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GB 10 anni per ELIMINARE auto benzina e diesel

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    #61
    Ti si fa notare che Toyoda ha parlato di infrastrutture.
    Prima hai detto che è "invidioso".
    Poi che le elettriche da guidare sono tanta roba.
    Poi che c'è gente che preferisce diesel defap, e moto 2T.

    Tutta roba che non c'entra con l'intervista.

    Riassunto:





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      #62
      Ma perché toyoda e gli altri si son mai preoccupati delle infrastrutture per estrarre lavorare e distribuire i prodotti petroliferi che alimentano le auto tradizionali?

      3 righe bastano

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        #63
        Forse perché ci sono voluti decenni prima di arrivare ad una diffusione di massa dell'auto?

        Adesso per il 2025 vogliono interrompere la vendita delle stufe. E poi?

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          #64
          Originally posted by Andy96 View Post
          Forse perché ci sono voluti decenni prima di arrivare ad una diffusione di massa dell'auto?

          Adesso per il 2025 vogliono interrompere la vendita delle stufe. E poi?
          Ma non succederà mai, di certo non entrò il 2025 e nemmeno per il 2035, forse per il 2040 si potranno permettere il blocco delle auto termiche. Ci vuole un salto tecnologico sostanziale sia per quanto riguarda le batterie che per la distribuzione di energia per potersi permettere un tale cambiamento. e tale cambiamento deve avvenire ovunque nel mondo. Perché io attualmente so che se esco dall’Italia e vado in un qualunque paese, anche sfigato, una pompa di benzina la trovo sempre

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            #65
            Succederà perché nessuno riuscirà a stare dentro le norme €7. Se già adesso sono stra tirati.

            Cambiare macchina adesso, è quasi da folli. Si rischia di buttare via soldi.

            Ovunque nel mondo la vedo difficile.
            Elimina pure sud america, Africa e la maggior parte dell'asia dove vivono con 1 dollaro al giorno e girano con mezzi che a malapena stanno insieme. E sono la maggioranza della popolazione mondiale.

            Restano mezzo milione di europei e un altro di nord americani/canadesi.
            In Cina probabilmente se lo possono permettere solo in grandi città.
            Last edited by Andy96; 20-12-20, 16:53.

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              #66
              Originally posted by Andy96 View Post
              Succederà perché nessuno riuscirà a stare dentro le norme €7. Se già adesso sono stra tirati.

              Cambiare macchina adesso, è quasi da folli. Si rischia di buttare via soldi.

              Ovunque nel mondo la vedo difficile.
              Elimina pure sud america, Africa e la maggior parte dell'asia dove vivono con 1 dollaro al giorno e girano con mezzi che a malapena stanno insieme. E sono la maggioranza della popolazione mondiale.

              Restano mezzo milione di europei e un altro di nord americani/canadesi.
              In Cina probabilmente se lo possono permettere solo in grandi città.
              Calcolando che l’euro 7 é previsto per il 2026, dubito che le case automobilistiche accetteranno, e considerato che il mercato dell’auto da da mangiare a milioni di persone, alla fine i limiti verranno alzati, e probabilmente come prima cosa verrà messo al bando il motore a gasolio.
              Io sono esattamente in questa situazione, ho un auto a benzina euro4, che vorrei cambiare, ma allo stato attuale non so proprio che fare, l’elettrica la escludo perché non ci sono mezzi che mi piacciono e perché mi piacciono le auto che fanno casino, quelle a gasolio le escluderei perché non sopporto la puzza di gasolio, l’unica sono le auto a benzina.. sperando che fra un anno non cambino idea o non si inventino qualche blocco

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                #67
                Originally posted by JB hsm View Post

                Calcolando che l’euro 7 é previsto per il 2026, dubito che le case automobilistiche accetteranno, e considerato che il mercato dell’auto da da mangiare a milioni di persone, alla fine i limiti verranno alzati, e probabilmente come prima cosa verrà messo al bando il motore a gasolio.
                Io sono esattamente in questa situazione, ho un auto a benzina euro4, che vorrei cambiare, ma allo stato attuale non so proprio che fare, l’elettrica la escludo perché non ci sono mezzi che mi piacciono e perché mi piacciono le auto che fanno casino, quelle a gasolio le escluderei perché non sopporto la puzza di gasolio, l’unica sono le auto a benzina.. sperando che fra un anno non cambino idea o non si inventino qualche blocco
                Qua andiamo d'accordo. Solo che la mia ha il GPL perché sono powero e ha fatto 12 anni sei mesi faOra ha 187mila km.
                Le macchine attuali mi fanno cagare (Giulia a parte) e il diesel, oltre al puzzo, mi fa anche schifo da guidare.

                Faccio circa 13/15k km annui, quindi 3/400 a settimana e con un'elettrica farei una ricarica a settimana. Praticamente come il GPL.

                ​​​​​​Per il mio uso sarebbe perfetta, ma la tecnologia è ancora fresca e in cambiamento. Ho pure casa col giardino e tettoia chiusa su due lati con presa di corrente. Mi basterebbe passare al 6Kw e me la potrei caricare tranquillamente mentre dormo.

                Una Zoe adesso si porta a casa con 11k euro ed è sicuramente più spaziosa della mia.
                Ma le batterie? Metti che arrivo agli stessi km della mia attuale e ovviamente avranno perso capacità. Quanto dovrò pagare per sostituirle? Ne varrà la pena o dovrò buttarla? È green questa cosa?

                Questo con la model 3 ha perso il 7% in 50k km. Praticamente circa 40km di autonomia. Non pochi.


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                  #68
                  Perché ti servono proprio quei 40km?

                  fare 2 ricariche a settimana è una tragedia?

                  domande complicate eh



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                    #69
                    Ti ho detto che posso caricarla quando voglio. Quello suo è un esempio.

                    Ma la capacità può solo scendere. Dopo il 15 percento te ne accorgi eccome. Basta vedere coi telefonini.

                    Ma se già non si mettono d'accordo sullo standard USBC/Lighting, dubito si possa creare una batteria universale (per segmento almeno).

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                      #70
                      Guarda che c’è un limite oltre al quale il
                      costruttore ti cambia la batteria

                      lo fa tesla come pure molti altri costruttori: il decadimento deve star entro una soglia se no ti cambiano la batteria

                      come infatti avviene, se son arrivati a 8-10 anni di garanzia sul pacco batterie un motivo c’è

                      e il decadimento lo conosci fin dall acquisto

                      toyota addirittura ora te le garantisce a vita se fai i tagliandi da loro... per dire

                      e laggente era preoccupata anche per le batterie delle ibride

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                        #71
                        E cosa ti dice che sarà così sempre?
                        Adesso ci sta, perché sono poche e sono scelte di marketing. Toyota ha margine con la vendita delle altre, Tesla coi soldi dei finanziatori.

                        Voglio vederli a cambiare batterie gratis a milioni di macchine.
                        Sui telefonini costa molto meno, eppure te la paghi.

                        Come pure le limitazioni Ztl, i bolli, i costi di carica bassi. Quando saranno una bella fetta di mercato, sta sicuro che torneranno ad essere tassate.

                        Soprattutto la Ztl, finché entrano dieci elettriche al giorno è una cosa, quando saranno centinaia, vedremo dove le mettono. Occupano lo stesso posto delle ICE.
                        Last edited by Andy96; 20-12-20, 18:38.

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                        • Font Size
                          #72
                          Vabbe in ogni caso, io da quel che leggevo (non ho indagato se sia vero perché attualmente non mi interessa minimamente) le batterie attuali sono garantite per un equivalente di 500mila km, quindi a voglia a cambiare l'auto prima, ma non è questo il punto, o perlomeno non è per me il punto principale, è una questione psicologica, io voglio poter prendere l'auto e spostarmi senza pensare al fatto che dove andrò ci sia o meno un punto di ricarica. Oltre al problema del tempo di ricarica che al momento non è minimamente paragonabile a fare un pieno di benzina o gasolio. Quindi io per il momento attendo che questi due problemi vengano risolti.
                          Poi penserò a cercare un auto che mi soddisfi, perché per il momento le auto elettriche, per via del pacco batterie sono solo dei macchinoni pesanti (ok accelerano forte, ma se volessi quello mi piglio un dragster) e a me ciò non piace. Gia le auto a motore termico tendono a farle sempre più grosse e pesanti, con le batterie è ancora peggio, per non parlare di quelle ridicole ruote da 20 pollici o più. E a me l'auto deve farmi divertire (per la cronaca ho una Cooper S turbo). Se devo solo spostarmi prendo il treno, l'aereo o un altro mezzo che non sia di mia proprietà

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                            #73
                            Ma allora sei d'accordo con Toyoda
                            Last edited by Andy96; 20-12-20, 19:26.

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Andy96 View Post
                              Ma allora sei d'accordo con Toyoda
                              Certo che sono d'accordo con lui, ma lo pensavo anche prima che lo dicesse lui eh, cioè è una cosa talmente ovvia che non pensavo nemmeno ci fosse bisogno di dirlo..
                              Tutte belle e favolose le macchine elettriche, finche le usano 4 gatti, quando i gatti saranno 400 milioni o più ne riparliamo
                              Poi saro proprio curioso di vedere quando un carro attrezzi dovrà venire a prendere un suv elettrico da 3 tonnellate (o ancora peggio un furgone elettrico ), che gioia
                              Per non parlare di come auto cosi pesanti rovineranno il manto stradale nel tempo, ma quello è ancora il meno, o meglio, non è di certo questo il problema da risolvere per i mezzi elettrici..

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                                #75
                                Nel mio paesello di provincia ancora si circola in centro
                                oggi passeggiavo li

                                ogni tanto passavano ibride in ev, o elettriche pure

                                beh nn c’è proprio paragone: no rumore no puzza

                                poi è ovvio hanno dei limiti, ma pure molti è indiscutibili vantaggi che nessuna endotermica può avere

                                ad esempio nn esiste una sw elettrica e finché non la
                                fanno io nn ci penso nemmeno

                                ma , esempio,mio padre settantenne proprio 2 giorni fa mi ha incaricato di trovargli uno scooterino per i giretti in paese

                                voleva un 125... sei pazzo gli ho detto

                                e lui: perché?

                                te lo prendo elettrico e non mi ringrazierai mai abbastanza

                                e soprattutto lo uso pure io

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