Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Covid : i perchè di uscire

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by alem74 View Post
    Non so ragazzi, a me sembra che con sta manfrina della libertà, con questo sottovalutare il virus, stiamo precipitando in una situazione pericolosa...sappiamo che il virus si evolve, cambia, a volte perde forza ma altre volte aumenta la sua letalità. Proprio in questi giorni sono mancati due conoscenti, sotto i 50 anni, atletici, forti, senza alcuna patologia...semplicemente polmonite da Covid.
    E leggevo che la stessa sorte è toccata ad una mamma di 21 anni. Non vorrei che sto virus stesse cambiando e diventando ancora più forte...chi lavora in ospedale è incaXXato nero e allo stesso tempo desolato per la situazione.
    Io, stavolta, sto con Lele...credo che limitare un pò le uscite non necessarie sia un dovere civico ma so anche che, fino a che non sarà Lock Down totale, sarà come parlare al vento
    3 pesone non spostano la statistica anche se ovviamente mi dispiace per loro e soprattutto per i loro cari.
    I numeri dicono altro. Dicono che il virus su una persona normale dai 0 ai 50 anni ha una mortalità di 0,002 %. Più facile morire punto da un'ape.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Guarda che per me potete fare un pò quel che vi pare ... come dicevo prima a me pare idiota uscire in questo periodo ma sto vedendo che sono molto molto pochi quelli che pensano di rimanere in casa (purtroppo però constato che molti di quelli che conoscono si cuccano sto maledetto virus ... ed ho conoscenti cui hanno annullato o rimandato operazioni di altra natura per scarsità personale ospedaliero) ..

      Ad ogni modo come dicevo a Springer ... alla fine continuate ad uscire perchè penso sia più giusto godersi la vita finchè c'è .

      Non sapevo però che i negazionisti fossero cosi tanti ... io mi ero immaginato una ristretta cerchia di persone invece vedo che è il 95% della gente .
      lasciamo perdere che sabato ho dovuto portare a fare un intervento da privato mia moglie in quanto quello programmato all'ospedale non si sa quando si farà...
      doveva esser eper metà novembre...ci hanno detto sicuro che slitta a dopo aprile...
      fanculo...
      E da privato mica te lo fanno gratis....

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by mito22 View Post
        Quindi? Siete in giro?
        A più non posso
        Soprattutto ora che anche Lele Crash si è persuaso che ognuno deve farsi i fattacci suoi

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          1) Leggi DDG
          2) quando vado a lavoro , quando mi muovo per lavoro ma soprattutto leggendo social , parlando con amici clienti e fornitori .
          1 - Quindi DDG è il tuo metro di giudizio basato su 100 persone (per essere ottimisti) con le quali interagisci...mentre in Italia siamo in 60.000.000
          2- Andando al lavoro, a meno che tu non lavori in orario di aperitivo, "credo " che anche gli altri vadano al lavoro, a fare commissioni, accompagnare i figli ecc. Per il resto, tutto per sentito dire...capito.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Nigel76 View Post

            1 Mi piacerebbe sapere su che basi e quali numeri affermi questo.
            2 Come fai a vedere le persone in giro quando tu stesso affermi di stare a casa.
            io posso dire che nonho mai visto il paese vuoto (quindi tutti a casa)come in questi giorni (se non nel lock precedente)e siamo in zona arancio

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by alem74 View Post
              Non so ragazzi, a me sembra che con sta manfrina della libertà, con questo sottovalutare il virus, stiamo precipitando in una situazione pericolosa...
              Guarda ... io ho cercato di farmi un idea ma penso che manco gli scienziati addetti ai lavori abbiano ben chiaro cosa sta succedendo . Dalle informazioni che ho ricevuto, il vaccino non risolverà gran che pertanto sto virus ce lo porteremo avanti per diversi anni .
              La natura probabilmente sta regolamentando la popolazione umana che è salita troppo .

              Io la buona volontà ad evitare uscite superflue ce l'ho messa ma sto realizzando che sono uno dei pochi pirla a starmene a casa pertando è un sacrificio inutile se la iper maggioranza della gente si gode comunque la vita .
              E' vero che gli ospedali sono al collasso , soprattutto nelle mie zone è meglio non andare al PS per una frattura ... perchè ti trattano frettolosamente e ti rappezzano alla bene meglio per nonoccupare tempo al covid .
              Però ... come dicono anche qui : è giusto godersi la vita intanto che c'è . Quindi perchè rimanere a casa ? Che senso ha ?

              Originally posted by alem74 View Post
              sappiamo che il virus si evolve, cambia, a volte perde forza ma altre volte aumenta la sua letalità. Proprio in questi giorni sono mancati due conoscenti, sotto i 50 anni, atletici, forti, senza alcuna patologia...semplicemente polmonite da Covid.
              E leggevo che la stessa sorte è toccata ad una mamma di 21 anni. Non vorrei che sto virus stesse cambiando e diventando ancora più forte...chi lavora in ospedale è incaXXato nero e allo stesso tempo desolato per la situazione.
              Si però coem leggi qui e come senti nelle piazze o sui social , la gente ITaliana ha bisogno irrefrenabile di uscire , godersi la vita e la libertà .
              Il covid passa in secondo piano perchè altrimenti ci si sente "reclusi in casa" .
              Io sto ragionando che se il sacrificio dello stare in casa in massa supera il beneficio della diminuzione morte da Covid , allora hanno ragione la maggioranza degli Italiani che bisogna godersi la vita finchè dura ed a volte non è nemmeno necessario stare a da vere accortezze verso il prossimo . Fottersene del virus e dell'altruismo non richiesto . Se capita il virus ... pace .

              Originally posted by alem74 View Post
              Io, stavolta, sto con Lele...credo che limitare un pò le uscite non necessarie sia un dovere civico ma so anche che, fino a che non sarà Lock Down totale, sarà come parlare al vento
              Guarda io ho fatto cosi da Febbraio ad oggi ... ma alla fine mi pare di essere solo contro il mondo quindi ... che caxx di senso ha ? Nessuno .

              Se 1 sta a casa ma 99 escono , quel 1 prima o poi per lavoro o per spesa incrocia quei 99 e quindi è stato a casa per un chezz .

              Basta che sul lavoro incontri uno di quelli della libertà e tu sei stato a casa per un chezz .

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by luciocabrio View Post

                io posso dire che nonho mai visto il paese vuoto (quindi tutti a casa)come in questi giorni (se non nel lock precedente)e siamo in zona arancio
                concordo.
                alla sera quando esco in giardino per fumare una sigaretta c'è un silenzio surreale...e qui siamo addirittura in zona gialla

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by desmodannato View Post

                  Guarda Lele, non si tratta di essere negazionisti, semplicemente c'è chi, consapevole della situazione non rosea, cerca di trarne comunque dei momenti di vita "normale"... Se un ristorante rispetta e garantisce la sicurezza di non contagiarmi, perchè non concedermi una cena o una pizza? Se su un lungomare non mi accalco, perchè rinunciare a un po' d'aria? L'ho già detto, se chiudermi in casa risolverebbe la pandemia, ci starei chiuso anche due mesi, ma lo abbiamo già fatto e siamo nella stessa situazione... Quando hai un Governo che pensa a rifinanziare il RdC, a dare soldi a pioggia per puttanate come i monopattini piuttosto che potenziare all'ennesima potenza ospedali, personale medico e trasporti, ti risulta alquanto difficile accettare di farti chiudere di nuovo in casa... Nel Mondo ci sono città che hanno tenuto a bada il virus senza segregare le persone in casa e senza annientare la loro economia, come vedi le alternative ci sono, manca la capacità di trovarle... La gente andrebbe educata, istruita, non repressa, segregata, perchè appena la liberi si rivolterà contro di te... Se un lungomare è preso d'assalto, fai in modo di rendere l'accesso contingenato con controlli seri, piuttosto di chiuderlo
                  Ma se vai al ristorante adesso non rischiano di interventi da parte delle FFOO ?

                  Parlavo con un amico titolare di 2 ristoranti e non me la dipingeva cosi rosea come fai tu ... anzi ...

                  Quanto all'accalcarsi ... è tutto soggettivo . C'erano aperte le discoteche quindi ci si poteva andare . Io non ci sarei andato ... ma alla fine torniamo al punto di prima : che senso ha non andarci se poi ci sono altri 99 che ci vanno e prima o poi in qualche modo mi ci imbatto comunque con questi 99 ?

                  Tanto vale che ci vada anche io e vediamo come si evolverà il virus

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by LucaDB6 View Post

                    3 pesone non spostano la statistica anche se ovviamente mi dispiace per loro e soprattutto per i loro cari.
                    I numeri dicono altro. Dicono che il virus su una persona normale dai 0 ai 50 anni ha una mortalità di 0,002 %. Più facile morire punto da un'ape.
                    Mah ... a me risultava lo 0.2 e non lo 0.002 . Magari la realtà sta nella via di mezzo e poi servirebbe sapere la realtà dei dati .
                    Io mi chiedo come mai in Italia non funzioni mai un chezz di statale eppure i numeri del covid sono sempre stati precisi , veloci , impeccabili da ogni dove della nazione ... pare una sorta di miracolo

                    Ad ogni modo di quelli che sento io ad essere usciti facilmente da Covid non ne conosco poi tanti ... anzi ...

                    La mia idea è che all'inizio le morti erano tante perchè il personale sanitario non sapeva da che parte prendere sti pazienti e li hanno gestiti male .

                    Dei boss politici non ne è schiattato manco uno ...
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 16-11-20, 08:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      lasciamo perdere che sabato ho dovuto portare a fare un intervento da privato mia moglie in quanto quello programmato all'ospedale non si sa quando si farà...
                      doveva esser eper metà novembre...ci hanno detto sicuro che slitta a dopo aprile...
                      fanculo...
                      E da privato mica te lo fanno gratis....
                      Questo penso diverrà la normalità .

                      D'altro canto ... libertà ha un suo prezzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

                        A più non posso
                        Soprattutto ora che anche Lele Crash si è persuaso che ognuno deve farsi i fattacci suoi
                        I fatti miei me li sono sempre fatti ma se tu vuoi che i tuoi fatti non diventino pubblici, non scrivere su un forum !

                        Oh ma guarda che sei tonto forte eh ... devo spiegarti anche ste cose cosi basilari ?

                        Svegliaaaaaaaaaaaaa

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          3 pesone non spostano la statistica anche se ovviamente mi dispiace per loro e soprattutto per i loro cari.
                          I numeri dicono altro. Dicono che il virus su una persona normale dai 0 ai 50 anni ha una mortalità di 0,002 %. Più facile morire punto da un'ape.
                          vero...ma è anchevero che c'è gente irresponsabile (pur emiei consocenti)che ad esempio coi bambini fanno come se non fosse successo nulla...
                          le mascherine non sono obbligatorie e loro li lasciano sbavare e smoccicare dapperutto,toccando tutto e tutti e ridendoci pure

                          esempio un bambino stava prendendo e sbavando oggetti dalla bors di mia moglie...e i genitori dicevano ridendo "no non si fa"ma intanto non facevano un kazzo.
                          bambino che va a ll'asilo eh (che i bambini siano i peggio untori non me lo toglie dalla testa nessuno)...
                          Essendo a casa d'altri non potevo fare una scenata ma stavo per tirare una bestemmia ancestrale e offendere a morte i genitori. Già che non andrebbe bene in una situazione normale
                          ma zio porco la gente che c'ha sulla testa?
                          ieri in un ambulatorio privatouna madre in sala d'attesa faceva fare al figlio il caxxo che gli pare...correre andare vicino alle persone urlare prendere oggetti della segretaria ecc...
                          M'è montata una rabbia che non vi dico. Se in un ambulatorio non in uno zoo. DOpo il padre gli ha dato il cellulare ed è stato un angioletto...ci voleva tanto?fortuna che noi eravamo abbastanza lontani....ma se c'aveva il covid quel bambino paffutello l'ha sparso per mezzo mondo
                          a nulla son servite le mie occhiatacce ai genitori...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            concordo.
                            alla sera quando esco in giardino per fumare una sigaretta c'è un silenzio surreale...e qui siamo addirittura in zona gialla
                            Ma alla tua età ancora vai di sigarette simpatiche? Non credi di aver martoriato a sufficienza il tuo povero neurone?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Nigel76 View Post

                              1 - Quindi DDG è il tuo metro di giudizio basato su 100 persone (per essere ottimisti) con le quali interagisci...mentre in Italia siamo in 60.000.000
                              2- Andando al lavoro, a meno che tu non lavori in orario di aperitivo, "credo " che anche gli altri vadano al lavoro, a fare commissioni, accompagnare i figli ecc. Per il resto, tutto per sentito dire...capito.
                              1- Certo che no . Ovviamente stai scrivendo stupidaggini . Ma è un metro come altri per sentire campane di differente locazione geografica , di differente estrazione culturale e sociale . Ma soprattutto è divertente leggere DDG perchè qui bene o male sento sempre l'opposto di quel che riscontro live dalle persone da tutta Italia o anche all'estero . Siete speciali

                              2. Diciamo che non ho un orario e che durante il lavoro mi posso anche muovoere . Sai , con quello strumento chiamato automobile . Giri la chiave e si accende un motore

                              Il sentito dire ho appreso che son quasi sempre scemenze o realtà ipergonfiate . Io vado sempre per toccare con mano quando mi è possibile .

                              Ad esempio il virus in Italia io lo vedo iper pompato dai media ... ad Agosto ho attraversato 3 nazioni e NESSUNA era cosi terrorizzata dal virus come fanno i nostri media . Anzi .. proprio se ne fottevano .
                              Uno di questi è appena entrato in Lockdown totale ed un'altro ci sta pensando . Però penso siano coincidenze

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                io posso dire che nonho mai visto il paese vuoto (quindi tutti a casa)come in questi giorni (se non nel lock precedente)e siamo in zona arancio
                                Ci sono altri pazzi come me ? Chiedigli come mai non escono a godersi la vita

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X