Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per gli esperti di mutui..valutate voi!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io per ora non ho la benchè minima possibilità nemmeno di ipotizzare a medio termine una cosa del genere.....amen..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
      c'? da dire che con il tasso fisso la rata ? alta ora...ma tra 10 anni potrebbe essere meno pesante perch? lo stipendio sar? aumentato (teoricamente)...o sbaglio????

A me ? scappata la voglia di cercare casa......
      e bravo hai capito tutto...o quasi!!
      non e' che sia un esperto ma ho voluto seguire le esperienze di chi mi ha consigliato il mutuo che ho aperto a marzo ( a tasso fisso al 5,56) e ho fatto bene.
      considera un mutuo che 30 fa aveva una rata di 300mila lire... una super rata... oggi con 150 euri non ci fai nemmeno la pizza..
      PP

Comment

• Font Size
        ho fatto ora una simulazione con mutuo arancio:

tasso fisso..stessa durata del mio mutuo di adesso..zero spese
        rata di 767 euro al mese

ora ne pago 797 a tasso variabile..

ma perchè allora se è così conveniente tutti non passano a sto mutuo arancio??

30 euro in meno di rata e oltretutto a tasso fisso

boh

Comment

• Font Size
          beh ovviamente l'unica cosa su cui potranno giocare sarà lo spread...in quanto il resto dovrebbe esser in base all'euribor, variabile con l'andamento del mercato...

per il resto beh ovviamente tu avrai fatto i tuoi calcoli, ma al giorno d'oggi consigliano un "piano dei conti" diverso,basato su un minor numero di mensilità ( quindi rata + alta , interesse inferiore , minori sorprese visto il funzionamento dell'economia ), per il resto anche gli stessi "finanziamenti" in campo automobilistico da parte delle finanziarie hanno aumentato il tasso a tal punto che con un paio di buone conoscenze in banca conviene andare lì...

PS=come fai a pagare il mutuo con 600 euro al mese?

Xbox= attento a questo fantomatico conto arancio...non so precisamente coi mutui ma con i conti è una pseudo infinocchiata
          Last edited by marlun; 13-09-07, 11:24.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Paolone_K5 View Post
            ekko qu? un'altra bella notizia......

Il costo del denaro per l'Eurozona rimane al minimo storico dell'1 per cento. Anche la Banca d'Inghilterra conferma i tassi allo 0,50%. Il quadro di insieme vede alcuni segnali di miglioramento dell'economia, ma non mancano i problemi, come il nuovo calo dei consumi a settembre mentre sono attesi nuovi aumenti della disoccupazione

povero chi ha il tasso variabile.....
            la notizia e' vecchia (2 agosto) .......a settembre infatti la bce ha congelato i tassi al 4%....non so' ancora per quanto...ma per il momento e' cosi!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Paolone_K5 View Post
              ekko date un'okkiata qu?.....

questa tabella e uno storico dei tassi della BANCA CENTRALE EUROPEA cio? BCE....

date uno sguardo alle percentuali degli anni 80/90

....vi immaginate che disastro se avessimo il tasso del 1981....????
              e se invece facciamo come dal 2000 (4.75% al 2003 2%)

dai.. qui o si ? esperti o bisogna avere la sfera di cristallo

Comment

• Font Size
                Originally posted by golf2000 View Post
                ma perch? allora se ? cos? conveniente tutti non passano a sto mutuo arancio??

30 euro in meno di rata e oltretutto a tasso fisso

boh
                perch? come ha detto alessio sono molto fiscali e non lo danno facilmente

a me ad esempio non lo darebbero

Comment

• Font Size
                  ma a voi risulta che come è successo a me: ho avuto comunicazioni di rialzo il primo luglio e ora il primo settembre un altra volta arrivando al 5,9 %????

Comment

• Font Size
                    ragazzi...aggiungo una cosa che nessuno dice...ma pensate a questo.....

il tasso variabile e' una presa per il culo........e provate a seguire il pensiero....

mettiamo che oggi la BCE (Banca centrale europea) vende i soldi al tuo istituto che eroga il mutuo al 4%.......la bancax te li presta diciamo a tasso variabile al 4.75 (guadagnando immediatamente lo 0.75)...ok??

il tasso cambia e tu paghi di piu'....ma non e' che la bancax deve prendere i soldi dalla bce e riprestarteli....ormai te li ha gia' dati...e quindi.......li ha sempre pagati il 4%...e non il 4.25 che so'......

quindi...anche se tenesse il valore invariato...ci guadagnerebbe cmq.

Invece visto che non si accontenta.......ecco che si sono inventati il variabile...

il fisso e' vero..e' un po' piu' alto.......ma se fra' qualche anno non vi va bene...potete sempre cambiarlo con altro istituto...

fisso e basta!!!
                    Last edited by hal1969it; 13-09-07, 11:38.

Comment

• Font Size
                      ma a voi risulta che come ? successo a me: ho avuto comunicazioni di rialzo il primo luglio e ora il primo settembre un altra volta arrivando al 5,9 %????

beh io non ho mutui accesi per poterti dare conferma di ci? ma semplicemente stai vivendo la truffa legalizzata che tu stesso hai autorizzato approvando il regime di "tasso variabile"
                      ( anche se poi ricordiamo che lo stesso "tasso fisso" ? una forma involuta di tasso variabile, in cui per un certo periodo viene fatta una media pesanta sull'arco temporale dei tassi in base all'andamento e alla previsione dell'andamento economico )

Comment

• Font Size
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        ragazzi...aggiungo una cosa che nessuno dice...ma pensate a questo.....

il tasso variabile e' una presa per il culo........e provate a seguire il pensiero....

mettiamo che oggi la BCE (Banca centrale europea) vende i soldi al tuo istituto che eroga il mutuo al 4%.......la bancax te li presta diciamo a tasso variabile al 4.75 (guadagnando immediatamente lo 0.75)...ok??

il tasso cambia e tu paghi di piu'....ma non e' che la bancax deve prendere i soldi dalla bce e riprestarteli....ormai te li ha gia' dati...e quindi.......li ha sempre pagati il 4%...e non il 4.25 che so'......

quindi...anche se tenesse il valore invariato...ci guadagnerebbe cmq.

Invece visto che non si accontenta.......ecco che si sono inventati il variabile...

il fisso e' vero..e' un po' piu' alto.......ma se fra' qualche anno non vi va bene...potete sempre cambiarlo con altro istituto...

fisso e basta!!!
                        te l'appoggio alla grande

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pinkpantherfi View Post
                          te l'appoggio alla grande
                          okkio ad appoggiarlo.....potrebbe piacermi.....

ahahhahahahah

scherzo dai.....

Comment

• Font Size
                            quando comprarono casa i miei nel 1984 riuscirono a strappare un vantaggioso mutuo al 16%!!!

io ho il mutuo da un anno, ho fatto il fisso, per il momento ho indovinato, ma se i tassi scendono ho sbagliato.... è difficile decidere.

Comment

• Font Size
                              stamattina altra comunicazione..il tasso sale ancora andando al 5.92 %

e 'sti gran razzi hai un tasso + alto te del mio fisso di 3 anni fa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by massirsv View Post
                                io ho il mutuo da un anno, ho fatto il fisso, per il momento ho indovinato, ma se i tassi scendono ho sbagliato.... ? difficile decidere.
                                hai ragione

io dico che ora li alzano un po' cos? tutti corrono a fare il fisso fermano un tasso alto e tra un annetto il variabile scende e diventa convenientissimo quindi via tutti a fare il variabile che misteriosamente salir? e bla bla bla

cos? si che si fanno i soldi

bho io ripeto che per me ? un terno al lotto

Comment

X
                                Working...
                                X