Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio hard disk esterno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lince View Post
    Non ? vero, girando a 15000 giri scaldano di pi? di un 7200 e calore = usura per parti del genere.
    Prestazionalmente sono superiori, specie se si usa un controller recente con ram integrata etc...

Considera che la vita di questi dischi deriva maggiormente dall'uso e dall'ambiente nel quale si trovano. Se hai poca attivit? di I/O ? normale ti duri tanto il disco in quanto le parti si muovono "poco". Come ? normale si cuocia in 2 giorni se nel CED ci sono 40 gradi.

Adesso ci sono i SAS che hanno sostituito i vecchi SCSI.
    Si in linea di massima posso essere d'accordo con te ... l'uso degli scsi e' generlamente piu' intensivo degli IDE o SATA in virtu del target cui sono indirizzati quindi ti abbuono quella dell'ambiente dedicato che favorisce il buon funzionamento e quindi longevita' ma non mi vedi d'accordo sul resto .

I SAS sono per gli SCSI la stessa evoluzione che sono stati i SATA per gli EIDE

Sui 40 gradi , benche' io condivida il tuo pensiero ed io sia un maniaco del raffreddamento dei dischi (i dischi del mio server hanno un cabinet dedicato )... su HWUpgrade avevo letto loro esperimenti secondo i quali era vero l'esatto opposto di quello che sosteniamo io e te

Comment

• Font Size
      Originally posted by cocis View Post
      perch? ?? ci ho preso un hd tempo fa e non ho avuto problemi .. mi stupisce invece chi compra ancora su chl.. pensavo fosse fallito tanto tempo fa..
      Perch? ? cara

Comment

• Font Size
        beh..... il primo ha il doppio di cache

Comment

• Font Size
          Originally posted by Millejager View Post
          beh..... il primo ha il doppio di cache
          il che vorrebbe dire che ? meglio o peggio? e a cosa servirebbero ste cache?

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco84 View Post
            il che vorrebbe dire che ? meglio o peggio? e a cosa servirebbero ste cache?
            la cache ? una sorta di memoria temporanea alla quale accede l'hd per recuperare delle informazioni usate recentemente velocizzando quindi la ricerca...... pi? ? grossa meglio ?

stessa cosa vale per le cpu

Comment

• Font Size
              Originally posted by Millejager View Post
              Perch? ? cara
              ultimamente non mi pare che da altre parti siano economici ... i prezzi sono -+ li ormai..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Si in linea di massima posso essere d'accordo con te ... l'uso degli scsi e' generlamente piu' intensivo degli IDE o SATA in virtu del target cui sono indirizzati quindi ti abbuono quella dell'ambiente dedicato che favorisce il buon funzionamento e quindi longevita' ma non mi vedi d'accordo sul resto .

I SAS sono per gli SCSI la stessa evoluzione che sono stati i SATA per gli EIDE

Sui 40 gradi , benche' io condivida il tuo pensiero ed io sia un maniaco del raffreddamento dei dischi (i dischi del mio server hanno un cabinet dedicato )... su HWUpgrade avevo letto loro esperimenti secondo i quali era vero l'esatto opposto di quello che sosteniamo io e te

Comment

• Font Size
                  io nel 2001 ho fatto un BUCO di dati da mettersi le mani nei capelli ... quando mi sono capacitato del danno fatto mi si e' cagliato il sangue

Da allora faccio backup su DAT40 1 volta a week , su un HD Ethernet 1 volta al di' sfalzato con un altro HD Ethernet 1 volta al di' intercalati l'un con l'altro e per i dati ormai obsoleti tengo una copia su DVD ed una su un HD USB .

A prescindere che tutti questi dati giaciono durante la lavorazioen su un sistema RAID SCSI doppio canale fatto da un RAID5 di 4 cheetah 15krpn

Il mio server ha il suo bel da fare a fare i bakucp e copie
                  Apper? mica pizza e fichi hai detto niente RAID 5 SCASI ... cazz avrai venduto un rene e mezzo

Ma lele io non ho ancora capito che lavoro fai ... nel senso che sapevo che ti occupavi di fresature e lavorazioni meccaniche o sbaglio ? I dati da mettersi le mani nei capelli sono i programmi per le macchine a controloo numerico e la contabilit? giusto ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Apper? mica pizza e fichi hai detto niente RAID 5 SCASI ... cazz avrai venduto un rene e mezzo

Ma lele io non ho ancora capito che lavoro fai ... nel senso che sapevo che ti occupavi di fresature e lavorazioni meccaniche o sbaglio ? I dati da mettersi le mani nei capelli sono i programmi per le macchine a controloo numerico e la contabilit? giusto ?
                    Si i dati di cui parlo sono progetti , modellazioni 3D e percorsi utensile ...

Alcuni di quelli senza piu' tracce cartacee ... quindi andati distrutti per sempre .

Col passare del tempo e' capitato di aver bisogno di quei dati e non essendoci piu' si e' dovuto spendere immani risorse aggiuntive in officina per ricostruire i disegni

Comment

• Font Size
                      Ma lele io non ho ancora capito che lavoro fai ... nel senso che sapevo che ti occupavi di fresature e lavorazioni meccaniche o sbaglio ?
                      Progettazione e costruzione stampi per deformazione a freddo della lamiera ... io in questo mi occupo della progettazione 2-3D e della fresatura

Comment

• Font Size
                        Molla Maxtor e Seagate, vai di Western Digital e non sbagli
                        Quoto appoggio e spingo ...

Non ? vero, girando a 15000 giri scaldano di pi? di un 7200 e calore = usura per parti del genere.
                        Prestazionalmente sono superiori, specie se si usa un controller recente con ram integrata etc...

Considera che la vita di questi dischi deriva maggiormente dall'uso e dall'ambiente nel quale si trovano. Se hai poca attivit? di I/O ? normale ti duri tanto il disco in quanto le parti si muovono "poco". Come ? normale si cuocia in 2 giorni se nel CED ci sono 40 gradi.

Adesso ci sono i SAS che hanno sostituito i vecchi SCSI.
                        Diciamo che avete ragione/torto entrambi ... gli scasi sono molto pi? sollecitati di un tradizionale EIDE o SATA a causa della veloct? di ratazione e della meccanica che si muove pi? rapidamente pi? in generale MA il tutto ? compensato da una qualit? costruttiva decisamente superiore ... diciamo che come durata SATA e SCSI si equivalgono (uno dei test priincipali condotti sugli HD sono le ore di lavoro) ... solo che quando gli SCSI ti mollano ti mollano (peggioramento delle prestazioni esponenziale) ...

Comment

• Font Size
                          Progettazione e costruzione stampi per deformazione a freddo della lamiera ... io in questo mi occupo della progettazione 2-3D e della fresatura
                          Ahn capisco

Comment

• Font Size
                            Si i dati di cui parlo sono progetti , modellazioni 3D e percorsi utensile ...

Alcuni di quelli senza piu' tracce cartacee ... quindi andati distrutti per sempre .

Col passare del tempo e' capitato di aver bisogno di quei dati e non essendoci piu' si e' dovuto spendere immani risorse aggiuntive in officina per ricostruire i disegni
                            in francia .. un dipendente licenziato ingiustamente ... aveva cancellato tuti i dati della societ? .. e manomesso i bakup 1 meso dopo il suo licenziamento ... si tratta di una grossa aziente internazionale .. danni per non so quanti soldi .. e siccome il virus era tarato per agire 1 mese dopo che se ne era andato .. .ai voglia a dimostrare che era stato lui..

Comment

• Font Size
                              ahahahha

mica ho capito il senso di questo tuo commento pero'

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cocis View Post
                                in francia .. un dipendente licenziato ingiustamente ... aveva cancellato tuti i dati della societ? .. e manomesso i bakup 1 meso dopo il suo licenziamento ... si tratta di una grossa aziente internazionale .. danni per non so quanti soldi .. e siccome il virus era tarato per agire 1 mese dopo che se ne era andato .. .ai voglia a dimostrare che era stato lui..
                                bhe quindi potrebbe anche essere tranquillamente una burla

Comment

X
                                Working...
                                X