Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete usufruito del superbonus 110% per ristrutturazioni edilizie?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Dai cercate un impresa edile ... ora

    Comment


    • Font Size
      #32
      io sono del settore, mi sono letto la legge ed ho fatto dei corsi, il risultato è che molte cose mi risultano oscure e se senti i vari "esperti" sulla stessa domanda ognuno ti da la sua soluzione perchè la legge nel caso pratico non è chiara, viene continuamente modificata da interpelli.... a conclusione di ciò ho deciso di starne alla larga perchè poi sono io che devo asseverare (firmare) il tutto.

      Le imprese, soprattutto le piccole non si prendono il credito, inoltre se provate a farvi fare un preventivo con o senza cessione scoprirete magicamente che vi è almeno il 30% di differenza.

      Ultima cosa che sta generando il 110 è l'aumento sconsiderato dei materiali, il solo polistirolo è schizzato di prezzo (senza contare il resto).

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io mi sono rivolto ad una azienda che principalmente si occupa dei pannelli solari e del riscaldamento.
        si prende il credito di imposta e fa sconto in fattura, sia per il 110 che per le altre detrazioni.
        Quindi faro' tutto quello che posso al 110 poi aprirò ristrutturazione e ci metterò il 50%.
        In anticipo ho dovuto dargli 300 euro per l'uscita del tecnico, più 1500 al geometra per sanare quello che c'era da sanare e per seguire tutta la faccenda.
        spero vada tutto bene .
        Last edited by Geko81; 09-03-21, 12:06.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Il problema più grande a mio avviso è la mancata integrale copertura assicurativa dei tecnici asseveratori (per colpa delle compagnie, non dei tecnici). Poi ci sono 1.000 implicazioni legali che generalmente vengono snobbate dando la preferenza (sbagliando) ad aspetti tecnici e soprattutto richiedendo ai tecnici di fare anche il lavoro legale, ergo un lavoro non loro.

          I tecnici più preparati (onestamente la stragrande maggioranza) leggono interpelli su interpelli e molte volte non ne vengono a capo perché questi sovente si contraddicono. In casi del genere il nodo deve essere sciolto da un legale, non da un tecnico, avendo ben presente la gerarchia delle fonti e facendo ricorso ad un ulteriore interpello solo come extrema ratio, perché la soluzione la maggior parte delle volte si trova nella Legge.

          Ciò detto e ferme tutte le criticità, la considero la misura migliore (e di gran lunga, se non l'unica buona ) fatta dal precedente Governo, pertanto il mio giudizio resta largamente positivo ed auspicabile (nonché probabile) un'ulteriore proroga, salvo che l'Europa spacchi la minchia

          Comment

          X
          Working...
          X