Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Covid : i perchè di uscire

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by LucaDB6 View Post

    Ma alla tua età ancora vai di sigarette simpatiche? Non credi di aver martoriato a sufficienza il tuo povero neurone?
    Ma ce l'hai col mondo intero tu ?

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Mah ... a me risultava lo 0.2 e non lo 0.002 . Magari la realtà sta nella via di mezzo e poi servirebbe sapere la realtà dei dati .
      Io mi chiedo come mai in Italia non funzioni mai un chezz di statale eppure i numeri del covid sono sempre stati precisi , veloci , impeccabili da ogni dove della nazione ... pare una sorta di miracolo

      Ad ogni modo di quelli che sento io ad essere usciti facilmente da Covid non ne conosco poi tanti ... anzi ...

      La mia idea è che all'inizio le morti erano tante perchè il personale sanitario non sapeva da che parte prendere sti pazienti e li hanno gestiti male .

      Dei boss politici non ne è schiattato manco uno ...
      0,02 ..0,002.. dai è uguale il concetto è quello
      Per il resto concordo con quanto hai scritto, a parte il fatto che la maggior parte, anzi la stragrande maggioranza esce dalla positività con estrema facilità..anzi moltissimo sono asintomatici.
      Poi è logico che nelle zone d'Italia densamente popolate e con un alto tasso di anzianità gli ospedali siano sotto pressione.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Guarda ... io ho cercato di farmi un idea ma penso che manco gli scienziati addetti ai lavori abbiano ben chiaro cosa sta succedendo . Dalle informazioni che ho ricevuto, il vaccino non risolverà gran che pertanto sto virus ce lo porteremo avanti per diversi anni .
        La natura probabilmente sta regolamentando la popolazione umana che è salita troppo .

        Io la buona volontà ad evitare uscite superflue ce l'ho messa ma sto realizzando che sono uno dei pochi pirla a starmene a casa pertando è un sacrificio inutile se la iper maggioranza della gente si gode comunque la vita .
        E' vero che gli ospedali sono al collasso , soprattutto nelle mie zone è meglio non andare al PS per una frattura ... perchè ti trattano frettolosamente e ti rappezzano alla bene meglio per nonoccupare tempo al covid .
        Però ... come dicono anche qui : è giusto godersi la vita intanto che c'è . Quindi perchè rimanere a casa ? Che senso ha ?



        Si però coem leggi qui e come senti nelle piazze o sui social , la gente ITaliana ha bisogno irrefrenabile di uscire , godersi la vita e la libertà .
        Il covid passa in secondo piano perchè altrimenti ci si sente "reclusi in casa" .
        Io sto ragionando che se il sacrificio dello stare in casa in massa supera il beneficio della diminuzione morte da Covid , allora hanno ragione la maggioranza degli Italiani che bisogna godersi la vita finchè dura ed a volte non è nemmeno necessario stare a da vere accortezze verso il prossimo . Fottersene del virus e dell'altruismo non richiesto . Se capita il virus ... pace .



        Guarda io ho fatto cosi da Febbraio ad oggi ... ma alla fine mi pare di essere solo contro il mondo quindi ... che caxx di senso ha ? Nessuno .

        Se 1 sta a casa ma 99 escono , quel 1 prima o poi per lavoro o per spesa incrocia quei 99 e quindi è stato a casa per un chezz .

        Basta che sul lavoro incontri uno di quelli della libertà e tu sei stato a casa per un chezz .
        sima chi è che esce e si fa i caxxi suoi come prima...come ho detto (e anche altri confermano) non so a casa vostra ma da me è totto" morto" pare un paese fantasma a volte...
        QUindi credo checi sia moto movimento in meno anche nelle città...anche perchè do cacchio vai che è tutto chiuso?
        Se uno fa le cose in sicurezza (esempio passeggiata con mascherina e in luoghi non affollati) non vedo quale rischio ci sia...
        poi se tocca crepare tutti lo stesso....va bene...
        ma prima dovrebbero crepare i cinesi zio cantantante!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by luciocabrio View Post

          vero...ma è anchevero che c'è gente irresponsabile (pur emiei consocenti)che ad esempio coi bambini fanno come se non fosse successo nulla...
          le mascherine non sono obbligatorie e loro li lasciano sbavare e smoccicare dapperutto,toccando tutto e tutti e ridendoci pure

          esempio un bambino stava prendendo e sbavando oggetti dalla bors di mia moglie...e i genitori dicevano ridendo "no non si fa"ma intanto non facevano un kazzo.
          bambino che va a ll'asilo eh (che i bambini siano i peggio untori non me lo toglie dalla testa nessuno)...
          Essendo a casa d'altri non potevo fare una scenata ma stavo per tirare una bestemmia ancestrale e offendere a morte i genitori. Già che non andrebbe bene in una situazione normale
          ma zio porco la gente che c'ha sulla testa?
          ieri in un ambulatorio privatouna madre in sala d'attesa faceva fare al figlio il caxxo che gli pare...correre andare vicino alle persone urlare prendere oggetti della segretaria ecc...
          M'è montata una rabbia che non vi dico. Se in un ambulatorio non in uno zoo. DOpo il padre gli ha dato il cellulare ed è stato un angioletto...ci voleva tanto?fortuna che noi eravamo abbastanza lontani....ma se c'aveva il covid quel bambino paffutello l'ha sparso per mezzo mondo
          a nulla son servite le mie occhiatacce ai genitori...
          Vabbè ma l'educazione dovrebbe esserci sempre Covid o no. E poi un guerriero come te manco due parole ha avuto il coraggio di dire? Se proprio un tigrotto da tastiera

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by luciocabrio View Post

            sima chi è che esce e si fa i caxxi suoi come prima...come ho detto (e anche altri confermano) non so a casa vostra ma da me è totto" morto" pare un paese fantasma a volte...
            QUindi credo checi sia moto movimento in meno anche nelle città...anche perchè do cacchio vai che è tutto chiuso?
            Se uno fa le cose in sicurezza (esempio passeggiata con mascherina e in luoghi non affollati) non vedo quale rischio ci sia...
            poi se tocca crepare tutti lo stesso....va bene...
            ma prima dovrebbero crepare i cinesi zio cantantante!
            I ristoratori ,negozi e via dicendo sonos tati obbligati a chiudere proprio perchè la gente autodefinisce l'autosicurezza . E siccome è ben chiaro che non si possa gestire il popolo intero , lo stato può invece fecilmente gestire le attività lavorative : le inchioda al 100% cosi la gente perde un pò stimolo ad andare in giro con libertà o scuse fasulle .
            E come vedi funziona .

            Purtroppo lo stato ha potere solo sulle attività lavorative e per gestire la situazione è questo l'unico modo .

            Poi beh ... per l'aspetto economico penso sia ormai chiaro che chi ha qualche soldo da parte in banca, prima o poi se lo vedrà sparire per "salvare l'Italia" . Penso siete tutti consapevoli di questo .

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by LucaDB6 View Post

              Vabbè ma l'educazione dovrebbe esserci sempre Covid o no. E poi un guerriero come te manco due parole ha avuto il coraggio di dire? Se proprio un tigrotto da tastiera
              Non essere invidioso ... numero uno rimani tu . (ma almeno hai una tastiera Logitech ?)

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Ci sono altri pazzi come me ? Chiedigli come mai non escono a godersi la vita
                guarda che pure io ho tolto le uscite "superflue"...l'utlima 3 settimane dopo tanto tempo e una delle persone (fatto tutto in regola,limiti,leggi ecc) ha scoperto il marito infetto! così ho deto fanculo a tutto e tutti anche se la legge lo permette (poi è intervenuto lo stato ,regioni ecc a limitare)
                Io forse non avrò bisogno di loccali\paeritivi ecc perchè ho già dato troppo fino a pochi anni fa
                Mi mancano certe cose? si...ma non è che muoio...
                Anzi risparmio per sistemare la motocicletta (avere uno scopo aiuta)

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  1- Certo che no . Ovviamente stai scrivendo stupidaggini . Ma è un metro come altri per sentire campane di differente locazione geografica , di differente estrazione culturale e sociale . Ma soprattutto è divertente leggere DDG perchè qui bene o male sento sempre l'opposto di quel che riscontro live dalle persone da tutta Italia o anche all'estero . Siete speciali

                  2. Diciamo che non ho un orario e che durante il lavoro mi posso anche muovoere . Sai , con quello strumento chiamato automobile . Giri la chiave e si accende un motore

                  Il sentito dire ho appreso che son quasi sempre scemenze o realtà ipergonfiate . Io vado sempre per toccare con mano quando mi è possibile .

                  Ad esempio il virus in Italia io lo vedo iper pompato dai media ... ad Agosto ho attraversato 3 nazioni e NESSUNA era cosi terrorizzata dal virus come fanno i nostri media . Anzi .. proprio se ne fottevano .
                  Uno di questi è appena entrato in Lockdown totale ed un'altro ci sta pensando . Però penso siano coincidenze
                  Io scrivo tante stupidaggini, per questo chiedo a te che a quanto pare, hai la realtà dei fatti in mano, con dati oggettivi e inconfutabili.

                  1- a me sembra che gli italiani, in linea generale, siano stati quelli più corretti e attenti alle regole. Chiaramente anche qui ci sono le mele marce ma questo è un altro discorso.
                  E posso confermartelo dicendoti che a giugno sono andato in Germania per lavoro...bene, mentre erano ancora in vigore le regole quali mascherina ecc, la c'era già anarchia totale...con tanto di cartelli sui vari obblighi prima di entrare nei ristoranti hotel ecc.
                  Senza contare il fatto che il numero contagi è proporzionale anche al numero dei tamponi e come sappiamo, il sitema sanitario italiano, per quanto in crisi, criticato ecc, è tra i migliori al mondo.

                  2- credo tu non sia l'unico a potersi muovere per lavoro...già il fatto che possa farlo anch'io, dimostra che siamo 2 su 2, ti pare poco? se poi vuoi criticare chi si ferma al bar per un caffè nel pieno rispetto elle regole, chi fa attività fisica per i cavoli suoi, chi va mangiare al ristorante con sua moglie rispettando le regole....beh questo è un altro discorso.

                  Quello che fanno i media è abbastanza comprensibile....il tema COVID è la loro gallina dalle uova d'oro, mesi di servizi senza sbattersi, più di tanto.
                  Quello che conta sono i pareri medici..ecco forse magari prima di parlare con utenti dei forum, facebook e social vari, bisognerebbe far 2 parole con chi lavora nel settore....può aiutare a capire qual è la realtà dei fatti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    guarda che pure io ho tolto le uscite "superflue"...l'utlima 3 settimane dopo tanto tempo e una delle persone (fatto tutto in regola,limiti,leggi ecc) ha scoperto il marito infetto! così ho deto fanculo a tutto e tutti anche se la legge lo permette (poi è intervenuto lo stato ,regioni ecc a limitare)
                    Io forse non avrò bisogno di loccali\paeritivi ecc perchè ho già dato troppo fino a pochi anni fa
                    Mi mancano certe cose? si...ma non è che muoio...
                    Anzi risparmio per sistemare la motocicletta (avere uno scopo aiuta)
                    Cioè prima che dicevo di ritenere corretto stare a casa evitando uscite non necessarie, mi si dava del matto e mò state a casa voi altri ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Nigel76 View Post
                      Io scrivo tante stupidaggini, per questo chiedo a te che a quanto pare, hai la realtà dei fatti in mano, con dati oggettivi e inconfutabili.
                      Ma perchè mi prendi per i fondelli ? Io apro una discussione per sentire altri pareri ... non ci vedo niente di male nel sentire altri pareri oltre a quelli che ho già .

                      Se non ti interessa l'argomento non partecipare ... ma non mi pare utile bisticciare .

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Nigel76 View Post
                        bisognerebbe far 2 parole con chi lavora nel settore....può aiutare a capire qual è la realtà dei fatti.
                        Beh ... direi che potevi anche darlo per scontato io l'avessi fatto.
                        E da più fonti .

                        Last edited by Lele-R1-Crash; 16-11-20, 09:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          Vabbè ma l'educazione dovrebbe esserci sempre Covid o no. E poi un guerriero come te manco due parole ha avuto il coraggio di dire? Se proprio un tigrotto da tastiera
                          Veramente ho litigatocon la moglie perchè qualcosa ho fatto poi ho lasciato perdere vist ala situazione di mia moglie.
                          ma poco dopo ilfiglio era buono li col cellulare quindi ha funzionato.
                          A volte è meglio pija er covid che litigà con la moje

                          fra l'altro al padre avevamo pure segnalato che c'era un portafoglio coi soldi quando siamo entrati e presumibilmente era il suo.
                          QUindi ho fatto pur euna buona azione.
                          Sono ilcittadino perfetto....

                          Libro e mosch...ehm....

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Ma perchè mi prendi per i fondelli ? Io apro una discussione per sentire altri pareri ... non ci vedo niente di male nel sentire altri pareri oltre a quelli che ho già .

                            Se non ti interessa l'argomento non partecipare ... ma non mi pare utile bisticciare .
                            l'hai detto tu che scrivo stupidaggini...mica io.
                            Io ti ho chiesto su quali basi e numeri...se li hai ben venga, visto che a quanto pare l'argomento è caldo e nessuno ha la verità in tasca.

                            Magari ho travisato il tuo post iniziale...ma a me sembrava di natura polemica nei confronti di chi ha cercato, per quanto possibile, di continuare a fare una vita normale nel pieno rispetto delle regole.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Beh ... direi che potevi anche darlo per scontato io l'avessi fatto.
                              E da più fonti .
                              Potevi dirlo prima...l'hai detto tu che le fonti a monte del tuo giudizio erano gli utenti dei vari social o il contatto visivo con l'esterno.

                              Se hai parlato con chi lavora "nel settore" ed è a stretto contatto potresti condividerlo...sicuramente sarebbe molto più credibile e attendibile rispetto alle opinioni da bar che sento tutti i giorni.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Nigel76 View Post

                                l'hai detto tu che scrivo stupidaggini...mica io.
                                Io ti ho chiesto su quali basi e numeri...se li hai ben venga, visto che a quanto pare l'argomento è caldo e nessuno ha la verità in tasca.

                                Magari ho travisato il tuo post iniziale...ma a me sembrava di natura polemica nei confronti di chi ha cercato, per quanto possibile, di continuare a fare una vita normale nel pieno rispetto delle regole.
                                Scusami se ho ecceduto di confidenza nel dirti che scrivi stupidaggini .

                                Il mio topic è stato aperto proprio perchè mi rendo conto che bene o male quasi tutti se ne fottono relativamente di questo virus e che ci sia la convinzione generale che il virus sia pressocchè innocuo quindi meglio fare la vita normale .

                                Non parlo alla carlona ... se stavo a casa era perchè le info a mia disposizione le ritenevo valide .
                                Realizzando però che escono tutti come prima ... mi chiedo che senso abbia che io limiti le mie uscite .

                                E' un pò come voler rispettare il CDS della strada in Italia dove non lo rispetta nessuno : ti piglieresti clacson o botte da orbi ogni giorno perchè saresti l'unico idiota a voler rispettare il CDS .

                                Qui invece degli sbirri a dare multe c'è un virus ma cambia poco

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X