Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa vi piace bere di alcolico e quanto soprattutto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Domanda : ma se vi ammazza il sapore dell'alcool ... perch? lo bevete ?
    Perch? bere alcool per me non vuol dire fare schifo se prendi il "drink da discoteca" a 3? con alcolici sottomarca per sballarti fanno schifo e ti ammazzano e stai male. Di gran lunga preferisco spenderne 10 berne 1 fatto come dio comanda! Ma comunque non in tutti i bar e locali bevi bene devi beccare anche il barman capace altrimenti bevi lo schifo...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Mai stato un bevitore accanito, specialmente fuori dai pasti.
      Aperitivo generalmente spritz..1 o 2.
      A pasto quando c'? un'occasione particolare bevo vino fermo (sia rosso che bianco) o la birra con la pizza.
      Quelle rare volte che esco a far la vita mondana notturna, un bel Rusty Nail o Gin Tonic me lo bevo volentieri.

      Ma solitamente solo acqua, nella quotidianit?. A parte d'estate, quando la birretta gelata ? quasi d'obbligo

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by MikyRacing View Post

        Sempre e solo gin mare ahahhahaha
        Oh belin, assaggia il gin ginuensis allora!

        Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mito22 View Post

          E' una marca?
          S?, ? un gin aromatico ai profumi della macchia mediterranea (basilico, origano ecc), prodotto il Spagna, a Barcellona. La prima distilleria, quando era ancora un prodotto di nicchia e semi sconosciuto, era in una chiesa sconsacrata affacciata sul mar mediterraneo

          Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Fiamma4 View Post
            S?, ? un gin aromatico ai profumi della macchia mediterranea (basilico, origano ecc), prodotto il Spagna, a Barcellona. La prima distilleria, quando era ancora un prodotto di nicchia e semi sconosciuto, era in una chiesa sconsacrata affacciata sul mar mediterraneo

            Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
            Interessante, non lo conoscevo come alcolico andr? ad approfondire perch? sembra meritare attenzione

            Comment


            • Font Size
              #51
              Praticamente bevo ogni cosa, sono proprio un fan delle bevande alcoliche e mi rammarico soltanto che non ne esistano di pari sapore senza alcol...sono proprio goloso come lo sono spesso le persone con i dolci quindi, non compro quasi niente perch? se no ne bevo troppo. Sono un appassionato di vini, sia rossi che bianchi, che prediligo del sud per corposit? e profumi. Una buona bollicina ? sempre ben accetta, dallo champagne al prosecco, passando per i vari Franciacorta e Blanc de blanc..con alcuni piatti abbino spesso dei rossi vivaci tipo bonarda o gutturnio, poco impegnativi e beverini...ovviamente se apro una bottiglia difficilmente ne rimane per cui, in settimana, vado a birrette leggere tipo Ichnusa (anche non filtrata), Corona, Beck's o le comuni Moretti&C. No alle birre forti, da ragazzo ero in grado di bere una cassa di Ceres - rigorosamente a temperatura ambiente - senza colpo ferire...adesso con una sono KO.
              Sono poi un fan dei "cicchetti", Mirto, Limoncello, Erba Luisa e via dicendo ma non mi piacciono le grappe se non un paio tipo la Williams o la famosissima Slivovitz...ma anche qui devo stare attento se no ne tracanno mezza boccia e poi russo come un trattore smarmittato.
              Quello con cui vado proprio a bagno ? l'Amaro del Capo, rigorosamente ghiacciato, liscio o con la tonica...
              Con i Cocktail invece non sono troppo in sintonia, sar? che essendo figlio di barman e avendo fatto il barman, trovo sempre qualche difetto d'esecuzione che mi rovina il momento.
              In casa faccio spesso i GinTonic o Fizz con le bacche varie, se no Mohito...
              Adoro il Rum in tutte le sue versioni, ma li preferisco invecchiati e speziati (mi fa impazzire il Kraken per capirci).
              Wisky invece possibilmente non troppo invasivi, una Jonny Walker ? pi? che sufficiente, adoro il Bushmill white.
              Ok, ora che mi sono dipinto come un mezzo alcolizzato...vado a prendere un p? d'acqua

              Comment


              • Font Size
                #52
                Solo poche sono soppravvissute ! Birra, vino e mojito

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Praticamente bevo ogni cosa, sono proprio un fan delle bevande alcoliche e mi rammarico soltanto che non ne esistano di pari sapore senza alcol...sono proprio goloso come lo sono spesso le persone con i dolci quindi, non compro quasi niente perch? se no ne bevo troppo. Sono un appassionato di vini, sia rossi che bianchi, che prediligo del sud per corposit? e profumi. Una buona bollicina ? sempre ben accetta, dallo champagne al prosecco, passando per i vari Franciacorta e Blanc de blanc..con alcuni piatti abbino spesso dei rossi vivaci tipo bonarda o gutturnio, poco impegnativi e beverini...ovviamente se apro una bottiglia difficilmente ne rimane per cui, in settimana, vado a birrette leggere tipo Ichnusa (anche non filtrata), Corona, Beck's o le comuni Moretti&C. No alle birre forti, da ragazzo ero in grado di bere una cassa di Ceres - rigorosamente a temperatura ambiente - senza colpo ferire...adesso con una sono KO.
                  Sono poi un fan dei "cicchetti", Mirto, Limoncello, Erba Luisa e via dicendo ma non mi piacciono le grappe se non un paio tipo la Williams o la famosissima Slivovitz...ma anche qui devo stare attento se no ne tracanno mezza boccia e poi russo come un trattore smarmittato.
                  Quello con cui vado proprio a bagno ? l'Amaro del Capo, rigorosamente ghiacciato, liscio o con la tonica...
                  Con i Cocktail invece non sono troppo in sintonia, sar? che essendo figlio di barman e avendo fatto il barman, trovo sempre qualche difetto d'esecuzione che mi rovina il momento.
                  In casa faccio spesso i GinTonic o Fizz con le bacche varie, se no Mohito...
                  Adoro il Rum in tutte le sue versioni, ma li preferisco invecchiati e speziati (mi fa impazzire il Kraken per capirci).
                  Wisky invece possibilmente non troppo invasivi, una Jonny Walker ? pi? che sufficiente, adoro il Bushmill white.
                  Ok, ora che mi sono dipinto come un mezzo alcolizzato...vado a prendere un p? d'acqua
                  Mai assaggiato il rum gosling family reserve? Me lo sono fatto regalare a natale e a maggio complice anche il lockdown l'ho seccato ah ah...una delizia.

                  Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by MikyRacing View Post

                    Perch? bere alcool per me non vuol dire fare schifo se prendi il "drink da discoteca" a 3? con alcolici sottomarca per sballarti fanno schifo e ti ammazzano e stai male. Di gran lunga preferisco spenderne 10 berne 1 fatto come dio comanda! Ma comunque non in tutti i bar e locali bevi bene devi beccare anche il barman capace altrimenti bevi lo schifo...
                    Mi fido di quel che riporti tu .

                    Io i cocktails non li ho mai apprezzati e penso di on conoscerne manco uno .
                    Ho invece qualche accenno di cultura enologica e quello mi piaceva ... ma era piuttosto dispendioso come piacere

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      devo dire che non sono un grande bevitore, quello che consumo di pi? sono le birre tedesche, non disdegno un buon vino e raramente un rum, un whisky ecc

                      non mi piacciono i cocktail

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Io lo chiamo coraggio liquido
                        In passato tracannavo di tutto dalle tennent's al fuoco di russia (non pi? in vendita ma si trova ancora)
                        Adesso non bevo pi? nulla,salvo rare eccezioni
                        Anche perch? l'alcol mi fa venire voglia di fumare...avendo smesso di fumare...non ? il massimo.

                        Ho sempre adorato le sbornie soft...solo che ? difficile calibrare le quantit?.Fortunatamente sempre retto benissimo l'alcol
                        Originally posted by JB hsm View Post
                        Ah si dimenticavo, non so se lo conosco solo io, ma ho una bottiglia di Pelinkovac istriano per quando si deve digerire na bomba, consigliatisssimo
                        ma che che cosa ? sta roba? mai sentita!!!

                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Quello ? colpa delle macchine che guidavi...io con la Uno trend (45cv) non arrivavo a ballare particolarmente gasato

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ?A volte,come ho detto sperimentavamo
                          ?
                          Questo era forte ma dal buon sapore...ci venivano cocktail buonissimi. Lo chiamavamo Vetril. La fabbrica ha chiuso da un pezzo ma ancora si trova ?
                          ?
                          QUesto invece ...scomoda...il sapore ? abbastanza ributtante ?
                          ?
                          Questo sopra permette di digerire qualsiasi cosa avete mangiato.Al mio amico ? andato di traverso momenti muore ?
                          ?
                          Con questo sopra invece sarete in grado di sghiacciare i vetri della macchina con una sola alitata. Viene di solito accompagnato da una zolletta di zucchero riscaldata?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by MikyRacing View Post

                            Sempre e solo gin mare ahahhahaha
                            Originally posted by MikyRacing View Post

                            Si ? un gin l'unico che bevo quando mi concedo il gin tonic molto delicato non si sente per nulla il sapore di alcool infatti ? perfertto per le donne me lo ha fatto scoprire un amico bartender! Io odiavo il gin tonic perch? mi ammazzava il sapore dell'alcool ho scoperto che era colpa dei gin scadenti
                            Originally posted by JB hsm View Post

                            Era anche colpa dei baristi che una volta non erano preparati come ora, se esageri con le proporzioni ti ammazza anche il gin mare
                            Prova se lo trovi il gin acqueverdi, un gin fatto in valle d'aosta con le erbe di montagna, ? davvero eccezionale
                            iin realt? in zona emilia romagna ora ci sono tantissimi gin in ogni locale... le dosi le fanno con il "misurino" quindi difficile sbagliarsi.. a volte fa la differenza anche la tonica che ti danno.
                            sto scoprendo che in italia producono tantissimi gin e anche molto buoni! non di quelli marci imbevibili e spacca stomaco, piuttosto piacevoli.
                            a me, poi, piace aggiungere spezie quando lo bevo!
                            c'? tutto un mondo, ma come in ogni cosa poi!

                            il gin mare ? un grande classico!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by elleen View Post



                              ma che che cosa ? sta roba? mai sentita!!!



                              ?A volte,come ho detto sperimentavamo
                              ?
                              Questo era forte ma dal buon sapore...ci venivano cocktail buonissimi. Lo chiamavamo Vetril. La fabbrica ha chiuso da un pezzo ma ancora si trova ?
                              ?
                              QUesto invece ...scomoda...il sapore ? abbastanza ributtante ?
                              ?
                              Questo sopra permette di digerire qualsiasi cosa avete mangiato.Al mio amico ? andato di traverso momenti muore ?
                              ?
                              Con questo sopra invece sarete in grado di sghiacciare i vetri della macchina con una sola alitata. Viene di solito accompagnato da una zolletta di zucchero riscaldata?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by elleen View Post



                                ma che che cosa ? sta roba? mai sentita!!!



                                ?A volte,come ho detto sperimentavamo
                                ?
                                Questo era forte ma dal buon sapore...ci venivano cocktail buonissimi. Lo chiamavamo Vetril. La fabbrica ha chiuso da un pezzo ma ancora si trova ?
                                ?
                                QUesto invece ...scomoda...il sapore ? abbastanza ributtante ?
                                ?
                                Questo sopra permette di digerire qualsiasi cosa avete mangiato.Al mio amico ? andato di traverso momenti muore ?
                                ?
                                Con questo sopra invece sarete in grado di sghiacciare i vetri della macchina con una sola alitata. Viene di solito accompagnato da una zolletta di zucchero riscaldata?

                                ci sono problemi col sito

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X