Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme MITAS che ne pensate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Le monto da due stagioni sul mio hyper 1100
    Solo giri per passi e collina a ritmo allegro
    7000 km con il davanti la metà col posteriore
    Mai avuto sorprese , prima montavo bt016 e con queste mi trovo molto meglio...
    Unico neo le sport + sono monomescola , quindi se si fa molta pianura si spiattellano, adesso sono uscite le evo che sono bimescola
    L'anno scorso treno pagato 125 euro da montare on line
    La posteriore 95 euro montata dal mio gommista

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mito22 View Post

      No no certo... io non le conosco..... ma penso che tu sia attendibile come esperienza.... anche no?

      Io mai provate quindi ovviamente non so dire... e difficilmente ormai ho pregiudizi prima di provare una cosa...
      Guarda, sono attendibile nei limiti della soggettività!

      Come scrivevo io sopra, e hai scritto anche tu, il feeling con una gomma è frutto sia della bontà della gomma, ma anche dell'accoppiata di questa con il mezzo, marche e modelli di moto diverse, si accoppieranno +/- meglio con marche e modelli di gomme diverse, e poi a tutto ciò c'è da aggiungerci le variabili di setting, pressioni, condizioni esterne ecc...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Da 4 anni le uso con grandissima soddisfazione su una 748 (con motore 916), moto che uso solo in strada per i classicissimi motogiri in appennino nel weekend!
        Costano pochissimo, la 748 diventa fantastica da guidare, e mi durano 2 stagioni (6-7k km uso appennino)

        Uso pista non saprei, ma per un uso stradale secondo me vanno benissimo ad almeno un 90% dei biker.
        A me hanno sempre dato ottima fiducia e feeling, anche quando passo dalla panigale con pirelli alla 748 con mitas e viceversa!
        Con Toscanaccio abbiamo seNNpre bisticciato ... ma su questo devo Concordare

        Sono copie delle vecchie Dunlop 208RR probabilmente le migliori gomme da strada mai esistite ...
        Certo non sono da usare in Pista, soprattutto quando fa Caldo ... ma per uso Stradale sono favolose
        E non crediate che Supercorsa o GPracer o altre da Pista in strada siano migliori ... perchè come le Mitas o 208RR in Pista si surriscaldano, quelle da Pista in Strada si scaldano Poco ... così non le consiglio a chi fa doppio uso o solo Pista ... ma se fate solo Strada anche da teppisti vanno alla grande

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          Con Toscanaccio abbiamo seNNpre bisticciato ... ma su questo devo Concordare

          Sono copie delle vecchie Dunlop 208RR probabilmente le migliori gomme da strada mai esistite ...
          Certo non sono da usare in Pista, soprattutto quando fa Caldo ... ma per uso Stradale sono favolose
          E non crediate che Supercorsa o GPracer o altre da Pista in strada siano migliori ... perchè come le Mitas o 208RR in Pista si surriscaldano, quelle da Pista in Strada si scaldano Poco ... così non le consiglio a chi fa doppio uso o solo Pista ... ma se fate solo Strada anche da teppisti vanno alla grande
          Io ai tempi usavo le QRR. Le sportsmart che vennero dopo, furono una delusione, soprattutto l'anteriore.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Sicuramente è un prodotto che si conosce molto poco, che forse in un ambiente come quello motociclistico, non basta il prezzo basso per entrare sul mercato, ci vuole anche informazione.

            Quando vedremo la linea diretta di MITAS su DDG?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Con Toscanaccio abbiamo seNNpre bisticciato ... ma su questo devo Concordare

              Sono copie delle vecchie Dunlop 208RR probabilmente le migliori gomme da strada mai esistite ...
              Certo non sono da usare in Pista, soprattutto quando fa Caldo ... ma per uso Stradale sono favolose
              E non crediate che Supercorsa o GPracer o altre da Pista in strada siano migliori ... perchè come le Mitas o 208RR in Pista si surriscaldano, quelle da Pista in Strada si scaldano Poco ... così non le consiglio a chi fa doppio uso o solo Pista ... ma se fate solo Strada anche da teppisti vanno alla grande
              Beh, quando ho scritto "Carcassa dura stile dunlop e mescola di vecchia generazione" non ho sbagliato....

              https://www.dueruote.it/news/moto-sc...roiettili.html

              Langaw na puti

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Con Toscanaccio abbiamo seNNpre bisticciato ... ma su questo devo Concordare

                Sono copie delle vecchie Dunlop 208RR probabilmente le migliori gomme da strada mai esistite ...
                Certo non sono da usare in Pista, soprattutto quando fa Caldo ... ma per uso Stradale sono favolose
                E non crediate che Supercorsa o GPracer o altre da Pista in strada siano migliori ... perchè come le Mitas o 208RR in Pista si surriscaldano, quelle da Pista in Strada si scaldano Poco ... così non le consiglio a chi fa doppio uso o solo Pista ... ma se fate solo Strada anche da teppisti vanno alla grande
                Oltretutto vengono il prezzo delle bt016 che di altisonante hanno il nome ma ormai compiono 15 anni e sfido chiunque a preferirle a Mitas

                Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Bè michele... già così però sarebbero quasi a metà del costo di altre gomme di marchi più 'blasonati'..... 150-160 prendi un trento... di altri marchio... sotto i 280-300 o più..difficile.... a meno che non le trovi da un amico di attuocuggino per canali strani... no?
                  si, se le pargoni a supercorsa V3 o diablo rosso corsa II, che sono le più care di tutti, o anche equivalenti di altri marchi ... ma se scendi un pochino di gamma, sempre gomme sportive ovvio, la differenza è minore ... parlo sempre di siti online, dal gommista non so come vanno le cose, mai chiesto Mitas.

                  Io le migliori gomme che abbia mai provato erano un treno di racetec in mescola, quelle ex pista che vengono smontate perchè "usurate" ... le trovai sulla tuono racing quando la portai a casa ... mai più provato gomme così, nemmeno le racetec nuove k3 omologate, nemmeno supercorsa sp, nulla .. mamma mia che gomme

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ange59 View Post
                    Sicuramente è un prodotto che si conosce molto poco, che forse in un ambiente come quello motociclistico, non basta il prezzo basso per entrare sul mercato, ci vuole anche informazione.

                    Quando vedremo la linea diretta di MITAS su DDG?
                    Linea diretta Mitas? Non penso....

                    Si parlava..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      Io ai tempi usavo le QRR. Le sportsmart che vennero dopo, furono una delusione, soprattutto l'anteriore.
                      Esatto le QRR erano come il Suzuki K5 e le SportSmart come il K7
                      Uno pensava di comprare il modello nuovo ... invece era unammerda rispetto a quello vecchio

                      Originally posted by omarMT01 View Post
                      Beh, quando ho scritto "Carcassa dura stile dunlop e mescola di vecchia generazione" non ho sbagliato....
                      Ti correggo sulla Mescola ... non è tanto questione di Vecchia Generazione ma di Ideale per Strada uso Sportivo ...
                      Che non vuol dire essere Saponette come le Diablo Rosso per far sembrare le Rosso Corsa favolose ... (che poi sono ottime neh)
                      In Strada serve una Mescola che Scaldi Prima e per forza poi avrà un Limite di Surriscaldamento Basso ... rispetto a quelle da Pista, ma che in Strada è impossibile Raggiungere ...
                      In strada le gomme possono esser calde o anche Molto Calde, ma in Pista ti Scotti se le tocchi
                      Oggi poi in Pista si va da 110 a 150° ... se in Strada raggiungiamo gli 80° (a naso) è già tanto

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Esatto le QRR erano come il Suzuki K5 e le SportSmart come il K7
                        Uno pensava di comprare il modello nuovo ... invece era unammerda rispetto a quello vecchio
                        Veramente.
                        Aveva un profilo molto più tondo dellle QRR e non "cadeva" in curva come loro.
                        Tieni presente che avevo una K da Motard che già era una bici di suo, eppure si sentiva eccome.

                        Poi come mescola, erano migliori.
                        1 QRR anteriore e 3 posteriori (2000km l'una)

                        Con la sportsmart arrivavo a 4000 ma il feeling non era più lo stesso. E infatti mi stesi pure🤣
                        Last edited by Andy96; 28-04-21, 11:55.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by samvise View Post
                          di solito, quel che costa poco, non vale tanto. No?
                          No (per fortuna )

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Andy96 View Post

                            Veramente.
                            Aveva un profilo molto più tondo dellle QRR e non "cadeva" in curva come loro.
                            Tieni presente che avevo una K da Motard che già era una bici di suo, eppure si sentiva eccome.
                            Si è vero ... ma se la Carcassa è Moscia ciò che pare +Tondo si Appiattisce
                            il risultato è che le QRR in utilizzo rimanevano +Tonde !!!
                            Lo dico perchè altrimenti si potrebbe pensare che gomme piatte da Auto siano migliori
                            e con la Moda di Sgonfiare già taNNti credono che Piatto sia meglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Mai provate personalmente, ma ho un amico che da quel che mi ha riferito si trova molto bene ad utilizzarle per l'enduro.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by samvise View Post
                                Ne ho sentito parlare, ma nessuno che conosca le ha mai montate.

                                Diciamo anche che, quel che ho sentito è che COSTANO POCO, quindi di solito, quel che costa poco, non vale tanto. No?
                                Non sempre è detto... magari per certen cose si paga il nome e tanto altro.


                                Ovvio che se una cosa costa 100 e una pari livello o venduta come tale, costa 20.... qualcosa che non va.... potrebbe anche esserci

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X