Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1411
    Originally posted by arabykola View Post
    Inutile spiegartelo
    Al posto del bonifico che ti arriva ogni mese, come vorresti essere pagato?

    Comment


    • Font Size
      #1412
      Inutile spiegarlo ? stato detto?

      tanto non ci arrivi

      pagare con denaro equivale scambiare il tuo lavoro per altri lavori
      cio? un baratto

      ma ? troppo complicato...

      Comment


      • Font Size
        #1413
        Originally posted by Andy96 View Post

        Se vuoi costruire una casa come negli anni 20, ok.
        Rinuncia anche a Internet allora, visto che le persone hanno vissuto senza fino 20 anni fa.
        Macch? anni 20.. bioedilizia, edifici realizzati con materiali riciclati, autosufficenti.. dai un occhio qui earthshipbiotecture.com/
        Per rinunciare ad internet dovrei andare a vivere in un bosco e cibarmi di bacche.. come diavolo farei a lavorare.. purtroppo tutto il sistema ? sbagliato dalla radice ed ? impossibile cambiare, salvo cataclisma che spazzi via tutto preferisco rimanere cos?

        Comment


        • Font Size
          #1414
          See, figurati

          son bastati 2 mesi in cui si comprava solo lo stretto necessario per causare una crisi mondiale.... addovai?

          Comment


          • Font Size
            #1415
            Originally posted by arabykola View Post
            Inutile spiegarlo ? stato detto?

            tanto non ci arrivi

            pagare con denaro equivale scambiare il tuo lavoro per altri lavori
            cio? un baratto

            ma ? troppo complicato...
            Quindi ? la stessa cosa, stai dicendo.

            Luca per? ha una visione ancora pi? estrema.
            Cosa vuol dire "costruisci casa con l'aiuto della comunit?"?

            Col denaro o con la manovalanza?

            Se ? denaro, siamo punto e a capo.
            Se ? con la manovalanza, beh, tutti sanno costruire una casa a norma. Che vuoi che sia. Ti fai i mattoni, la malta e via di cazzuola.
            ??????

            Comment


            • Font Size
              #1416
              Originally posted by LucaDB6 View Post

              Macch? anni 20.. bioedilizia, edifici realizzati con materiali riciclati, autosufficenti.. dai un occhio qui earthshipbiotecture.com/
              Per rinunciare ad internet dovrei andare a vivere in un bosco e cibarmi di bacche.. come diavolo farei a lavorare.. purtroppo tutto il sistema ? sbagliato dalla radicie ed ? impossibile cambiare, salvo cataclisma che spazzi via tutto preferisco rimanere cos?
              Ah ok, migliorare quello che c'? gi? mi va bene.
              Da come parlavi, mi sarebbe piaciuto farti vivere negli anni 40 come mio padre. Senza acqua corrente, luce e riscaldamento.
              E l? le case se le costruivano, appunto.

              Comment


              • Font Size
                #1417
                Originally posted by arabykola View Post
                See, figurati

                son bastati 2 mesi in cui si comprava solo lo stretto necessario per causare una crisi mondiale.... addovai?
                E ci credi veramente?
                Secondo te, aziende aperte da 100 anni vanno a rotoli per due mesi?
                Sto virus ? un'ottima scusa per lasciare a casa pi? poveracci possibile.

                Comment


                • Font Size
                  #1418
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  Ah ok, migliorare quello che c'? gi? mi va bene.
                  Da come parlavi, mi sarebbe piaciuto farti vivere negli anni 40 come mio padre. Senza acqua corrente, luce e riscaldamento.
                  E l? le case se le costruivano, appunto.
                  Bisognerebbe tornare indientro ma con la consapevolezza e le conoscenze attuali. Non ? possibile.
                  A parte il fatto che molti ancora quelle consapevolezze e conoscenza ancora non ce l'hanno

                  Comment


                  • Font Size
                    #1419
                    Originally posted by Andy96 View Post

                    E ci credi veramente?
                    Secondo te, aziende aperte da 100 anni vanno a rotoli per due mesi?
                    Sto virus ? un'ottima scusa per lasciare a casa pi? poveracci possibile.
                    Se lo dici te...

                    Comment


                    • Font Size
                      #1420
                      Originally posted by arabykola View Post

                      Se lo dici te...
                      I dati di disoccupazione mondiale sono l? a dimostrarlo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1421
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

                        Una M4 a cosa serve? E' totalmente inutile.
                        Una casa la si autocostruisce con l'aiuto della comunit?
                        Di conseguenza conducendo una vita svincolata dallo schiavismo consumistico non si sente la necessit? di una vacanza
                        Ma se io non "c'ho voglia" di aiutarti a costruire la tua casa , chi mi obbliga a farlo ? Io voglio godermi il relax con i miei figli e la mia famiglia !
                        Perch? dovrei sbattermi ad aiutarti a costruire la tua casa che ha anche un centimetro di terrazzo in pi? della mia ? L'M4 ? totalmente inutile quindi ? inutile anche quel centimetro !

                        Quindi dovremmo tornare ancor prima degli imperi assiro-babilonesi ? prima ancora che la curiosit? spingesse l'uomo a viaggiare esplorando il pianeta ?

                        Beh scusa ma ... estremismi cosi non li ho mai sentiti . E' la prima volta che sento frasi cosi .
                        Pensa a che mondo avresti senza ambizione umana : non avresti la luce di notte , non avresti il fresco in casa , non avresti il conservatore degli alimenti , la tua vita sarebbe pi? corta perch? non avresti alcuna medicina , le malattie avrebbero sopravvento su pi? persone , non ci sarebbero comunicazioni tra le genti se non il passaparola , non ci sarebbe arte , cinema , fotografia , cultura di nessun tipo tranne qualcuno che non sa come riempire il tempo e lascia qualche traccia su pietra perch? penne e carta nessuno le produce ...

                        La tua utopia sta tenendo conto che se nessuno ha stimolo , nessuno far? pi? un'accidente di niente ? Il massimo che io farei senza alcuna meritocrazia , sarebbe coltivare il mio orto per mangiare e costruire armi per uccidere chiunque cerchi di rubarmi il cibo . O forse vivrei di cacciagione girovagando alla carlona senza fissa dimora (tanto senza nessuna meritocrazia , non ci sarebbe nemmeno nessuno disposto a gestire crimini e regolarizzazione , non ci sarebbero confini nazionali ...
                        Provba a pensare con attenzione a ci? che hai detto : a parte il rosicamento per chi ha l'M4 totalmente inutile per te ma non per tutte le persone che la costruiscono , che la progettano con passione ed anche per coloro che la guidano o che la possono comprare per passione , prova a pensare quanto sarebbe stravolta la vita di tutti se non ci fosse nessuna meritocrazia di nessun tipo .

                        O forse tu intendi un sistema come la Russia dove non c'? alcun schiavismo consumistico se non per quei 4 gatti che dirigono la nazione ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #1422
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          Se vuoi costruire una casa come negli anni 20, ok.
                          Rinuncia anche a Internet allora, visto che le persone hanno vissuto senza fino 20 anni fa.
                          Temo che per LucaDB internet sia come la bicicletta nella barzelletta comunista e bicicletta .

                          Potrei sbagliarmi ma son convinto che trovi un giro di parole per giustificare l'uso di internet .
                          Il tutto dimenticando che con la sua idea di assenza schiavismo consumistico , internet non esisterebbe come non esisterebbe TV e tutto il resto .

                          Comment


                          • Font Size
                            #1423
                            Originally posted by LucaDB6 View Post
                            macch? anni 20.. bioedilizia, edifici realizzati con materiali riciclati, autosufficenti.. dai un occhio qui earthshipbiotecture.com/
                            ehmmm ... vorrei farti notare che questi studi vengono fatti SOLO PER BUSINESS e perch? il green oggigiorno ? uil mercato economicamente pi? sicuro che esiste .

                            Ma sei ingenuo o credi realmente in questo ?

                            Originally posted by LucaDB6 View Post
                            Per rinunciare ad internet dovrei andare a vivere in un bosco e cibarmi di bacche.. come diavolo farei a lavorare.. purtroppo tutto il sistema ? sbagliato dalla radice ed ? impossibile cambiare, salvo cataclisma che spazzi via tutto preferisco rimanere cos?
                            Ma col baratto come sarebbe potuto nascere internet , il computer , l'elettricit? , i cavi , la stesura dei cavi, l'approvvigionamento e costruzione di energia e bla bla bla ? Chi farebbe tutto sto sbatti senza nessun tornaconto

                            Comment


                            • Font Size
                              #1424
                              Originally posted by LucaDB6 View Post
                              Per rinunciare ad internet dovrei andare a vivere in un bosco e cibarmi di bacche.. come diavolo farei a lavorare.. purtroppo tutto il sistema ? sbagliato dalla radice ed ? impossibile cambiare, salvo cataclisma che spazzi via tutto preferisco rimanere cos?
                              In pratica stai dicendo che tutto il mondo ? sbaglaito ma non sapresti come gestire 7 miliardi di persone in modo differente da quello attuale ?

                              Prova a rileggerti .

                              Comment


                              • Font Size
                                #1425
                                Originally posted by arabykola View Post
                                See, figurati

                                son bastati 2 mesi in cui si comprava solo lo stretto necessario per causare una crisi mondiale.... addovai?
                                No , in realt? ? tutto fermo per la paura del ritorno catastrofico di Settembre Ottobre . Finch? non si sapr? del ritorno o meno del caos ... non si schioda il mercato .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X