Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Europa stop circolazione benzina e diesel

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by ANDYFOGGY View Post
    Quei venduti e malavitosi del parlamento europeo che hanno votato a favore dell’elettrico faranno una brutta fine (tra questi anche la Sinistra italiana, maledetti).

    Da parte mia, da qui al 2035 acquisterò tutte le auto che potrò, rigorosamente a benzina che accompagneranno me e la mia famiglia.

    L’auto elettrica se la possono infilare dove non batte il sole.
    si ma se la mettono li non si ricarica poi

    io una giulia benza l'ho presa...
    Prossimamente tocca alla moto.
    Ho una punto cabrio da parte
    QUelle rimarranno con me. poi possono pure farmi comprare una lavatrice...inmezzo alla settimana girerò con quella...e nel weekend con quelle"puzzolenti inquinanti"
    Certo è un ragionamento egoista,ma se meglio non si può fare io mi sono premunito intanto

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by emino76 View Post

      Perché nessuno ha interessi nel farlo, fermo restando che non è conveniente (con la situazione attuale) per tutti. Ma nei primi del 900 l’auto a combustione ha sostituito i cavalli. Nel 2035 non si riesce a cambiare?
      ahahahh qua ogni volta che qualcuno tira fuori i cavalli io dico

      Nessuno è andato in giro a dire "dall'anno x "ammazziamo tutti i cavalli e vi beccate l'auto.
      Tant'è che io domani posso andare al maneggio e prendermi unbel cavallo e andare per strada senza problemi...

      Le musicassette le hanno imposte o sono state soppiantate perchè i clienti non le compravano più?

      Comment


      • Font Size
        #78
        A proposito di costi di manutenzione:

        1992 Golf 3 1.4 benzina 60cv, montato il GPL perchè consumava veramente tanto, a 80.000 km tstata crepata
        1992 Golf 3 1.6 benzina 101cv cabrio, nessun problema
        1999 Golf 4 1.8 GTI, nesasun problema
        2005 Zafira a metano, a 100.000 km testata bruciata
        2007 Passat 2.0 diesel DSG dai 50.000 ai 100.000 ho cambiato tutti e 4 gli iniettori pompa
        2011 Astra 2.0 diasel autumatica, nel corso degli hanni ho sostituito 2 alternatori, attuatore freno di stazionamento, compressore condizionatore, motore e cambio

        Nessuno può dirmi che tratto male le auto, io sono l'uomo col cappello, guido a velocità Codice della strada.

        In qualche intervento fa, se non ricordo male, ho letto del premio assicurativo maggiore rispetto alle endotermiche; sbagliato: l'elettrica paga il 25% in meno a praità di fascia. Per non parlare di quanto ho speso in bolli per auto da 150-160 cv, e qua dentro c'è chi ha pagato e paga molto di più di me. Ad oggi, comprando un'elettrica hai l'esenzione a vita o per 5 anni a seconda della regione.

        Da Ottobre 2021 ho una Mazda MX30 elettrica pagata 24K € con gl'incentivi.
        Mi trovo bene e, seppur l'autonomia sia limitatissima (200 km), soddisfa pienamente le mie esigenze giornaliere di 40/50 km, a parte che ricarico gratis al lavoro; ma se solo devo fare Cesena-Bologna e ritorno prendo su l'altra che è ibrida.
        Fin'ora ho pagato 100€ al promo tagliando per sostituzione obbligatoria del filtro antipolline e controlli vari.

        Ovviamente oggi l'elettrica come unica o principale auto di casa non è per tutti sia per l'autonomia che per l'acquisto senza incentivi; ma in 12 anni le cose cambieranno di parecchio, aumenteranno le autonomie e caleranno i prezzi, proprio perchè i produttori principali stanno smettendo lo sviluppo di nuovi motori endotermici ed investendo nelle batterie. Ad esempio BMW VW e Stellantis costruiranno fabbriche per la produzione di batterie per non dipendere dai cinesi.

        Molti analisti sostengono che le case stesse toglieranno dai listini i motori termici ben prima del 2035, chi vivrà vedrà...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by emino76 View Post

          In primis perché, attualmente, non è conveniente per tutti. A seguire perché, come testi mainiamo articoli e post precedenti, c’è molta ignoranza in materia.
          ma con la nostra conformazione urbana e i 4 spicci che abbiamo rimarrà sempre conveniente PER POCHI

          allora visto che nessuno impedisce a te di comprar el'auto elettrica e mettere ipannelli....non rompiamo le balle a tizio che vuole la panda euro6d (che nel suo ciclo di vita inquina meno di una macchina a batterie)

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by AG_KTM View Post

            Nessuno è ancora riuscito a spiegarmi perché una tecnologia di una convenienza così esagerata (a loro dire...) debba essere imposta con la forza per raggiungere una quota di mercato che non sia ridicola
            che poi hanno mille incentivi,sgravi ecc...e tanto la quota è pure calata invece di aumentare...nonostante a listino le auto elettriche siano sempre di più

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by emino76 View Post

              Un conto è quello che dico, un conto è quello che capisci….
              Siamo passati dai cavalli e buoi ai trattori….
              poi, ripeto, non sto difendendo la risoluzione europea o l’elettrico, sto solo dicendo, per esperienza diretta, che in materia c’è molta ignoranza e pareri per sentito dire…
              ma per esperienza l'ignoranza è diffusquelli che son contenti di questo obbligo e non hanno minimamente pensato agli svantaggi che loro stessi potrebbero avere.
              Adesso che le auto elettriche son sulla bocca di tutti (esempio pure Pintus c'ha fatto le battute nel suo spettacolo) allora cominciano a capire che allo stato attuale non si può sostituire sempr euna termica con un'elettrica,ma anzi i casi ono in bassa percentuale.
              Fino a ieri mia madre pensava che con l'auto elettrica (che paghi una 25ina...sa un cazzo lei quanto costano le macchine) attacchi alla corrente e ci arrivi a milano come una macchina normale. come la sua macchina. e per caricala pensava che con 2\3 ore era a posto. Ma mia madre di macchine non ne capisce nulla,come tante altre persone.prima delle mie spiegazioni non capiva perchè la gente si opponesse all'elettrico.
              quello che pensa lei forse lo puoi fare con una tesla (senza dirle che se accende il riscaldamento e i sedili riscaldabili c'è caso che da 500km ne fai 250)
              Se poi però le dite il prezzo della tesla vi manda affanculo direttamente

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Andy96 View Post
                ........ Ho due colonnine letteralmente sotto casa e sono sempre libere. Non avrei problemi di ricarica.......
                son sempre libere perché l'auto elettrica l'hanno in pochi, quando l'avranno tutti ci sarà la fila

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  Appunto, la maggior parte della gente non ha convenienza. Poi Olivier ha la tettoia e quindi ok.

                  Ma guardati il corto che ho postato oggi, e immagina quanta gente è in quella situazione 😅

                  Comunque se non si fosse capito, io sono per la libertà di scelta. E anzi, per le mie esigenze un'elettrica sarebbe perfetta. Ho due colonnine letteralmente sotto casa e sono sempre libere. Non avrei problemi di ricarica.
                  Mi frena il costo esagerato e la manutenzione. Col mio vecchio catorcio a GPL so esattamente cosa spendo, invece.
                  ma pure io non voglio essere frainteso.Io ho pure un garage da 65mq e faccio pochi km annui. se calano le batterie metto su un impianto fotovoltaico+batterie per casa (anche se come consumi totali sono a cavallo della soglia di non convenienza ancora) e c'è caso che un elettrodomestico su ruote me lo prendo pure (ovvio se calano i prezzi pure qua). ma voglio scegliere io.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by emino76 View Post
                    Vero, in qualche modo devono recuperarti i soldi della mancata manutenzione. Meglio i 4/500€ per il
                    tagliando annuo delle macchine termiche…. Elettrica 300€ ogni due anni, termica 800/1000
                    ogni due anni….. chi paga di più?
                    Ah, la garanzia scada anche alle termiche….
                    ma chi li spende 500€ di tagliando per la macchina?
                    io ne spendo 200 circa per la giulia che tiene un botto di olio (e specifico poi per il multiair= costa di più). da concessionario ufficiale alfa (olio + tutti filtri e rabbocchi vari)
                    ci vai conla panda ci puoi mettere anche l'olita per friggere le castagnole momenti

                    ah giusto ,tagliando completo panda twinair 145€, fatto dai miei un mese fa

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      Pensi che bollo e parcheggi resteranno gratis? oook😅 e che la corrente non aumenti? E i miliardi di accise che ci fa lo stato che fine faranno?
                      In Norvegia hanno tolto tutti questi benefit e la gente non compra più le elettriche.

                      Fino a prova contraria ci sono auto d'epoca con 50 e più anni che circolano ancora. Le elettriche dubito saranno così longeve.
                      esatto...la vera convenienza per qualcuno semmai è comprarla ora l'elettrica. se si allineano tutte le condizioni.
                      una delle mie auto momenti passa d'epoca e l'unico problemino tecnico che ha sai qual è? all'impianto elettrico. c'è un assorbimento (credo in moto) che non riesco a risolvere (o non ricarica bene uel cazzo di alternatore...ma m'avevano detto che è a posto boh)
                      morale della favola il motore arriva ancora a 7300 giri e canta a pieni polmoni...il problema è la parte elettrica (la macchina ha 25 anni)
                      voglio vedere se un'elettrica arriva a 25 anni così,mantenendo prestazioni e consumi quasi invariati,quando pure i cellulare dopo 3\4 anni già droppa di batteria

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        ma con la nostra conformazione urbana e i 4 spicci che abbiamo rimarrà sempre conveniente PER POCHI

                        allora visto che nessuno impedisce a te di comprar el'auto elettrica e mettere ipannelli....non rompiamo le balle a tizio che vuole la panda euro6d (che nel suo ciclo di vita inquina meno di una macchina a batterie)
                        Eppure mi sembra di esprimermi abbastanza bene. Non sto difendendo ne l’elettrico né la transizione che avverrà. Intervengo quando leggo inesattezze dovute alla scarsa conoscenza dell’argomento e riferite per sentito dire.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          ma chi li spende 500€ di tagliando per la macchina?
                          io ne spendo 200 circa per la giulia che tiene un botto di olio (e specifico poi per il multiair= costa di più). da concessionario ufficiale alfa (olio + tutti filtri e rabbocchi vari)
                          ci vai conla panda ci puoi mettere anche l'olita per friggere le castagnole momenti

                          ah giusto ,tagliando completo panda twinair 145€, fatto dai miei un mese fa
                          Credo poco che un concessionario ufficiale faccia pagare così poco… perché il mio primo tagliando della vecchia compass, fatto in concessionario FCA, dovuto fare lì x garanzia, mi cosró 450€… per il secondo me volevano 560, ma essendo finita la garanzia, dal mio meccanico di fiducia ho speso 210…
                          Come costa un botto andare il vw, ma per quello che si deve fare, una volta fuori dalla garanzia, ti costerebbe 20€….

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            ma con la nostra conformazione urbana e i 4 spicci che abbiamo rimarrà sempre conveniente PER POCHI

                            allora visto che nessuno impedisce a te di comprar el'auto elettrica e mettere ipannelli....non rompiamo le balle a tizio che vuole la panda euro6d (che nel suo ciclo di vita inquina meno di una macchina a batterie)
                            https://www.green.it/inquinamento-auto-elettrica/

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              letto, interessante, anche se i chilometraggi variano molto in base a come viene prodotta l'energia elettrica, in Italia come siamo messi? come in Norvegia o come in Polonia?

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by emino76 View Post

                                Eppure mi sembra di esprimermi abbastanza bene. Non sto difendendo ne l’elettrico né la transizione che avverrà. Intervengo quando leggo inesattezze dovute alla scarsa conoscenza dell’argomento e riferite per sentito dire.
                                si ma il topic parla di stop alla circolazione. E' un obbligo e una cosa forzata.
                                Inutile cercare di convincere gli altri che è una scelta valida. lo è per te, o per il 3% degli italiani ad oggi
                                Di inesattezze io ti ho sottolineato i tagliandi...500€ per un tagliando di una termica...che c'hai una maserati?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X