Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1306

    Da oggi i treni a lunga percorrenza Frecciargento e Frecciarossa di Trenitalia e Italo possono viaggiare al 100% dei posti. Le due aziende di trasporto fanno sapere che si sono realizzate le condizioni poste dal dpcm del 14 luglio. Il ministero dei Trasporti ha dato l'ok alla deroga, nonostante i timori del Comitato Tecnico Scientifico.


    A bordo mascherine sempre - Il provvedimento disponeva la possibilit? di far viaggiare i treni a piena capacit? purch? in presenza di alcune condizioni: tra queste, la misurazione della temperature prima del viaggio; l'autodichiarazione dei passeggeri che certifica di non aver avuto contatti con persone contagiate dal Covid; l'obbligo della mascherina con la sostituzione dopo 4 ore.

    Cts: molto preoccupati da decisione su treni Av - I treni a capienza piena destano "molta preoccupazione", affermano fonti del Comitato tecnico scientifico del governo sottolineando che la decisione ? stata presa "senza aver ricevuto il parere del Comitato". Gioved? ? stata inviata dal Mit una richiesta di valutazione del nuovo piano dei treni ad alta velocit? ma nella riunione che si ? tenuta nel pomeriggio non se ne ? parlato. La questione ? all'ordine del giorno dell'incontro in programma gioved? 7 agosto. E sar? quella l'occasione, sottolineano ancora le fonti, per esprimere una "decisa contrariet?" alla scelta fatta.

    Il Mit conferma la deroga al distanziamento Il Mit intanto d? nuove disposizioni secondo le quali "? consentito derogare al distanziamento interpersonale di un metro, a bordo dei treni a lunga percorrenza, nei casi in cui - si legge in un comunicato -: l'aria a bordo venga rinnovata sia mediante l'impianto di climatizzazione sia mediante l'apertura delle porte esterne alle fermate, i flussi siano verticali e siano adottate procedure al fine di garantire che le porte di salita e discesa dei viaggiatori permangano aperte durante le soste programmate nelle stazioni, nonch? nel caso in cui siano adottati specifici protocolli di sicurezza sanitaria, prevedendo in particolare la misurazione, a cura del Gestore, della temperatura in stazione prima dell'accesso al treno e vietando la salita a bordo in caso di temperatura superiore a 37,5 ?C; siano disciplinate individualmente le salite e le discese dal treno e la collocazione al posto assegnato, che in nessun caso potr? essere cambiato nel corso del viaggio, al fine di evitare contatti stretti tra i passeggeri nella fase di movimentazione.

    Comment


    • Font Size
      #1307
      Originally posted by mito22 View Post
      A bordo mascherine sempre
      Per un supplizio simile , tanto vale pigliare aereo .

      Comment


      • Font Size
        #1308
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Per un supplizio simile , tanto vale pigliare aereo .


        Live da Berlino.
        I tedeschi non pensano certo alle ferie...
        Last edited by Andy96; 01-08-20, 10:08.

        Comment


        • Font Size
          #1309
          E poi ci sono i negher col Covid che arrivano a frotte e vengono sparsi in giro per l'Italia (se non scappano prima) in barba al contenimento dei contagi e dei sacrifici fatti da noi Italiani.

          grazie Gonde, grazie Piddioti, grazie Piastrellati.

          Comment


          • Font Size
            #1310
            Si beh, se c era salvo andava tutto meglio

            mittico salvo

            Comment


            • Font Size
              #1311


              Toh, un sistema di controllo della massa.
              C'era qualche complottista che paventava questa possibilit? ad aprile, ma gli davano del pazzo.

              Comment


              • Font Size
                #1312
                Moriremo tutti

                cit

                Comment


                • Font Size
                  #1313
                  Non di covid.

                  I tedeschi in questo momento sono sulle strade di Berlino e c'? un fiume di gente di 4km. Tutti senza maschera. Probabilmente sono molto pi? svegli.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1314
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Non di covid.

                    I tedeschi in questo momento sono sulle strade di Berlino e c'? un fiume di gente di 4km. Tutti senza maschera. Probabilmente sono molto pi? svegli.
                    Per forza, da loro non sbarcano centinaia di positivi al giorno....

                    Comment


                    • Font Size
                      #1315
                      Originally posted by emino76 View Post

                      Per forza, da loro non sbarcano centinaia di positivi al giorno....
                      E nessun tg ne ha parlato. Eppure se l'ho trovato io su YouTube, vuoi che un giornalista non ci riesca?

                      Anzi, al Tg2 hanno detto che a Berlino sono aumentati i casi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1316
                        Originally posted by emino76 View Post

                        Per forza, da loro non sbarcano centinaia di positivi al giorno....
                        Eh, deve essere proprio per quello

                        Comment


                        • Font Size
                          #1317
                          Chiss? a cosa serve lo stato d?emergenza?





                          Coronavirus, altri 1.300 casi in Francia e 955 in Germania. In Usa superati i 4,5 milioni di contagi. Tokyo verso lo stato di emergenza



                          Per il terzo giorno consecutivo la Franciaregistra oltre 1.300 nuovi casi di coronavirus. Nelle ultime 24 sono stati individuati 15 nuovi focolai per un totale di 157 sotto osservazione in tutto il Paese. Come riporta il Guardian, un cluster su quattro ? stato causato dal ricongiungimento delle famiglie per le vacanze e da ?assembramenti pubblici o privati? come i matrimoni. Allerta altissima anche in Germania, dove ieri sono stati individuati 955 nuovi casi e 7 morti. Tanto che il ministro dell?Economia Peter Altmaier ha dichiarato che ?chiunque metta deliberatamente in pericolo gli altri deve aspettarsi che ci? abbia gravi conseguenze per lui?, annunciando pene pi? severe per chi non rispetta le misure anti-Covid. Il timore ? che sia ?messo a repentaglio? il ?recupero appena iniziato?. Secondo i dati dell?istituto Robert Koch, nel Paese tedesco il totale di casi di Covid-19 ? salito a 209.653, mentre le vittime a 9.148. Eppure nel Land del Meclemburgo-Pomerania occidentale da luned? 3 agosto riaprono le scuole: sar? primo stato tedesco a far partire in anticipo l?anno scolastico dopo mesi di chiusura per coronavirus. Prevista la mascherina obbligatoria per studenti e insegnanti.

                          Coronavirus, i numeri del contagio nel...



                          Sempre in Europa preoccupano i 270 nuovi casi in Bulgaria, di cui soltanto 29 a Sofia, e i 658 della Polonia: il ministero della Salute di Varsavia ha dichiarato che per il terzo giorno consecutivo ? stato segnato un nuovo record, portando a 46.346 le infezioni complessive. Crescono i contagi anche in Grecia, dove le autorit? hanno deciso a partire da oggi l?obbligo di mascherine in tutti gli spazi pubblici al chiuso e introdotto una serie di nuove misure restrittive (visite in ospedali e case di riposo solo in casi eccezionali, ingresso contingentato nei bar, multe da 150 euro per chi beve davanti ai locali). Insieme al boom di contagi registrato in Spagna nelle ultime settimane, aumenta quindi la pressione sull?Italia per il rischio di infezioni dall?estero. Ma ? negli Stati Uniti che la situazione, come dichiarato ieri dalla commissione per la pandemia, sembra essere sempre pi? fuori controllo. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 69mila nuovi casi e 1.442 vittime, riporta il bilancio della Johns Hopkins University. ? il quarto giorno consecutivo in cui i morti per la pandemia superano quota 1.200. In totale si arriva quindi a 153.268 decessi in tutto il Paese e oltre 4,5 milioni di casi.

                          In Asia il nuovo record di infezioni spetta all?India, con 57.118 positivi confermati nelle ultime 24 ore. Il ministero della Sanit? di Nuova Delhi ha aggiornato quindi a 1.695.988 il totale delle persone contagiate. ? il terzo giorno consecutivo che si registra un aumento di oltre 50mila nuovi casi in 24 ore. Le autorit? collegano l?impennata dei casi all?incremento dei tamponi eseguiti. L?India ? attualmente al terzo posto al mondo nella lista dei Paesi maggiormente colpiti, dopo gli Stati Uniti e il Brasile. Pi? sotto controllo la situazione in Cina, dove dei 45 nuovi casi diagnosticati nelle ultime 24 ore, 31 si trovano nello Xinjang, la regione pi? colpita in questo momento. Mentre a Liaoning, nel nord-est della Cina, dove ? scoppiato un focolaio legato a un impianto ittico nella citt? di Dalian, si contano otto nuovi contagi. Sei i casi importati dall?estero: quattro riguardano Shanghai e due Guangdong. Non si sono registrati decessi legati al virus rispetto a ieri.

                          A Tokyo, invece, si registra il dato pi? elevato dall?inizio dell?emergenza sanitaria. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 472 nuovi casi, tanto che presto potrebbe essere dichiarato lo stato di emergenza. Lo ha riferito l?emittente pubblica Nhk, citando fonti governative della capitale giapponese. Nella Capitale, infatti, ? il secondo giorno consecutivo che si registrano oltre 400 casi di Covid-19. Il governo, nonostante gli aumenti record di contagi in diverse citt?, ha per? escluso per il momento di dichiarare lo stato di emergenza a livello nazionale.

                          La corsa del coronavirus non si ferma nemmeno in Iran. Qui sono stati registrati 2.548 contagi nelle ultime 24 ore, portando il totale dei casi a 306.752. 216 i decessi. ?I pazienti in terapia intensiva sono 4.011 e 265.830 le persone che sono guarite. Sono stati condotti circa 2.482.553 test nel paese?, ha dichiarato la portavoce del ministero della Sanit? Sima Lari durante il bollettino della domenica. La situazione peggiore nella provincia di Teheran, dove almeno 700 contagiati vengono ricoverati ogni giorno negli ospedali.

                          Poi ci sono Paesi come le Filippine, dove lo scontro istituzionale fra politici e scienziati ? alle stelle. Migliaia di medici di ben 80 associazioni hanno lanciato un monito al presidente, Rodrigo Duterte, perch? reimponga il lockdown a Manila e altre province, dopo i quasi 5.000 contagi registrati nelle sole ultime 24 ore. ?Stiamo perdendo la battaglia contro il Covid-19 e dobbiamo perci? formulare un piano d?azione corposo e definitivo? perch? ?il nostro sistema sanitario rischia di essere travolto?, con anche un numero crescente di operatori sanitari che si ammalano, si legge nel documento. I medici chiedono a Duterte di imporre nuovamente una ?quarantena di comunit? rinforzata? sulla capitale Manila e le province circostanti almeno fino al 15 agosto, nonostante le Filippine siano uscite da poco da uno dei lockdown pi? stringenti al mondo.


                          Comment


                          • Font Size
                            #1318
                            Chiaramente tutta fuffa inventata

                            il governo italiano va in giro coi canadair a infettare tedeschi francesi ecc ecc

                            mi pare logico

                            in germania senza immigrati fanno il triplo dei ns contagiati... e se ne vanno a spasso bellamente per berlino senza mascherina


                            dicono, poi non so


                            secondo me nn ci avete capito granch?... ma pazienza

                            Comment


                            • Font Size
                              #1319
                              where to get diesel fuel near me

                              Comment


                              • Font Size
                                #1320
                                Ah, ecco il segreto! Lo stato di emergenza. Se lo dichiari calano i contagi!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X