Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31

    26 nov 12:47

    Torino, morti 20 malati trasferiti nelle Rsa: 8 indagati

    Sono 8 gli indagati dalla Procura di Torino per epidemia colposa e omicidio colposo, in un'inchiesta su 20 decessi nelle Rsa Chiabrera e D'Azeglio avvenute durante la prima ondata Covid. Tra gli indagati ci sono tre componenti della commissione di vigilanza dell'Asl Città di Torino, e il presidente insieme ai vertici delle case di riposo del gruppo Gheron. Secondo i pm Giovanni Caspani e Rossella Salvati, titolari dell'inchiesta, gli indagati avrebbero avuto un ruolo in un trasferimento di pazienti positivi al coronavirus nelle strutture tra marzo e aprile, effettuato con l'assenso della Regione Piemonte, che cercava strutture private ancora disponibili. All'appello della Regione avevano risposto dalla Gheron, anche se non c'era stata ancora la delibera regionale, ma solo uno scambio di mail con le case di riposo private, con la Chiabrera e D'Azeglio che avevano dato la disponibilità. A marzo erano erano arrivati 120 malati dagli ospedali Martini, Giovanni Bosco, Molinette e dal Mauriziano.


    Comment


    • Font Size
      #32

      26 nov 12:58

      Villani (Cts): "Accesso ospedali sicuro, danni da mancati controlli"

      "L'accesso agli ospedali è sicuro e garantito. Capisco la preoccupazione del passato quando gli ospedali erano stati identificati come uno dei centri di maggior contagio ma ora la situazione è radicalmente diversa". Lo ha detto il professore Alberto Villani, presidente della Società Italiana di Pediatria e membro del Cts nella conferenza stampa di presentazione del congresso Sip che si terrà online il 27 e 28 novembre. Villani ha ricordato i danni dei mancati controlli che ci sono stati a causa della paura del contagio soprattutto nei pazienti cronici, sottolineando la necessità di "far ricorso all'ospedale ogni volta che ce n'è bisogno".


      Comment


      • Font Size
        #33

        26 nov 13:00

        Ue: "Decisione sullo sci è di competenza nazionale"

        "La decisione sull'attività sciistica è di competenza nazionale, non europea. Occorre prudenza nel revocare le misure anti-Covid perché questo può provocare la recrudescenza del virus. Stiamo lavorando per rafforzare il coordinamento tra gli Stati e vedere se possiamo sviluppare presto un approccio di raccomandazioni". Così un portavoce della Commissione europea alle domande. Ma, ha chiarito il portavoce dell'Esecutivo, Eric Mamer, "le decisioni sullo sci sono di competenza nazionale. Il nostro ruolo è fare raccomandazioni sanitarie affinché le varie attività si svolgano in condizioni di sicurezza sanitaria. Quindi c'è una vera differenza tra le due dimensioni".


        Comment


        • Font Size
          #34

          26 nov 13:00

          Da Ue ok a usare fondi da 737 milioni di euro per Liguria, Calabria, Emilia Romagna

          Via libera della Commissione europea al riutilizzo di 737 milioni di euro di fondi regionali Ue per Calabria, Liguria ed Emilia Romagna per rispondere alla pandemia. La modifica al programma operativo della Calabria (500 milioni di euro) servirà al settore sanitario, sostenere le Pmi, promuovere l'occupazione e l'e-learning. La modifica prevede anche un aumento temporaneo del tasso di cofinanziamento dell'Ue al 100% per le azioni ammissibili, aiutando così la regione a superare la scarsità di liquidità. La Liguria (46,9 milioni di euro) rafforzerà il sistema sanitario, sosterrà le Pmi con contributi, capitale circolante e garanzie aggiuntive attraverso il Fondo nazionale di garanzia. L'Emilia Romagna (190 milioni di euro) migliorerà la risposta del settore sanitario, fornendo protezione personale e attrezzature mediche e aumentando la capacità di test. La modifica di questi tre programmi è possibile grazie alla flessibilità introdotta la scorsa primavera come una delle prime risposte dell'Ue alla pandemia


          Comment


          • Font Size
            #35

            26 nov 13:02

            Pediatri: "Finora 8 decessi tra bambini e ragazzi"

            Sono stati 8 i decessi per Covid-19 registrati nei bambini e nei ragazzi da 0 a 19 anni dall'inizio dell'epidemia, a fronte degli oltre 52.000 decessi registrati tra gli adulti. Sempre dall'inizio della pandemia il numero complessivo dei contagiati in questa fascia d'età è stato 149.219, pari al 12,2% del totale. A fare il punto, sulla base degli ultimi dati forniti dall'Istituto Superiore di Sanità e aggiornati al 18 novembre, è la Società Italiana di Pediatri, in occasione della conferenza stampa di presentazione del Congresso Straordinario Digitale "La Pediatria italiana e la Pandemia da Sars-CoV-2".


            Comment


            • Font Size
              #36

              26 nov 15:08

              In Alto Adige fase 2 con altri test

              In Alto Adige dopo lo screening di massa ora si passa alla fase 2 con altri test per monitorare la situazione epidemiologica e per rendere duraturi gli effetti dello screening. Saranno 4900 gli altoatesini estratti a sorte a cui verrà chiesto di sottoporsi volontariamente ai test settimanalmente. Si pensa di riuscire così ad individuare precocemente eventuali nuovi focolai, ha spiegato in conferenza stampa online il direttore dell'azienda sanitaria Florian Zerzer.


              Comment


              • Font Size
                #37

                26 nov 15:44

                Lombardia, primi vaccini per oltre 200mila persone

                Saranno oltre 200mila i soggetti coinvolti nella prima fase di somministrazione del vaccino Covid-19 in Lombardia, tra operatori sanitari, sociosanitari e amministrativi degli ospedali pubblici, delle Rsa e ospiti di queste ultime. Lo rende noto la Direzione generale dell'Assessorato regionale al Welfare, spiegando che "la Regione lo ha già comunicato in seguito alla richiesta pervenuta dal commissario Arcuri nell'ambito della predisposizione del piano di fattibilità della campagna".


                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Oggi ho cercato di combattere la diffusione del virus ma senza successo ... più passa il tempo più mi rendo conto che i media trasmettono un mucchio di falsità e che gli Italiani non hanno alcun timore del virus .

                  Anzi , cercano contatti umani, lavorativamente improvvisano dei contatti anche quando perfettamente inutili e superflui .

                  Sembra che sia fantasioso chi cerca di elimianre contatti superflui .

                  Confermo che o il lockdown si fa realmente e forzato 100% oppure è inutile farlo perchè l'Italiano si inventa qualunque scusa per andare in giro .

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Dai domani tutti arancioni o gialli

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by LucaDB6 View Post
                      Dai domani tutti arancioni o gialli
                      Penso non cambierebbe nulla anche se facessero tuti bianchi ... solo meno scocciature .

                      Comment


                      • Font Size
                        #41

                        26 nov 16:43

                        Nel nuovo dl Ristori verso rinvio tasse fino al 30 aprile

                        Stop fino al 30 aprile 2021 alle tasse per chi abbia subito perdite di fatturato a causa del Covid. E' la misura che dovrebbe arrivare con il decreto Ristori quater, a quanto si apprende da fonti di governo. Il nuovo decreto confermerà per dicembre le sospensioni già disposte per il mese di novembre per le zone rosse e introdurrà una nuova moratoria fiscale, legata alla crisi Covid: dovrebbe infatti slittare al prossimo 30 aprile il pagamento del secondo acconto Irpef, Ires e Irap previsto per il 30 novembre. La misura dovrebbe valere per chi abbia subito un calo di fatturato del 33% sul semestre.


                        Comment


                        • Font Size
                          #42

                          26 nov 16:47

                          Scuola, Azzolina: "Lavoriamo per riaprire quanto prima, è la priorità"

                          "Stiamo lavorando per riaprire quanto prima la scuola, è importante farlo. Serve prudenza, dobbiamo essere cauti e prendere delle scelte. La scuola è una priorità per il Paese, ne va del vostro futuro". Lo dice il ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina.


                          Comment


                          • Font Size
                            #43

                            Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha ribadito di essere contrario a linee guida comuni per tutti i Paesi dell'Ue sul funzionamento delle stazioni sciistiche durante la pandemia di Covid-19. Ad avanzare la proposta di una linea comune era stata la cancelliera tedesca Angela Merkel. Secondo Kurz, invece, ogni Paese dovrebbe adottare le proprie misure per riaprire varie aree, anche sportive, a seconda delle statistiche di contagio nazionali.


                            Merkel: "Favorevole a tenere chiusi impianti sci" La cancelliera tedesca Angela Merkel, parlando al Bundestag, ha infatti annunciato che il governo federale cercherà una sospensione a livello Ue per tenere chiusi gli impianti sciistici sulle Alpi almeno fino al 10 gennaio. La cancelliera ha riconosciuto però che è difficile riuscirci vista la contrarietà dell'Austria.

                            La Baviera, nel sud-est della Germania, ha già annunciato la chiusura delle sue stazioni a Natale. "Semplicemente non possiamo avere una classica vacanza sugli sci", ha detto Markus Söder, leader conservatore della regione, esortando gli altri paesi europei a fare lo stesso. La Baviera e le sue piste sono particolarmente apprezzate durante le vacanze di Natale e Capodanno da molti turisti tedeschi e stranieri.

                            Francia elogia la Germania Sulla linea dura si è schierata anche la Francia "La situazione epidemiologica e quella degli ospedali non ci permette di prevedere una riapertura delle stazioni sciistiche per le vacanze di fine anno", ha detto il primo ministro Jean Castex. "Sarà possibile comunque godere dell'aria delle nostre belle montagne e dei negozi", ha ricordato sottolineando pero' che tutte le piste e gli impianti di risalita saranno chiusi e il governo sta studiando indennizzi" per le attività colpite.

                            Il ministro dell'Economia francese ha quindi elogiato la "posizione di saggezza" della cancelliera Merkel. "Credo che la posizione espressa dalla Merkel sia una posizione di saggezza, è' quella difesa dal presidente Macron dal primo giorno", ha dichiarato Bruno Le Maire. "E' sempre stata la posizione espressa dal Presidente della Repubblica quella di avere su questo tema uno stretto coordinamento tra i Paesi europei in modo che entrambi non siano penalizzati dalle decisioni che ciascuno potrebbe prendere", ha specificato. "Su questo tema, come su tutti gli altri, dobbiamo mostrare solidarietà e solidarietà significa accettare di prendere le stesse decisioni su temi in cui ci sono questioni economiche importanti, e questioni di salute che sono anche molto importanti", ha spiegato.

                            Italia per la linea comune Anche il nostro premier Conte, negli ultimi giorni, ha espresso una posizione vicina a quella della Francia e Germania, non nascondendo anche una forte irritazione per l'Austria e sulla sua ipotesi di una apertura degli impianti anche in contrasto con l'Ue.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Italia per la linea comune Anche il nostro premier Conte, negli ultimi giorni, ha espresso una posizione vicina a quella della Francia e Germania, non nascondendo anche una forte irritazione per l'Austria e sulla sua ipotesi di una apertura degli impianti anche in contrasto con l'Ue.
                              Per la serie, troviamo un accordo comune che di stronzate ne ho già dette abbastanza

                              Comment


                              • Font Size
                                #45

                                17:11 coronavirus, 29.003 nuovi contagi (232.711 tamponi) e 822 decessi


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X