Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione e corsa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    a questo punto sarei come ferrara allora

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by cocis View Post
      a trombare si consumano molte + energie che fare le corse..
      un applauso a questo uomo......


      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        Problema: Torno a casa alle 9 di sera e vorrei correre senza uscire a mezzanotte... il problema ? che arrivo affamato e senza forze.

        Cosa potrei mangiare, quanto, e a che ora valutando che vorrei spararmi la mia oretta di running urbano partendo almeno alle 9:30?

        Mmm... sono un podista da oltre 13 anni, ma questo ? un problema di tanti. L'ideale sarebbe che tu mangiassi pasta, priva di condimenti grassi, a pranzo. La sera, se proprio non riesci a correre con la fame, prova con qualche gressino con il miele. Servono cose che non impegnino eccessivamente la tua digestione, viceversa ti inchioderai durante la corsa.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Io mi sono autoregolato col tempo, facevo le porzioni e guardavo cosa succedeva ad allenamento: sboccavo, avevo esagerato; ero fiacco, ci voleva qualcosa di piu energetico, ecc.

          Oggi mi riesco a regolare piuttosto bene, ma ho anche la fortuna di non fare quegli orari pazzeschi

          E poi... caxxo Andre, un'ora di corsa??? Ma sei fuori??? Io quando vado a fare un po' di jogging serale (ed ? decisamente meglio quello mattutino, come dice Neeko) mi sparo al massimo 20 minuti. E credo che siano piu che sufficienti per mantenere la muscolatura. Che poi dipende anche molto da come le fai ste cose: se ci metti un minimo di testa funzionano, altrimenti ? solo tempo buttato.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Stop and Go View Post
            Io mi sono autoregolato col tempo, facevo le porzioni e guardavo cosa succedeva ad allenamento: sboccavo, avevo esagerato; ero fiacco, ci voleva qualcosa di piu energetico, ecc.

            Oggi mi riesco a regolare piuttosto bene, ma ho anche la fortuna di non fare quegli orari pazzeschi

            E poi... caxxo Andre, un'ora di corsa??? Ma sei fuori??? Io quando vado a fare un po' di jogging serale (ed ? decisamente meglio quello mattutino, come dice Neeko) mi sparo al massimo 20 minuti. E credo che siano piu che sufficienti per mantenere la muscolatura. Che poi dipende anche molto da come le fai ste cose: se ci metti un minimo di testa funzionano, altrimenti ? solo tempo buttato.

            Dipende. A me correre piace tantissimo. Ascolto la musica, penso e mi rilasso. Faccio 5.5Km al giorno in circa 30 minuti, ma tutte le volte che posso allungo a 10Km e nei week-end faccio le prove di fondo. La scorsa settimana ho fatto 25Km di seguito in 2h e 30minuti. Oltre non riuscirei perch? sono di struttura troppo pesante.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by armadillosiberiano View Post
              una barretta energetica...o anche di cioccolato...circa 30 minuti prima..ma anche un ora..

              e a pranzo alimentazione fatta di carboidrati(pasta e pane...sono l'energia)e proteine(carne..)

              quoto!!!
              La sera dovresti cenare dopo la corsa con verdura e carne o pesce

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Dipende. A me correre piace tantissimo. Ascolto la musica, penso e mi rilasso. Faccio 5.5Km al giorno in circa 30 minuti, ma tutte le volte che posso allungo a 10Km e nei week-end faccio le prove di fondo. La scorsa settimana ho fatto 25Km di seguito in 2h e 30minuti. Oltre non riuscirei perch? sono di struttura troppo pesante.

                Giustamente hai detto DIPENDE. E in effetti ? proprio cosi: io, per es., faccio jogging solo per "mantenere" la muscolatura. Non mi interessa smaltire, ne tantomeno muscolizzarmi. Quindi per me quei 20 minuti a sessione che faccio ogni tanto sono piu che sufficienti. Anche perch? non mi posso nemmeno permettere di fare delle sessioni da fondo da 2 ore: pratico volley, e devo lavorare molto sulla potenza e meno sulla forza. Mettere su muscoli oltre un certo quantitativo mi nuoce solamente perch? mi rallenta i gesti. E infatti nei miei 20 minuti ci metto dentro scatti e altro, non tengo mai la classica andatura costante.

                Invece prima dell'allenamento facciamo sempre un 10/15 minuti di corsa: li si che andiamo di andatura costante, ma serve solo a scaldarci, il bello viene dopo

                Probabilmente le tue finalit? saranno diverse: un paio di miei amici sono degli iron man. Chiaro che loro devono per forza farsele quelle super sessioni, e anche piuttosto frequentemente!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Tutto corretto !

                  Non posso fare altro che quotarti !

                  La mia finalità è solo fare fiato e smaltire perchè, aihmè, predico bene e razzolo male. Magio come un maialino e quindi se non corro tantissimo... lievito !
                  Last edited by Dueruote_; 05-10-07, 09:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    Problema: Torno a casa alle 9 di sera e vorrei correre senza uscire a mezzanotte... il problema ? che arrivo affamato e senza forze.

                    Cosa potrei mangiare, quanto, e a che ora valutando che vorrei spararmi la mia oretta di running urbano partendo almeno alle 9:30?

                    io vado avanti a supradyn...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      suprache?

                      comunque un'ora di corsa non è continuata, di certo 20 minuti sono un po' pochini.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Il Supradyn se non erro è un integratore.... fanno anche la pubblicità in TV !

                        Mai preso... ho provato con il Polase quando mi alleno intensamente... ma non ho notato differenze... anche se c'è da dire che io di mio mangio già un sacco di frutta e verdura (quindi sali minerali).

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ieri sera sono andato dal dietologo:
                          cos? mi ha detto
                          60 - 90 min prima dell'attivit?
                          2 frutti + 90gr di pane

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Il Supradyn se non erro ? un integratore.... fanno anche la pubblicit? in TV !

                            Mai preso... ho provato con il Polase quando mi alleno intensamente... ma non ho notato differenze... anche se c'? da dire che io di mio mangio gi? un sacco di frutta e verdura (quindi sali minerali).

                            tutto regolare e lecito....a me fa...prima di andare in pista ne prendo 1 (2h prima) e poi ne riprendo 1 a met?
                            per calcettto uguale

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              http://www.tuttovitamine.it/supradyn/index.html

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X