Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Roma, scontro in volo tra aerei militari: morti i due piloti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Sul divieto di volare sotto i 2000ft in quella zona specifica, non ricordo, bisognerebbe rileggersi il Notam, sempre che lo si ritrovi ancora, e poi vedere se lo stesso fu dato dato agli americani.

    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by ACE65 View Post
      Sul divieto di volare sotto i 2000ft in quella zona specifica, non ricordo, bisognerebbe rileggersi il Notam, sempre che lo si ritrovi ancora, e poi vedere se lo stesso fu dato dato agli americani.

      Ciao
      Oltre al divieto "nostrano" era anche il limite di quota minimo dell'esercitazione.
      Nel processo in Usa in cui i piloti furono congedati con disonore, la loro prova di colpa ruotava da parte dell'accusa proprio su questo fatto.

      ​​​​

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Bulun View Post
        Da quanto riportato dai media, le vittime del Cermis furono risarcite eccome, dagli USA..
        Le vittime del Cermis furono risarcite dagli Usa con 4 miliardi di lire CAD.
        Questo quanto stabilito dal governo Usa 2 anni e 6 mesi dopo la strage, ma non si è poi mai capito perché sul totale, 1/4 l'ha pagato l'Italia, quindi noi.
        Pare per una vecchia norma Nato...

        P.s. gli Usa non hanno mai pagato una l'ora di danni a Cavalese, i danni se li è accollati la regione.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by ACE65 View Post

          Anche un’orologio rotto due volte al giorno indica l’ora esatta.
          Cermis- carte di navigazione vecchie e non aggiornate, il pilota (americano) non ne sapeva nulla della funivia,Cartine date da noi Italiani.
          I due Tornado, sbagliarono I tempi le torri di controllo quello che doveva partire prima fu fatto partire dopo.
          Il 208 non ha seggiolino eiettabile. Io sulla versione civile 205 c’ho fatto le licenze più di trent’anni fa. Inoltre quello dei due che ha perso il piano di coda non ha controllato nulla perché senza piano di coda l’aereo lo controlli solo se sei ad Hollywood. Forse fareste meglio a guardare meno film come TopGun.

          Ciao
          ma perchè ce l'hai con me?
          Io del 208 non ho detto nulla,anzi ho semplicemente detto che hanno magari sbagliato una manovra. e che i piloti non hanno paracadute
          Pe ri tornado,all'inizio dicevano colpa dei piloti,poi non ho più seguito le vicende. quindi qua ho sbagliato,la colpa è di chi ha fatto i piani di volo. o magari chi non ha controllato a dovere durante la missione.
          pe ri lcernis sapevo che ci fossero delle regole sull'altezza...funivie o meno
          per l'eurofighter errore umano
          Pan idem...
          mi sembra di averne azzeccate 4 su 5 delle cose che ho detto...
          il che mi eleva a un rango più alto di orologio (che dice il vero 2 volte al giorno.QUello è quel coglione di molla )

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by michi14 View Post

            Beh, il nostro mitico statista d'Alema niente, fa già ridere così.....

            Comunque, l'omino coi baffetti di cui sopra, andò poco dopo da Bill - me lo faccio succhiare dalla stagista - Clinton, e si guardò bene dal dirgli "hey testina di minghiaz, i tuoi top gun di sta ceppa mi hanno seccato un pò di gente così, per scherzo"....

            Si è ricordato evidentemente, che noi in quanto vinti nella seconda guerra mondiale, dobbiamo stare a pecora e non scassare la mizzega.

            Vedi il caso dell'assassina di Perugia, scarcerata e libera in ammeriggga grazie all'intervento della cornuta del presidente di cui sopra....

            In sostanza, noi siamo vinti e rimarremo tali fino alla fine del mondo, dobbiamo farcene una ragione....
            perchè nella liberazione della sgrena filò tutto liscio con gli ammerigans?
            Io già me ne sono fatto una ragione di prenderlo nel culo dagli usa...fin da piccolo è così (nei film gli ammerigani sono i buoni,ci danno la cioccolata,ci salvano,esportano democrazia ecc)...il problema è che ora si sono messi in fila anche tutti gli altri

            Se non fosse che fin da piccolo mi incazzavo coi film di guerra in quanto sapevo che a schermo i mezzi tedeschi erano superiori, ma perdevano sempre inesorabilmente con un rapporot di 10 a 1 ahahahah

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Herr Homar View Post
              Pensa, siamo probabilmente l'unico popolo al mondo che festeggia la sconfitta della guerra ​​​​​​...
              oppure vedi i lcaso dei marò....
              prova a pensare se fosse successo agli americani....

              Comment


              • Font Size
                #67
                Sui risarcimenti ... beh non ho seguito la vicenda per 2,5anni ... però di solito la vita umana valeva 1mld di Lire, che benché al cambio siano 516k€ valevano come potere d’acquisto ben più dell’odierno Milione€ ...
                Negli USA è sempre stato un classico Pompare i Risarcimenti in stile: se dici di aver preso 100 ti tieni 25 altrimenti nisba ... o viceversa se vuoi 25 facciamo finta che hai preso 100 ... ma soprattutto pagano in $ non in lire ...
                Così, han dichiarato di aver preso 4mld ma ne hanno preso solo 1, quello Italiano
                Oh, pensate al povero ragazzo che ha perso Genitori e fratello in funivia con 12mld ... di sicuro davanti a voi piange la perdita ... ma vaffanqulo wow che figata

                Sui limiti di Altezza... ci mancava solo Mano a non capire la differenza tra:
                Aeronautica e Aeronautica MILITARE ... ma niente siete testoni

                Comment

                X
                Working...
                X