Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VOLONTARIATO, fate qualcosa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by springer View Post

    No te non hai proprio capito. Quando ho visto che quello che veniva strombazzato come un grande atto di generosit? e altruismo era business puro, scusami tanto, ma per me ? presa per il cu.lo. E se mi ci vogliono tirare dentro grazie no.
    Perch? se devo fare business me lo faccio per conto mio alla luce del sole, non sulle spalle di poveri disgraziati.
    Cosa c'entra l'essere sinceri con se stessi lo sai solo te. Io proprio per sincerit? mi sono tolto dal *****.
    Dai Luca su, risparmiati ste uscite da filosofo de noartri
    SEMPRE ? business per qualcuno. Ma lo si fa muovendo il buon cuore della gente e su 100 di capitale donato in beneficienza , ne si usa magari il 5% (so per certo essere queste le percentuali) .

    Per? di fronte ad una grande opera di beneficienza ci sono :

    1) grandi club, associazioni, fondazioni et simila che ideano queste grandi opere raccogliendo soldi . E sono contenti di queste entrate e del loro buon cuore.
    2) i donatori che foraggiano queste cose hanno "opportunit?" molteplici lontane del fisco . E sono contenti di queste donazioni e del loro buon cuore
    3) Gli esecutori materiali di queste grandi opere effettuano i "giusti" dividendi per far contenti tutti i partecipandi . E sono contenti
    4) Chi riceve i benefit di queste opere ? contento .
    5) chi fa successiva propagante di queste opere per raccoglierne i meriti ha tornaconti e quindi ? contento .
    6) ecc ecc ecc

    Insomma in ogni opera di volontariato , di volontario c'? giusto forse il Mito22 di turno ma tutto quel che si muove prima durante e dopo ? un enorme giro di quattrini che non ? ben chiaro al 99% della popolazione .

    Io ho puntato il naso in queste cose ma ho preso subito un fazzoletto per evitare di prendermi un gran raffreddore

    Comment


    • Font Size
      #32
      Donatore di sangue all'AVIS.....vale?
      Poi quando ci sono stati i terremoti in Abruzzo ho fatto la spesa e donata ad un gruppo di alpini.

      Non sono il buon samaritano ma ogni tanto nel piccolo qualcosa faccio

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by smanettone75 View Post
        Donatore di sangue all'AVIS.....vale?
        Poi quando ci sono stati i terremoti in Abruzzo ho fatto la spesa e donata ad un gruppo di alpini.

        Non sono il buon samaritano ma ogni tanto nel piccolo qualcosa faccio
        Bravo Alberto....

        Eh Avis volevo iniziare anche io... dopo il primo incidente grosso... poi.... mi ? venuta la fobia degli aghi.. dopo quell'incidente...

        Comment


        • Font Size
          #34
          In tutta onest? fa senso pure a me un ago che mi entra in vena ma di solito guardo da un'altra parte e finisce con provare un pizzicotto.
          L'ho pure fatto in piena crisi covid quando qua tanti erano a casa,mi ? sembrato giusto farlo x chi potesse averne bisogno.



          Giovani donate sangue non vi costa molto e se il sangue ? di ottima qualit? sicuro che aiutate chi ne ha veramente bisogno!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Io durante il lockdown ero volontaria Auser e Protezione Civile per FMI, ma poi non mi hanno pi? chiamata.
            A parte questo evento, mai fatto nulla

            Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Fiamma4 View Post
              Io durante il lockdown ero volontaria Auser e Protezione Civile per FMI, ma poi non mi hanno pi? chiamata.
              A parte questo evento, mai fatto nulla

              Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
              E secondo te per quale motivo? sicuramente c'? bisogno ...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mito22 View Post

                ah si quello lo facevo anche io quando ero giovane..... ma era quasi pi? per stare con le galline che altro.. era un volontariato con target!
                bravo..non si fa niente per nulla

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by doc67 View Post

                  E secondo te per quale motivo? sicuramente c'? bisogno ...
                  Per quale motivo cosa? Non capisco la tua domanda...!

                  Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    SEMPRE ? business per qualcuno. Ma lo si fa muovendo il buon cuore della gente e su 100 di capitale donato in beneficienza , ne si usa magari il 5% (so per certo essere queste le percentuali) .

                    Per? di fronte ad una grande opera di beneficienza ci sono :

                    1) grandi club, associazioni, fondazioni et simila che ideano queste grandi opere raccogliendo soldi . E sono contenti di queste entrate e del loro buon cuore.
                    2) i donatori che foraggiano queste cose hanno "opportunit?" molteplici lontane del fisco . E sono contenti di queste donazioni e del loro buon cuore
                    3) Gli esecutori materiali di queste grandi opere effettuano i "giusti" dividendi per far contenti tutti i partecipandi . E sono contenti
                    4) Chi riceve i benefit di queste opere ? contento .
                    5) chi fa successiva propagante di queste opere per raccoglierne i meriti ha tornaconti e quindi ? contento .
                    6) ecc ecc ecc

                    Insomma in ogni opera di volontariato , di volontario c'? giusto forse il Mito22 di turno ma tutto quel che si muove prima durante e dopo ? un enorme giro di quattrini che non ? ben chiaro al 99% della popolazione .

                    Io ho puntato il naso in queste cose ma ho preso subito un fazzoletto per evitare di prendermi un gran raffreddore
                    C`? una cosa della vita di cui tu rieschi a scorgere il lato positivo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      C`? una cosa della vita di cui tu rieschi a scorgere il lato positivo?
                      Beh di norma mi criticano perch? vedo sempre positivo anche dove di positivo non sembra esserci nulla

                      Ma in questo che hai quotato , cosa leggi di negativo ?

                      Il fatto che ci sia business dietro ai migranti , alla medicina ed in ogni cosa che muove il buon animo umano , ti suona come qualcosa di strano ? Da che mondo esiste ? cosi e tu cashi da un pero ?

                      Tu pensi davvero che lo spirito che muove l'ambientalismo (bio, elettrico e green in generale) sia l'attaccamento all'ambiente ? gli acquirenti sicuramente , ma la macchina del business si basa proprio sull'animo della massa .

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Beh di norma mi criticano perch? vedo sempre positivo anche dove di positivo non sembra esserci nulla

                        Ma in questo che hai quotato , cosa leggi di negativo ?

                        Il fatto che ci sia business dietro ai migranti , alla medicina ed in ogni cosa che muove il buon animo umano , ti suona come qualcosa di strano ? Da che mondo esiste ? cosi e tu cashi da un pero ?

                        Tu pensi davvero che lo spirito che muove l'ambientalismo (bio, elettrico e green in generale) sia l'attaccamento all'ambiente ? gli acquirenti sicuramente , ma la macchina del business si basa proprio sull'animo della massa .
                        lo stesso fare volontariato ? un atto egoistico...
                        In quanto aiutare gli altri ci (o vi?)fa stare bene con noi\voi stessi....

                        Il vero atto di volontariato ? quello con sacrificio
                        ovvero fai una cosa che non ti va di fare o non ti da gusto o ti costa sacrificio pe run'altra persona.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Beh di norma mi criticano perch? vedo sempre positivo anche dove di positivo non sembra esserci nulla

                          Ma in questo che hai quotato , cosa leggi di negativo ?

                          Il fatto che ci sia business dietro ai migranti , alla medicina ed in ogni cosa che muove il buon animo umano , ti suona come qualcosa di strano ? Da che mondo esiste ? cosi e tu cashi da un pero ?

                          Tu pensi davvero che lo spirito che muove l'ambientalismo (bio, elettrico e green in generale) sia l'attaccamento all'ambiente ? gli acquirenti sicuramente , ma la macchina del business si basa proprio sull'animo della massa .
                          No ? semplicemente sconcertante la banalit? che hai scritto, ? il nostro sistema costituito, ma ci? non deve scoraggiare chi ha buona volont?
                          Poi sinceramente non ho mai letto un tuo commento positivo o propositivo, costruttivo.. Me lo auguro che le persone che ti conoscono ti considerino una persona positiva
                          ci sta che uno venga qui per sfogarsi

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            lo stesso fare volontariato ? un atto egoistico...
                            In quanto aiutare gli altri ci (o vi?)fa stare bene con noi\voi stessi....

                            Il vero atto di volontariato ? quello con sacrificio
                            ovvero fai una cosa che non ti va di fare o non ti da gusto o ti costa sacrificio pe run'altra persona.
                            Facendo del bene alle altre persone non riesci mai dare tanto quanto ricevi! Forse all' inizio pu? essere un sacrificio ma poi diventa un vero e proprio stile di vita

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

                              Facendo del bene alle altre persone non riesci mai dare tanto quanto ricevi! Forse all' inizio pu? essere un sacrificio ma poi diventa un vero e proprio stile di vita
                              ripeto se un azione non ti costa sacrificio ma ti fa sentire meglio...? l'egoismo di sentirsi meglio che ti fa reiterare quel comportamento.

                              Come quelli che quando c'? da fare vigilia fanno un banchetto di pesce...
                              Col cazzo che ? vigilia se il pesce ti piace...
                              Invece per un "carneziere" come me...fare vigilia e mangiare il minestrone o il pesce ? un vero sacrificio
                              non so se mi sono spiegato

                              che poi le buone azioni o fatte contro voglia o fatte per star meglio con se stessi...son sempre buone azioni e andrebbero fatte...il risultato ? lo stesso

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                lo stesso fare volontariato ? un atto egoistico...
                                In quanto aiutare gli altri ci (o vi?)fa stare bene con noi\voi stessi....

                                Il vero atto di volontariato ? quello con sacrificio
                                ovvero fai una cosa che non ti va di fare o non ti da gusto o ti costa sacrificio pe run'altra persona.
                                Verissimo .

                                Fare del bene ad altri ? vero che porta pi? benefici a chi lo fa rispetto a chi lo riceve .
                                A me procura tanto benessere quando riesco a fare qualcosa per "il prossimo"

                                Altrettanto vero che il volontariato con sacrificio ? qualcosa di molto superiore e molto raro .
                                Ad esempio io ho constatato molto spesso che chi fa volontariato in molte forme (CRI , canili , mense ecc) ? mosso pi? che altro dal paicere di stare con nuove amicizie , conoscere nuove persone e passare il tempo in compagnia . Non vi ? proprio nulla di male ed ? buona cosa , ma nessuno lo vuolee ammettere e questo ? per me un mistero

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X