Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #376

    29 mag 15:36

    L'Austria revoca l'obbligo delle mascherine all'aperto

    Dal 15 giugno l'Austria revocher? in gran parte l'obbligo di indossare mascherine in luoghi pubblici. Lo ha annunciato il cancelliere, Sebastian Kurz, visto il buon andamento epidemiologico. Le mascherina andranno indossate solo sui mezzi pubblici, nel settore sanitario (ospedali, rsa e farmacie) e per i servizi dove non si pu? rispettare la distanza minima di un metro, come per esempio dai parrucchieri. Anche per i camerieri l'obbligo per il momento resta in vigore.


    Comment


    • Font Size
      #377

      29 mag 15:47

      Abruzzo, nessun nuovo contagio nelle ultime 24 ore

      Per la prima volta dall'inizio dell'emergenza coronavirus l'Abruzzo azzera i contagi. Dai 1.603 test eseguiti nelle ultime ore, infatti, non sono emersi nuovi casi. Il totale resta fermo a 3.237. Gli attualmente positivi sono 770 (-54). I guariti o dimessi sono 2.063 (+52). Le vittime sono 404. I pazienti ancora in ospedale sono 125, tre dei quali in terapia intensiva. Dall'inizio dell'emergenza sono stati eseguiti complessivamente 73.301 test.


      Comment


      • Font Size
        #378
        L'Austria, che il 15 giugno aprir? definitivamente i confini con Germania, Liechtenstein e Svizzera, cerca anche accordi con altri Stati per consentire agli austriaci il rientro in patria senza i 14 giorni di quarantena. "La situazione in Italia ? quella pi? difficile. Cerchiamo comunque a breve una soluzione e i dettagli non saranno presentati prima di mercoled?", ha precisato il cancelliere Sebastian Kurz.

        Comment


        • Font Size
          #379

          29 mag 16:35

          Rossi (Toscana): "Non essere frettolosi su riaperture tra Regioni"

          "Sulle riaperture dei confini fra le Regioni, annunciata per il 3 giugno, tocca al governo decidere. E' il governo che ha i dati e il potere per farlo. Tuttavia dico che bisogna stare attenti, non possiamo essere frettolosi". Cos? il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, alla vigilia della decisione che in queste ore dovr? essere presa dal governo.


          Comment


          • Font Size
            #380
            E il buon attilio.. scarica....




            29 mag 16:39

            Fontana ai pm: "Spettava al governo istituire la zona rossa"

            L'istituzione della zona rossa nei primi giorni di marzo che avrebbe dovuto isolare Nembro e Alzano Lombardo, i due comuni della Bergamasca dove era stato individuato il secondo importante focolaio di coronavirus in Lombardia, era "pacifico" che fosse una decisione che "spettava al governo", dato che era gi? stato inviato l'esercito. Lo avrebbe affermato il governatore lombardo Attilio Fontana sentito per circa due ore in Procura a Bergamo.



            Comment


            • Font Size
              #381
              Il Duomo di Milano, dopo la ripresa delle messe con i fedeli, riapre anche le visite alla cattedrale, all'area archeologica, alle terrazze e al museo. Il biglietto d'ingresso sar? a met? prezzo fino al 2 giugno, mentre per gli operatori sanitari e del soccorso l'ingresso ? omaggio (e ridotto per i loro familiari).



              Per l'ingresso, i visitatori devono sottoporsi alla misurazione della temperatura, indossare la mascherina, igienizzare le mani e mantenere una distanza di almeno 2 metri.

              Comment


              • Font Size
                #382

                29 mag 17:48

                In Lombardia 354 nuovi contagi e 38 decessi in 24 ore

                In Lombardia nelle ultime 24 ore si sono registrati 354 nuovi casi di coronavirus. Lo comunica il bilancio diffuso dal Pirellone, sottolineando che i tamponi eseguiti sono stati 14.078. Nella Regione ci sono state altre 38 vittime, per un totale di 16.012 decessi. Invariato il numero delle terapie intensive (173), ma tornano ad aumentare le persone ricoverate in altri reparti (+82). Gli attualmente positivi calano a 22.683 (-230).


                Comment


                • Font Size
                  #383

                  29 mag 17:58

                  Coronavirus Fase2, monitoraggio: continua trend "incoraggiante"

                  "Continua trend incoraggiante". E' questo, secondo quanto apprende l'Ansa, il risultato del monitoraggio condotto da Ministero della Salute e Iss relativo al periodo delle ulteriori riaperture delle attivit? commerciali dal 18 maggio. Il monitoraggio tiene conto di 21 indicatori, tra cui l'indice di contagiosit? R0, ma anche parametri di tenuta del sistema sanitario, a partire dalle terapie intensive


                  Comment


                  • Font Size
                    #384

                    29 mag 18:03

                    In Italia 516 nuovi contagiati e 87 vittime nelle ultime 24 ore

                    Lieve calo dei nuovi contagi da coronavirus in Italia: sono ora 232.248 i casi totali, 516 pi? di gioved?, quando se ne erano registrati 593. Il dato comprende attualmente positivi, vittime e guariti. Lo comunica la Protezione civile, sottolineando che ci sono 5 Regioni a zero contagi: Abruzzo, Umbria, Valle d'Aosta, Calabria e Basilicata, oltre alla provincia di Bolzano. In leggero aumento i morti: 87 in 24 ore (contro i 70 di gioved?), mentre sono saliti a 152.844 i guariti, con un incremento rispetto a ieri di 2.240. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 575, 14 meno di ieri. I malati ricoverati con sintomi sono invece 7.094, con un calo di 285 rispetto a ieri, mentre quelli in isolamento domiciliare sono 38.606, con un calo di 1.512 rispetto a ieri.


                    Comment


                    • Font Size
                      #385

                      29 mag 18:34

                      Iss: "In Italia nessuna situazione critica"

                      Al momento in Italia nessuna situazione critica relativa all'epidemia di Covid-19. E' questo in sintesi il risultato del monitoraggio degli indicatori per la cosiddetta Fase 2 tra il 18 e il 24 maggio. L'incidenza settimanale rimane molto eterogenea nel territorio nazionale. In alcune Regioni il numero di casi ? ancora elevato denotando una situazione complessa, ma in fase di controllo. In altre il numero di casi ? molto limitato. "Si raccomanda cautela specialmente nel momento in cui dovesse aumentare il movimento di persone sul territorio nazionale".


                      Comment


                      • Font Size
                        #386

                        29 mag 18:48

                        Monitoraggio, indice contagio sotto 1 in tutte Regioni

                        Pressoch? in tutte le Regioni gli indici di trasmissibilit? Rt sono al di sotto di 1 e il trend dei nuovi caso ? in diminuzione. Lo rileva il monitoraggio del ministero della Salute e Iss.


                        Comment


                        • Font Size
                          #387

                          29 mag 19:03

                          Fase 2, Conte vede capi delegazione su dati monitoraggi

                          Il premier Giuseppe Conte incontrer? in serata i capi delegazione e alcuni ministri, tra cui Francesco Boccia, Luigi Di Maio, Luciana Lamorgese e il sottosegretario Riccardo Fraccaro. La riunione serve a fare un punto sulla ipotesi di apertura degli spostamenti tra le Regioni dal 3 giugno, alla luce dei dati del monitoraggio della fase 2, tra il 18 e il 24 maggio.


                          Comment


                          • Font Size
                            #388

                            29 mag 20:07

                            Cuomo: "New York riapre parzialmente dall'8 giugno"

                            La citt? di New York, la pi? colpita negli Stati Uniti dal coronavirus, riaprir? parzialmente l'8 giugno. Lo ha annunciato il governatore dell'Empire State Andrew Cuomo. L'allentamento delle restrizioni partir? dall'attivit? manifatturiera e dal settore costruzioni.


                            Comment


                            • Font Size
                              #389

                              29 mag 20:13

                              Per la prima volta a Piacenza zero contagi

                              Per la prima volta a Piacenza, la citt? pi? colpita in Emilia-Romagna dal coronavirus, si sono registrati zero nuovi contagi. Inoltre non ? stato registrato alcun morto nella provincia che dall'inizio della pandemia ha contato 4.475 positivi e 946 vittime.


                              Comment


                              • Font Size
                                #390

                                29 mag 20:15

                                Lombardia, da luned? riaprono palestre e piscine

                                Riapriranno da luned? 1 giugno palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi in Lombardia. Lo prevede la nuova ordinanza alla firma del presidente della Regione, Attilio Fontana, valida fino al 14 giugno. L'attivit? fisica all'aperto, anticipa una nota della Regione, potr? essere eseguita nel rispetto delle misure di distanziamento di 2 metri previste dal Dpcm vigente. Via libera anche all'accesso nei parchi tematici e di divertimento, oltre che nei parchi faunistici.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X