Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mario Roggero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by omarMT01 View Post

Omicidio colposo, giusto ne ha colpa, lui ha estratto l'arma, lui li ha rincorsi e lui ha tirato il grilletto.

Le Guardie Particolari Giurate, come le FF.OO. oltre alla preparazione vengono seguiti anche da psicologo...ma i casi ci sono stati e sempre ci saranno.

Arrivi a casa stanco e stressato dal lavoro, magari è anche un periodo che le cose non vanno bene, la moglie, la fidanzata, il vicino, lo sconosciuto...ti fanno perdere la testa, è li a portata di mano e parte il colpo.

Senza poi parlare dei casi di ragazzini che trovano la pistola del genitore, mal custodita, e parte il colpo fatale al fratellino a se stessi
    Condivido,pensa che mio cugino in casa da quando ha trovato una compagna con cui vivere (era separato) non tiene nessuna arma in casa,solo quando è stato per un periodo da solo si è tenuto in casa qualcosa.

Io mai fatto nemmeno porto d' armi, rischio già abbastanza con la macchina e la moto in pista.

Comment

• Font Size
      Comprendo benissimo il gesto, e l’avrei probabilmente fatto anche io, ma quella non è legittima difesa, ed è giusto che rimanga in carcere. Visto che qualche idiota lo scriverà di sicuro io sono stato rapinato a mano armata 3 ripeto TRE volte. Aggiungo lui deteneva il porto d’armi, perché con il negozio aperto la teneva chiusa in cassaforte? Se gli avesse sparato all’interno del negozio, faccia a faccia, sarebbe stata legittima difesa e nessuno avrebbe avuto da dire. Forse un grazie per aver tolto dalla strada tre malviventi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ACE65 View Post
        Comprendo benissimo il gesto, e l’avrei probabilmente fatto anche io, ma quella non è legittima difesa, ed è giusto che rimanga in carcere. Visto che qualche idiota lo scriverà di sicuro io sono stato rapinato a mano armata 3 ripeto TRE volte. Aggiungo lui deteneva il porto d’armi, perché con il negozio aperto la teneva chiusa in cassaforte? Se gli avesse sparato all’interno del negozio, faccia a faccia, sarebbe stata legittima difesa e nessuno avrebbe avuto da dire. Forse un grazie per aver tolto dalla strada tre malviventi.
        parte del problema nasce proprio dal fatto che uscendo per strada il porto d'armi ha perso validità...il suo permesso è valido SOLO all'interno quindi si aggiunge porto abusivo di arma

Comment

• Font Size
          Aggiungo una cosa, poi mi taccio, comprare un arma, vuol dire essere disposti ad uccidere un’altra persona ed è una cosa che ti cambia dentro, è una cosa che non si può fare a cuor leggero, e bisogna fare corsi addestrarsi, andare dallo psicologo per lavorare sulla propria persona, non si può prendere una pistola per difesa personale alla leggera, non siamo Bronson.

Comment

• Font Size
            Originally posted by smanettone75 View Post
            Mio cugino è istruttore di tiro,ex sportivo di un certo livello sia con fucile che con pistola,vista la sua enorme esperienza è stato anche consulente in tribunale per certe vicende giudiziarie dove serviva un perito super partes e sapete cosa ne pensa?

Il signor Ruggero ha colpa al 50% perché l' altra metà è colpa dello stato.
            Oggi per poter possedere una pistola in casa o porto d' armi devi fare visita medica,ottenere due o tre certificati e fare un corso dove ti spiegano com'è fatta un'arma da fuoco ed imparare ad usarla in sicurezza (fai anche una prova pratica ovviamente).
            NON TI INSEGNANO A REAGIRE SOTTO STRESS!!!
            E secondo lui alla fine sarebbe da prevedere in fase di rilascio del porto d' armi un corso dedicato (ci sono e li fanno ma molto poco frequentati),se poi sbrocchi non ci puoi fare nulla ma saresti più lucido e più giudicabile in una eventuale contestazione in tribunale.

Non sarebbe la soluzione definitiva ma concordo con il suo pensiero
            la vera colpa dello stato è che sto cristiano ha subito altre 6 rapine e anche in quei casi ha subito,lui e famiglia ,violenze
            L'altro 50 % è colpa dei ladri

Comment

• Font Size
              Originally posted by F.126ck View Post

Hai mai subito una rapina a mano armata? Il signore in questione in una delle 5 che ha subito gli hanno spaccato la faccia, in questa c'erano sua moglie e sua figlia minacciate da una pistola. Facile fare il frocio col culo degli altri vero?
              Sono stato guardia giurata per diversi anni ed ho subìto 2 rapine e mezza. Tu, io, chiunque può uccidere...... però poi non piangere se non hai rispettato le regole di ingaggio e ti tocca di andare al gabbio. È un assassino che ha sparato alle spalle e secondo me 14 anni sono pochi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bobber View Post

Sono stato guardia giurata per diversi anni ed ho subìto 2 rapine e mezza. Tu, io, chiunque può uccidere...... però poi non piangere se non hai rispettato le regole di ingaggio e ti tocca di andare al gabbio. È un assassino che ha sparato alle spalle e secondo me 14 anni sono pochi.
                tecnicamente hai ragione, quello che fa la differenza è il fattore umano.

Hai mai perso il controllo?​

Il rapinatore ha pianificato la rapina mettendo in conto di fargli male fisicamente, oltre che emotivamente ed economicamente.

Lui ha commesso un eccesso di reazione, la rabbia l'ha fatto sbagliare.

Non si possono mettere sullo stesso piano uno che premedita l'attacco e uno che improvvisamente reagisce.

Poi tutto giusto, l'ha inseguito per strada...dove non avrebbe dovuto assolutamente andare... e ha sparato alle spalle.
                Last edited by omarMT01; Today, 14:48.

Comment

• Font Size
                  ma c'avete paura che anche altri emulino Mario e i ladri iniziano a morire?fatemi capire....

bobber Sei del giro pur etu che ti preoccupi?

Bobber il signor Mario ti ha fatto un favore...lo ha fatto a te, a me a omar...
                  Oggi ruba a te....domani a Omar...speriamo no a me.

E invece 2 di questi domani non rubano a nessuno e NON ci costano manco di galera!
                  Vabbeh tocca apgare il carcere di roggero ma lo sostengo volentieri.

Cioè finchè lo fanno gli altri che cazzo vi frega? meno ladri in giro stiamo meglio tutti
                  Poteva colpire qualcuno?certo. am anche quando sparano i ladri possono colpire qualcuno. Anche nel mio paesino di merda dei marocchini hanno sparato a un albanese al bar che c'ha colpa cristo che ancora è vivo.
                  paesino che solo 20 anni fa potevi cagare con la porta aperta e le catenine d'oro sul tavolo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by omarMT01 View Post

tecnicamente hai ragione, quello che fa la differenza è il fattore umano.

Hai mai perso il controllo?​

Il rapinatore ha pianificato la rapina mettendo in conto di fargli male fisicamente, oltre che emotivamente ed economicamente.

Lui ha commesso un eccesso di reazione, la rabbia l'ha fatto sbagliare.

Non si possono mettere sullo stesso piano uno che premedita l'attacco e uno che improvvisamente reagisce.

Poi tutto giusto, l'ha inseguito per strada...dove non avrebbe dovuto assolutamente andare... e ha sparato alle spalle.
                    Ma infatti,

Non capisco una certa rigidità di pensiero, come se tutto deve essere bianco e nero e non con sfumature di grigio in mezzo....

- Uscire di casa e tagliare il ca22o al primo che passa
                    - Tagliare il ca22o al tipo che ti trovi in casa e che sta stuprando tua figlia di 10 anni
                    - GG dopo beccare il tipo che ha stuprato tua figlia e gli tagli il ca22o per vendetta, ma anche perchè così sei sicuro che non lo rifarà alla figlia di qualcun altro.

tre azioni uguali, che portano allo stesso risultato di evirare, ma in 2 casi risolvi anche potenziali futuri problemi.... non possono generare la stessa pena, almeno in un mondo con buon senso

La prima azione è da delinquenti, le altre due magari da stupidi ma non da delinquenti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

Ma infatti,

Non capisco una certa rigidità di pensiero, come se tutto deve essere bianco e nero e non con sfumature di grigio in mezzo....

- Uscire di casa e tagliare il ca22o al primo che passa
                      - Tagliare il ca22o al tipo che ti trovi in casa e che sta stuprando tua figlia di 10 anni
                      - GG dopo beccare il tipo che ha stuprato tua figlia e gli tagli il ca22o per vendetta, ma anche perchè così sei sicuro che non lo rifarà alla figlia di qualcun altro.

tre azioni uguali, che portano allo stesso risultato di evirare, ma in 2 casi risolvi anche potenziali futuri problemi.... non possono generare la stessa pena, almeno in un mondo con buon senso

La prima azione è da delinquenti, le altre due magari da stupidi ma non da delinquenti
                      Temo che il problema risieda proprio nella legge.

Da un lato sappiamo che è a interpretazione, cavilli punti di vista...quindi anche l'orientamento politico e religioso del giudice influiscono...perché dovrebbero essere super partes ma magari vogliono essere eletti a qualche carica e quindi devono dare un'immagine...tipo punire questi reati per evitare che altri emulino e seguano l'esempio.

La certezza della pena, purtroppo, è per noi e non per i delinquenti.

Come disse Severino Cicerchia:
                      "Si ho rubato, ma ho rubato a lei perché aveva qualcosa da rubare, se non aveva niente cosa gli rubavo...un braccio? "

Alla fine è colpa mia se andando in giro col Rolex e me lo scippano...se lo placco e gli faccio male condannano me per lesioni e se l'orologio cade e si rompe è sempre colpa mia che glie l'ho fatto cadere

Comment

X
                      Working...
                      X