Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Covid : i perchè di uscire

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Springer ... te lo stanno chiedendo a gran voce .

    C'è il mondo al collasso ... e se si inceppa la macchina economica in casa poi ci rimani in modo forzato .
    Cribbio ma come mai state cosi male a casa vostra ? Se tutti stessimo a casa , tempo qualche mese ed il problema sarebbe risolto . Mannaggia io proprio non vi capisco ... si parla di qualche mese dopotutto ...
    C'è anche chi sta affrontando una malattia oncologica e magari non ha qualche mese da aspettare.....non può vedere le persone care.....non può lavorare perchè persona fragile.......non può uscire in moto per svagarsi........è in ospedale una settimana si e l'alta pure.....per prelievi/visite/terapie.......e ti assicuro che non hanno una gran voglia di stare sigillati in casa........

    Comment


    • Font Size
      #32
      il punto e' sempre e solo uno... ed e' ben riassunto in questo spezzone video.

      poi per carita', per generazioni cresciute a grande fratello e minchiate simili, forse ha poco senso... ma tant'e'...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Per le stesse ragioni di sempre:

        - lavoro
        - spesa
        - qualche volta palestra quando si poteva fare.

        Ora sono16 giorni che sono a casa ed uscirò nuovamente proprio tra poco, dopo l'esito del secondo tampone negativo avuto ieri.

        Ovviamente per fare la spesa + Brico...

        Ah, la mondanità...

        ​​​​​

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Springer è come le sardine : convinti di essere nell'intoccabilmente giusto

          Non so se sono solamente io a sentire che tutti i governi del mondo stanno supplicando la gente di stare a casa ... anche se non so leggere, ma l'udito ce l'ho ed io sento questo da più canali : tv e media via web .

          Vero si , vero no che sia , a me viene spontaneo portare un minimo di rispetto verso coloro che finiscono in ospedale . Anche se sia tutto un complotto come sospettano coloro che fanno le passeggiate con precauzioni , io dico che nel minimo dubbio di nuocere alla collettività io a casa trovo il modo di rimanerci .

          Il mio è un ragionamento egoistico : se tutti stiamo a casa realmente , sto caxxo di virus ce ne liberiamo prima .
          Se tutti insistiamo nel volere la normalità quando di normale non c'è un caxxo in tutto il mondo, allora il virus ce lo trascineremo per anni .

          Se la cosa fosse limitata all'italia, sarebbe legittimo incolpare il governo e pensare a qualche strumentalizzazione .
          Ma siccome si parla del mondo intero , riesce più difficile dare la colpa solo ai quattro imbecilli che abbiamo al governo ... anche se non sono 4 ma 1000 ...
          No te proprio non hai capito niente, come le sardine ci sarai te, anzi, come i sardoni, e chi è delle mie parti sa di cosa parlo.
          Apri una discussione sui perché di uscire, uno ti risponde del perché e delle modalità per cui esce, ma a te non va bene, tu vorresti che tutti rispondessero che il TUO comportamento è cosa buona e giusta. Allora che apri a fare una discussione se poi non vuoi discutere?
          Ed ecco che sale in cattedra la maestrina lele, "ma Spinger, ma te lo stanno chedendo a gran voce", come se parlassi allo scolaretto di 5 anni
          Chi me lo sta chiedendo, e cosa.
          Ti ho detto che sono uscito dal momento in cui è stato possibile, e ti ho detto che non lo farò quando non lo sarà, ti ho detto che ho usato tutte le precauzioni che la MIA testa mi suggeriva, anche quando non erano richieste e suscitavano ilarità, vedi mascherina in Olanda a luglio dove nessuno la portava, adesso ti dico che alla fine della filiera, io, con i miei comportamenti, nonostante che abbia fatto tutte le vacanze possibili, rigorosamente in Italia, sono sempre stato e sono ancora negativo, e te lo dico perché per il mio lavoro devo anche fare il test, quello buono, ogni 2/3 settimane, per certe strutture, e pure a pagamento.
          Te invece che sei rinchiuso in casa da otto mesi, sei sicuro di poter dire altrettanto? Fatto il tamponcino, si?
          Certo che hai una bella faccia tosta a dire a me che sono " convinto di essere nell'intoccabilmente giusto" quando quello che fa la predica ( e i predicatori, si sa, sono sempre nel giusto) sei proprio te.
          Ma rileggiti un po ' i tuoi interventi su questo argomento, e poi cerca di fare un po di autocritica e capire chi è "convinto di essere nell'intoccabilmente giusto.
          A me non hai davvero mai sentito dire bisogna fare questo, non fate quello, o robe del genere.
          Quello lo sento dire solo a te. La maestrina la fai solo te.
          E sinceramente nessuno ne sente la necessità.
          Conclusione, la lezioncina valla fare a qualcun altro, non a me.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Fiamma4 View Post
            Io son sincera: son sempre uscita, ho girato l'Italia per lavoro e per diletto, ho lavorato in enoteca ed in palestra, mi sono allenata e sono andata afarmi qualche aperitivo.
            Ho avuto una vita socialmente attiva, quindi. Sempre con le dovute precauzioni (mascherina, distanze ecc), ma appena son potuta uscire di casa l'ho fatto, anche fosse per una passeggiata o un giro in bicicletta!
            Si ma questo vuol dire vivere e a Lele crash non piace non puoi!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by giova3419 View Post
              Per le stesse ragioni di sempre:

              - lavoro
              - spesa
              - qualche volta palestra quando si poteva fare.

              Ora sono16 giorni che sono a casa ed uscirò nuovamente proprio tra poco, dopo l'esito del secondo tampone negativo avuto ieri.

              Ovviamente per fare la spesa + Brico...

              Ah, la mondanità...

              ​​​​​
              Sei il prototipo di essere umano permetto per Lele crash continua così

              Comment


              • Font Size
                #37
                Mai visto Springer così diretto.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Partendo dal fatto che ci sono fior di imprenditori che hanno basato la loro fortuna su chi “esce di casa”

                  kazzo di domande fai lele?

                  la gente esce perché gli piace uscire

                  ristoranti
                  vacanze
                  bar
                  discoteche
                  fig@
                  moto
                  piste
                  ecc
                  ecc

                  siamo in una società, e già il nome dice tutto

                  se non te ne fotte unkazzo , non te ne fotte unkazzo

                  ma c’è tanta gente che ha letteralmente bisogno di interazioni sociali

                  altri no

                  ti faccio un esempio: da 30 anni mi occupo di musica a livello amatoriale/2 lavoro

                  cosa porta la gente a seguire i miei programmi sulle web radio durante i lockdown, cioè senza uscire di casa?

                  mistero

                  ogni tanto guarderai la tv o un film, perché lo guardi ?

                  è la stessa cosa

                  potresti stare tranquillamente in una stanza al buio ... fallo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Partendo dal fatto che ci sono fior di imprenditori che hanno basato la loro fortuna su chi “esce di casa”

                    kazzo di domande fai lele?

                    la gente esce perché gli piace uscire

                    ristoranti
                    vacanze
                    bar
                    discoteche
                    fig@
                    moto
                    piste
                    ecc
                    ecc

                    siamo in una società, e già il nome dice tutto

                    se non te ne fotte unkazzo , non te ne fotte unkazzo

                    ma c’è tanta gente che ha letteralmente bisogno di interazioni sociali

                    altri no

                    ti faccio un esempio: da 30 anni mi occupo di musica a livello amatoriale/2 lavoro

                    cosa porta la gente a seguire i miei programmi sulle web radio durante i lockdown, cioè senza uscire di casa?

                    mistero

                    ogni tanto guarderai la tv o un film, perché lo guardi ?

                    è la stessa cosa

                    potresti stare tranquillamente in una stanza al buio ... fallo
                    Minkia, a 'sto giro mi tocca darti ragione ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Si ma questo vuol dire vivere e a Lele crash non piace non puoi!!
                      Eh belin però!!!!

                      Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Più che altro,............. Chi può ancora uscire, esca ora che può invece di lamentarsi della reclusione in casa dopo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Bisogna considerare innanzi tutto la situazione 'casalinga'
                          Se vivo in casa indipendente, con giardino, anche un pò agiato... si vince facile stare a casa
                          Se vivo in un condominio in centro dove tutto il giorno sento schiamazzi, sedie che si muovono, porte che sbattono,.,, magari un pò d'aria mi fa bene
                          Poi il luogo
                          Se sto al mare, una bella passeggiata al mare in inverno perchè no
                          Se sto in posti caldi e ho la moto in garage,,, be quella si chiama tortura cazzo....
                          Oppure ho la compagna che sta a 1km ma camgia comune... e qui non c'è bisogno di aggungere altro....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Sono fondamentalmente un orso da caverne ma se si può perché non uscire rispettando le tre regolette basilari ormai stranote? faccio fondamentalmente casa-lavoro, in estate ho fatto una settimana di vacanza, più qualche uscita di trekking, nel weekend non mi sono fatto mancare una passeggiata nei centri storici o sul lungomare evitando orari di calca o la troppa gente... Non ho fatto un solo giorno di smart working, esco sempre con la mia auto, ho la fortuna di frequentare una persona, quindi non manca nemmeno l'attività fisica da camera... 🤭 di certo non mi faccio annichilire da un virus... Ficchiamoci in testa che con sto virus ci dobbiamo convivere ancora per molto, stare chiusi in casa non serve a nulla, chi se la sente lo faccia, ma lasci libero chi non vuole rinunciare a un pó d'aria aperta... Non esiste solo il Covid-19, esiste pure l'Aids e non è che la gente ha smesso di trombare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Sono fondamentalmente un orso da caverne ma se si può perché non uscire rispettando le tre regolette basilari ormai stranote? faccio fondamentalmente casa-lavoro, in estate ho fatto una settimana di vacanza, più qualche uscita di trekking, nel weekend non mi sono fatto mancare una passeggiata nei centri storici o sul lungomare evitando orari di calca o la troppa gente... Non ho fatto un solo giorno di smart working, esco sempre con la mia auto, ho la fortuna di frequentare una persona, quindi non manca nemmeno l'attività fisica da camera... 🤭 di certo non mi faccio annichilire da un virus... Ficchiamoci in testa che con sto virus ci dobbiamo convivere ancora per molto, stare chiusi in casa non serve a nulla, chi se la sente lo faccia, ma lasci libero chi non vuole rinunciare a un pó d'aria aperta... Non esiste solo il Covid-19, esiste pure l'Aids e non è che la gente ha smesso di trombare...
                              Quoto te solo per prendere spunto...il problema non è tanto il contagio da Covid, con quello, come dici tu, ci dovremo convivere...il problema sono gli ospedali. Se durante la tua passeggiata, arrampicata, giro in moto, corsetta mattutina hai la sfiga di infortunarti sono dolori...in tutti i sensi!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by alem74 View Post

                                Quoto te solo per prendere spunto...il problema non è tanto il contagio da Covid, con quello, come dici tu, ci dovremo convivere...il problema sono gli ospedali. Se durante la tua passeggiata, arrampicata, giro in moto, corsetta mattutina hai la sfiga di infortunarti sono dolori...in tutti i sensi!
                                Capisco il tuo punto di vista, ma il problema non lo risolvi chiudendo in casa la gente, lo hanno già fatto a marzo, oggi siamo nella stessa situazione... Se mi chiudi in casa due mesi per far scendere i contagi, ma nel frattempo non fai nulla per attezzarti, appena mi liberi, tempo due settimane e siamo punto e a capo... Il problema non è restare a casa qualche mese, il problema è restare a casa senza però risolvere nulla...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X