Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2266

    13 gen 15:32

    Pfizer: aumenteremo la produzione dei vaccini a due miliardi di dosi

    "In questo momento il nostro obiettivo principale in tutto il mondo è migliorare la nostra capacità di produzione dei vaccini". Lo hanno detto i vertici di Prizer in un evento online, aggiungendo: "Ci aspettiamo quest'anno di fornire due miliardi di dosi, gli sforzi non si fermeranno".


    Comment


    • Font Size
      #2267

      13 gen 15:35

      Svizzera, smartworking obbligatorio e negozi chiusi

      La Svizzera ha annunciato una nuova serie di restrizioni per contenere l'epidemia di Covid-19. Preoccupa in particolare una rapida impennata per la presenza di varianti più contagiose. Da lunedì 18 gennaio lo smartworking diventerà obbligatorio, i negozi di beni non essenziali dovranno chiudere e manifestazioni e raduni privati saranno soggetti a nuove limitazioni, ha affermato il governo federale in un comunicato. Ristoranti, stabilimenti culturali, strutture sportive e ricreative, già chiusi dal 22 dicembre, rimarranno chiusi fino alla fine di febbraio.


      Comment


      • Font Size
        #2268

        13 gen 16:02

        Pfizer: vaccino efficace contro varianti Gb e sudafricana

        "Secondo i primi studi c'è un'elevata efficacia del vaccino Pfizer/BioNTech contro la variante britannica e sudafricana". Lo ha affermato Albert Bourla, Presidente e Amministratore Delegato di Pfizer ad un evento online.


        Comment


        • Font Size
          #2269
          Originally posted by Gianluca83 View Post

          Io potrei farti centinaia di esempi, con nome e cognome, di persone famiglie o colleghi a contatto 24h su 24 con 1 contagio e 3 o 4 negativi... ma davvero tanti; anche l'indice di contagio non è così alto se trovo l'articolo te lo posto... poi magari hai beccato tutti casi particolari!

          No no 1 su 5 anche nello stesso tetto... Spesso col bambino positivo e gli altri negativi... ho visto coi miei occhi bambini positivi che sembravano tori... praticamente effetto pari a zero!
          non parlo di gente che sta male...parlo di gente che l'ha preso. che ti devo dire?dalle mie parti saremo più fraidi

          Comment


          • Font Size
            #2270
            Originally posted by Semiramide View Post
            Covid: sviluppati nanoanticorpi che bloccano il virus

            Speranze per una nuova possibile terapia anti-Covid: si tratta di nuovi nanoanticorpi, sviluppati lavorando su lama e alpaca, che impediscono l'ingresso del virus nelle cellule e sembrano funzionare anche se subisce delle mutazioni. A metterli a punto, i ricercatori svedesi dell'Istituto Karolinska, insieme a quelli dell'università di Bonn e dello Scripps Research Institute della California, come spiegano sulla rivista Science. A breve un'azienda spin-off dell'università di Bonn testerà i nanoanticorpi in una sperimentazione clinica sull'uomo.

            notizia da:ansa.it
            praticamente diventeremo dei supereroi con il supersputo come arma
            altro che l'omoragno!

            Comment


            • Font Size
              #2271
              Originally posted by mauri954 View Post

              Sicuro...
              morissero tutti mi pare di averlo già detto altre volte vero?

              Comment


              • Font Size
                #2272

                Si accende la speranza di una nuova possibile terapia anti-Covid. Si tratta di nanoanticorpi, sviluppati lavorando su lama e alpaca, che impediscono l'ingresso del virus nelle cellule e sembrano funzionare anche in caso di mutazioni. A metterli a punto, i ricercatori svedesi dell'Istituto Karolinska, insieme a quelli dell'università di Bonn e dello Scripps Research Institute della California. A breve inizierà una sperimentazione clinica sull'uomo.


                L'efficacia dei nanoanticorpi contro la proteina Spike - Secondo quanto scrive la rivista "Science", che ha pubblicato i risultati della ricerca, ad avviare la sperimentazione sarà un'azienda spin-off dell'Università di Bonn. La ricerca eseguita sugli animali rivela che gli anticorpi che blocca la proteina Spike, impedendole di attaccarsi alla cellula umana e aprire la strada al virus, possono fermare l'infezione. Da un punto di vista terapeutico, i nanoanticorpi potrebbero funzionare meglio, perché sono molto più piccoli e capaci di attaccarsi al virus in più punti rispetto angli anticorpi normali, oltre che più stabili e facili da produrre su larga scala a parità di costi-efficacia.

                Come funzionano - "Abbiamo unito insieme nanoanticorpi che si legano a due diversi punti della proteina Spike del coronavirus - spiega Martin Hallberg, uno degli autori dello studio -. Questa combinazione si attacca meglio rispetto ai singoli anticorpi ed è eccezionalmente efficace nel bloccare il virus, impedendogli di diffondersi tra le cellule umane".

                Efficace anche con le varianti - Inoltre tale terapia funziona anche con varianti del virus. "Ciò significa che il rischio che il virus diventi resistente a questa terapia è molto piccolo", sottolinea Hallberg. Per generare i nanoanticorpi di lama e alpaca, il cui sistema immunitario produce naturalmente anticorpi e nanoanticorpi, sono stati vaccinati con la proteina Spike del coronavirus. Tra i nanoanticorpi generatisi, i ricercatori hanno selezionato quelli che si attaccavano meglio, identificandone quattro particolarmente efficaci.

                Verso una terapia farmacologica - Il prossimo passo sarà quello di utilizzare i nanoanticorpi in una terapia farmacologica a complemento del vaccino, magari in chi è già statoa malato di Covid o come prevenzione per chi non può essere vaccinato o ha un sistema immunitario indebolito.
                da tgcom24

                Comment


                • Font Size
                  #2273

                  13 gen 16:24

                  Aifa: attenersi ai tempi delle 2 dosi per vaccini approvati

                  Il Comitato Scientifico per la sorveglianza dei vaccini Covid-19 dell'Agenzia italiana del farmaco "ritiene necessario attenersi alle correnti indicazioni di somministrazione di due dosi per i vaccini finora approvati". Lo si legge sul sito dell'Aifa nell'aggiornata sezione Faq. "Non sappiamo - rileva il Csv - quanto si prolunghi l'immunità dopo una prima dose. Una popolazione vaccinata con una sola dose vede il suo rischio di ammalarsi di Covid soltanto dimezzato".


                  Comment


                  • Font Size
                    #2274
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    morissero tutti mi pare di averlo già detto altre volte vero?
                    Che dire..mi hanno anche distrutto la moto , non sarò certo io ad impedirlo

                    Comment


                    • Font Size
                      #2275
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      strano...sarà che c'avete il mare...
                      noi umbri mi sa che ci frega(o c'ha fregato)il tabacco
                      Noi abbiamo molti Piemontesi e Lombardi che, una volta raggiunta la pensione, vengono a vivere qui in Liguria. Ecco spigato il perchè della popolazione più anziana della media.

                      Comment


                      • Font Size
                        #2276
                        Originally posted by Gianluca83 View Post

                        Una cosa che non comprendo è perché di migliaia di sportivi positivi, nemmeno 1 sia finito in ospedale... tutti positivi ma perfettamente sani
                        Perchè gli sportivi hanno generalmente dai 18 ai 35 anni.
                        E' da Febbraio che In tv e sui giornali ci spiegano che l'età avanzata ed altre patologie sono fattori molto pericolosi per chi prende il covid.
                        Gli sportivi sono giovani e perfettamente sani.
                        Non è difficile....

                        Comment


                        • Font Size
                          #2277
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          rossi quando lo ha preso ha detto che è stato molto debilitato...
                          il problema è la facile trasmissibilità...
                          se "entra in casa" su 5 persone lo beccano in 4
                          a me fa incazzare che ,nonostante le contromisure,l'esperienza ecc ecc....ci sono gli stessi morti e malati che c'erano a marzo\aprile in pratica. fa incaxare che il tampone te lo programmano 4 o 5 giorni dopo...fa incazzare che risalgono a solo 2 giorni prima...alla domanda...e quelli che ho incontrato prima? risposta: quelli se non manifestano sintomi sono a posto oramai
                          oppure figlio fa il tampone venerdì e alla madre lo pianificano per il mercoledì successivo
                          Da noi NO!
                          Mio figlio si è svegliato il 26 Dicembre con quasi 39 di febbre. Abbiamo subito chiamato il medico che ha prontamente prenotato il tampone fatto alle ore 11. Alle 16 hanno chiamato dicendo che era positivo e che quindi noi 3 conviventi dovevamo restare in casa isolati e la mattina successiva abbiamo fatto il tampone anche noi 3.
                          A mio figlio hanno ghiesto chi aveva visto nelle 72 ore precedenti e li hanno messi tutti in quarantena e obbligati a fare il tampone.

                          Segnalo inoltre l'ottimo funzionamento della APP immuni che ha subito informato tutte le persone che sono state in contatto con mia moglie nel giorni precedenti .
                          Quel testone di mio figlio non aveva installato la APP...

                          Comment


                          • Font Size
                            #2278
                            Originally posted by moreno.44 View Post
                            http://www.iostoconlavvocatopolacco....f-scoglio-.pdf


                            ma dell'inutilità dei test si era parlato?..certo che si, ma rinfreschiamoci la memoria...
                            No! Ne parlano solo su "Io sto con l'avvocato polacco"
                            Ma dove li trovi????

                            Comment


                            • Font Size
                              #2279
                              Originally posted by olivier View Post

                              No! Ne parlano solo su "Io sto con l'avvocato polacco"
                              Ma dove li trovi????
                              sai com'è..chi cerca trova...purtroppo non arrivano ai media mainstream altrimenti come fanno a chiuderci in casa?

                              Comment


                              • Font Size
                                #2280

                                13 gen 17:02

                                Gb, Johnson: ospedali a rischio saturazione

                                L'impennata di contagi da Covid alimentata nel Regno Unito in particolare dalla cosiddetta variante inglese del virus comporta ormai "un rischio sostanziale" per gli ospedali britannici, sul fronte d'una saturazione di posti letto in terapia intensiva. Lo ha detto Boris Johnson in un'audizione parlamentare in commissione, pur aggiungendo di non essere in grado di "predire" quando questa saturazione possa essere raggiunta. Il premier ha insistito poi sull'importanza del lockdown e dell'accelerazione dei vaccini in questa fase, mentre ha espresso preoccupazione per una "nuova variante individuata in Brasile" dopo quella sudafricana.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X