Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Europa stop circolazione benzina e diesel

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by emino76 View Post

    Credo poco che un concessionario ufficiale faccia pagare così poco… perché il mio primo tagliando della vecchia compass, fatto in concessionario FCA, dovuto fare lì x garanzia, mi cosró 450€… per il secondo me volevano 560, ma essendo finita la garanzia, dal mio meccanico di fiducia ho speso 210…
    Come costa un botto andare il vw, ma per quello che si deve fare, una volta fuori dalla garanzia, ti costerebbe 20€….
    posso postarti la fattura
    un altro tagliando completo ho speso quasi 500€...MA ho fatto ordinare e montare delle bocchette aria posteriori originali FCA con tutto il kit impianto necessario che già da sole guard quanto costano. (a cui aggiungere manodopera). il tutto officina autorizzata alfa
    A brevissimo devo rifare il tagliando,vedremo quanto spendo

    Comment


    • Font Size
      #92
      tutto bello...ma non parla di smaltimento batterie...

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by omarMT01 View Post

        letto, interessante, anche se i chilometraggi variano molto in base a come viene prodotta l'energia elettrica, in Italia come siamo messi? come in Norvegia o come in Polonia?
        come la merda.
        e come gran parte dei paesi europei...gas carbone ecc
        poi pure il nucleare non è che sia pulitissimo eh

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by luciocabrio View Post

          si ma il topic parla di stop alla circolazione. E' un obbligo e una cosa forzata.
          Inutile cercare di convincere gli altri che è una scelta valida. lo è per te, o per il 3% degli italiani ad oggi
          Di inesattezze io ti ho sottolineato i tagliandi...500€ per un tagliando di una termica...che c'hai una maserati?
          Ecco, il tipico è errato, perché non è stop alla circolazione ma stop alla produzione/immatricolazione di auto termiche…
          Io non convinco e non devo convincere nessuno, ho espresso il mio punto di vista basato sulla mia diretta esperienza. Non per sentito dire….
          Purtroppo FCA a Lodi aveva (e credo abbia ancora) questi prezzi….

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by emino76 View Post

            Ecco, il tipico è errato, perché non è stop alla circolazione ma stop alla produzione/immatricolazione di auto termiche…
            Io non convinco e non devo convincere nessuno, ho espresso il mio punto di vista basato sulla mia diretta esperienza. Non per sentito dire….
            Purtroppo FCA a Lodi aveva (e credo abbia ancora) questi prezzi….
            si,il titolo è errato ma abbiamo ragionato tenendo presente l'argomento giusto,quindi nulla cambia.
            Come detto l'elettrico può andare bene a me,a te...am niente che sposti qualcosa ecco che molti altri non potrebbero usarlo. come detto probabilmente converrebbe pure a me (o converrà fra quelache anno) . ma io sono abituato a scegliere.
            Le berline sono "sparite" ma nessuno impedisce di produrle...da anni vanno i suv...a me non piacicono...è il mercato che li vuole...il mercato ha scelto. non è intervenuto lo stato.
            poi però si scopre che un suv è più peso ,meno aerodinamico ecc di una berlina=inquina più
            allora dovremmo vietare i suv elettrici

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by luciocabrio View Post

              come la merda.
              e come gran parte dei paesi europei...gas carbone ecc
              poi pure il nucleare non è che sia pulitissimo eh
              se poi pensi che non abbiamo le centrali e dovremmo costruirle...mettiamo anche questo nel calcolo in quanti anni si ammortizza la costruzione di una centrale nucleare?

              Comment


              • Font Size
                #97
                E anche tutto il rame che ci vorrà per adeguare l'infrastruttura elettrica.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  i miei han fato un impianto (con batteria) e non è tutto oro quello che luccica.detto questo,senza metter mano ai conti...semplicemente...non tutti hanno spazio per una tettoia...non tutti hanno posto per i pannelli.
                  QUindi dove la ricarichi?
                  Già questo basta per mettere al bando l'obbligo (non sto dicendo di non produrre le elettriche...dico di non produrre SOLO le elettriche)

                  che poi l'impianto ne produce un botto...e parecchia tu praticamente LA REGALI (perchè non ti pagano un cazzo)
                  bellissimo spendere i soldi per farsi sfruttare

                  25 anni poi?
                  ci vediamo su questo post quando l'impianto dei miei genitori avrà 25 anni...
                  Anche io ho un impianto a casa da 6kw che produce circa 7Mw anno, e quello che scrivi sopra è vero.

                  Chiamami pure stupido, ma a me sapere che contribuisco a immettere energia green alla comunità fa stare un pelo meglio, mi piace pensare che ci metto un pò del mio per rendere più green il pianeta.
                  Ogni kw immesso in rete dalla mia produzione è un kw in meno prodotto con carbone o gas. nel 2022 ne ho prodotti 7'000kw, immessi in rete circa 5'500kw e ne ho prelevati 3'000kw, quindi posso dire che ho immesso e mezzo regalato 2'500kw, e quindi 2500kw in meno da fonti fossili quali carbone o gas

                  Probabilmente sono un pirla a pensarla così,

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post

                    Anche io ho un impianto a casa da 6kw che produce circa 7Mw anno, e quello che scrivi sopra è vero.

                    Chiamami pure stupido, ma a me sapere che contribuisco a immettere energia green alla comunità fa stare un pelo meglio, mi piace pensare che ci metto un pò del mio per rendere più green il pianeta.
                    Ogni kw immesso in rete dalla mia produzione è un kw in meno prodotto con carbone o gas. nel 2022 ne ho prodotti 7'000kw, immessi in rete circa 5'500kw e ne ho prelevati 3'000kw, quindi posso dire che ho immesso e mezzo regalato 2'500kw, e quindi 2500kw in meno da fonti fossili quali carbone o gas

                    Probabilmente sono un pirla a pensarla così,
                    Però i Bitcoin minati in Bielorussia, ti vanno bene. Scherzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

                      Anche io ho un impianto a casa da 6kw che produce circa 7Mw anno, e quello che scrivi sopra è vero.

                      Chiamami pure stupido, ma a me sapere che contribuisco a immettere energia green alla comunità fa stare un pelo meglio, mi piace pensare che ci metto un pò del mio per rendere più green il pianeta.
                      Ogni kw immesso in rete dalla mia produzione è un kw in meno prodotto con carbone o gas. nel 2022 ne ho prodotti 7'000kw, immessi in rete circa 5'500kw e ne ho prelevati 3'000kw, quindi posso dire che ho immesso e mezzo regalato 2'500kw, e quindi 2500kw in meno da fonti fossili quali carbone o gas

                      Probabilmente sono un pirla a pensarla così,
                      va che pure i miei genitori hanno fatto l'impianto (con batteria)

                      ma quei maiali dell'enel non potrebbero pagare un po' di più la corrente che producete?
                      No perchè l aprendono da te a un soldo bucato e la rivendono a me a 0,60
                      Potrebbero dare 0,20 a te no?Non si incentiverebbe l'installazione così?
                      troppo bello però.
                      Io ho fatto 2 conti e,essendo in 2 e a pranzo da solo, non ci rientro coi consumi minimi a rendere l'impianto conveniente per dire.
                      Ma se pagassero più la corrente potri farci un pensiero
                      O usare quei soldi per comprar euna moto nuova e smettere di usare la 2t...così pure io inquinerei meno e farei un favore anche a voi

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Però i Bitcoin minati in Bielorussia, ti vanno bene. Scherzo
                        Bielorussia a parte, sarebbe un grande onore per me... (Non scherzo)

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          va che pure i miei genitori hanno fatto l'impianto (con batteria)

                          ma quei maiali dell'enel non potrebbero pagare un po' di più la corrente che producete?
                          No perchè l aprendono da te a un soldo bucato e la rivendono a me a 0,60
                          Potrebbero dare 0,20 a te no?Non si incentiverebbe l'installazione così?
                          troppo bello però.
                          Io ho fatto 2 conti e,essendo in 2 e a pranzo da solo, non ci rientro coi consumi minimi a rendere l'impianto conveniente per dire.
                          Ma se pagassero più la corrente potri farci un pensiero
                          O usare quei soldi per comprar euna moto nuova e smettere di usare la 2t...così pure io inquinerei meno e farei un favore anche a voi
                          Ah se la pagassero di più sarei il primo a esserne contento....

                          Di incentivi mi sembra che ne abbiano dati, come minimo il 50% del costo impianto come nel mio caso, e fino al 100% se miglioravi la classe energetica della casa con il bonus energetico.

                          Io ho fatto i conti, impianto pagato 8'000€, incentivo del 50% in 10 anni e quindi lo pagherò 4000€, ho fatto i conti e in 5 massimo 6 anni rientrerò anche di quei 4000€ tra kw autoprodotti e usati e scambiati.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            va che pure i miei genitori hanno fatto l'impianto (con batteria)

                            ma quei maiali dell'enel non potrebbero pagare un po' di più la corrente che producete?
                            No perchè l aprendono da te a un soldo bucato e la rivendono a me a 0,60
                            Potrebbero dare 0,20 a te no?Non si incentiverebbe l'installazione così?
                            troppo bello però.
                            Visto che dici che pagano pochissimo l'energia che immetti in rete, puoi dirmi quanto hanno pagato o pagheranno l'energia che i tuoi genitori hanno immesso in rete nel 2022?

                            Temo che la risposta sarà "non lo so".
                            Last edited by olivier; 19-02-23, 09:44.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Il mondo ribaltato: lunga vita ai motori termici

                              Uno studio conferma che nel 2050 i motori tradizionali copriranno ancora il 67% del parco circolante Mondiale: cioè 2 vetture su 3 saranno con propulsori endotermici. Gli integralisti del tutto elettrico al 2035 dovrebbero farsene una ragione

                              Segnali di vita su Marte. Non proprio una ribellione ma qualcosa che somiglia a una presa di coscienza collettiva, relativamente all’insostenibile pesantezza del tutto elettrico al 2035. Cominciamo dai numeri, che, per quanto possano essere mere proiezioni, un senso concreto a tutta la vicenda lo regalano, eccome.

                              L’Osservatorio Autopromotec sulla base di studi del Bloomberg New Energy Finance, Goldman Sachs e del Gruppo Wood Mackenzie ha sentenziato: entro il 2050 il parco circolante mondiale di autovetture sarà composto per i due terzi (67%) da auto a combustione interna (benzina, Diesel e ibride), per il 28% da full electric e ibride plug-in e per il 5% da auto ad alimentazione alternativa (idrogeno, metano e GPL). Sempre entro il 2050, i veicoli elettrici a batteria (BEV) diventeranno i più venduti in assoluto, con una quota di mercato del 56%, seguiti da quelli a combustione interna (ICE, con quota del 18%), dagli ibridi elettrici (HEV, 16%), dai PHEV (5%) e da Fuel Cell e Flex Fuel (5%).

                              Al netto della presunta accelerazione - e del riesame atteso per il 2026 - del tutto elettrico dal 2035 con tanto di divieto imposto dall’UE di commercializzazione di veicoli a combustione interna, le analisi degli esperti prevedono che, addirittura 15 anni dopo il teorico stop, gli amati motori termici continueranno dunque a essere a lungo i più diffusi a livello globale. Avete capito bene: al 2050 due auto su tre in circolazione saranno endotermiche. Anche perché America e Asia, Cina in testa - figuriamoci l’Africa - non ci pensano proprio a diktat come quello dell’UE. E se qualcuno insiste nell’integralismo alla spina è perché ha i suoi interessi a farlo, fino a negare l’evidenza dei numeri e anche quella scientifica.

                              Ora, Gill Pratt, ex ricercatore del MIT di Boston, da anni guru di Toyota, non è esattamente un professionista neutrale visto che lavora, appunto, per il colosso giapponese. Ma sia al Kenshiki Forum che qualche settimana più tardi a quello di Davos ha portato evidenze pratiche di come “l’elettrificazione della mobilità non potrà avvenire solamente con le auto elettriche”.

                              Passando dalle proiezioni, meglio, dalle visioni alla realtà pratica del quotidiano, che qualcosa non funzioni esattamente come se l’erano immaginata i burocrati di Bruxelles, adesso iniziano a capirlo in molti. In Scozia, ad esempio, a differenza di quello che dovrebbe succedere nel resto del Regno Unito, a causa della lentezza nella costruzione della rete di ricarica del Paese e degli elevati costi per far funzionare un’auto elettrica, il Governo scozzese ha posticipato al 2032 la data in cui la vendita delle nuove auto a benzina e Diesel sarà vietata, data precedentemente fissata al 2030.

                              Così, mentre la Von der Leyen cerca di trovare un accordo con gli Stati Uniti pronti a tutelare l’industria nazionale con i suoi incentivi all’elettrico, solo se americano, capita anche che uno Stato come il Wyoming, la cui economia era e rimane saldamente ancorata al petrolio, annunci una proposta di legge per “la graduale cessazione della vendita di nuovi veicoli elettrici entro il 2035”. Insomma, il mondo se non si sta proprio ribaltando, quantomeno riflette, pensa.

                              Perché se il futuro del pianeta va tutelato e la mobilità cambiata affinché produca meno danni possibili all’ambiente è anche vero che le imposizioni volute da lobby “interessate” per una tecnologia dai costi altissimi che tanto più pulita di quella che c’era, e ci sarà a lungo, non è, primo o poi vengono allo scoperto. E allora prepariamoci a una transizione più intelligente.

                              notizia da:auto.it

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by olivier View Post

                                Visto che dici che pagano pochissimo l'energia che immetti in rete, puoi dirmi quanto hanno pagato o pagheranno l'energia che i tuoi genitori hanno immesso in rete nel 2022?

                                Temo che la risposta sarà "non lo so".
                                guarda...l'allaccio "per vendere "gliel'hanno fatto a metà novembre dopo mesi di attesa. quindi non so di preciso quanto hanno venduto. MA basta sapere quanto te la pagano al KW.

                                é come la banca...se ci metti i soldi non ti danno un cazzo di interessi. Se prendi soldi da loro costa minimo 5 volte tanto

                                dalla rete:

                                Mediamente, il PUN fluttua tra i 4 e i 6 centesimi per kWh, con punte fino agli 8 cent€/kWh. È quindi questo il prezzo a cui ti viene rimborsata l'energia che immetti in rete, a cui però vanno sottratti alcuni costi associati al servizio: costi di distribuzione. dispacciamento.

                                A me costa 0,60 il Kw.
                                quindi dieci volte più circa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X