Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trentenni e trent'anni...di mutuo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CBREVO View Post
    Insomma, negli anni 80 una villetta a schiera costava 100 milioni di lire, ora ce ne vogliono almeno 400 rapportato in lire...

Quindi in vent'anni si ? quadruplicato il costo per una casa e non penso proprio che gli stipendi di 20 anni fa erano la quarta parte di quelli odierni...

Ora i tassi sono molto piu agevolati, ma il valore della casa in se ? spropositato...
    Il problema ? che i prezzi sono incredibilmente diversi da zona a zona.
    Rimini per esempio ? un mercato impazzito: mio figlio ha speso 225.000 euro per un appartamento di 75 metri quadri a 13 km dal centro.
    Se provi ad acquistare qualcosa in centro preparati a spendere 7/8.000 euro a mq.

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      scusa eh....che ci compri tu con 200.000 euro?

ricordatevi sempre che in italia i prezzi non sono tutti uguali...

Comment

• Font Size
        Originally posted by nonno enio View Post
        Rimini per esempio ? un mercato impazzito: mio figlio ha speso 225.000 euro per un appartamento di 75 metri quadri a 13 km dal centro.
        Se provi ad acquistare qualcosa in centro preparati a spendere 7/8.000 euro a mq.
        Infatti, quello che intendevo io, in alcune zone il prezzo ? cmq molto alto ma sensato, mentre in altre c'? da spararsi...

Comment

• Font Size
          verissimo, sto x prendere un bilocale di 50 mqpian terreno con box e cantina e 83 mq di giardino a 118.000 ?, dove vivo ora un appartanento di ringhiera all'ultimo piano (3o4 nn ricordo) mansardato bilocale di 50 mq e basta senza box senza cantina senza giardino etc... volevano 160.000 ?

Comment

• Font Size
            Beh, dipende dalla zona, ci sono delle ville indipendenti nel passo mantovano che vengono via sui 150000...

Comment

• Font Size
              Originally posted by gsxf750 View Post
              verissimo, sto x prendere un bilocale di 50 mqpian terreno con box e cantina e 83 mq di giardino a 118.000 ?, dove vivo ora un appartanento di ringhiera all'ultimo piano (3o4 nn ricordo) mansardato bilocale di 50 mq e basta senza box senza cantina senza giardino etc... volevano 160.000 ?
              ma dove l'hai preso a quel prezzo?

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabro View Post
                Sei in riva al Po per?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  scusa eh....che ci compri tu con 200.000 euro?

ricordatevi sempre che in italia i prezzi non sono tutti uguali...
                  Dalle mie parti con 200.000 euro ti compri un bilocale... forse...

Se vado avanti cos?.. mi sa che il mutuo lo finiranno di pagare i miei figli...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabro View Post
                    ma dove l'hai preso a quel prezzo?
                    la sto prendendo (sperando ke passi il mutuo), a CAPRIATE SANGERVASIO

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gsxf750 View Post
                      la sto prendendo (sperando ke passi il mutuo), a CAPRIATE SANGERVASIO
                      bg ?

Comment

• Font Size
                        Il problema è che i prezzi sono incredibilmente diversi da zona a zona.
                        Rimini per esempio è un mercato impazzito: mio figlio ha speso 225.000 euro per un appartamento di 75 metri quadri a 13 km dal centro.
                        Nonno... le case a Roma... a 13 km dal centro, sei nelle periferie di 15 anni fà che oggi ti vendono per centrali... se esci di più ti ritrovi zone che ti chiamano come residenziali, a meno chè non ti metti vicino i campi nomadi o in quelle zone dimenticate dal padre eterno per la delinquenza e lo scempio dilagante (belle prospettive)... per farla breve in estrema periferia di Roma con 250.000 non ci compri nemmeno 40 metri quadrati... e se pretendi un piano con un pizzico di luce in più è pura utopia...

Ho chiesto 7/8 mesi fà info per un'appartamento al 2 piano di 62 mq., ancora su carta... 295.000 Euro + 25.000 di box auto da acquistare assieme alla casa forzatamente + 4% di IVA come prima casa + spese notarili...

Si arriva dunque... vediamo... a circa 340/350mila euro... son 700 milioni delle vecchie e amate lire... Lo stipendio è invariato in linea di massima... insomma... nel 2000 ci compravo una villa di 400 mq a Casal Palocco (zona residenziale vera e propria), eppure la consideravamo utopia o follia, o meglio... roba per chi era ricco...
                        Last edited by Everluk; 03-08-07, 16:23.

Comment

• Font Size
                          Sei in riva al Po per?
                          ? vero che dalle parti di mn cremona pv non costano niente le case me lo dicevano anche i miei colleghi che abitano in quelle zone

Comment

• Font Size
                            Originally posted by la Ila View Post
                            Dalle mie parti con 200.000 euro ti compri un bilocale... forse...

Se vado avanti cos?.. mi sa che il mutuo lo finiranno di pagare i miei figli...
                            quindi datti da fare ...fai tanti figli..maschi...cosi si dividono per bene i tuoi debiti

Comment

• Font Size
                              Piccolo OT:

Volevo aggiungere una cosa... perchè in questa fogna di Roma una pizza margherita costa anche in periferia in trattoria dove mangi con i tovaglioli di carta ed hai le sedie di plastica anche ben 7/9 euro?!... non mensiono il centro che ti rapinano con il passamontagna!!!!... perchè in ogni parte che vado d'italia la trovo sempre a meno?!...

Fine OT:

Comment

• Font Size
                                La cosa che preoccupa è che molti si rassegnano ad accettare in maniera molto "indiana" che le cose stiano così e che non c'è niente da fare!
                                Bisogna fare gli stessi sacrifici, che hanno fatto i ns. genitori negli anni 70. (ma dove? che oggi il rapporto caro vita stipendi è almeno dimezzato per non dire peggio )
                                Ok i sacrifici si fanno, ma caxxo sono passati quasi 2 ventenni e questo paese del menga come si è sviluppato a livello di benessere generale in 40 anni? Sono passati 40anni per cosa? Per nulla! E dov'è l valore aggiunto che hanno dato queste ultime generazioni? Bah!
                                Continuiamo ad accontentarci con serena, rassegnata, contadina accettazione, tanto se in tutta europa hanno + benessere di noi e in molti casi a parità di lavoro percepiscono molto di più all'italiano medio, và bene lo stesso, tanto domenica quest'altra ricomincia il campionato!!!
                                Last edited by Rexxx; 03-08-07, 16:49.

Comment

X
                                Working...
                                X