Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Covid : i perchè di uscire

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    I ristoratori ,negozi e via dicendo sonos tati obbligati a chiudere proprio perchè la gente autodefinisce l'autosicurezza . E siccome è ben chiaro che non si possa gestire il popolo intero , lo stato può invece fecilmente gestire le attività lavorative : le inchioda al 100% cosi la gente perde un pò stimolo ad andare in giro con libertà o scuse fasulle .
    E come vedi funziona .

    Purtroppo lo stato ha potere solo sulle attività lavorative e per gestire la situazione è questo l'unico modo .

    Poi beh ... per l'aspetto economico penso sia ormai chiaro che chi ha qualche soldo da parte in banca, prima o poi se lo vedrà sparire per "salvare l'Italia" . Penso siete tutti consapevoli di questo .
    vedendo certe persone mi duole ammetterlo ma ...lo stto fa bene. C'è troppa ignoranza (non solo riferito al covid).Il livello QI medio è troppo basso...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      I ristoratori ,negozi e via dicendo sonos tati obbligati a chiudere proprio perchè la gente autodefinisce l'autosicurezza . E siccome è ben chiaro che non si possa gestire il popolo intero , lo stato può invece fecilmente gestire le attività lavorative : le inchioda al 100% cosi la gente perde un pò stimolo ad andare in giro con libertà o scuse fasulle .
      E come vedi funziona .

      Purtroppo lo stato ha potere solo sulle attività lavorative e per gestire la situazione è questo l'unico modo .

      Poi beh ... per l'aspetto economico penso sia ormai chiaro che chi ha qualche soldo da parte in banca, prima o poi se lo vedrà sparire per "salvare l'Italia" . Penso siete tutti consapevoli di questo .
      vedendo certe persone mi duole ammetterlo ma ...lo stto fa bene. C'è troppa ignoranza (non solo riferito al covid).Il livello QI medio è troppo basso...

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Ma ce l'hai col mondo intero tu ?
        Nigel avrà dei difetti, tifoso di Lorenzo, ma a differenza di qualcun altro è dotato di senso dell'ironia

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          I ristoratori ,negozi e via dicendo sonos tati obbligati a chiudere proprio perchè la gente autodefinisce l'autosicurezza . E siccome è ben chiaro che non si possa gestire il popolo intero , lo stato può invece fecilmente gestire le attività lavorative : le inchioda al 100% cosi la gente perde un pò stimolo ad andare in giro con libertà o scuse fasulle .
          E come vedi funziona .

          Purtroppo lo stato ha potere solo sulle attività lavorative e per gestire la situazione è questo l'unico modo .

          Poi beh ... per l'aspetto economico penso sia ormai chiaro che chi ha qualche soldo da parte in banca, prima o poi se lo vedrà sparire per "salvare l'Italia" . Penso siete tutti consapevoli di questo .
          vedendo certe persone mi duole ammetterlo ma ...lo stto fa bene. C'è troppa ignoranza (non solo riferito al covid).Il livello QI medio è troppo basso...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Cioè prima che dicevo di ritenere corretto stare a casa evitando uscite non necessarie, mi si dava del matto e mò state a casa voi altri ?
            ehm...io sono entrato oggi nel discorso eh....mai detto nulla nei giorni precedenti.
            Iopenso che se uno può farne a meno...ne fa a meno.
            Se uno non può farne a meno....basta rispetta le leggi....poi tanto ci pensano loro a chiudere ...dopo non si scappa

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by LucaDB6 View Post

              Nigel avrà dei difetti, tifoso di Lorenzo, ma a differenza di qualcun altro è dotato di senso dell'ironia
              Nigel va anche forte in mtb, dice, e questo già basta e avanza
              Giorgione poi lo ha ormai già dimenticato, com'è che diceva la canzone?
              ah, si, "la lontananza sai è come il vento, che fa dimenticare chi NON s'ama".....
              In realtà nel suo subconscio lui ha sempre amato Valentino Rossi, solo che non lo ha ancora capito
              ci vuole solo tempo, ma capirà, e tutto il suo apparente odio si trasformerà allora in un meraviglioso e imperituro amore..

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Scusami se ho ecceduto di confidenza nel dirti che scrivi stupidaggini .

                Il mio topic è stato aperto proprio perchè mi rendo conto che bene o male quasi tutti se ne fottono relativamente di questo virus e che ci sia la convinzione generale che il virus sia pressocchè innocuo quindi meglio fare la vita normale .

                Non parlo alla carlona ... se stavo a casa era perchè le info a mia disposizione le ritenevo valide .
                Realizzando però che escono tutti come prima ... mi chiedo che senso abbia che io limiti le mie uscite .

                E' un pò come voler rispettare il CDS della strada in Italia dove non lo rispetta nessuno : ti piglieresti clacson o botte da orbi ogni giorno perchè saresti l'unico idiota a voler rispettare il CDS .

                Qui invece degli sbirri a dare multe c'è un virus ma cambia poco
                io continuo a pensare che tu faccia troppo spesso di tutta l'erba un fascio....
                E l'esempio del CDS è la conferma. Parliamo di Napoli? ok potrei essere d'accordo....ma è un'eccezione. Io non abito in Svizzera, abito in Veneto...ma mi sento di dire che se ti fermi con il rosso, quello dietro non consuma le dita sul clacson.

                Il virus c'è, la bravura sta a noi nel saper conviverci....
                E per convivenza, per come la vedo io, non significa segregarsi in casa.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  E comunque dato appena sentito su radio 24 non su radio bubbù
                  La letalità del virus è VENTI volte inferiore a quella della prima ondata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    ehm...io sono entrato oggi nel discorso eh....mai detto nulla nei giorni precedenti.
                    Iopenso che se uno può farne a meno...ne fa a meno.
                    Se uno non può farne a meno....basta rispetta le leggi....poi tanto ci pensano loro a chiudere ...dopo non si scappa
                    "Non prendere niente sul serio, alla fine tutto si risolve."

                    Originally posted by springer View Post

                    Nigel va anche forte in mtb, dice, e questo già basta e avanza
                    Giorgione poi lo ha ormai già dimenticato, com'è che diceva la canzone?
                    ah, si, "la lontananza sai è come il vento, che fa dimenticare chi NON s'ama".....
                    In realtà nel suo subconscio lui ha sempre amato Valentino Rossi, solo che non lo ha ancora capito
                    ci vuole solo tempo, ma capirà, e tutto il suo apparente odio si trasformerà allora in un meraviglioso e imperituro amore..
                    Te vecchiaccio devi venire a farti qualche giro dalle mie parti....ti curo io per bene

                    Quanto a Rossi mi rifaccio a una celebre frase di Heath Ledger nella celebre interpretazione di Joker..."io non voglio ucciderti....tu completi me"

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by LucaDB6 View Post
                      E comunque dato appena sentito su radio 24 non su radio bubbù
                      La letalità del virus è VENTI volte inferiore a quella della prima ondata.
                      Che poi, è sempre questione di numeri...
                      Prima ondata: 100 tamponi, 30 positivi, 20 asintomatici 10 ricoverati, 1 decesso
                      Seconda ondata, 10000 tamponi, 5000 positivi, 4900 asintomatici, 100 in ospedale, 10 decessi
                      Prima si "tamponava" solo chi stava veramente male e capitava qualche asintomaticvo, adesso tamponano tutti e i numeri dei positivi crescono (o melgio, ci sono sempre stati, non si sapeva che lo fossero).

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

                        Ma alla tua età ancora vai di sigarette simpatiche? Non credi di aver martoriato a sufficienza il tuo povero neurone?
                        Ho sviluppato una personalissima teoria in questi anni....la vita iper sana non paga....e se devo morire...almeno lo faccio col sorriso sulle labbra

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by emino76 View Post

                          Che poi, è sempre questione di numeri...
                          Prima ondata: 100 tamponi, 30 positivi, 20 asintomatici 10 ricoverati, 1 decesso
                          Seconda ondata, 10000 tamponi, 5000 positivi, 4900 asintomatici, 100 in ospedale, 10 decessi
                          Prima si "tamponava" solo chi stava veramente male e capitava qualche asintomaticvo, adesso tamponano tutti e i numeri dei positivi crescono (o melgio, ci sono sempre stati, non si sapeva che lo fossero).
                          E' questo a generare uns acco di confusione .

                          Si fa fatica a filtrare la miriade di informazioni che arrivano da ogni dove .

                          Nigel dice che faccio di tutta l'erba un fascio ma rimane che avere un filtro imparziale non è cosa semplice . Per me il toccare con mano ed osservare ciò che ci circonda rimane il metodo più attendibile .

                          Ad esempio in merito ai tamponi , a me pare sia diventata ossessiva la ricerca al contagiato ... poi chi lo vuole fare fa una fatica boia ad averla (ad esempio un mio collega gli hanno sparato a casa la bimba da scuola e voleva fare lui e moglie il tampone ... beh ha fatto in tempo a finire la quarantena per la bimba che lui il tampone non è mica riuscito a farlo .

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            Ho sviluppato una personalissima teoria in questi anni....la vita iper sana non paga....e se devo morire...almeno lo faccio col sorriso sulle labbra
                            Ovviamente il giusto bilanciamento è soggettivo ma concordo con te .

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by emino76 View Post

                              Che poi, è sempre questione di numeri...
                              Prima ondata: 100 tamponi, 30 positivi, 20 asintomatici 10 ricoverati, 1 decesso
                              Seconda ondata, 10000 tamponi, 5000 positivi, 4900 asintomatici, 100 in ospedale, 10 decessi
                              Prima si "tamponava" solo chi stava veramente male e capitava qualche asintomaticvo, adesso tamponano tutti e i numeri dei positivi crescono (o melgio, ci sono sempre stati, non si sapeva che lo fossero).
                              Esatto..senza considerare poi che i positivi in totale avranno tranquillamente superato i 10 milioni in italia

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by springer View Post

                                Nigel va anche forte in mtb, dice, e questo già basta e avanza
                                Giorgione poi lo ha ormai già dimenticato, com'è che diceva la canzone?
                                ah, si, "la lontananza sai è come il vento, che fa dimenticare chi NON s'ama".....
                                In realtà nel suo subconscio lui ha sempre amato Valentino Rossi, solo che non lo ha ancora capito
                                ci vuole solo tempo, ma capirà, e tutto il suo apparente odio si trasformerà allora in un meraviglioso e imperituro amore..
                                ritrovatemi per favore la foto del santino "s Giorgio protettore dei tempi andati" con jorge lorenzo in posizione buffa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X