Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale assicurazione online?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

mi sa che è meglio allora che mi metto inmoto perchè se servono anche altre cose poi non voglio arrivare troppo a ridosso della scadenza
    Io di solito inizio un mesetto prima.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andy96 View Post

Io di solito inizio un mesetto prima.
      a brevissimo passo all'azione...c'ho altri mille impegni questi giorni

Comment

• Font Size
        Prima assicurazioni parlo solo di RC

Auto:
        2023 -> 182 €
        2024 -> 266€
        2025 -> 300€

Moto:
        2023 -> 151€ (sospendibile) mi dura 2 anni
        2025 -> 180€ (sospendibile)

...nessun incidente e naturalmente sempre stessi mezzi (non ho inserito il costo di garanzie accessorie perchè le ho variate negli anni)
        Last edited by zox; 15-04-25, 14:43.

Comment

• Font Size
          Originally posted by zox View Post
          Prima assicurazioni parlo solo di RC

Auto:
          2023 -> 182 €
          2024 -> 266€
          2025 -> 300€

Moto:
          2023 -> 151€ (sospendibile) mi dura 2 anni
          2025 -> 180€ (sospendibile)

...nessun incidente e naturalmente sempre stessi mezzi (non ho inserito il costo di garanzie accessorie perchè le ho variate negli anni)
          azz...begli aumenti...praticamente gli stessi miei con vittoria più o meno.
          Pace...almeno risparmierò quest'anno e il prossimo e poi vedremo i lda farsi (comunque a cavallo 23-24 ho visto aumenti assurdi per tutti non solo per prima)

Comment

• Font Size

a brevissimo passo all'azione...c'ho altri mille impegni questi giorni
            Da Prima sono passato a ConTe, 188€ vs 257.
            Come vedi puoi gestire la sospensione dal sito.

Comment

• Font Size

Da Prima sono passato a ConTe, 188€ vs 257.
              Come vedi puoi gestire la sospensione dal sito.

Fatto preventivo per la Giulia con conte...
              423€ la più economica...
              Con prima sono a 180€ circa a pari condizioni

Comment

• Font Size
                Io ho notato che Prima fa prezzi incredibili appunto la "prima" volta. Poi aumenta di brutto!
                Ma togli tutte le garanzie accessorie? Alla Giulia?

Comment

• Font Size
                  Io ho notato che Prima fa prezzi incredibili appunto la "prima" volta. Poi aumenta di brutto!
                  Ma togli tutte le garanzie accessorie? Alla Giulia?
                  mi sono rotto il cazzo. Tolgo tutto. lascio giusto soccorso stradale,che essendo un'auto col cambio automatico ,se va in panne sei del gatto
                  Toccamos lo zabaiones. Faccio pochi km annui,ho un garage e la rimetto sempre. magari metto furto incendio che mi pare venga 20€.
                  Ho la giulia,la punto cabrio,la moto e l'assicurazione casa. Non posso buttare uno stipendio intero o più...prima era gestibile,costavano meno...
                  in 2 anni la giulia +180€....la punto +90€...la casa +50€
                  E le altre fisiche costano tutte di più.

conta che la giulia nel 2021 era 650€ con tutto compreso...(kasko full,atti vandalici,ecc) non potevo dire di no
                  anche a farla liscia ora mi viene credo sui 400€
                  con prima +soccorso circa 180....anche s emi aumenta l'anno dopo del doppio risparmio uguale
                  o male che vada ho sempre speso poco per un anno
                  Purtroppo ho tantissime spese sanitarie in questo periodo (roba di 3000€ a botta) e quindi risparmio dove posso
                  fra l'altro son già partiti i soldi per la moto nuova

Comment

• Font Size
                    Allora… Ho fatto allianzdirect. 148 € una settimana fa… e da allora solo temporali e diluvi. Ma non può piovere per sempre!

Comment

• Font Size
                      Fatto con prima...pagato con bonifico..ancora non ho nulla sulle mani. Hanno 3\5 giorni lavorativi per fare tutto e l'assicurazione mi parte in teoria il 9\05/2025

Paga 182 euro per la giulia...con soccorso stradale,rinuncia rivalsa e furto incendio (anche se come valore auto non ci siamo proprio,non ti ridanno un ghezzo rispetto al valore reale...siamo sotto di 10mila nel mio caso...ma per 15€ all'anno fanculo. )

pagato con bonifico bancario istantaneo,vediamo un po'. DOvrebbe arrivarmi tutto per email. unica cosa per l'altra auto il proprietario sarebbe mio padre (anche s eme la regalò per i miei 20 anni è sempre rimasta intestata a lui,anch eper questioni di assicurazione,) quindi devo vedere li come funziona,se devo mettere dati e documenti suoi

Comment

• Font Size
                        In un giorno han fatto tutto. installato l'app,c'è tutto a portata di mano,contratti,numeri utili ecc. devo solo stampar e un modulo,firmarlo e inviarlo per renderl aoperativa.
                        Dovrebbero avermi dato un link che se "giarato"ad altre persone fa risparmiare me e loro. e può essere utilizzato anche per un'altra vettura. mo vediamo, a breve faccio quella dellapunto.

Comment

• Font Size
                          In un giorno han fatto tutto. installato l'app,c'è tutto a portata di mano,contratti,numeri utili ecc. devo solo stampar e un modulo,firmarlo e inviarlo per renderl aoperativa.
                          Dovrebbero avermi dato un link che se "giarato"ad altre persone fa risparmiare me e loro. e può essere utilizzato anche per un'altra vettura. mo vediamo, a breve faccio quella dellapunto.
                          Metti il promemoria tra un anno, così vediamo se te l'avranno aumentata

Comment

• Font Size

Metti il promemoria tra un anno, così vediamo se te l'avranno aumentata
                            Quello è sicuro... Ma ho scritto alla mia attuale assicurazione, dove ho 2 auto, avevo al moto e la casa, per avere i prezzi del rinnovo

La moto non è più lì con loro e nonostante questo mi viene verrebbe 110€ in più. Nonostante zero incidenti e prima classe. Per la casa ho sfruttato un sinistro per allagamento.
                            Ma le 2 auto sono aumentate 60 euro nel complesso. 100 lo scorso anno. 90 l'anno prima.
                            Mi paiono aumenti troppo alti.
                            Anche se prima mi raddoppia mi conviene lo stesso
                            Mio padre con una tipo 1.3 diesel 400 euro pagata oggi e non ha manco soccorso stradale, è la panda 4x4 era lì intorno.
                            Se aumentassimo in ufficio i prezzi come questi qua saremmo a cavallo! O senza clienti

Comment

X
                            Working...
                            X