Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione e corsa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    io pranzo alle 13:30, ho la possibilit? di mangiare pasta o carne (o panino)... solo che arrivare alle 9 e poi correre ? impossibile.
    e allora ? necessario andare di integratori...

Comment

• Font Size
      si per ora mi interessa solo corsa molto tranquilla, devo buttar giù i kg di troppo.

Comment

• Font Size
        dopo un cannolo siciliano mangiato alle 3 di pomeriggio (sotto al sole) nella fiera che hanno fatto qui sulle mura ho pensato che potevo anche morire dopo 3 passi, tipo morso del cobra!

Comment

• Font Size
          si per ora mi interessa solo corsa molto tranquilla, devo buttar gi? i kg di troppo.
          arrabbiati...il nervosismo ti fa bruciare

Comment

• Font Size
            io ti consiglierei anche i saltelli...saltellando oltre che bruciare cmq fain anche parecchi addominali e rinforzi gli arti inferiori...cmq senza un alimentazione corretta avrai sempre quel problema...ti sconsiglio anche di mangiare eccessivamente prima...xkè altrimenti nn ottieni nulla...

prova ad andare in qualche negozio che tratta articoli per palestra e integratori...prenditi qualche barretta per integrare...e magari a pranzo ti prendi un giorno la carne un giorno la pasta e poi integri...nn è come mangiare correttamente...ma meglio di nulla...e poi magari sul treno 1/3 di ritter sport...tanto per darti un po' di energie...

Comment

• Font Size
              Andrea...mi trovo nelle tue condizioni...spesso corro la sera alle 20 / 20:30 ..è fantastico.

Mangia bene a pranzo, merenda alle 17:30 (yogurt o frutta) e poi alle 19:30 un piccolo panino con bresaola o prosciutto.

Se corri alle 21...non devi aver ingerito nulla di pesante da almeno 1,5 ore.

Comment

• Font Size
                Io aspetterei il parere di Neeko...
                Nel frattempo ti consiglierei di assumere carboidrati tipo pasta e pane durante il pranzo e di non aspettare fino alle 9.30 per mangiare, l'ideale è mettere qualcosa nello stomaco ogni 3 ore, quindi, ti riporto il mio esempio, colazione con latte, fette biscottate (o panino) e marmellata, un frutto o uno yogurt a metà mattinata, pranzo completo evitando grassi animali, un altro spuntino come la mattina (io per la palestra nel pomeriggio mangio una confezione di Jocca ma per correre frutta o yogurt sono meglio) e un altro ancora, diciamo, sul treno...al che ti fai la corsa e quando rientri una bella cena a base di proteine (leggi carni bianche e pesce) e verdure a volontà limitando al minimo i carboidrati.

Comment

• Font Size
                  diciamo che solitamente dopo lo sforzo, la sera, mi passa anche l'appetito di tipo compulsivo.

Però il problema è proprio trovare cosa mangiare e soprattutto a che ora.. eventualmente appena salito in treno (alle 20) mi mangio un panino col prosciutto (cotto?)... vorrei arrivare a casa e sentirmi in forze... gli integratori/barrette mi fanno proprio cacare, soddisfazione zero.

Poi esiste qualcosa di energizzante? che ne so, ginseng o quelle cose li... bere un caffè non è il massimo per l'acidità di stomaco.
                  Last edited by AndreaRS250; 04-10-07, 09:58.

Comment

• Font Size
                    Prosciutto crudo o bresaola o ancora meglio tacchinella...
                    dopo una giornata di lavoro non ti sentirai mai fresco e non avrai la voglia di faticare ancora, dovrai sforzarti di prepararti ed uscire, dopo i primi 10 minuti la stanchezza sparirà per riapparire dopo una mezzoretta dalla fine dell'allenamento...

Comment

• Font Size
                      hmm si l'arrosto di tacchino non è malaccio. La bresaola proprio no.. schifezz..

Comment

• Font Size
                        diciamo che solitamente dopo lo sforzo, la sera, mi passa anche l'appetito di tipo compulsivo.

Per? il problema ? proprio trovare cosa mangiare e soprattutto a che ora.. eventualmente appena salito in treno (alle 20) mi mangio un panino col prosciutto (cotto?)... vorrei arrivare a casa e sentirmi in forze... gli integratori/barrette mi fanno proprio cacare, soddisfazione zero.

Poi esiste qualcosa di energizzante? che ne so, ginseng o quelle cose li... bere un caff? non ? il massimo per l'acidit? di stomaco.
                        fattu due strisce di coca

Comment

• Font Size
                          guarda che un terzo di ritter ti d? una discreta carica.
                          D'accordo che non parlo di correre ma quando vado ai raduni lontani e mi faccio anche dieci ore in moto, un ritter intero ed un cartone da mezzo litro di latte verso mezzogiorno mi fanno arrivare alle nove di sera senza alcun problema di appetito.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Io aspetterei il parere di Neeko...
                            Nel frattempo ti consiglierei di assumere carboidrati tipo pasta e pane durante il pranzo e di non aspettare fino alle 9.30 per mangiare, l'ideale è mettere qualcosa nello stomaco ogni 3 ore, quindi, ti riporto il mio esempio, colazione con latte, fette biscottate (o panino) e marmellata, un frutto o uno yogurt a metà mattinata, pranzo completo evitando grassi animali, un altro spuntino come la mattina (io per la palestra nel pomeriggio mangio una confezione di Jocca ma per correre frutta o yogurt sono meglio) e un altro ancora, diciamo, sul treno...al che ti fai la corsa e quando rientri una bella cena a base di proteine (leggi carni bianche e pesce) e verdure a volontà limitando al minimo i carboidrati.
                            grazie tesoruccio mio..

allora caro dott. Rs250.....il problema è a monte (e non al monte dei pegni).....partiamo da un dato di fatto....andare a correre la sera alle 9:30 dopo una giornata di lavoro è una cagata pazzesca!....il tuo metabolismo si sta spegnendo a quell'ora....hai una giornata di stress alle spalle, hai in corpo i carboidrati di tutta la giornata, del pranzo e dell'ipotetica cena.......se vai a correre a quell'ora ottieni solamente di esaurire il glicogeno muscolare e perdere massa muscolare

se vuoi veramente andare a correre in un momento efficace della giornata fallo la mattina , appena alzato e a stomaco vuoto....il glicogeno muscolare è ai minimi livelli, il metabolismo è attivo...correndo a quell'ora il carburante per sostenerti lo ricavi esclusivamente dai depositi adiposi.....

se poi, devi per forza correre alle 21:30 di sera, allora cerca di mangiare non più tardi delle 20-20:30....e mangia un paio di frutti...possibilmente ad indice glicemico basso tipo la mela o la pesca...l'IG basso farà si che il rilascio di insulina conseguente sia senza improvvisi picchi e costante per tutto l'arco di tempo evitandoti improvvisi crolli della glicemia sotto esercizio...

questo nel caso tu voglia mangiucchiare qualcosa prima di correre, e dopo la corsa, cenare...
                            Last edited by neeko72; 04-10-07, 10:27.

Comment

• Font Size
                              Neeko....quindi i miei allenamenti di basket....fatti tutti minimo 21-23.....non servono a un cazz e perdo tono muscolare?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ayrton View Post
                                Neeko....quindi i miei allenamenti di basket....fatti tutti minimo 21-23.....non servono a un cazz e perdo tono muscolare?
                                no...non perdi tono muscolare....ma di sicuro, non ? il momento della giornata in cui la maggior parte delle persone ? pi? fresca...

Comment

X
                                Working...
                                X