                  Infatti tutti la portiamo per questo motivo .
                  Ci? non toglie che ? inutile .
                  E questo non toglie il fatto che se ? fastidioso il portare la mascherina , si evitano luoghi ove ? necessaria . Difatti io faccio proprio cosi .

                  Comment


                  • Font Size
                    #1134
                    ? evidente che le mascherine chirurgiche non abbiano la stessa efficacia delle ffp2, ma limitano gli sputazzi e i colpi di tosse Oltre che le molecole pi? grosse, se ognuno la usa di certo qualcosa fa, pur non essendo risolutivo.
                    per quanto riguarda ristoranti etc, io sono d?accordo con voi, ma siccome si deve ripartire allora si fanno queste deroghe. Ma lo si fa ora che il virus si ? riusciti a tenerlo sotto controllo, se dovesse ripartire in maniera esponenziale come a marzo si tornerebbe punto ? a capo, che vi piaccia o no.
                    intanto in Alto Adige chi volesse accedere alle discoteche dovr? avere installata l?app immuni , se no non si accede. Io la estenderei a tutti gli esercizi commerciali, ma sicuramente le discoteche sono quei luoghi dove il contatto ? sicuramente pi? ravvicinato

                    Comment


                    • Font Size
                      #1135
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Infatti tutti la portiamo per questo motivo .
                      Ci? non toglie che ? inutile .
                      E questo non toglie il fatto che se ? fastidioso il portare la mascherina , si evitano luoghi ove ? necessaria . Difatti io faccio proprio cosi .
                      vabbeh dai ...diciamo che almeno non ci sputacchier? addosso la gente mentre parliamo (a livello di "schifo" funziona)
                      L'ultima volta (pre covid) un niger s'? messo a ridere "addosso" a me e al mio gelato...e ci ha fatto il bagno (a me e al mio gelato)...checchifo
                      Con la mascherina non sarebbe successo
                      E magari avrei pure sentito meno la puzza di sudore
                      QUindi la mascherina in questo caso ? utilissima

                      Comment


                      • Font Size
                        #1136
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Li in gelateria il discorso ? differente : lo stato non aspetta altro che "incoolare" ogni attivit? lavorativa . Pertanto se ci fosse qualunque controllo e si "cogliesse in flagranza di reato" un cliente in una gelateria , credimi che quella gelateria avrebbe guai non da poco .
                        E senza contaree le zecche umane di alcuni clienti che sporgerebbero denuncia per mancato rispetto delle regole governative ...
                        Ti ricordi che alcuni sono arrivati addirittura a denunciare personale medico ?

                        Viviamo in un paese marcio ... ognuno si tutela come pu? .
                        Si ovvio, ? che il ragionamento non sta in piedi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1137
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          Il punto ? come mai nessun altro paese in europa o forse al mondo non ha bisogno di conferire poteri speciali al proprio governo per affrontare questa emergenza?
                          Pure Orban vi ha rinunciato da un paio di settimane..
                          Perch? di cosa avresti paura, sentiamo?

                          senza contagi non succede nulla, se ripartono si agisce subito

                          dov? il problema scusa?

                          gli altri paesi nn sono l Italia, e nn hanno la nostra burocrazia

                          o per caso sei uno di quelli svegli che: ci vorrebbe mussoliniiii !!!

                          governo : dovete usare le mascherine

                          Quelli svegli: dittaturaaa

                          Comment


                          • Font Size
                            #1138
                            ? pura logica: oggi siamo in emergenza sanitaria? No. Quindi lo stato di emergenza non ha motivo di esistere. A ottobre torner?? Boh. Se dovesse accadere si pu? sempre ricreare. Non ? cos? difficile da capire....

                            Comment


                            • Font Size
                              #1139
                              Originally posted by arabykola View Post

                              Perch? di cosa avresti paura, sentiamo?

                              senza contagi non succede nulla, se ripartono si agisce subito

                              dov? il problema scusa?

                              gli altri paesi nn sono l Italia, e nn hanno la nostra burocrazia

                              o per caso sei uno di quelli svegli che: ci vorrebbe mussoliniiii !!!

                              governo : dovete usare le mascherine

                              Quelli svegli: dittaturaaa
                              Ma no figurati.
                              Il punto ? che di fare cose senza alcun fondamento scientifico ed ordinate dall'alto la gente dopo un p? si stanca. In italia evidentemente abbiamo una soglia di sopportazione pi? alta.
                              Credo di essere il fan numero uno del signor Conte ma ? evidente che stia utilizzando l'ipocondria italica e la paura verso la pandemia per i suoi tornaconti.
                              Un po come Salvini sfrutta la paura verso gli immigrati e criminalit?.
                              Speriamo che i tornaconti del premier siano anche i nostri

                              Comment


                              • Font Size
                                #1140
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Ma no figurati.
                                Il punto ? che di fare cose senza alcun fondamento scientifico ed ordinate dall'alto la gente dopo un p? si stanca. In italia evidentemente abbiamo una soglia di sopportazione pi? alta.
                                Credo di essere il fan numero uno del signor Conte ma ? evidente che stia utilizzando l'ipocondria italica e la paura verso la pandemia per i suoi tornaconti.
                                Un po come Salvini sfrutta la paura verso gli immigrati e criminalit?.
                                Speriamo che i tornaconti del premier siano anche i nostri
                                Quindi la mancanza di fondamento scientifico l' hai stabilita tu? E se una commissione scientifica dice che ? necessario che fai, dici che sono di parte? Che hanno i loro tornaconti, senza uno straccio di prova a supporto? Se nel resto del mondo l'epidemia sta dilagando (giusto ieri in USA in 1 GIORNO + 71mila contagi, giusto per fare un paragone, in tutta la cina dall'inizio dell'epidemia, quindi 7 mesi abbondanti, se ne sono contati 85mila), ti sembra cosi fuori dal mondo voler prolungare lo stato di emergenza in italia, cosicch? qualora dovesse tornare ci sono subito gli strumenti per poter intervenire tempestivamente? Perch? qua anche 10 giorni di ritardo fanno danni molto grandi...
                                Lo stato di emergenza non equivale al lockdown. Quindi se lo dichiarano non ? che dal giorno stesso si torna tutti chiusi in casa. Si prolunga perch? in tal modo se fosse necessario intervenire subito lo si fa, se invece l'epidemia rimane sotto (apparente) controllo come ora, semplicemente non si fa nulla. Cosa c'? di cosi terribile io non lo so.
                                A me pare solo che sia la solita triste insofferenza italica alle regole.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X