Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dainese conti in rosso, debiti, profitti crollati.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io mi auguro per tutti i lavoratori che si riesca a trovare una soluzione.

Intanto han chiuso le sponsorizzazioni in MotogGP.
    Sicuramente staranno rivedendo la loro strategia, tanto di gente intutata che gira con le sportive ce n'è sempre meno, che si rilancino nel touring (o per i clienti col GS).

Comment

• Font Size
      Originally posted by iraz View Post
      Io mi auguro per tutti i lavoratori che si riesca a trovare una soluzione.

Intanto han chiuso le sponsorizzazioni in MotogGP.
      Sicuramente staranno rivedendo la loro strategia, tanto di gente intutata che gira con le sportive ce n'è sempre meno, che si rilancino nel touring (o per i clienti col GS).
      Fanno ben di quei prodotti. E comunque anche le tute, ora hanno tantissima concorrenza, non è più la Dainese degli anni 2000.

Forse Dainese ha troppi manager strapagati e forse si son dati a troppi settori (MTB ad esempio) in cui è difficile entrare, non basta sponsorizzare Valentino Rossi o Sinnagaghiri.

Comment

• Font Size
        Come ho già detto, anche da altre parti, sono fuori mercato in qualsiasi cosa facciano. Hanno posizionato il marchio, nell’extralusso, senza avere sotto un prodotto veramente extra lusso. Sia che si parli di moto, sci, bici. E la gente si è stufata di essere presa per i fondelli.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ACE65 View Post
          Come ho già detto, anche da altre parti, sono fuori mercato in qualsiasi cosa facciano. Hanno posizionato il marchio, nell’extralusso, senza avere sotto un prodotto veramente extra lusso. Sia che si parli di moto, sci, bici. E la gente si è stufata di essere presa per i fondelli.

Un amico ha preso la MUGELLO 3, ultima o come si chiama. Qua a Bologna, quel colore ROSSO FLUO o LAVA RED, il colore si staccava, rimandata, riparata, torna e IDEM, il colore si rovina ancora. TUTE DA 5k.

DAINESE, non so quasi come facciano ad avere gli STORE ormai.

Anche le tshirt, le compri, 50 euro , le lavi una volta le stampe vanno a pezzi, successo ad un sacco di gente.

Comment

• Font Size
            Originally posted by EHonda81 View Post

Fanno ben di quei prodotti. E comunque anche le tute, ora hanno tantissima concorrenza, non è più la Dainese degli anni 2000.

Forse Dainese ha troppi manager strapagati e forse si son dati a troppi settori (MTB ad esempio) in cui è difficile entrare, non basta sponsorizzare Valentino Rossi o Sinnagaghiri.

Valentino Rossi è un conto, ma non pensare che uno come SINNAGAGHIRI che capisce zero di moto si faccia pagare poco, e quanta gente pensi che compri una qualsiasi cosa di Dainese o AGV perchè la ha SINNAGAGHIRI? Se ancora non han capito che gli influencer e yuotuber vanno bene giusto per moda e shampoo ma per il resto devi essere CREDIBILE e avere uno storico, auguri a loro, a breve altro buco.

Comment

• Font Size
              Originally posted by PaoloZX6R View Post

Valentino Rossi è un conto, ma non pensare che uno come SINNAGAGHIRI che capisce zero di moto si faccia pagare poco, e quanta gente pensi che compri una qualsiasi cosa di Dainese o AGV perchè la ha SINNAGAGHIRI? Se ancora non han capito che gli influencer e yuotuber vanno bene giusto per moda e shampoo ma per il resto devi essere CREDIBILE e avere uno storico, auguri a loro, a breve altro buco.
              E c'è pure Fil.

Comment

• Font Size

Un amico ha preso la MUGELLO 3, ultima o come si chiama. Qua a Bologna, quel colore ROSSO FLUO o LAVA RED, il colore si staccava, rimandata, riparata, torna e IDEM, il colore si rovina ancora. TUTE DA 5k.

DAINESE, non so quasi come facciano ad avere gli STORE ormai.

Anche le tshirt, le compri, 50 euro , le lavi una volta le stampe vanno a pezzi, successo ad un sacco di gente.
                Stessa cosa che succede in ambito Sci e bici. Ho dei pantaloni da bici, delle prime serie, quindi si parla di più o meno 15’anni, strausati, gli ho fatto di ogni, sui percorsi alpini, e sono ancora li quasi nuovi. Ho preso recentemente un pantaloncino, è durato una stagione.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Andy96 View Post

E c'è pure Fil.
                  Chi è FIL?

Comment

• Font Size

Chi è FIL?
                    Forse si riferisce a Peter Fill?

Comment

• Font Size

Chi è FIL?
                      Altro Youtuber, di Padova. È sponsorizzato da Dainese e Ducati.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by monikaf View Post
                        Nel 2023 le perdite del marchio vicentino di abbigliamento motociclistico hanno superato i 120 milioni di euro e urge un rilancio Il fondo Carlyle è in trattativa per cedere il controllo dell’azienda vicentina Dainese, specializzata in abbigliamento e protezioni per motociclisti, ai creditori Hps Investment Partners (statunitense) e Arcmont Asset Management (britannico). Le trattative sono ancora in corso e al momento non è stato raggiunto alcun accordo definitivo. Il passaggio di proprietà avverrebbe su base consensuale.

L'azienda conferma le difficoltà

L’azienda ha confermato che sono in atto discussioni con i partner finanziari "per una ricapitalizzazione", necessaria per "rafforzare il capitale e migliorare la flessibilità finanziaria", soprattutto alla luce delle difficoltà di mercato affrontate recentemente. È stato inoltre precisato che questo processo non avrà effetti sulle attività quotidiane, né su dipendenti, fornitori o clienti.

Il peggioramento: -120 milioni

Dainese, fondata nel 1972 a Colceresa, è passata di mano diverse volte negli ultimi dieci anni: nel 2014 era stata ceduta per 130 milioni di euro al fondo Investcorp e nel 2022 è stata acquistata da Carlyle per circa 630 milioni. Sotto la gestione Carlyle, l’andamento economico dell’azienda è peggiorato: nel 2023 si è registrata una perdita di 120 milioni di euro, soprattutto a causa della svalutazione dell’avviamento e del calo della domanda in mercati importanti, come la Cina. Anche l’inflazione, gli alti tassi d’interesse e scorte eccedenti accumulate durante la pandemia hanno pesato sui conti. Per sostenere l'acquisto da parte di Carlyle, i fondi Hps e Arcmont avevano già investito in obbligazioni per 285 milioni. Ora potrebbero diventare i nuovi proprietari. Nel frattempo, Carlyle ha dovuto intervenire nel 2024 con 15 milioni di dollari per evitare il mancato rispetto delle condizioni legate al finanziamento.

Dainese: "Notizia che mi dà dispiacere"

Dainese impiega più di 1.000 persone e distribuisce i suoi prodotti in Europa, Medio Oriente, Asia e Americhe. Nel suo portafoglio figurano anche i marchi Agv (caschi da moto) e Tcx (calzature da motociclismo). L’azienda è nota a livello internazionale per soluzioni innovative nella sicurezza sportiva, come il paraschiena e l’airbag indossabile per motociclisti, sviluppati anche con noti campioni del motociclismo.

"È una notizia che mi coglie di sorpresa - ha detto alla stampa il fondatore, Lino Dainese - e che mi reca un po’ di dispiacere. Sono fuori praticamente da dieci anni ma l’azienda porta pur sempre ancora il mio nome".

​Fonte vicenzatoday.it/economia
                        In rosso???? Con i prezzi che hanno?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Andy96 View Post

Altro Youtuber, di Padova. È sponsorizzato da Dainese e Ducati.
                          Buon per lui..... speriamo gli faccia vendere un sacco di materiale e aiuti l'azienda.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Vale_street View Post

In rosso???? Con i prezzi che hanno?
                            Quando sei così grande.... puoi avere anche 500% di marginalità ma dipende che altri costi hai o dove li butti o che stipendi dai ai manager.

Comment

• Font Size

Forse si riferisce a Peter Fill?

Na quello è un ex atleta.. ma cmq. di nicchia... non è alberto tomba.

Comment

• Font Size

Stessa cosa che succede in ambito Sci e bici. Ho dei pantaloni da bici, delle prime serie, quindi si parla di più o meno 15’anni, strausati, gli ho fatto di ogni, sui percorsi alpini, e sono ancora li quasi nuovi. Ho preso recentemente un pantaloncino, è durato una stagione.
                                Eh ma questo un pò tutto... le cose ormai diventano usa e getta. Idem io.. pantaloni degli anni 2000... messi una vita.. ora dismessi solo perchè non ci entro più.

Comment

X
                                Working...
                                X