Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2761

    23 gen 11:06

    Covid, Brusaferro: Italia ha capacità vaccinale altissima

    "Al di là di tutte le polemiche, siamo un Paese che ha una capacità di vaccinare altissima. In questo momento fattore limitante è la disponibilità, ma i percorsi di autorizzazione e produzione hanno dei loro tempi che sono stati accorciati all'inverosimile ma devono essere rispettati. Andremo a regime nelle prossime settimane. Il nostro sistema si e' messo in moto ed e' pronto, ha una capacita' di risposta molto complessa". Lo ha evidenziato Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto Superiore di Sanità,


    Comment


    • Font Size
      #2762

      23 gen 11:31

      Scuola, Fontana: "Medie aperte da lunedì"

      Dato che la Lombardia torna in zona arancione "già da lunedì le scuole medie riprenderanno la propria attività in presenza": lo ha annunciato il presidente della Regione Attilio Fontana aggiungendo che "quelle secondarie di secondo grado potranno riprendere le lezioni in presenza secondo l'organizzazione stabilita nei piani operativi delle Prefetture". "Regione Lombardia, per quanto di propria competenza - ha assicurato - ha già attivato le procedure affinché il Trasporto pubblico locale attui quanto previsto dalle Prefetture".


      Comment


      • Font Size
        #2763

        23 gen 11:33

        Ordine medici: "Solo 790mila sanitari vaccinati"

        Sono, ad oggi, "solamente 790.251 le dosi di vaccino somministrate agli operatori sanitari, su un totale di 1.312.275. Ben 397.583 dosi sono state invece iniettate a personale non sanitario e non appartenente alle altre aree a rischio come ad esempio quelle degli ospiti delle Rsa e degli over 80. È inaccettabile vedere persone che non svolgono un'attività così rischiosa essere sottoposte al vaccino e osservare una larga parte della professione medica non ancora vaccinata". Lo afferma il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici Fnomceo, Filippo Anelli.


        Comment


        • Font Size
          #2764

          23 gen 11:34

          Rezza: "Maggiore letalità della variante inglese è da confermare"

          "L'aumento della letalità della variante inglese è un dato assolutamente da confermare, mentre è provata una maggiore diffusione". Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza, alla conferenza stampa al ministero sui dati del monitoraggio settimanale sull'andamento dell'epidemia. Ieri Boris Johnson aveva dichiarato che la variante ha un alto tasso di mortalità.


          Comment


          • Font Size
            #2765

            23 gen 11:50

            Rezza: "Epidemia fuori controllo perché è impossibile tracciare"

            "Questa settimana, alcune regioni hanno rischio basso, altre moderato ma ci sono ancora regioni a rischio elevato; quindi la valutazione complessiva ci dice che dobbiamo porre attenzione alla situazione. Quindi il messaggio è che c'è una lieve diminuzione dell'incidenza nel paese ma che è lontana dal consentire di riprendere a tracciare i casi, quindi l'epidemia è fuori controllo perché non si riesce appunto ancora a fare il tracciamento". Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza.


            Comment


            • Font Size
              #2766

              23 gen 11:55

              Rezza: "Rt è sotto 1, significa che le misure prese hanno avuto effetto"

              L'indice "Rt scende al di sotto di 1 dopo 5 settimane consecutive, se la trasmissione scende vuol dire che scendono i casi di malattia", "questo vuol dire che le misure prese hanno avuto effetto". Così il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza. "Le cose vanno male dal punto di vista del numero dei casi, ma vanno meglio perché andranno a diminuire in futuro", rimarca.


              Comment


              • Font Size
                #2767
                Originally posted by moreno.44 View Post



                "QUELLO CHE HA DETTO MARIO MONTI FA PARTE DI UN DISEGNO: SVENDERCI!" ▷ Prof. Malvezzi

                Crisi politica interna al #Governo e #emergenza economica determinata dalla chiusure causa covid si intrecciano nelle recenti affermazioni del professor #MarioMonti. Nel suo editoriale di domenica scorsa pubblicato sul Corriere della Sera il senatore a vita ha infatti posto i suoi paletti per votare la fiducia a Conte, cosa che poi si è avverata lo scorso mercoledì nell'aula di Palazzo Madama.

                "Per molte attività lo #Stato sarebbe meglio che favorisse la ristrutturazione o la chiusura": questa la dottrina #Monti, contestata da diverse parti negli ultimi giorni. Ma in effetti, come sostenuto dal professor Valerio #Malvezzi interpellato sull'argomento da Fabio Duranti e Francesco Vergovich, l'ex Premier tecnico "sta dicendo il pensiero #neoliberista degli ultimi 20 anni, sta portando avanti la sua linea #politica".

                La chiave di lettura, dunque, sarebbe quella che ha portato a scelte simili in passato. Questo il commento del Prof. #ValerioMalvezzi a "Un giorno speciale".

                "Il professor Monti, senatore a vita, dice sostanzialmente che probabilmente dovremmo interrogarci sul fatto che invece di dare dei contributi alle imprese in difficoltà, lo #Stato dovrebbe aiutarle a chiuderle o ristrutturarle. Questa mi sembra sia la sua frase letterale. Io non ci trovo nulla di strano, nel senso che il professor Monti sta dicendo il pensiero #neoliberista degli ultimi 20 anni, sta portando avanti la sua linea politica. E stanno vincendo a mani basse in tutto il mondo".








                ...il perchè non è una domanda di oggi secondo me Lele...è molto tempo che si porta avanti questo disegno e il virus serve da catalizzatore a questo processo...
                Quel che dici sarebbe verosimile se questo ingigantimento fosse per una nazione .Ma qui parliamo del mondo intero .

                Comment


                • Font Size
                  #2768
                  Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                  Quindi, qual'è lo strumento diagnostico che viene utilizzato per definire il coronavirus quale causa di morte, giusto per puntualizzare.
                  Era sarcastico...

                  Comment


                  • Font Size
                    #2769
                    Originally posted by yoshi55 View Post

                    Se per te è tutto in regola non so che dirti per me è quanto meno "anomalo"
                    Era sarcastico

                    Comment


                    • Font Size
                      #2770
                      Originally posted by kuorenero View Post

                      Era sarcastico...
                      Cazzo, allora spiegati, perché i panni da Schopenhauer del forum li vesti un gran male.

                      Comment


                      • Font Size
                        #2771
                        Originally posted by moreno.44 View Post

                        esattamente questo è il punto...qui nessuno nega il virus, ma quello che stanno facendo a noi poveri cittadini in nome di questo virus e della sua pericolosità è a dir poco criminale...condoglianze per la parente, una perdita è sempre cmq dolorosa...
                        Sono daccordo con te, io le teorie complottiste non le capisco sono troppo complicate e mi viene malditesa quando provo a capirle quindi passo, però si, in conseguenza ad una gestione criminale del problema (a partire dai cinesi) ci hanno tolto praticamente tutto.
                        Grazie per le condoglianze.

                        Comment


                        • Font Size
                          #2772
                          Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                          Quindi, qual'è lo strumento diagnostico che viene utilizzato per definire il coronavirus quale causa di morte, giusto per puntualizzare.
                          Questa era la domanda, sic et simpliciter: puoi rispondere argomentando o chiuderla lì (senza aforismi). Period. Mi tengo il mio dubbio e pace.

                          Comment


                          • Font Size
                            #2773
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            400 euro ci pago quasi il bollo....buttateli voi se potete
                            Ieri ad esempio qui nel mio paesello dei disubbidienti stanchi di vedersi la volontà offuscata dalle restrizioni, cioè degli idioti , han pensato bene di fare a cazzotti in un area di servizio

                            un noto ubriacone della zona ha seminato panico in questa aerea di servizio con bar... scazzottata a 3, carabinieri ambulanza vigili urbani ecc ecc

                            e nn eran regazzini, tutti over 40 con famiglia figli ecc ecc


                            detto ciò, casualmente a 15 giorni circa dalla fine dell festività...6 gennaio +15 fa 21 gennaio ... oggi è il ?

                            a 15 giorni dai lockdown natalizi indice rt nazionale torna sotto 1


                            strano


                            dove quel cojone de dandy? Rimetti lo screen schot adesso ... pirla

                            Comment


                            • Font Size
                              #2774
                              Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                              Questa era la domanda, sic et simpliciter: puoi rispondere argomentando o chiuderla lì (senza aforismi). Period. Mi tengo il mio dubbio e pace.
                              Anche te nn sai contare o fai finta di nn saper contare ?

                              fai una media dei decessi annuali degli ultimi anni e poi un delta col periodo marzo 2020/2021... il delta è la
                              risposta a tutto

                              ma bisogna saper contare... soprattutto volerlo fare

                              viceversa dei moreni e dendi ne abbiamo già abbastanza

                              Comment


                              • Font Size
                                #2775

                                23 gen 12:01

                                Vaccini, Locatelli: "In 40mila hanni già fatto anche la seconda dose"

                                In Italia 40mila persone hanno completato la prima e seconda dose vaccinale. Lo ha detto il presidente del Consiglio superiore di Sanità, Franco Locatelli, alla conferenza stampa al ministero sui dati del monitoraggio settimanale sull'andamento dell'epidemia.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X