Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Europa stop circolazione benzina e diesel

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by luciocabrio View Post

    kodizel
    ma venivano giù sassi o grandine?

    Di regola chi ha i pannelli credo faccia un'assicurazione sull'impianto o sulla casa. io ad esempio non ho i pannelli ma ho l'assicurazione contro le calamità,incendio ecc e credo che se metto i pannelli mi copra i danni
    Da me "normali" chicchi da 3/4cm
    Nell'alta padovana ha fatto disastri. Ho visto le foto di un capannone con l'impianto fotovoltaico da 80 kWh, totalmente bucato da parte a parte del pannello.

    Ci saranno anche le assicurazioni, ma intanto aspetti.

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by Andy96 View Post

      Sì, ieri sera ha preso un bel po' di zone qua.

      Questa è la GPunto di mia morosa.

      Madonna 😱 mi spiace molto. Io ne so qualcosa sulla Golf di mia moglie

      Comment


      • Font Size
        #243
        Sentivo al radiogiornale 10 CENTIMETRI DI DIAMETRO, 110 persone al P.S.

        https://giornalenordest.it/grandine-...rvento-ai-vvf/

        Comment


        • Font Size
          #244
          Da carglass a Mantova stamattina c'erano 50 persone in coda per prendere appuntamento

          Comment


          • Font Size
            #245
            Originally posted by RobyZxr View Post
            Da carglass a Mantova stamattina c'erano 50 persone in coda per prendere appuntamento
            Eh si, ora quando una persona programma l'acquisto di un auto nuova o equivalente, deve prendere in considerazione questi eventi meteo che fanno un bel po' di danni ​​​​​​. Certo, a chi succede, dispiace.

            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by federicoronzani View Post

              Eh si, ora quando una persona programma l'acquisto di un auto nuova o equivalente, deve prendere in considerazione questi eventi meteo che fanno un bel po' di danni ​​​​​​. Certo, a chi succede, dispiace.
              A me è capitato 3 anni fa, golf 6 del 2011 con 5mila € di danni, la macchina ne valeva 6...l'ho tenuta così tutta "bucata" e amen

              Ad un mio collega con A4 nuova di pacca 12k € di danno... l'assicurazione ha pagato tutta la riparazione ma non torna più come uscita dal concessionario, comunque se sei pignolo vedi delle ombre sul montante, le plastiche delle sportelle sono state smontate e rimesse e ora scricchiolano...

              Poi carglass non ti monta i vetri originali ma degli aftermarket che non valgono una cippa..il mio originale era durato 8 anni senza mai un segno...una volta cambiato ne ho cambiati 2 in 2 anni, ogni sassata giusta si rompeva con niente

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by federicoronzani View Post

                Eh si, ora quando una persona programma l'acquisto di un auto nuova o equivalente, deve prendere in considerazione questi eventi meteo che fanno un bel po' di danni ​​​​​​. Certo, a chi succede, dispiace.
                Eh già. Viene voglia di tenersi una merdomacchina.
                Tra meteo e gente del cazzo che te la urta e scappa...

                Io sulla mia l'ho presa l'anno scorso. Tutti gibolli su tetto, cofano, fianchetti e montanti. Presa il primo luglio e primo posto disponibile per la riparazione, novembre.
                Poco dopo mi chiamano per dirmi che a settembre si era liberato un posto e se volevo andare. Accettato subito.

                1600€ di danni pagati dall'assicurazione su una 147 del 2008. Neanche male.
                Però come dice Roby, la macchina non torna più come prima. La mia è pure nero pastello, vedi tu...
                Anche il cielo interno, dopo 14 anni fermo nella medesima posizione, non è andato su alla stessa maniera.







                Poi, stufo di vederla swirlata, l'ho portata a lucidare da un detailer e ci ho fatto fare il trattamento nano.




                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by federicoronzani View Post

                  Eh si, ora quando una persona programma l'acquisto di un auto nuova o equivalente, deve prendere in considerazione questi eventi meteo che fanno un bel po' di danni ​​​​​​. Certo, a chi succede, dispiace.
                  i miei genitori a marzo 2006 presero la Tucson allestimento top nuova di pacca. 4 mesi dopo andarono in spagna e presero la più grossa grandinata del decennio.non vi dico che roba. il levabolli l'ha fatta tornare perfetta al 99% (oltre 600 bolli c'erano!)mio padre stese anche un telo asciugamano sopra,ma era pericoloso stare all'aperto.
                  Se ero io mi sarei steso sopra la macchina (scherzo)

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Originally posted by RobyZxr View Post

                    A me è capitato 3 anni fa, golf 6 del 2011 con 5mila € di danni, la macchina ne valeva 6...l'ho tenuta così tutta "bucata" e amen

                    Ad un mio collega con A4 nuova di pacca 12k € di danno... l'assicurazione ha pagato tutta la riparazione ma non torna più come uscita dal concessionario, comunque se sei pignolo vedi delle ombre sul montante, le plastiche delle sportelle sono state smontate e rimesse e ora scricchiolano...

                    Poi carglass non ti monta i vetri originali ma degli aftermarket che non valgono una cippa..il mio originale era durato 8 anni senza mai un segno...una volta cambiato ne ho cambiati 2 in 2 anni, ogni sassata giusta si rompeva con niente
                    questo perchè non han lavorato bene allora. La tucson l'hanno smontata tutta e l'unico segno davvero visibile era la megabotta su uno spigolo vivo. li non c'è niente da fare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      questo perchè non han lavorato bene allora. La tucson l'hanno smontata tutta e l'unico segno davvero visibile era la megabotta su uno spigolo vivo. li non c'è niente da fare.
                      Lo so ma doveva andare per forza nelle carrozzerie indicate dall'assicurazione e non nella sua fidata, di conseguenza è difficile trovare chi lavora veramente bene (è un ex carrozziere e pignolo come pochi)...

                      La macchina era disastrata, con bozze ovunque..se non sai dove guardare diresti che è nuova ma con moolta pignoleria difetti ne trovi..

                      ​​​​​
                      Last edited by RobyZxr; 21-07-23, 13:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Eh già. Viene voglia di tenersi una merdomacchina.
                        Tra meteo e gente del cazzo che te la urta e scappa...

                        Io sulla mia l'ho presa l'anno scorso. Tutti gibolli su tetto, cofano, fianchetti e montanti. Presa il primo luglio e primo posto disponibile per la riparazione, novembre.
                        Poco dopo mi chiamano per dirmi che a settembre si era liberato un posto e se volevo andare. Accettato subito.

                        1600€ di danni pagati dall'assicurazione su una 147 del 2008. Neanche male.
                        Però come dice Roby, la macchina non torna più come prima. La mia è pure nero pastello, vedi tu...
                        Anche il cielo interno, dopo 14 anni fermo nella medesima posizione, non è andato su alla stessa maniera.







                        Poi, stufo di vederla swirlata, l'ho portata a lucidare da un detailer e ci ho fatto fare il trattamento nano.



                        Io la prima volta, ero a Marostica per seguire "la carrettera" una gara con i carrettini. Ho visto arrivare il brutto tempo, e dissi a mia moglie, che il meteo NON mi piaceva. " sei sempre il solito, vedi sempre le cose in negativo" mi rispose. In piazza a Marostica dopo 20' circa inizia (dopo che i nuvoloni ci erano sopra) a piovere e quasi subito della grandine di dimensione piccole. Che faccio: mi metto di corsa, faccio 1km dove ho parcheggiato l'auto, nel frattempo la grandine si fà grossa, e l unico umano che corre per salvare l auto sono io. Morale: arrivato tardi, 3800€ di danni e tanti CAN fino a casa. L'assicurazione mi ha coperto. Il lavoro è venuto bene. Poi i resto alla prossima puntata

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          Eh già. Viene voglia di tenersi una merdomacchina.
                          Tra meteo e gente del cazzo che te la urta e scappa...

                          Io sulla mia l'ho presa l'anno scorso. Tutti gibolli su tetto, cofano, fianchetti e montanti. Presa il primo luglio e primo posto disponibile per la riparazione, novembre.
                          Poco dopo mi chiamano per dirmi che a settembre si era liberato un posto e se volevo andare. Accettato subito.

                          1600€ di danni pagati dall'assicurazione su una 147 del 2008. Neanche male.
                          Però come dice Roby, la macchina non torna più come prima. La mia è pure nero pastello, vedi tu...
                          Anche il cielo interno, dopo 14 anni fermo nella medesima posizione, non è andato su alla stessa maniera.







                          Poi, stufo di vederla swirlata, l'ho portata a lucidare da un detailer e ci ho fatto fare il trattamento nano.



                          che è il trattamento nano?

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by federicoronzani View Post

                            Io la prima volta, ero a Marostica per seguire "la carrettera" una gara con i carrettini. Ho visto arrivare il brutto tempo, e dissi a mia moglie, che il meteo NON mi piaceva. " sei sempre il solito, vedi sempre le cose in negativo" mi rispose. In piazza a Marostica dopo 20' circa inizia (dopo che i nuvoloni ci erano sopra) a piovere e quasi subito della grandine di dimensione piccole. Che faccio: mi metto di corsa, faccio 1km dove ho parcheggiato l'auto, nel frattempo la grandine si fà grossa, e l unico umano che corre per salvare l auto sono io. Morale: arrivato tardi, 3800€ di danni e tanti CAN fino a casa. L'assicurazione mi ha coperto. Il lavoro è venuto bene. Poi i resto alla prossima puntata
                            Da quelle parti succede spessissimo!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              che è il trattamento nano?
                              Un trattamento di protezione nanotecnologica da applicare dopo aver decontaminato e lucidato la carrozzeria.
                              Acqua e sporco attaccano molto meno ed è molto più facile lavarla.

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by Andy96 View Post

                                Un trattamento di protezione nanotecnologica da applicare dopo aver decontaminato e lucidato la carrozzeria.
                                Acqua e sporco attaccano molto meno ed è molto più facile lavarla.
                                ah l'avevo sentita dire...ma ha anche delle contorindicazioni?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X